Per prima cosa, l’obbligatoria mappa del giorno:
Ora devo fare una puntualizzazione sulle mappe, visto che chiaramente qualcuno non afferra bene il concetto. Allora, una mappa NON È una fedele rappresentazione della realtà. Ma è proprio questo, una RAPPRESENTAZIONE. Ciò significa che a seconda dell’autore della mappa e del pubblico previsto, due diverse mappe che rappresentano la stessa situazione sul terreno possono apparire molto diverse.
Questo, amici miei, è *normale*.
Quando preparate una mappa, la prima cosa che dovete chiedervi è quale sia il vostro obbiettivo. Una mappa militare sarà normalmente più accurata, ma risulterà confusa per la maggior parte delle persone. Ora, una mappa “cos’è successo oggi” come quella qui sopra non ha altro scopo oltre quello di dare, a voi lettori non specializzati, un’idea, una sensazione di quello che accade.
Guardate per esempio questa mappa:
E, infine, controllate per favore questa mappa occidentale (che ho già pubblicato ieri):
Queste tre mappe non si contraddicono fra loro, almeno non in modo significativo, o forse dovrei dire, non in modo significativo per voi. Quella in alto è la “tendenza generale”, quella nel centro si focalizza sulle posizioni ucraine, mentre la terza è la previsione del tipo di territorio che i russi vogliono probabilmente controllare, perciò è probabile che già vi saranno delle sub-unità russe avanzate che scorrazzano nell’area mostrata in rosso su questa mappa.
La mappa in alto mostra il calderone nell’Ucraina orientale.
Anche la seconda mappa lo mostra, ma non completamente bloccato, mostrando invece i principali assi di avanzamento delle forze russe/LDNR.
E la terza mappa ha già “sepolto” le consistenti forze ucraine nell’est perché, nella mente dei suoi autori, queste forze sono fatte, spente e fondamentalmente perse.
Proprio oggi ho ricevuto la conferma che l’ultima strada per uscire dal Donbass orientale in direzione di Dnipropetrovsk (alias “Dniepr”) è ora chiusa dai blindati russi. No, NON dall’artiglieria russa e dal supporto aereo ravvicinato com’era da circa una settimana a questa parte, nel modo detto “chiusa col fuoco”, ma proprio chiusa come ce lo possiamo immaginare, due colonne corazzate che si muovono una verso l’altra, i soldati che scendono, si abbracciano, eccetera.
Quindi, mentre la realtà sul terreno è una e sempre quella, le mappe mostrano/sottolineano cose differenti.
Mi affretto ad aggiungere che la seconda mappa, tratta da questo [in russo] bel sito, ha questo messaggio fissato, in grassetto e rosso (ho aggiunto io l’enfasi):
ATTENZIONE! Il Presidente della Russia Vladimir Putin ha firmato una legge che sancisce il reato di diffusione di false informazioni sulle Forze Armate Russe. In relazione a quanto sopra, porto alla vostra attenzione che: 1. Lo scopo del blog, per la durata dell’operazione militare speciale delle Forze Armate della Federazione Russa sul territorio dell’Ucraina, è di informazione e sostegno morale per le Forze Armate della Federazione Russa, così come per le truppe della Milizia Popolare della DNR e della LNR. 2. Per creare le mappe pubblicate su questo blog, le informazioni sono solamente da fonti pubblicamente disponibili, incluse le comunicazioni ufficiali del Ministero della Difesa della Federazione Russa, così come gli organi ufficiali della DNR e della LNR. I dati sulle coordinate di dispiegamento, la composizione, la struttura organizzativa, il comando, i suoi piani e decisioni, gli ordini delle truppe, il livello del loro addestramento, i tragitti dei movimenti, gli orari delle operazioni e delle ostilità, le perdite di personale ed equipaggiamenti, così come ogni altra informazione, di natura riservata, e/o la pubblicazione delle quali possa danneggiare le azioni delle Forze Armate della Federazione Russa e delle truppe della DNR e della LNR, saranno immediatamente cancellate e le persone responsabili della pubblicazione di tali informazioni saranno bandite per sempre e i loro dati saranno trasmessi alle autorità competenti. 4. Il blog cancellerà immediatamente anche le informazioni consapevolmente false sulle azioni delle truppe delle Forze Armate della Federazione Russa, e delle Milizie Popolari della DNR e della LNR. Gli autori dei commenti contenenti tali informazioni saranno anch’essi banditi per sempre e i loro dati saranno trasmessi alle autorità competenti. 5. Inoltre, l’autore del blog si riserva il diritto di cancellare commenti e bandire gli account di qualsiasi persona che semplicemente non gli sta simpatica.
Quindi, direi che è piuttosto ovvio il motivo per cui le mappe provenienti da quel blog, mentre sono molto più dettagliate delle “mappe rosse” (tratte da questo sito [in russo]), siano dettagliate per quel che riguarda le forze ucraine e piuttosto vaghe circa le posizioni effettive delle forze russe. Ma dai! Vi aspettavate veramente che una mappa russa mostrasse davvero le posizioni degli schieramenti avanzati russi?!?!
Invece quello che otteniamo sono vari siti pseudo filo-russi che rifiutano tutte le mappe di “propaganda russa” mentre ne promuovono altre, presumibilmente non filo-russe. La verità? Questi siti web sono gestiti da civili con esattamente nessuna esperienza o istruzione rilevante, e i loro obbiettivi sono puramente finanziari (acchiappaclick) e ideologici (servire gli interessi della quinta o della sesta colonna, a seconda del caso).
E i veri padroni (e registi) di questi siti web sono, ovviamente, le operazioni psicologiche occidentali. Finora, la missione delle operazioni psicologiche occidentali era un semplice “inondare Internet con informazioni che mostrino come la Russia abbia fallito, gli ucraini stiano vincendo, e Putin stia piangendo abbracciando un cuscino sotto le coperte”.
Se ciò significa dichiarare che 3000 aerei russi sono stati abbattuti, nessun problema.
Perciò, per le prime due settimane, il fine delle mappe dal punto di vista delle operazioni psicologiche occidentali era semplice. Ora che la guerra delle mappe sta finendo (almeno nella mente di chi sa leggere una mappa), il tema portante cambierà. Non sarà più “gli eroici cyborg ucraini distruggono tre divisioni aviotrasportate” ma sarà “i russi ubriachi bombardano la maternità di un ospedale, uccidendo tutti i bambini e violentando le infermiere” (più luoghi comuni ci sono, meglio è).
E, chissà, non sarei sorpreso se domani la CNN o la BBC titolasse “Gli invasori russi buttano via i neonati dalle incubatrici a Volnovakha”!
Aspettate, cosa? Non l’abbiamo già visto?
Ah, sì, immagino di sì, almeno quelli più vecchi che si ricordano della Guerra del Golfo…
Voi mi capite 🙂
Quindi, la guerra delle mappe sta finendo, benvenuta guerra splatter!
*****
C’è un altro argomento che voglio menzionare stanotte.
L’Occidente, sto parlando SIA dei leader politici dell’Impero delle Bugie SIA dei molti MILIONI dei suoi seguaci, vuole [in inglese], senza scherzi, “cancellare la Russia”. Questo desiderio è così sentito che Instagram e Facebook hanno tolto [in inglese] il loro bando ai “discorsi d’odio” se quell’odio è diretto verso i russi.
Ho vissuto in Europa per circa metà della mia vita, e l’altra metà negli Stati Uniti d’America. Non ho mai visto così tanto odio, sopratutto così tanto odio SPONTANEO. E per un Roger Waters là fuori (guardate l’intervista [in inglese] di Roger Waters per RT, seguita da questi titoli (israeliani) [tutti in inglese] : L’ultimo disgraziato imbonimento di Roger Waters , Roger Waters riempie d’amore la Russia e Assad nel suo ultimo disgraziato commento e L’ipocrisia di Roger Waters in piena mostra) ci sono dieci Dave Gilmours [in inglese] sempre là fuori (e osa pure chiamarsi “Pink Floyd”!).
Tutto quell’odio è sparso non tanto dai politici, anche se ce n’è in abbondanza, ma dalle corporazioni. Guardate voi stessi, questo viene oggi dalla CNN:
Ma non basta, non sono solo i leader dell’Impero delle Bugie o i loro giganti dell’informatica, ci sono anche milioni d’individui e piccole aziende. Il loro “nobile sostegno” dei nazisti varia dal cancellare le “salse russe” (sullo stile delle French fries [patatine fritte] rinominate “Freedom fries” ), al fracassare le vetrine dei negozi, al produrre milioni di pallottole per fucili AK da mandare in Ucraina.
L’odio per qualunque cosa sappia di Russia è molto palpabile se sei russo e probabilmente solo “normale rumore di fondo” se non lo sei. Quindi ecco cos’è successo, sta accadendo e continuerà per molto tempo:
I governanti dell’Impero hanno detto ai loro servi “odiate e linciate tutto ciò che è russo”, e i servi hanno obbedito con entusiasmo.
Allora, ricordate quel grande slogan ucraino “l’Ucraina è Europa”.
Io sono d’accordo con quello slogan. Ma solo perché l’intero Occidente è diventato un grande Banderastan ucronazista.
È “solo” per la natura umana?
Non credo.
Penso che quello a cui stiamo tutti assistendo è il culmine è l’apice dell’odio genocida contro la Russia che data almeno fin dalle Crociate del Nord [in italiano].
E questa è la brutta notizia: migliaia, decine di migliaia, o anche più russi completamente innocenti subiranno queste persecuzioni in tutta la Zona A (inclusi molti ragazzi, studenti, artisti o atleti). E la Russia non ci può fare niente.
Ma ci sono anche buone notizie. I russi nella Zona B saranno salvi per la maggior parte (sebbene vi sia sempre la possibilità di essere rapiti e poi torturati dalle bande della CIA o del Dipartimento della Difesa) e, soprattutto, non c’è davvero niente che la cultura del “cancellare la Russia” ci possa fare qualcosa con la Russia o i russi in Russia oltre che far abbandonare le loro stupide illusioni sull’Occidente e renderli più maturi nella comprensione delle operazioni psicologiche occidentali.
Per la Russia è meglio imparare soffrendo che non imparare mai.
L’Occidente vuole “cancellare la Russia”? Va bene.
Assicuriamoci che questa realtà arrivi ad ogni singolo russo là fuori, e quindi ad ogni singola persona che vive in un paese sovrano. A chi abita nella Zona A ma non in Russia dirò questo:
L’Impero delle Bugie non vuole solo “cancellare la Russia”.
Vuole cancellare tutta la Zona B.
Vuole cancellare *TE*.
Pensaci!
Per oggi è abbastanza, e a seguito di due settimane di lavoro senza soste, mi prenderò domani domenica la giornata libera (a meno di qualche sviluppo enorme, naturalmente).
Domani, domenica, è il giorno in cui celebriamo il Trionfo dell’Ortodossia [in inglese].
Estendo le mie gioiose congratulazioni a tutti i miei compagni cristiani ortodossi, che questo giorno dia a tutti noi coraggio e speranza nella vittoria dell’Amore, della Vita e della Verità su Odio, Morte e Falsità in ogni luogo.
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicato su The Saker il 12 marzo 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
ciao,
continua così che sei un grande!!!!!!
forza Russia
Quinta e sesta colonna,
Sarebbe interessante conoscere il potenziale di questa congrega.
Avere eventuali informazioni sul reale possibilità che questi soggetti possano influire negativamente sulle decisioni del presidente Putin.
L’accanimento violento contro Putin, è lo stesso contro chi ha contestato dall’inizio la narrazione sul Coronavirus. Una propaganda unita che viene da quella Elite Globalista che fa Capo a Davos, dal World Economic Forum, vero e proprio Partito Elitario Globale. Chi si oppone viene attaccato da brigate in camice bianco e ora in tutta mimetica. Il coronavirus è stato modificato per una funzione mortale, in Cina, ma poteva essere anche in Ucraina visto la scoperta dei laboratori segreti americani, domanda, ne abbiamo anche in Italia?. Chi ha pagato chi, per farlo uscire da Wuhan?. Quando Trump torchierà il duo Fauci- Daszak ne sapremo di più. Quel Virus serviva alle Elite Globaliste per costruire con paura, ricatto e propaganda, un Nuovo Ordine Mondiale.
Vladimir Putin, ricorda Gennaro Sangiuliano nel suo “Putin il nuovo Zar”, è un ragazzo del dopo guerra, laureato in legge e il resto che conoscete. Uno che quando vedeva soprusi di qualche bullo, gli si avvicinava e in silenzio lo menava fino a scaraventarlo a terra. Putin aveva capito da tempo che la sua diplomazia da judoka e un’ Elite oligarchica, sarebbero servite alla Russia. Anche Trump negli USA si era mosso così, con il suo America First. Per Davos due nemici. Guerra fra Elite Mondiali?. Certo. Non è mica la politica politicante che guida il Mondo. A Trump è capitata quella strana sconfitta elettorale “informatica”, a Putin bisognava riservare una Ucraina golpista e nazista. L’Ucraina era pronta all’attacco delle aree russofone e Putin lo ha anticipato. L’ Elite Globalista si è trovata con le natiche scoperte e non gli è rimasto che sbraitare. Per Putin Sovranismo e Patriottismo sono cose serie, è così per voi, Onorevoli Salvini e Meloni?.
Io concordo, ma mi inquieta il fatto che Putin sia un prodotto di Klaus schwab, Davos. ….
L’ultima mappa significa anche altro, riportare Kiev, cioè la Roma della Chiesa Ortodossa, nell’alveo del territorio della Chiesa Orientale Ortodossa.
Siccome parli molto di te come profondamente russo, adesso ti racconto perche’ lo sono anche io: mi papa non un vero guerriero, comunque un partigiano che ha partecipato all’ azione( piu’ importante) antitedesca/fascista della zona, mi ha fatto percepire e introiettare un profondissimo senso di gratitudine per l’ armata rossa vera vincitrice della guerra. Crescendo ho sempre sentito nel cuore che l’ anticomunismo era una mascheratura del disprezzo per il sovietismo/cultura russa ed ho sempre sofferto la sua ingenuita’, nel patire, nel giocare di rimessa rispetto all’ istinto da killer degli anglo-americani.questa premessa per dirti che con la lamentela espressa nel tuo testo e con la selezione sulla base della simpatia per pubblicare i commenti, hai perso la lucidita’ che sarebbe quella che serve per il mio popolo (quelli che sanno cosa vuol dire antifascismo nella cultura russa) visto che abbiamo pochi strumenti e abbiamo bisogno di informazioni fondate. Anche se non ti piacesse saluti sovietici!
Confesso che io non amo il balletto, che per i russi è quasi una religone, ma, d’altra parte apprezzo Vladimir Majakovskij come poeta, poi, non amo particolarmente la birra russa (preferisco quella belga!), ma mi piace il caviale (non pastorizzato) … Ovvie differenze che non impicano odio, naturalmente.
A questo punto, odio invece con tutte le mie forze gli statunitoidi e la loro pseudo-cultura, al punto che scrivo Cultura Russa e Cultura Italiana con la lettera c maiuscola, ma non riservo lo stesso strattamento a quella pseudo statunitoide …
Si tranquillizzi Il Saker, in Italia c’è una massa di zombi e lobotomizzati che non vedono il loro vero nemico e possono essere “caricati” con l’odio anti-russo, la russofobia, ma sono da considerarsi, ormai, esseri inferiori totalmente manipolati e, in caso di guerra, non saranno buoni nemmeno per far grasso e ingrassare le armi …
Cari saluti
Sì Eugenio, concordo pienamente con te. In Occidente e in Italia ci sono tanti Uomini e tante Donne con un cervello e un cuore, che sanno distinguere il Vero dal Falso, gli Amici dai Nemici e sanno che il Popolo Russo è un Popolo Fratello e Amico, per sempre.
[Tentativi di crociata in Russia[modifica | modifica wikitesto]
Nel 1221, papa Onorio III si preoccupò per il prosieguo delle guerre tra la Finlandia e la Repubblica di Novgorod, dopo aver ricevuto informazioni allarmanti dall’arcivescovo di Uppsala.[64] Pertanto, autorizzò il vescovo di Finlandia a stabilire un embargo commerciale contro i “barbari” che minacciavano il cristianesimo in Finlandia.[64] L’identità dei “barbari”, forse un termine ripreso sulla scia della missiva spedita dall’arcivescovo e andata perduta, rimane sconosciuta, non essendo tra l’altro necessariamente conosciuta anche dal pontefice. Comunque sia, poiché l’embargo commerciale ricevette un ampliamento otto anni dopo, si è dedotto che riguardasse i russi.[64] Sulla base della corrispondenza papale del 1229, su richiesta del vescovo di Finlandia, la Santa Sede impose un embargo commerciale contro i novgorodiani sul Mar Baltico, ]
***********************************************************
–,questo stralcio di note storiche su Wikipedia ,ci forniscono notizie che, fin dal Medioevo, gli occidentali considerarono la Russia Terra di Conquista ,e non ci dobbiamo stupire se le motivazioni che vengono esposte oggi dalla Nato sono menzognere tanto quanto quelle dei Papi del Medioevo.
La Russia sarà sempre in pericolo se non verranno schiacciati e dispersi i regnicoli attuali infeudati all’impero anglosassone.
Caspita, che post accorato!
Saker esprime sicuramente un punto di vista parziale, ma come non prendere atto di ciò che dice.
L’Occidente vuole “cancellare la Russia”? Toglierei il punto interogativo.
Qui bisogna capire cos’è (chi è) l’Occidente.
Oggi ho regalato a mio nipote “1984”, spero provi a leggerlo. E naturalmente non conosceva Orwell, mai sentito.
E’ incredibilmente un romanzo non più distopico (forse oggi verista e/o minimalista). Sembra che chi governa (non solo l’Occidente) voglia davvero realizzare il mondo disperato di Orwell.
Ma ad Occidente si rasenta il plagio: i due minuti d’odio (magari fossero solo 2m).
E’ la fine del pensiero critico, della sua cinica persecuzione, il trionfo del nichilismo; per chi vede.
Saluti a tutti
Sono i rantoli rabbiosi di un mondo morente. Il futuro è dell’ Umanità e di chi la difende, la Russia.
Ecco, io non lo vedo morente e la Russia cerca di sopravvivere e di non perdere la sua identità e proclama la sua diversità.
Il Saker, in questo suo intervento sempre essere stato “influenzato” dalla politica di propaganda, molto efficace dell’occidente, e ne sia ancora debilitato, non guarito .
Cosa intendo dire?
Qui sotto ,egli indica che l’Odio, avverso ai molti ragazzi -studenti – e personaggi della cultura artistica e sportiva, possa lasciare una traccia indelebile ,negativa in loro che ,pur innocenti ,sono vittime della barbarie occidentale.
Qui però devo dire che questi fatti riguardano verosimilmente/probabilmente cittadini russi che appartengono a quel ceto rivolto ad essere gradito all’occidente e che crede di volere per i figli quel mondo ingannevole di promesse che invece ,anche per mezzo loro ,si servirà per far crescere una confraternita di quinte e seste colonne che vogliono appartenere ad un mondo che li disprezzerà comunque.
Questi giovani lasciamo che soffrano per le loro illusioni e diventeranno russi più consapevoli della loro cultura in senso lato e anche ovviamente scientifica e artistica.
Russi, siate orgogliosi dei vostri natali e delle vostre ascendenze. L’Occidente deve perire anche materialmente perché non ha più nulla da offrire a noi sudditi ed a Voi, che ancora non lo siete se non in minima parte, sotto il profilo dell’umanesimo scientifico e artistico.
***************************************************************************************************
[E questa è la brutta notizia: migliaia, decine di migliaia, o anche più russi completamente innocenti subiranno queste persecuzioni in tutta la Zona A (inclusi molti ragazzi, studenti, artisti o atleti). E la Russia non ci può fare niente.]
Il mio pensiero verso le persone russe che conosco non cambierà di certo in base alla campagna mediatica in corso ! Anche l’ostracismo verso gli sportivi russi e’ vergognoso . Nel 1942 il mio Paese , per compiacere Mussolini e Hitler ha spedito un’armata contro la Russia.… ora 2022 Per compiacere qualcun altro spedisce contro le armi . Eppure sta scritto nella costituzione che siamo un paese che ripudia la guerra e promuove le trattative per risolvere le crisi internazionali . Qualcuno ha detto che inviare armi è giusto , mi spiacente non sono d accordo , assolutamente no .
Non vedo tutto questo odio spontaneo contro i russi bensì il risultato di un ipnosi di massa realizzata martellando falsità reiterate dal mainstream controllato dagli americani. Questo è il punto. Vedremo se in occidente il rincaro della vita alla lunga farà perdere la cieca fiducia in questi mezzi di informazione. Mi domando invece come la Russia abbia potuto farsi aggredire attraverso i social in casa sua e solo ora cerchi di correre ai ripari bloccandoli. Sul piano della comunicazione la Russia vale zero e questa è la causa dello scarso feeling che suscita tra il popolo bue, cioè la maggioranza degli europei.
Un pensiero per Julian