Attivisti della comunità russa di Toronto, Montreal, e altre città del Nord America protesteranno contro il divieto generale che non permette agli atleti della Squadra Nazionale Russa Paralimpica di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. La decisione di escludere questi atleti dimostra un assoluto disprezzo per i diritti legali delle persone, in particolare riguardante la presunta innocenza. Non possiamo permettere questi attacchi alla nostra morale, etica e libertà democratiche. Purtroppo stiamo assistendo ad una politicizzazione dello sport e dei maggiori eventi sportivi del pianeta.
Non importa quanto eloquente sia il tentativo dei funzionari del Comitato Paralimpico di giustificare e spiegare la loro decisione di escludere gli atleti paralimpici russi, poiché molte persone in tutto il mondo hanno capito la vera politicizzazione e partigianeria dietro questa azione senza precedenti. Tali restrizioni alla partecipazione di tutta la squadra ai giochi Olimpici non possono nascondere la crescente Russofobia. Non abbiamo alcun dubbio che atti così eclatanti di ingiustizia mirano alla denigrazione e umiliazione della Russia attraverso la diffamazione dei propri atleti eccezionali.
E’ nostro dovere morale nei confronti della nostra patria storica di rendere pubblico il nostro disaccordo con questa politica di odio, ostilità e l’ingiustizia dei comitati sportivi internazionali. Siamo guidati dalla compassione e solidarietà con gli atleti paralimpici russi che hanno speso anni per prepararsi, superando persino le loro disabilità fisiche per guadagnare il diritto di partecipare all’evento più grande nello sport internazionale.
Sono stati privati dei loro diritti con questa crudele e sconsiderata decisione presa senza motivi legittimi, oltre che ad accuse ed insinuazioni. Si tratta di una discriminazione senza senso su base nazionale, che noi, cittadini di paesi democratici non possiamo e non dobbiamo accettare di norma.
Il 28 Agosto 2016, la Comunità Russa del Canada terrà una protesta di massa in diverse città del Canada contro la decisione del Comitato Paralimpico Internazionale. Incoraggiamo cortesemente tutti ad uscire e unirsi a noi nell’esprimere il nostro sostegno verso gli atleti. Difatti quest’ultimi sono quelli realmente e maggiormente colpiti. Mostriamo loro il nostro sostegno e solidarietà! Si prega di diffondere questa notizia nel mondo.
Le genti di tutto il mondo devono venire a conoscenza che noi in Canada sentiamo una responsabilità particolare per l’ingiusto rapporto rilasciato dalla World Anti-Doping Agency (Agenzia Mondiale Anti-Doping), che ha avviato e ha fornito la base per l’infame decisione dell’IPC.
L’unione fa la forza!
Congresso russo del Canada
Canada russo
L’unità ortodossa russa del Canada
Gruppo di amici russi
Comunità culturale canadese della russofonia
Il mondo russo di Montreal
https://www.facebook.com/events/293947927636974/
*****
Articolo pubblicato da TheSaker.is il 26 Agosto 2016
Traduzione in Italiano a cura di Davide per SakerItalia.it
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.