Ho appena ascoltato Biden (il video è qui [in inglese], se avete lo stomaco). Oh, lui è alterato, davvero. Putin ha ignorato totalmente e completamente lui o gli Stati Uniti (un segnale di ciò si è avuto quando Putin ha avvertito Scholtz e Macron ma, apparentemente, nessuno ha detto niente alla Casa Bianca).
Scholtz ha davvero spaventato il Cremlino quando ha detto di aver ritirato la certificazione del Nord Stream 2 proprio “jetzt” (che sarebbe “adesso”). Va beh, forse si è sbagliato, voleva dire “niente Nord Stream 2 per sempre!”.
Scholtz è un osso duro!

Dopo Hitler, Scholtz? Giuuuuuuusto!
Amo quando i flaccidi, meschini eurognomi provano a spaventare la Russia. Con le sanzioni, di tutte le cose.
Fra tutti i popoli, i tedeschi dovrebbero saperlo meglio. Immagino che non lo sappiano. Bene, auguro ai tedeschi un sacco di divertimento!
Parlando del Nord Stream 2, due piccoli fatti:
- Il prezzo del gas è già aumentato del 10% sul mercato libero;
- Grazie all’aumento dei prezzi dell’energia, Gazprom ha già ripagato la costruzione del Nord Stream 2 con quelle ricadute extra (lo dice Petr Tolstoy, parlamentare di lunga data alla Duma).
Dove pensate che porterà tutto ciò?
Esattamente, lo penso anch’io!
Biden ha detto due cose realmente interessanti, in mezzo al resto del discorso totalmente scialbo.
Per prima cosa, ha chiesto chi si crede di essere Putin per riconoscere Stati in altre nazioni sovrane?
Poi, ha ammonito la Russia: vi giudicheremo per le vostre azioni.
Penso di poter aiutare Biden, e dargli due risposte semplici:
- Putin è il Presidente della Russia, e non chiede l’approvazione di nessuno, men che meno agli Stati Uniti.
- Non puoi giudicare la Russia. Quella nave è già partita. Semmai, verrà il giorno in cui la Zona B ti giudicherà nel Tribunale di Norimberga del XXI secolo. Come ha detto Putin, “abbiamo tutti i loro nomi”.
Ma so anche questo: nelle menti dei leader della Zona A entrambe queste risposte sono letteralmente *impensabili*. Ok.
Allora, dev’essere mostrato loro quello che oggi non possono comprendere.
La Duma russa e il Consiglio della Federazione hanno oggi ratificato tutti i documenti necessari, e hanno dato a Putin il diritto di impegnare all’estero le forze armate russe. Dove, esattamente, non è specificato.
A Putin è stato chiesto dove avrebbe impegnato le forze armate russe e lui, in sostanza, ha replicato “aspettate e lo vedrete, le useremo dov’è necessario e per adempiere ai nostri obblighi”.
Putin ama lasciare che gli sciacalli occidentali alla Tabaqui [in italiano] si affannino ad indovinare la sua prossima mossa. Ora li sta trollando apertamente. 🙂

I moderni Crociati???
L’attacco dei Crociati occidentali alla Russia non è niente di nuovo. Ma in passato almeno erano una minaccia credibile (a volte, perfino molto credibile).
Ma i Crociati moderni sono una barzelletta. Le loro minacce sono una barzelletta, le loro forze armate sono una barzelletta e i loro leader sono una barzelletta. Per un buon esempio, si veda Biden che manda ulteriori forze armate invincibili agli staterelli baltici.
Ne sono certo, ora i russi sono veramente terrorizzati.
Quello che sappiamo è che i bravi ragazzi a Commentary Mag stanno preparandosi per l’impatto [in inglese].
Capiranno le genti degli Stati Uniti d’America, per la prima vera volta, che le azioni dei loro governanti impattano direttamente su di loro, personalmente?
Lo sa Dio, lo impareranno presto ed agiranno di conseguenza.
E gli ucraini?
Finora hanno ignorato per lo più gli avvertimenti di Putin di “smettere immediatamente gli attacchi contro la LDNR”.
Non so se siano incredibilmente coraggiosi, molto stupidi, o suicidi.
Comunque sia, raccomanderei loro di seguire gli avvertimenti di Putin, non ce ne saranno altri.
È vero, sanno che ai loro padroni occidentali non importa niente delle vite russe, delle fosse comuni, delle migliaia di “separatisti” rapiti, dei numerosi centri di tortura o dell’aperte sollecitazioni ad uccidere. Fantastico. Perciò, per otto anni, gli ucronazisti hanno assassinato decine di migliaia di russi.
Ma non capiscono che le prossime vite saranno le loro?
O veramente pensano che i “consiglieri” occidentali li proteggeranno?
Oh bene, immagino che, per ripetermi, dev’essere mostrato loro quello che oggi non possono comprendere.
Fra l’altro, da un punto di vista legale, finora la Russia ha insistito che quella in Ucraina era una guerra civile interna, e non un conflitto internazionale. Ora questo è cambiato.
Ora, dal punto di vista del Cremlino, questo è un conflitto internazionale che coinvolge direttamente la Russia.

Ehi, aspiranti Crociati, godetevi il discorso!
Qui, colgo l’occasione per congratularmi con l’Occidente Unito e, soprattutto, con gli ucronazisti. Per sette anni avete sognato una guerra che coinvolgesse la Russia. BRAVI! Congratulazioni, ora avete ottenuto quello per cui vi siete tanto affannati: l’orso russo ha “ufficialmente” piazzato una zampa sulla LDNR.
Ora voglio vedere chi di voi si offrirà volontario per fargli togliere quella zampa. 🙂
Forse le forze statunitensi nei paesi baltici?
O i polacchi?
Forse i cechi, o addirittura i britannici?
Qualcosa mi dice che saranno più probabili quelle “superfighe sanzioni infernali” e gli uragani di parole a vanvera.
Non ci sono più i Crociati di una volta.
Bene.
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicato su The Saker il 22 febbraio 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Per comprendere l’evoluzione dei fatti di questa settimana, dal 21 al 28/2, bisognerà prendere la febbre alle borse mondiali planetarie (Hong-Kong-London-N.York) e vedere quanti miliardi e % negative ,sono in discesa, e quanto il valore del dollaro e della sterlina ed euro sulle Borse di cui sopra hanno perso e naturalmente anche a Berlino e Parigi;le altre non contano.
Da lì potremo vedere se sono sulla frequenza delle “grida” di Biden,Johnson, e prevederne gli atti politici che potrebbero essere dei petardi o guerra conclamata.
Intanto l’Italia manda le sue forze armate in Ucraina a “difenderla” dal “aggressione” russa ( https://www.maurizioblondet.it/i-corazzati-italiani-gia-partono-per-lest/ )! Dove sono Totò e Peppino del Filippo per fare un rifacimento di “Letto a tre piazze” ( https://www.youtube.com/watch?v=pJyRT2hLSdI )?
Sul Messaggero on-line altro giornalone di Roma, c’è il video di un eroico top gun italiano intervistato seduto in cabina… così ci opponiamo all’avanzata russa!
Forse suo nonno o bisnonno ancora si ricorda degli atti di cannibalismo fra affamati prigionieri di guerra a -40 sottozero.
auguri.
Dice bene Il Saker e fa anche (giustamente) lo spiritoso.
Lui è un russo, se ho ben capito, che conosce sia l’Europa occidentale sia gli usa, quindi può fare lo spiritoso (graffiante) quanto vuole e in molte salse.
Quello che mi sento di scrivere è che nell’ukraina Errore 404 il potere nazi-troll controlla buona parte della popolazione, con le buone e le cattive, e se deciderà di sacrificarla per conto terzi, cioè dei padroni occidentaloidi che spingono al massacro lo farà. Credo che costoro non faranno come il loro “capostipite” stepan bandera che ha scontentato i suoi padroni nazisti, manifestando una certa autonomia (non richiesta!) e manifestando l’intenzione di proclamare uno stato ukraino senza un chiaro placet crucco, per questo i nazisti di allora lo hanno messo dentro, assieme ad alcuni dei suoi … Gli attuali troll-nazi andranno avanti come patetici rinoceronti in carica, pungolati dagli usa-nato, e perderanno anche il corno, non deviando dal percorso di morte stabilito per loro. Quindi mi pare che sul quel versante non ci sia speranza di “ravvedimento”, per scendere a patti con la Santa Russia, che potrebbe rivelarsi fin troppo magnanima, nel caso di accordi veri. Faranno il gioco della criminale élite occidentaloide fino in fondo …. Scommettiamo?
Per quanto riguarda le popolazioni prigioniere della nato, nel recinto dell’unione europoide/ eurolager (prigione dei popoli sicuramente peggiore di quella di zarista memoria), abbiamo davanti lo stato pietoso degli italiani, che saranno i più colpiti – anche più dei crucchi! – dalle sanzioni e dalle interruzioni nelle forniture del gas russo. Poco da dire, perché gli zombi non si accorgeranno che i loro “governanti” (collaborazionisti locali dell’impero del male occidentaoide) li stanno portando volutamente alla rovina completa, se non quando sarà troppo tardi, con le case al buio e non riscaldate, le fabbriche e fabbrichette chiuse a migliaia, i disoccupati per strada in eterna “movida” e l’inizio di una nuova e vera miseria.
Infine, se posso scriverlo (altrimenti lo scrivo lo stesso), non chiamerei crociati questi insetti nocivi, perché molti crociati, intorno all’anno mille, avevano comunque un codice d’onore, una qualche dignità e credevano in qualcosa.
Cari saluti
infatti li chiamerei piu’ templari con tutto cio’ che implica
l’Elegante e sempre educato Lavrov che bel comunicato che ha pubblicato!
Ma proprio non hanno capito che l’Era Contemporanea iniziata nel 1789 con la Rivoluzione Francese e che si è caratterizzata per la conquista dell’Universo con il Razionalismo Occidentale Illuminista è finitaaaaaaa!!!
Il commento ufficiale del ministero degli Esteri russo sulle nuove sanzioni anti-russe:
Il pacchetto di sanzioni annunciato dall’amministrazione statunitense (già il 101° consecutivo) che colpisce il settore finanziario con l’allargamento dell’elenco dei soggetti nei confronti dei quali vengono introdotte restrizioni personali, è in linea con i continui tentativi di Washington di cambiare la rotta della Russia.
Nonostante l’evidente futilità degli sforzi compiuti negli anni per ostacolare lo sviluppo della nostra economia, gli Stati Uniti tornano ad avvalersi di riflesso di strumenti restrittivi, inefficaci e controproducenti dal punto di vista degli interessi americani.
La Russia ha dimostrato che, con tutti i costi delle sanzioni, è in grado di ridurre al minimo i danni. E ancor di più, la pressione delle sanzioni non è in grado di intaccare la nostra determinazione a difendere fermamente i nostri interessi.
Affermiamo che nell’arsenale della politica estera americana, prigioniera degli stereotipi di un mondo unipolare con la falsa convinzione che gli Stati Uniti abbiano ancora il diritto e possano imporre a tutti le proprie regole dell’ordine mondiale, non ci sono altri mezzi rimasti oltre a ricatti, intimidazioni e minacce. Per quanto riguarda le potenze mondiali, principalmente la Russia e altri attori internazionali chiave, questo non funziona. Che le “sgridate” gli USA le facciano ai loro satelliti e clienti che hanno perso completamente la loro indipendenza. Noi siamo aperti alla diplomazia basata sui principi del rispetto reciproco, dell’uguaglianza e della considerazione dei reciproci interessi.
Non ci dovrebbero essere dubbi che alle sanzioni verrà data una risposta forte, non necessariamente simmetrica, ma misurata e sensibile per la parte americana.
In attesa spasmodica delle “contromisure” russe, che spero belle corpose nei confronti degli usa, in quanto noi siamo già a pezzi o ci finiremo molto presto. In paesi come l’Italia non serve più, da un pezzo, “portare la democrazia” perché qui ne abbiamo giù troppa e ne paghiamo il fio.
Intanto si rifà vivo Trump, in usa, e anche se ormai l’ahanno fottuto perché non aveva le palle, loda Putin e dice che biden-bidet è un debole … Speriamo che le “contromisure russe dimostrino quanto sia vero ciò che ha detto Trump.
Cari saluti
La prima contro-misura russa è già attiva ed è il costo dell’energia! La UE si è scavata la fossa con le proprie mani affossando il NordStream 2 e eliminando altre forme d’energia eccetto quelle “verdi”. Ha poche o nulle riserve energetiche nei suoi depositi e secondo i folli piani delle teste pensanti in Europa si può rifornire dagli USA. Peccato che manchino le navi per portare il gas liquefatto! Ne esistono solo 250 al mondo ma per la sola Europa ne servirebbero 20000! Come la mettiamo? Attaccano la Russia per prendere le sue risorse energetiche? Ma allora sarebbero loro gli aggressori, non gli aggrediti. Aggiungiamoci la crisi nascosta sotto il tappeto in ambito finanziario che inizia a mostrarsi e la ribellione strisciante di ampie categorie di lavoratori. Nel sud-Italia stanno già iniziando anche qui le rivolte dei camionisti. La corda è stata tesa troppo e il pendolo ha iniziato a muoversi nella direzione opposta ai desiderata dei soliti noti. Per chi come me è appassionato di fantascienza consiglio di leggere il capitolo quinto delle “Cronache della galassia” della “Trilogia galattica” di Asimov. Vincere senza combattere è la strategia di Putin, fai sì che i tuoi nemici si scavino la propria fossa con le proprie mani. Tutto qui.
Siamo vicini al crollo della galassia centrale?
Lo spero da lunghi anni e vorrei assistere ….
Cari saluti
Sì, la Trilogia di Asimov ,che lessi quando ero giovane, dovrebbe essere studiata nelle classi dalle medie inferiori a quelle superiori ; le inferiori come pura narrazione letterale che serve per arricchire il vocabolario dei ragazzini; le superiori invece ne dovrebbero esaminare la struttura e le implicazioni sociologiche e filosofiche ;
Il Racconto narra la Storia futuribile di due Fondazioni che esistono ai vertici opposti della Galassia, la prima Fondazione è una civilizzazione che ha costruito un impero tecnologico, un po’ come quello in cui viviamo), essa sa che esiste una Seconda fondazione e la vuole trovare per distruggerla perché l’impero teme l’insicurezza della sua esistenza; un po’ come gli USA oggi che hanno bisogno di aumentare i margini della propria sicurezza con la distanza del pericolo( non basta più l’Oceano c’è una Europa che è stata conquistata ed asservita con e dopo la seconda guerra mondiale.
La Seconda Fondazione ha prodotto, nella sua Storia millenaria, una civilizzazione in cui gli umani hanno relazioni di rispetto verso l’altro da sé, e si è evoluta coltivando la conoscenza della psiche umana, intellettuale e filosofica ed è in grado di “dominare con il pensiero” la volontà di potenza di coloro che intendono imporre un proprio Sistema elitario ed abbattere ogni forma di resistenza dissidente.
Oggi le élite planetarie appartengono alla prima Fondazione “tecnologica” che Asimov aveva visto sorgere ( Davos e organismi elitari con stesso programma) contro i popoli e Nazioni che sono stati privati della loro Libertà personale e naturale.
La Russia di Putin è la seconda Fondazione che ha compreso come abbatterla ed è per questo che l’Occidente elitario sta impazzendo ed ha fretta di schicciarla perché incombe anche una Terza fondazione ( che Asimov non aveva previsto) e che potrebbe affrettarne la Fine.
E’ di tutta evidenza una Metafora dei comportamenti umani che Asimov colloca nella sua storia perché (era uno scienziato-un Fisico di prima grandezza)e sapeva che le ambizioni umane e il” progresso tecnologico” dei suoi tempi stava lavorando oltre i suoi bisogni materiali e spirituali ed è un pericolo per l’Umanità, come avvertiamo e stiamo verificando con l’esperimento di condizionamento umano tramite il Virus tecnologico che è strumento delle Élite planetarie ed ha lo scopo di intimidire le popolazioni umani che considerano come un pericolo per la loro Torre d’avorio in cui si è rinchiusa.
La Russia è la Seconda Fondazione che non cerca l’avversario(la Prima Fondazione)perché non bisogno di essa per esistere.
Vedo che molti di voi hanno letto il buon vecchio dottor Asimov. Quando ho fatto il riferimento al “Ciclo della Fondazione” ho indicato il quinto capitolo del primo libro. Perchè in quel capitolo la Prima Fondazione risolve la sua Crisi Seldon temporeggiando. Essa ha scoperto che una vecchia prefettura imperiale ha mantenuto legami col sempre più morente Impero. Vorrebbero assoggettarla alla loro crescente potenza con i metodi da loro precedentemente usati ma le voci corrono! Scoppia una piccola crisi su uno di questi pianeti a causa di un mercante e come la risolve il protagonista? Barattando merci usando anche l’inganno. Arriva in seguito fino all’antico capoluogo di provincia, scopre che essa usa i rimasugli tecnologici tuttora funzionanti dell’Impero e dopo una serie di vicende riesce a vendere e a far utilizzare tutte le tecnologie che sono state create nella Prima Fondazione in ambito pratico. In seguito scoppia una guerra e il nostro protagonista ne è diventato l’attore principale. Come riesce a vincere la guerra? Temporeggiando e sfruttando un punto debole dell’Impero: esso non è più in grado di realizzare oggetti! Esso è entrato in una fase di stagnazione tecnologica. L’introduzione della tecnologia della Prima Fondazione in quella ex-prefettura è tale che è anti-economico ritornare alla precedente tecnologia ma la vecchia tecnologia può essere solo sottoposta a manutenzione e non costruita da zero e così risolve la crisi. Putin ha messo l’Europa metaforicamente nella stessa situazione dicendo in pratica: volete il gas proveniente dalla Russia che costa poco e non ha bisogno di lunghi tragitti oppure quello americano che costa molto e che arriverà forse un domani molto lontano nelle quantità da voi richieste?
E poi perchè mai dovremmo invadere l’Ucraina? Si è distrutta da sè! Ci limitiamo a proteggere le due repubbliche come forze di interposizione a fini PACIFICI ma se qualcuno ci attacca… E che fine hanno fatto Francia e Germania? Prima di blaterare della presunta invasione dell’Ucraina si ricordano del loro ruolo negli Accordi di Minsk? Avete degli obblighi! Biden non pervenuto.
Oggi,24/2 nella notte fra le 3 e le 4; forze militari russe ( secondo sito colonnello Cassad) sono entrate in conflitto pesantemente con le forze ucraine nel Donbass e anche in aree limitrofe dove sono schierate le forze dei golpisti di Maidan.
Inutile cercare chi ha iniziato!. Direi che la scintilla sono state le Sanzioni “infernali” d’occidente
che non hanno più lasciato dubbi sulle intenzione delle élite degli USA e UE.
Putin ha preso l’iniziativa e possiamo ragionevolmente credere che profitti della sorpresa e non si fermerà fino a quando non avranno messo in sicurezza tutte le infrastrutture pericolose dell’Ucraina : Centrali atomiche, e centrali di distribuzione del gas russo che alimentano o alimentavano l’Europa.
Ora per alcuni o molti di Noi ci sarà da prendere la notizia con la preoccupazione che sorgano come funghi i movimenti per la Pace, che hanno sempre taciuto quando la Nato avanzava verso Est,.
Da oggi ciascuno italiano prenderà partito contro quello avverso a seconda che difenda o avversi i suoi propri interessi ideali e materiali.