Oggi iniziamo con alcuni titoli [in inglese] che illustrano l’attuale strategia dell’unilateralismo russo:
- Putin annuncia nuove misure di sicurezza in Russia
- Putin introduce la Legge Marziale nelle ex regioni ucraine
- Lavrov riconosce che “non ha senso” mantenere la solita presenza diplomatica in Occidente
I primi due sono davvero scontate, e mostrano che il Cremlino comprende perfettamente ciò che l’Egemonia Anglosionista intende fare prossimamente. L’ultimo è semplicemente un’ammissione pubblica che parlare agli l’Egemoni non ha senso, se non altro perché oltre agli USA e Israele, nessuno ha una vera autonomia. Quindi gli unici paesi con cui ha senso parlare sono gli Stati Uniti e Israele. Nel caso degli Stati Uniti, la Russia aspetterà ciò che le elezioni produrranno (compreso un possibile impeachment di Biden) poiché in questo momento alla Casa Bianca non c’è davvero nessuno con cui parlare. Per quanto riguarda Israele, è un’importante potenza locale nell’importantissimo Medio Oriente, quindi parlare con gli israeliani ha semplicemente senso (soprattutto perché l’Arabia Saudita ha fatto aperture verso la Russia e, attraverso la Russia, probabilmente anche l’Iran).
Quindi, un rapido aggiornamento dall’Egemonia [in inglese]:
- I media statunitensi accusano ancora una volta la Russia di ingerenza elettorale
- Zelenskyj sanziona migliaia di russi
- Figlio di governatore russo detenuto nell’UE su richiesta degli Stati Uniti
Tutti questi titoli sono semplicemente un’altra dimostrazione del fatto che “il comportamento passato è il miglior indicatore del comportamento futuro” e che “se tutto ciò che hai è un martello, tutto sembra un chiodo”. Quindi i Democratici stanno pianificando di incolpare “Piutin” della loro imminente sconfitta elettorale, Zelenskyj è ancora impegnato con l’aspetto esteriore puro e l’Egemone rapisce ancora i cittadini russi se commettono l’errore di lasciare il Mondo Libero Multipolare. Di nuovo, le stesse cose vecchie, le stesse cose vecchie…
Ora, su una nota più interessante: ho contattato un amico iraniano ben informato, e gli ho chiesto se le sue fonti gli dicono che l’Iran ha spedito UAV in Russia. Ecco la sua risposta:
Sono più che convinto che l’Iran abbia almeno venduto/concesso alla Russia le licenze per la produzione dei droni (Shahed-136). La maggior parte delle mie fonti militari iraniane concordano sul fatto che sia così, e che sono facilmente riproducibili in Russia con il nome di Geran-2. Ha senso anche che la Russia compri questi droni o le licenze per riprodurli. Sono economici, facili da produrre e causano ingenti danni, pur essendo abbastanza in grado di eludere le difese aeree occidentali. Perché usare droni russi costosi e sofisticati quando possono usare quelli economici che causano comunque il danno previsto? Per l’Iran questo è anche un buon modo per testare le capacità dei propri droni contro le armi occidentali, ed essere ancora in grado di negare qualsiasi coinvolgimento in Ucraina. Ha perfettamente senso anche che Mosca e Teheran neghino una tale vendita, perché è nei loro interessi mantenere segrete tali questioni.
Questa risposta ha perfettamente senso, e tutto ciò che posso dire è che spero che Iran e Russia continueranno a collaborare insieme, e che la Russia aiuterà l’Iran e condividerà tecnologie e sistemi d’arma per proteggere l’Iran dall’Egemonia.
E poi c’è questo: “Gesù iperrealistico messo in mostra” [in inglese] che, sebbene strano e accattivante, include questa frase “A differenza di alcune raffigurazioni tradizionali di Gesù, i genitali del modello non vengono omessi per amore del pudore”.
Un paio di cose qui: primo, non si vede nessun genitale sulla Sindone di Torino, quindi qualunque cosa questi geni ci abbiano messo lì, è stato il prodotto della loro immaginazione, non della realtà. Quindi, non ha NIENTE a che fare con l’“iperrealismo”. Ma la cosa più importante è questa: questo è l’ennesimo segno che i veri Cristiani (gli Ortodossi) sono culturalmente molto più vicini al mondo Musulmano che all’“Occidente” post-Cristiano. Sì, lo so, per i Cristiani Cristo era il Dio-uomo, il theanthropos, mentre l’Islam considera Cristo solo un profeta. Ma almeno nessun Musulmano prenderebbe mai in considerazione l’idea di inventare i genitali per un profeta! Mentre le persone capaci di quel tipo di schifezze [in inglese] sono letteralmente capaci di *qualsiasi cosa*.
Molti anni fa Jerry Mander scrisse un libro intitolato “In Assenza del Sacro: Il Fallimento della Tecnologia e la Sopravvivenza delle Nazioni Indiane” che consiglio vivamente, ma qui voglio solo usare il suo titolo e commentare che nell’Egemonia nulla è più sacro, nemmeno i cosiddetti “valori occidentali” come la libertà di parola, il potere popolare, il pluralismo, la proprietà privata, ecc.
In effetti, sarebbe un esercizio interessante cercare di elencare quelle culture/paesi/nazioni che hanno ancora un senso del sacro per *qualcosa* (per i nostri scopi, non importa affatto di cosa si tratta) e quelle a cui semplicemente manca la capacità di immaginare anche il sacro.
***
Niente musica oggi (ma sto preparando dei bei video per il prossimo week-end), ma solo un piccolo ma credo davvero divertente e abbastanza perspicace cartone animato che ho visto su Telegram (grazie ai traduttori!!!). E solo per chiarire, questa vignetta non ridicolizza gli ucronazisti quanto ridicolizza i “tuttèperdutisti” “russi”, che io chiamo membri della Sesta Colonna.
Buon divertimento e buon fine settimana!
Il Saker
*****
Pubblicato su The Saker.is il 21 ottobre 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia
[le note in questo formato sono del traduttore]
https://www.youtube.com/watch?v=94MrlOojoec
INTERVISTA ESCLUSIVA al giornalista ucraino Ruslan Kotsaba: “Zelensky è un burattino degli USA”
.
22 ott 2022 Ruslan Kotsaba è un attivista per la pace ucraino, della zona ovest dell’Ucraina (quindi non dell’area russofona), che per le sue battaglie contro la guerra in Donbass è stato incarcerato per quasi due anni. Fuggito dal suo Paese per il timore di un nuovo arresto dopo l’inizio del conflitto con la Russia, lancia un appello all’Unione Europea ed al governo italiano per un’iniziativa di pace, che promuova un negoziato senza dare più credito alla propaganda di regime di Zelensky, che da anni perseguita le minoranze russofone e le opposizioni al proprio governo con sistemi assolutamente antidemocratici.
è talmente ovvio che fa pena doverlo sempre ribadire! Ma non c’è più sordo di chi non voglia sentire.
La misura della disfatta nazi-americana iniziata il 24 febbraio 2022
–
Quando poco più di un mesetto fa (circa) Shoigu parlava di 90000 ucraini tra morti e feriti la cosa mi aveva lasciato a dir poco perplesso, i miei molto approssimativi calcoli superavano con una certa abbondanza i 200000 morti.
–
–
Da Rokot | Frastuono :
“Più di 300.000 morti – Gli investigatori OSINT hanno indicato il numero reale di vittime dell’UAF nell’esercito ucraino.
Al 20 ottobre 2022, l’AFU aveva subito 402.000 perdite, di cui 387.000 uccise. Le perdite tra i mercenari e i volontari polacchi, baltici e rumeni ammontarono a 54.000, di cui 31.240 uccisi. Si tratta di cifre OSINT calcolate utilizzando i riassunti delle agenzie funebri, gli estratti degli obitori e l’analisi degli scambi radio, cellulari e satellitari delle forze AFU.
I media riportano anche che il Comitato delle Madri dei Soldati dell’Ucraina avrebbe preparato oltre 320.000 appelli “sulla sorte dei combattenti scomparsi”, ma l’SBU li ha vietati per motivi di sicurezza nazionale – ma questo dato diffuso non è documentato. La loro fonte sono le dichiarazioni rilasciate verbalmente e sui social media da alcuni membri del Comitato delle Madri dei Soldati.
Tuttavia, queste statistiche possono essere confrontate con le stime delle vittime fatte dalle forze armate occidentali.
In particolare, l’ex vice capo del Comando europeo degli Stati Uniti Stephen Twitty ha dichiarato in un’intervista alla Linke Zeitung che “200.000 combattenti sono in qualche modo misteriosamente scomparsi dall’AFU, e nessuno dice dove siano oggi”. “Le Forze Armate dell’Ucraina … hanno perso decine e decine di migliaia di uomini uccisi e feriti, gli ucraini hanno pagato un prezzo terribile”, ha dichiarato il generale Mark Milley, presidente dello Stato Maggiore degli Stati Uniti.
“L’Ucraina perde 6.000 soldati ogni mese, 12 volte di più di quanti ne abbia persi l’America in Vietnam”, ha dichiarato in un comunicato il colonnello in pensione ed ex senatore Richard Black. Durante la discussione della sua dichiarazione, tuttavia, gli esperti sono giunti a una cifra più significativa: 15.000-20.000 soldati dell’AFU uccisi ogni mese.
Le stime delle perdite delle formazioni armate ucraine fatte dalla parte russa sono leggermente inferiori. Il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha dichiarato che l’AFU ha subito “più di 100.000 perdite, con 61.207 morti e 49.368 feriti”. Gli investigatori OSINT hanno anche stimato che le perdite russe sono paragonabili a una delle fasi delle campagne cecene degli anni Novanta. Gli statistici, tuttavia, sono propensi a considerare le perdite irrecuperabili dell’Ucraina “vicine a 300.000 persone”.
A questo punto è impossibile stimare con certezza le perdite delle formazioni di volontari, dicono gli esperti”
–
Da Maurizio Blondet, in relazione ai magnifici e leggendari 4700 della 101a divisione aviotrasportata – hoollywood party cinemascope – che a mio avviso dureranno, più o meno, 5-6 giorni per poi, come da copione, raggiungere l’Averno.
–
“Il motivo di una tale decisione americana può essere dovuto alle perdite umane ucraine (e polacche: si parla di migliaia di caduti) che hanno ridotto l’esercito di Kiev a tali estremi che non può più combattere. Oppure l’intervento diretto di parà USA serve per manovrare armamenti troppo sofisticati per forze ucraine, che non si ha il tempo di addestrare”
https://t.me/surf_noise_ita/10334
.
https://it.wikipedia.org/wiki/Rokot
La produzione del razzo è stata interrotta a causa di una legge del parlamento ucraino del 2015 che imponeva il bando all’esportazione di prodotti di alta tecnologia verso la Russia[3]; il sistema di guida era costruito parzialmente in Ucraina.
.
.
https://www.maurizioblondet.it/in-attesa-del-false-flag-il-pentagono-avvicina-la-101ma/
In attesa del false flag, il Pentagono avvicina la 101ma
° questo è più inquietante… °
questo Ruslan mi fa tenerezza quando crede che la attività pacifista ,in fuga dal suo Paese possa avere in minimo dio credibilità e adesioni quando è noto che le Ragioni dell’Ordine imperiale mondiale USA, non si cura di Zelenky che tiene al suo posto fino a quando lo riterrà utile.
La Pace ci sarà ,come nel precedente conflitto mondiale , quando una parte vincerà sull’altra.
https://sinistrainrete.info/articoli-brevi/24105-aginform-due-questioni-dirimenti-per-aprire-una-nuova-fase-politica-in-italia.html
Due questioni dirimenti per aprire una nuova fase politica in Italia
di Aginform
.
… Questo non ha impedito però che una serie di strutture informative che fanno opinione a sinistra (come L’Antidiplomatico, Marx 21, il Centro di Enrico Vigna, il Saker e tante altre che sarebbe troppo lungo elencare) svolgessero un ruolo positivo di contro-informazione e questo ha costretto gli imperialisti di sinistra a mettersi sulla difensiva…
.
suppongo che si indichi il Saker di Sakeritalia…
.
era ora che si cominciasse a citarvi, giusto Sasha?
.
.
p.s.
https://sinistrainrete.info/2-non-categorizzato/23715-provvisorio6.html
stranamente ed improvvisamente, però, dal 3 Ottobre hanno smesso di aggiornare sui fronti di guerra
ogni tanto accedo, ma invano
scenarieconomici.it
Esplosione nella fabbrica di missili russa a Perm
Una forte esplosione ha ucciso tre persone in uno stabilimento di esplosivi e carburanti per razzi che lavorava 24 ore al giorno in Russia per produrre munizioni missilistiche. La…
( poco fa su Twitter di oggi 23/10/22-ore 21:45 circa)
****************************************************************************
Cosa penso?
che la Russia se, già non l’ha fatto, deve o dovrebbe o dovrà cambiare registro nella sorveglianza delle industrie che lavorano per produrre i materiali necessari per condurre la guerra.
Gli Ucraini sembra siano capaci di intrufolarsi senza rischiare molto: La Dugina; il Viadotto di Crimea, continui bombardamenti sia Belgorod, ed altri colpi di mano di cui non ne abbiamo saputo nulla.
(A Kursk, vicino alla frontiera con l’Ucraina, il governo russo ha ordinato all’esercito di addestrare i funzionari delle amministrazioni locali alla guerriglia urbana, per rendere loro capaci di difendere il paese nel caso delle provocazioni e azioni terroristiche da parte dei nazisti ucraini.)
***************************
questa è una notizia di oggi 24/10/22- che Nicolai LIlin riporta nel suo sito.
; —–un’iniziativa che significa che il vertice russo ha compreso che la guerra deve essere partecipata con la popolazione, che non potrà essere sempre parte passiva in ostaggio degli ucraini.
Ed è l’inizio della guerra di confine che si estenderà su tutto il confine nord occidentale della Russia.
contatti tra min.difesa russo e omologhi occidentali….questi ultimi hanno minacciato perche’ propongono un circa pareggio? Ma i russi non sono in grado di dire apertamente che se 404 tira la bomba sporca per incolparci , ” noi ne tireremo una vera ?”
Lavrov ha affermato che in caso di ” bomba sporca” l’ occidente dovra’ misurarsi con l’ ampiezza della linea rossa russa…….insomma situazione tremenda
Infatti la Russia dovrebbe rispondere e lo farebbe non in un luogo qualsiasi ma dove sia impossibile dirigere ,da parte di Kiev, qualsiasi struttura ed infrastruttura utile e necessaria al conflitto.
Probabilmente Surovikin non attenderà che l’iniziativa parta da Kiev ma procederà laddove ,ad ovest ,nei pressi del confine UE, entrano le linee autostradali e ferroviarie.
Insomma un blocco totale di accesso al Territorio da parte delle Nato che potrebbe essere replicato a sud sul confine Rumeno.
Mi attendo anche che i Russi incoraggino in qualche punto gli strateghi Nato ed infilarsi in un calderone dove saranno fritti e dove gli Ufficiali Nato saranno presi per le orecchie quando dovranno arrendersi.
Ho letto su un buon sito italiano indipendente che le regioni di Nikolaev, Odessa, Dnepropetrovsk e Kharkiv sono pronte a tenere referendum sull’indipendenza da Kiev e sull’ingresso nella Federazione Russa. Se è vero, e credo che lo sia, è un’ottima notizia
Prevedo, che in questa settimana , in cui ricorre il 105 esimo anno dalla Rivoluzione di Ottobre, possa accadere qualcosa d’importante, su iniziativa di Kiev/Nato, per suggerire che l’Ucraina si dichiara libera di rammemorarla in dànno della Russia ,di cui faceva parte culturalmente e spiritualmente.
Sono bastati circa 30 anni ,agli USA, per inquinare la psicologia e la volontà di unione dei popoli ucraini che erano convissuti uniti e liberi di non essere conquistati dall’ideologia truffaldina della Libertà d’Occidente ,che riguarda solo pochi eletti e non i popoli.
Stiamo assistendo ad una rivoluzione mondiale, che è stata provocata dalle élite americane con la corruzione dei ceti dirigenti ucraini , e che dispiacerà ad ogni paladino dell’ideologia delle Regole dell’Impero USA,.
https://www.youtube.com/watch?v=5AvmkYWNyDo
– Il ballo finale dei partiti – Giacomo Gabellini e Stefano ORSI
.
.
https://www.youtube.com/watch?v=zgr4otTB1ls
– La Russia prepara l’offensiva finale
La Russia a breve lancerà una offensiva molto importante. I segnali sono chiari, a cominciare dalla richiesta fatta da tante nazioni ai rispettivi cittadini al fine di lasciare l’Ucraina. Nel frattempo tanti bellicisti della prima ora provano a mascherarsi in pacifisti per l’occasione. Siamo ad un bivio decisivo della storia? Ne parliamo a Dietro il Sipario in compagnia di Gianni Alemanno, Adolfo Morganti e Paolo Gulisano.
.
.
https://www.youtube.com/watch?v=fCtmMLaKpXQ
– La Pintadera ep n 11 Parte 1 – Gli USA cannibalizzano l’Europa
https://www.youtube.com/watch?v=8pc5MBRGV48
Giuseppe Masala ci parla del NIP USA e di cosa sta succedendo dall’inizio del conflitto.
Le sanzioni studiate per colpire la UE
I problemi dell’economia britannica
Perdita di competitività tedesca
La Francia punta i piedi
I gravi problemi di bilancio delle società di utilities tedesche e italiane
– La Pintadera ep n 11 parte n 2 Terremoto geopolitico in corso
Nuovo Turkish Stream
Ingresso di Algeria e Arabia Saudita nel BRICS
Gli USA si battono contro il cambio dell’ordine mondiale attuale, con loro al comando
Rischio allargamento conflitto in Ucraina
La posta in gioco
Inciso sulla situazione degli schieramenti NATO e Russia sui confini
Sistemi antiaerei in arrivo in Ucraina
La Cina, gli USA, Taiwan
.
Buona visione by Stefano ORSI
https://www.youtube.com/watch?v=8pc5MBRGV48
– La Pintadera episodio n° 11 parte n° 2 Terremoto geopolitico in corso
[link dimenticato]