Primo, devo aggiornavi su un paio di cose:
- Vista l’attuale crisi, la quantità di lettori è sostanzialmente aumentata.
- Siamo stati contattati da abbastanza candidati moderatori per coprire le nostre necessità.
- Internet sta letteralmente esplodendo con speculazioni sull’incontro tra Putin e Xi di domani. Francamente preferisco attendere informazioni ufficiali prima di offrire qualsiasi analisi; ciò significa che, a meno che qualcosa di drammatico non succeda domani, potrete aspettarvi una mia analisi degli sviluppi russo-cinesi per sabato.
- Shoigu si trova in Bielorussia. Ufficiali russi e bielorussi hanno già dichiarato che la Bielorussia intende acquistare gran parte del materiale che la Russia ha portato per le esercitazioni congiunte. Hanno anche dichiarato che 1) La Bielorussia ha bisogno di mettere in sicurezza il suo confine con il Banderastan e 2) posizionare tutto il materiale necessario per poter dispiegare all’istante una solida difesa ad area che garantisca la non accessibilità (o A2/AD), una “cupola” sopra tutta la Bielorussia (e molto dello spazio aereo vicino alla Bielorussia, ma quello era chiaro, non veniva detto apertamente).
- Lukashenko ha definitivamente rinunciato alla sua dottrina “multi-vettoriale”, e ha fatto un commento diretto “Полезут – получат. Вот и вся война” che è difficile da tradurre, ma vale sempre la pena provarci. Io consiglio “Se verranno, le prenderanno. Sarà una vera guerra“. La cosa buona è che molti polacchi non avranno problemi a tradurlo nella loro lingua 🙂
E’ interessante paragonare la delegazione russa a Minsk e a Beijing: i militari più alti in grado si trovano in Bielorussia, i civili con ruoli altrettanto importanti si trovano in Cina. Questo significa che la Russia risponderà alla non-risposta occidentale: sviluppi militari verso Ovest e sviluppi economici insieme alla Cina.
A proposito, i seguenti politici ucraini hanno dichiarato che gli Accordi di Minsk sono categoricamente inaccettabili per il Banderastan (e a chi importa se sono obbligati da una risoluzione dell’UNSC):
- Alexei Danilov, l’attuale Segretario della Sicurezza Nazionale Ucraina e del Consiglio di Difesa.
- Dmitri Kuleba, il ministro degli Esteri attuale
- Lo stesso “Ze”
Nel frattempo la UE (includendo alcune ipotetiche nazioni “dissidenti” come la Serbia o l’Ungheria) hanno rinnovato le sanzioni contro la Russia per non aver rispettato gli Accordi di Minsk.
Correzione: la Serbia non ha sanzionato la Russia, ha sanzionato la Bielorussia. Mi son sbagliato. Stessa differenza comunque, o pure peggio, visto che l’Ungheria è un membro EU ma la Serbia non lo è (ancora).
Il fatto che gli Accordi di Minsk non coinvolgano la Russia in nessun modo, non rientra nel loro sproloquio politico. E nemmeno che Nazi di alto rango abbiano dichiarato che non li avrebbero mai accettati, e nemmeno parlato con la LDNR.
Invece, uno dei più potenti uomini ucraini, Arsen Avakov ha dichiarato che sa per certo che l’esercito ucraino è molto più potente di quello russo.
Per quanto riguarda la lista di ufficiali ucraini che hanno promesso di “liberare” la LDNR e la Crimea, la lista è troppo lunga da includere qui. Con l’intera opposizione ucraina esiliata, o in prigione o ridotta al silenzio, si può dire che questo è ora il “consenso nazionale” in Banderastan.
Divertente come funzioni il calendario: ieri il Cancelliere tedesco ha detto alla Russia che non dovrebbe invadere l’Ucraina (che detto da un politico tedesco già non ha prezzo). Ieri era l’anniversario della vittoria sovietica contro le enormi forze tedesche a Stalingrado.
Vi lascio con un un video delle esercitazioni congiunte russo-bielorusse:
Mi sembrano irrilevanti (ma anche scandalose) le continue “cartine” sull’invasione che spuntano fuori ogni giorno, (ed è irrilevante e scandaloso il servizio della Botteri della RAI da Parigi di ieri… mancava poco che uscisse fuori di testa a parolacce, vabbé).
Perchè irrilevanti? E’ risibile che conoscano anche le posizioni dei cassetti negli scaffali dello Stato Maggiore ove tali piani sarebbero custoditi… ciò che conta è che, secondo me:
1. nemmeno un soldato russo o un tank varcherà il confine; se guerra, sarà solo di annichilimento aereo missilistico;
2. Se Russia cadesse o venisse umiliata, da Ovest, ripetesi – da Ovest – il confine cinese diventerebbe terribilmente vicinissimo e la Cina non reggerebbe, e Xi lo sa.
3. Temo Mustafà, troppo attivo, ha firmato contratti per aumentare in via esponenziale la produzione di droni in Ucraina… sto’ tipo sarà peggio di Gano di Magonza.
4. “Negri della Neve”… ho riflettuto un pò… e mi sono vergognato. Ma tanto davvero.
… Essenzialmente è un atteggiamento, meglio… un autoposizionamento psicologico ed etico nella dimensione della superiorità biologica che appartiene, sì è vero, al colto professore ma anche al fruttivendolo del vicolo.
E’ un – seppur inconsapevolmente – mascheramento in forme accettabili, “democratiche” e liberali della solita pretesa di legittimazione della superiorità razziale e del conseguente spirito imperialistico e colonialistico mascherato di volta in volta di superiorità culturale (Roma), religiosa (cattolicesimo), economica e militare (impero britannico), etico-idealistico (Francia), ideologica e capitalistica (USA).
Noi europei, camerieri del Padrone di turno nella nostra Era, ci facciamo forti della protezione padronale contro i “diversi” che rifiutano la schiavitù all’agognato Impero Universale.
Ma il Padrone, disprezza in cuor suo anche i propri camerieri, seppur bianchi, sempre “negri”.
Chi non riceve il disprezzo del Padrone?
Il soggetto che inventò il concetto di diversità e di superiorità razziali e che è fonte della ideologia razziale Imperiale da 2000 anni, e che per primo latale concetto prima sconosciuto introdusse nella storia della cultura umana… per scelta divina, si dice.
5. La “portaerei” italiana è al largo della Norvegia per esercitazioni NATO di attacco alla flotta russa e alla sua base in Carelia.
Sentite un Presidente o un politico che affronta la questione?
No.
Su Youtube c’è un canale russo che ha pubblicato uno spezzone del famoso film italiano antifascista del 1964 “Italiani brava gente” ambientato in un reparto italiano dell’ARMIR in Russia.
IL film fu interpretato da grandi attori e caratteristi italiani… bene, c’è una scena dove i soldati italiani entrano da padroni in un villaggio, vedono una bella contadinella bionda e la inseguono, fra le grida disperate della madre, gli incitamenti rudi dei soldati italiani a prenderla e i pianti disperati della rgazza che grida Mamma, Mamma aiutami!
I commenti di russi sono duri, molto duri.
Adesso gli ufficialetti di Marina pronipoti di eroici fascisti complici nello sterminio di 25 milioni di Sovietici vogliono pure sterminare un popolo mite e inoffensivo, non imperialistico, che wse ne vuoile stare tranquillo a casa propria?
Sentite un Presidente o un politico che affronta la questione?
No.
E’ la ideologia del Mercato che tutti ci ipnotizza… la legittimazione della sconfitta del perdente, il diritto di chi vince sul Mercato della Competizione a divenire cannibale e a cibarsi delle carni del perdente “perché giustamente non seppe stare sul mercato!
Il diritto legittimissimo a guerreggiare, a portare morte, fame, sofferenza, umiliazione e schiavitù… perché è giusto che nel libero Mercato si competa per annichilire, far finire la presenza del concorrente!
Sentite un Presidente o un Politico o un Papa, sommo Romano Pontefice Vicario di Cristo affrontare la questione, o per lo meno domandarsi se il Liberalismo sia anticristiano?
No.
Anzi, più sono di sx, iberali, democratici, cattolici, evoluti ed unisex… più sono filoamericani, liberali, atlantisti, imperialisti, bellicosi guerrafondai della “guerra Giusta” e alla fin fine veri fascistoni senza e con la divisa, e anzi di quei fascisti che preferivano l’elmetto straniero della Wehrmacht al proprio italliano.
Ora preferiscono, amano, adorano, idolatrano l’elmetto della Wehrmacht Americana.
Tornando all’articolo… appunto, tornando al razzismo bello, profondo, giusto e legittimo del Prof. e del fruttivendolo contro i “negri della neve”.
Bello il filmato delle manovre congiunte, ma mi ricorda un po’ il passato, la guerra nel Novecento.
Credo che se scoppierà la guerra nei Balcani profondi/ ukraina, che coinvolga o non coinvolga la Bielorussia, lo scenario sarà diverso e, a parte qualche limitata e breve operazione militare sul terreno (probabilmente condotta da forze con incarichi speciali/ Specnaz), i russi useranno a man salva le forze aerospaziali e missilistiche per annichilire/ disarticolare il nemico …
Cari saluti
-articolo interlocutorio che prepara lo stato psicologico degli umani in ansia di parte avversa sul Limes fra la depravazione umana e la difesa dell’Umanità in ostaggio ai mongoli d’occidente ,che stanno preparando l’eccidio atomico spingendo avanti gli idioti della più recente colonia Ucraina.
La Terza Roma sa che dopo di essa non ci sarà un altro secolo americano con occidente al guinzaglio.
Tutti a casa propria e caccia ai politici- finanziari -agli scienziati di tutti i settori bellici ed economici che lavorano sulla “ricerca” per consentire ai loro finanziatori capitalisti miliardari americani ,di dominare ancora un secolo il Pianeta.
Non ci sarà più un Processo alla Norimberga ma una Teutoburgo che seppellirà tutti i vertici dei perdenti.
Zele, Zele legions redde….. Continuava a piagnucolare l’augusto sleepy jo…. Dopo la sua Teotoburgo ukra
ovviamente non “legions” ma “legiones” (anche sul Saker si tende ad anglicizare …..