Il Segretario degli Esteri Liz Truss sta visitando Mosca. Ha incontrato Lavrov. La riunione non ha prodotto [in inglese] alcun risultato. Considerando che la Truss è il genio che scorrazza sui carri armati ma non sa [in inglese] che i paesi baltici non si affacciano sul Mar Nero, non c’è affatto da sorprendersi. L’unica sorpresa di questa riunione si è avuta quando si è rifiutata [in inglese] di considerare Voronezh e Rostov come parti della Russia (i suoi consiglieri le hanno rapidamente spiegato che quelle città non si trovano in Ucraina). Si era perfino “vestita alla russa” nonostante fosse più caldo a Mosca che a Londra (si era dimenticata però la bottiglia di vodka e la balalaika, obbligatorie!).
Questo è quello che si ottiene nominando uno stupido, arrogante e ignorante idiota in tali alte posizioni. Ma, almeno, lei è una donna (un sospiro di sollievo collettivo si alza dalla folla Woke…).
Questa è un’altra donna geniale, il Ministro degli Affari Esteri della Germania Federale Annalena Baerbock mentre visita le trincee ucraine:
***
Domani [l’11 febbraio] il Ministro della Difesa del Regno Unito visiterà Mosca. Non mi aspetto esca fuori alcunché neanche da questa riunione.
In tutta franchezza, non capisco neppure perché il Cremlino si faccia annoiare da questi pagliacci. La spiegazione più probabile è che i russi faranno finta di ascoltare qualunque cosa abbiano da dire i britannici, e poi gli spiegheranno cosa accadrà ad ogni membro del personale militare inglese se ci sarà una provocazione.
***
Almeno secondo molti fonti (questa [in inglese] è una), la Russia ha dispiegato a Kaliningrad un MiG-31K armato col missile ipersonico Kinzhal. Il “blocco” russo A2/AD [negazione dell’accesso o dell’area] sulla Bielorussia e il Mar Baltico sta prendendo forma. Bene. Più Iskander, Kalibr, Kinzhal, Bal, Bastion, S-400, e Su-35/Su-30SM2 sono dispiegati in e attorno a Bielorussia e Kaliningrad, e più sanità mentale possiamo aspettarci dagli svitati locali e dai loro padroni oltreoceano.
***
Dopo una fermata in Siria, le sei grandi navi d’assalto anfibio di cui abbiamo parlato recentemente sono entrate [in russo] nel Mar Nero, e si sono riunite alla Flotta del Mar Nero. Una fonte dice [in inglese] che la capacità combinata delle navi arriva fino a 63 carri armati da battaglia e circa 2.000 soldati. Apparentemente, erano scortate [in inglese] da un sottomarino d’attacco diesel/elettrico di classe Kilo. La Russia ha inoltre mandato nel Mediterraneo due incrociatori di classe Slava da 11.500 tonnellate, armati con missili guidati, e la loro scorta. In queste grandi manovre attorno al mondo stanno partecipando 140 navi militari russe.
Questa è la zona che hanno preparato per queste esercitazioni navali nel Mar Nero e nel Mare d’Azov:
***
Vi ricordate che i russi costrinsero un drone ucraino all’atterraggio in Bielorussia? È accaduto di nuovo, questa volta in LDNR. Guardate i contrassegni dipinti dagli ucronazisti sotto le sue ali.
Fra l’altro, questo drone da ricognizione, il Lelekka, avrebbe dovuto essere il non plus ultra della produzione aerea ucraina. Quindi, qualunque nostalgico del Terzo Reich abbia dipinto queste croci, non era qualche sciocco adolescente, ma il personale assegnato all’impiego di questo drone molto importante (per gli ucraini).
***
Il capo dei servizi di controspionaggio russi, Sergei Naryshkin, ha appena dichiarato che;
Lo SBU e le UAF stanno preparando delle provocazioni sulla linea di contatto in Donbass, e la loro copertura mediatica è alla “Elmetti Bianchi” in Siria. Anche il contingente della “risposta rapida delle forze di propaganda” dei media occidentali è stato aumentato di più volte. Le preparazioni degli ucraini stanno “andando avanti a pieno regime” e non possono essere celate. Tutte le unità delle Forze Armate Ucraine pronte, anche parzialmente, a combattere sono state concentrate al confine col Donbass. Centinaia di tonnellate di equipaggiamento militare e di munizioni si stanno muovendo in massa dalle basi statunitensi in Europa, dal Canada, dal Regno Unito. Il contingente dei consiglieri e degli istruttori delle forze speciali della NATO è stato aumentato. Abbiamo perfino rapporti sulla formazione di plotoni di militanti jihadisti internazionali.
***
Vi lascio con una divertente immagine: le folle in Mali che celebrano l’espulsione dell’ambasciatore francese e danno il benvenuto ai russi (ci sono bandiere russe fra la folla).
La Zona B sta crescendo!
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicato su The Saker il 10 febbraio 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Alla fine di agosto del 1939 elementi nazisti con divise polacche attaccarono una stazione radio tedesca e vi furono morti, anche fra gli assalitori, questa fu la “false flag” dell’epoca che diede il via, come pretesto, all’invasione nazista della polonia, 1° settembre 1939, e a stretto giro di posta alla seconda guerra mondiale … Non ci volle molto tempo per innescare la distruzione di mezzo mondo.
Lo ricordo perché, forse, siamo vicini a un episodio simile nell’ukraina orientale, ma al posto dei nazisti oggi ci sono quelli “che portano la democrazia e la libertà” e difendono i “diritti umani” …
Cari saluti
Mi hai tolto le parole di bocca!
si, ritengo probabile una “false flag”
da qualche giorno hanno montato allarme in occidente, invitando gli occidentali a lasciare l’Ucraina subito;
hanno persino indicato una data per “l’imminente” attacco russo: il 16 febbraio, mercoledì prossimo.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-attacco-russo-%C3%A8-imminente-cosa-sta-succedendo-in-ucraina/ar-AATKjpV
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/crisi-ucraina-russia-americani-canadesi-inglesi-giapponesi-e-coreani-pronti-a-lasciare-kiev/ar-AATLgFN
—
Secondo me stanno preparando un TRAPPOLONE: per quella data, il 16 Febbraio.
semplicemente forze speciali ucraine attaccano le due Repubbliche Lugansk e Donesk – oppure la Crimea – il 15 notte
ed i Russi – se l’attacco è importante sono costretti a rispondere per proteggere i filorussi
quindi il 16 diranno puntualmente tutti insieme che sono i Russi che hanno attaccato
—
E, come sapete, girano da qualche tempo info che gli ucraini sono forniti di gas asfissianti o comunque armi chimiche, non saprei bene cosa
—
Notare che in questo modo Russi e filorussi del Donbass (o la Crimea) vengono forse colti di sorpresa
—
La Luna Piena di Febbraio, conosciuta anche come Luna di Ghiaccio secondo la tradizione dei Celti, splenderà nei cieli il prossimo 16 febbraio 2022… non so se c’entra: di solito si attacca con la Luna Nuova, non con la Luna Piena… o serve a prendere di sorpresa?
—
saluti a tutti e buona fortuna 🙂
Si, il trappolone è sicuramente possibile, ma al momento mi sembra essere una “guerra” solo mediatica e sinceramente stupida; non mi stupirei se succedesse qualcosa da tutt’altra parte del globo.
Saluti
Confidiamo nel nostro Ministro degli esteri per evitare la guerra …. 😅 (scherzo)
Buona Fortuna
–
– meglio il maiuscolo –
Siamo già al conto alla rovescia per la guerra?
Sembrerebbe.
Infatti, da qualche tempo le puttane mediatiche occidentaloidi starnazzano,perché “l’attacco russo” alla candida ukragna è imminente …
Probabilmente nella mordor occidentaloide si preparano le orrende armate di sauron (del resto l’autore del signore degli anelli è anglo) …
I loro mercenari filo-atlantisti e euronazisti sono pronti e imbottiti di armi, li tengono pronti nel fango da parecchio.
Ci sono i neonazisti, i battaglioni di galeotti resti dell’isis e i droni turcoidi … tutti “spendibili”.
L’Armata Russa dovrà rispondere (speriamo che li disinfesti a migliaia!) e così il gioco sarà fatto e poi ….
Vedremo
Cari saluti
Come molti hanno fatto notare gli USA non hanno mai subito gli effetti di una guerra prolungata sul loro territorio, al limite hanno subito degli attacchi che sono serviti a giustificare delle politiche già in programma da tempo, vedi Pearl Harbour o i fatti dell’11 Settembre 2001. Gli attacchi sotto falsa bandiera sono una loro costante nella storia. Ma cosa succederebbe se la Russia insieme alla Cina a seguito della porcata in Ucraina rispondessero per le rime? Questi hanno calcolato le conseguenze? Aggiungiamo ai vari motivi anche il fatto che si prevede uno scoppio della bolla speculativa che cova oramai da tempo e questo giustificherebbe lo scoppio della guerra. Questa è una copia spiaccicata di uno dei motivi che motivarono l’attacco sotto falsa bandiera dell’11 Settembre.
* un sottomarino nucleare della US Navy ha invaso le acque territoriali russe.
Poche ore fa, un sottomarino nucleare della US Navy è stato scoperto vicino all’isola Kuril di Urup, nelle acque territoriali russe. Un sottomarino straniero che trasportava armi nucleari avrebbe potuto trovarsi nelle acque territoriali russe per diversi giorni, ma alla fine è stato rilevato ed espulso con successo dalle acque territoriali russe utilizzando mezzi speciali.*
La mia domanda è, visto che il sottomarino èra nelle acque territoriali russ, visto che i russi stavano facendo esercizi di guerra, perché non hanno fatto finta che il sottomarino fosse un bersaglio finto e non lo hanno affondato con bombe di profondità?
Serebbe stato colpa dello zio Sam, visto che era in acque russe e non dichiarato.
E la Mogherini? Che fine ha fatto la Mogherini?
In confronto alla Truss ed alla Baerbock persino Di Maio è un fulmine di guerra.
Intanto in Canada quel genio di Trudeau a quanto pare ha deciso di usare la forza militare per smantellare i blocchi stradali dei manifestanti. Guerra civile in vista per il Canada? Si accettano scommesse. Ma anche in Francia l’atmosfera si sta surriscaldando…
Ma!!! Io ci passo molto del mio tempo e non ho notato niente di anormale, forse Parigi, considerato le tensioni che caratterizzano tutte le metropoli direi che le cose rientrano nella normalità, la maggioranza sono repubblicani, un terzo x le pen e gli altri un insalata mista.
Conviene sempre sperare che il coperchio della pentola occidentaloide esploda – in canada, in francia, ma soprattutto in usa, cuore fetido del sistema – prima che si materailizzi lqualche evento bellico contro la Santa Russia, le sanzioni minacciate dal boia demokrat biden/ bidet, che colpiranno soprattutto noi, come parte italiota e europea dell’impero del male (senza gas. senza luce, senza lavoro, senza reddito), ma i tempi sono sempre più stretti e qualche evento bellico è probaile che lo inneschino prima del collasso dell’impero del male, demokrat-giudeo-occidentaloide …
E’ una lotta contro il tempo, ma data la campagna mediatica martellante/ disinformazione “mainstrem” e annuncio di eventi bellici pianificati, non abbiamo, forse, che qualche giorno.
Da parte mia, è sconcertante notare che in questo disgraziato paese, ma anche in altri dell’Europa occidentale, non ci sia una sola forza di liberazione filo-russa, anti-usa e anti-atlantista … Tutto tace, a parte, forse, un silenzio assordante dei popoli oppressi, che sembra precedere il conflitto ..
Cari saluti
Attenzione! Ci sono militari italiani a est, in lettonia e altrove agli ordini dei macellai della nato e degli usa!
A questi militari consiglierei di disertare, di scappare a gambre levate non appena scoppierà …
Cari saluti
A quanto pare si sono mossi in anticipo sui tempi. Sta succedendo qualcosa dalle parti di Donetsk!
Sembra che l’esplosione, piuttosto forte, sia avvenuta dal lato ukrainofono, in prossimità di Donetsk, e non nel territorio della Repubblica Indipendente …
Almeno per ora non mi pare che ci siano reazioni di natura bellica.
Cari saluti
i politici occidentali ,del nostro tempo ,in Italia e nel mondo fanno a gara per essere rammentati in futuro per le loro vergognose azioni in patria e all’estero; peggio ancora dei politici di epoche precedenti.
( Stralcio di art. dal sito di Colonnel Cassad_sito Russo) di oggi 13/2/229
Secondo l’agenzia ANP6, la compagnia aerea KLM interrompe i voli per l’Ucraina. E, a quanto pare, questa è solo la prima campana. Come ci ha detto la fonte di Strana nel mercato dell’aviazione, già lunedì un pool di importanti compagnie assicurative internazionali si prepara ad annunciare che non copriranno gli eventi assicurati delle compagnie aeree che sorvolano l’Ucraina.
Cosa significa in pratica?
“La maggior parte degli aerei delle compagnie aeree ucraine e straniere non sono di loro proprietà, ma sono presi in locazione operativa. Il locatore richiede un’assicurazione per l’importo del costo dell’aeromobile più il 10% (10-100 milioni di dollari) per coprire eventuali rischi Inoltre, secondo la normativa internazionale, la compagnia aerea deve assicurare la responsabilità civile, per il mercato europeo il costo di tale assicurazione è di 550 milioni di dollari l’anno.Senza quest’ultima, è semplicemente impossibile prendere gli aerei in cielo Se non viene fornito, la compagnia aerea non ha il diritto di volare “, ha spiegato il capo dell’agenzia di consulenza Friendly Avia Support Alexander Lanetsky.
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Questa notizia indica che l’Isteria comportamentale di Ucraina e USA e UK hanno attivato una Sanzione costosissima all’economia del Paese. Ci dovranno riflettere per il futuro; e stante quanto sopra dubito che andranno oltre le minacce di riconquista del Donbass e Crimea.
Non lo permetteranno proprio coloro cha la stanno aizzando per gli effetti cumulativi che si manifesteranno in danno anche ai loro paesi.
–,dopo tanti giorni di clamore/battage propagandistico ,da parte dei media occidentali, la Russia non ha ancora invaso il Territorio ucraino, secondo i desiderata USA e Nato che la sfidavano e minacciavano di punizione ,senza discernimento apparente, ma nei fatti si imbeccheranno i Media mainstream con un altro tenore e diranno” avete visto cosa serve per mandare a cuccia Putin ,senza muovere un dito?”;
Perché è proprio questo che accadrà!
Putin e i suoi devono comprendere che stanno subendo sempre l’iniziativa degli USA; la prossima volta che i sottomarini andranno a cercarsi delle grane presso le coste della Russia bisognerà che le trovino e le prendano poi, si consideri se convenga trattenere l’equipaggio per interrogatori, considerando che ,in caso contrario, gli USA negherebbero di avere inviato in quei luoghi un sommergibile.
Di qui il mio auspicio, che non conta nulla, a riconsiderare con quale strategia psicologica la Russia dovrebbe opporsi ai banditi della Nato/USA .
Ora è confermato: il Canada è sotto legge marziale ( https://www.zerohedge.com/political/trudeau-unleash-never-used-emergency-powers-act-counter-protests-us-canada-bridge-reopens )! Allora che abbia inizio la guerra civile!
Quello che spero anch’io, ma che si estenda dal canada agli usa, che serva per accendere la miccia nel cuore nero elitista occidentaloide …
Però sembra che sia troppo tardi, perché hanno già fissato l’inizio del conflitto, in cui coinvolgere la Santa Russia, per mercoledì 16 … e se non sarà proprio il prossimo mercoledì, poco dopo, come assicura il letamaio usa-occidentaloide di disinformazione cnn.
Non riusciremo a vedere il canada membro della nato che brucia, magari incendiando anche gli usa, con nostro grande godimento, perché qualche azione bellica, nella parte orientale della maledetta ukraina, scoppierà prima e vedremo se la deflagrazione infiammerà una parte dell’Europa …
Intanto il burattino crucco sholz starnazza, impaurito, che l’adesione dell’ukraina alla nato non è in agenda … ma non è lui a dirigere questo gioco perverso di morte.
Cari saluti
Ultime notizie: la guerra scoppierà mercoledì 16 …
Leggete in giorno ciò che scrivono le puttanelle mediatiche occidentaloidi.
Gli usa hanno già pianificato l’inizio del conflitto, a dispetto dei crucchi che dicono, per bocca di scholz, che l’ingresso dell’ukraina nella nato “non è in agenda” …
Vedremo se sarà una farsa o se qualcosa accadrà, quel gionro, magari una “false flag” …
Chi farà la “false flag”, però, è dubbio, perché gli americanoidi sostengono che la faranno i russi, per sviare i sospetti da loro, dai loro mercenari e dai loro servi.
Great reset e guerra vanno a braccetto.
Cari saluti
In questo anteguerra voglio ricordare la canzone di Renato Rascel e Ranucci che, nel 1939, annunciava la seconda guerra mondiale che avrebbe investito anche l’Italia: “E’ arrivata la bufera”.
È arrivata la bufera,
è arrivato il temporale,
Chi sta bene e chi sta male,
E chi sta come gli par…
[ … ]
È arrivata la bufera
È arrivato il temporale
Senza pepe senza sale
La minestra non si fa…
Così, le case non si riscalderanno senza il gas russo (non solo in Italia) e le pale eoliche i green di merda, occidentaloidi polcor, se le ficcheranno dove non dico (non solo in Italia) … Ammesso che sarà quello il problema più grave, perché abbiamo sul terriorio decine di basi, uffici, comandi degli us-nato, facili obbiettivi per una futura (e sacrosanta!) rappresaglia russa.
Se poi la bufera sarà planetaria, più della seconda guerra mondiale, anche gli stramaledetti usa, finalmente, non saranno risparmiati … e si metteranno il loro Super Bowl dove non dico! Ancor peggio polonia e germania, ma loro se lo meriteranno proprio.
Cari saluti
Anteguerra…
Risposta dei cosacchi al sultano che aveva chiesto atto di sottomissione della Russia… il quadro è all’Ermitage.
I cosacchi dello Zaporož’e al sultano turco
Tu, diavolo turco, maledetto compare e fratello del demonio, servitore di Lucifero stesso. Quale straordinario cavaliere sei, tu che non riesci ad uccidere un riccio col tuo culo nudo? Il diavolo caca e il tuo esercito ingrassa. Non avrai, figlio d’una cagna, dei cristiani sotto di te, non temiamo il tuo esercito e per terra e per mare continueremo a darti battaglia, sia maledetta tua madre.
Tu cuoco di Babilonia, carrettiere di Macedonia, birraio di Gerusalemme, fottitore di capre di Alessandria, porcaro di Alto e Basso Egitto, maiale d’Armenia, ladro infame della Podolia, “amato” tartaro, boia di Kam”janec’ idiota del mondo e dell’altro mondo, nipote del Serpente e piaga nel nostro cazzo. Muso di porco, deretano di giumenta, cane di un macellaio, fronte non battezzata, scopati tua madre!
Ecco come gli Zaporozi ti hanno risposto, essere infimo: non comanderai neanche i maiali di un cristiano. Così concludiamo, visto che non conosciamo la data e non possediamo calendario, il mese è in cielo, l’anno sta scritto sui libri e il giorno è lo stesso da noi come da voi. Puoi baciarci il culo!