Cari amici,
un paio di cose.
Per prima cosa, il mio post di ieri, in cui dichiaro il mio assoluto disgusto per l’atteggiamento occidentale, ha raccolto nella notte più di QUATTROCENTO commenti. E una valanga di email! Ho avuto il tempo solo per scorrere i commenti, ma sicuramente leggerò ogni singola riga questo pomeriggio. Potrei scrivere un post per rispondere ad alcuni o forse a tutti insieme, vedremo. Ma un grande GRAZIE!!! a tutti quelli che hanno commentato, la vostra MANCANZA di indifferenza mi ha dato coraggio e mi ha restituito un po’ di fede nei miei simili umani.
Seconda cosa, sto ricevendo un continuo flusso di email, e non posso più rispondere. Mi spiace tanto ma finché la guerra in Ucraina non arriva a una qualche sorta di equilibrio, sarò veramente troppo occupato per rispondere alle email private. Vi chiedo di essere pazienti e di capirmi.
Terza cosa, sembra che il calderone operativo, che intrappolerà le intere forze ucraine in Donbass, sia sul punto di essere completato. Secondo le notizie recenti, solo circa cento chilometri separano il ramo nord della tenaglia da quello sud e, poiché i lanciarazzi russi possono sparare molto più in là di questa distanza, vuol dire che le forze ucraine sono già bloccate dal fuoco (cioè che pur essendo possibile per loro fuggire, dovranno farlo sotto il fuoco continuo dei russi) e che l’accerchiamento sarà completato, se non oggi, domani. Guardate questa mappa:
Potete vedere l’avanzata della tenaglia russa da nord e da sud. La spessa riga nera è la sezione del fronte da cui le forze ucraine possono ancora fuggire, ma è già sotto il tiro sia da nord che da sud. Non appena le forze russe si incontreranno domani in qualche punto di quella linea, il calderone operativo sarà chiuso. La linea gialla indica i limiti del calderone in cui 10-12 BRIGATE ucraine saranno totalmente accerchiate e tagliate fuori.
Fra l’altro, sono circondate anche le forze naziste in Mariupol, ma hanno deciso di combatter fino all’ultimo respiro, che a me andrebbe bene se non fosse per il gran numero di civili, compresi quelli raggruppati nei bunker che, in realtà, non li proteggono affatto. I russi potrebbero usare le bombe FAE per distruggere i difensori nazisti in una passata, ma il coste in vite umane sarebbe enorme. È possibile che i russi dovranno liberare Mariupol nel modo più duro: mandandoci squadre d’assalto specializzate, come fecero a Grozny durante la seconda guerra cecena. Se è così, vorrà dire che in comando russo ha deciso di accettare molte più vittime russe come prezzo da pagare per salvare più civili possibile. Che orribile decisione da dover prendere…
A Kiev, i russi stanno concentrando le forze intorno alla città, ma non hanno ancora tentato di entrarvi, con mio grande sollievo.
Infine, Kharkov stanno continuando le operazioni di ripulitura. Una volta che la città sia sicura, ci sono voci che un qualche tipo di governo sarà là proclamato. Aspettiamo e vedremo.
Qualche cosa pratica:
- Il blog carica molto lentamente. Sì, lo so, è a causa del grande aumento di visitatori e non c’è nient’altro da fare. Ad oggi, non abbiamo ancora riscontrato nessun attacco DDoS deliberato, solo un GRANDE aumento di lettori.
- Email, come ho accennato più sopra, per me sarà impossibile rispondere alle email private finché la situazione in Ucraina non si stabilizza, almeno un po’.
- Altre fonti: vi raccomando Moon of Alabama (visto che Andrei Martyanov è in vacanza). Altri siti supposti pro-russi hanno prodotto recentemente un sacco di acchiappaclick, e sembrano allearsi con la sesta colonna russa. Perciò caveat emptor, alla grande! 🙂
Spero di scrivere un resoconto per la fine del pomeriggio.
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicato su The Saker il 27 febbraio 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Grazie Saker!
Una delle poche voci che informano veramente.
Mi ha deluso molto in questi giorni Marco Bordoni,.
Da anni vi seguo e continuerò a farlo.
Maurizio Innocenti da Bergamo.
Bordoni ha perso la fede quando ha scoperto che la Russia non si sarebbe mai impiccata all’albero della Nato.
Grazie Saker!!! Personalmente sono a fianco della Russia e credo che gli ucraini non meritano tutto il rispetto delle forze armate risse. Queste dovrebbero passare come un rullo compressore….e basta. Sono tutti nazisti….e questo è quanto!!
Una volta Einstein disse che c’era solo due cose infinite: l’universo e la stupidità umana e non era sicuro della seconda. Bè, qui vediamo in pieno la manifestazione della seconda. Se l’Ucraina fosse stata guidata da personalità razionali e non intossicate dal potere bene o male non si sarebbe arrivati a tanto ma sappiamo chi tirava dietro le quinte. Intanto in Canada il buon vecchio Justin Trudeau si sta scavando anche lui la fossa con la morte ancora non confermata in carcere di Tamara Lich ( https://www.maurizioblondet.it/tamara-lich-e-stata-uccisa/ ). Se fosse confermata non basterà l’esercito a soffocare la rabbia dei Canadesi, anche quelli a lui fedeli. Mai scherzare col fuoco!
@Alessandro
Preferiresti che i Russi uccidessero civili con bombardamenti a tappeto?.. i Russi non fanno ste cose, queste cose le fanno i nazisti oppure gli americani con i popoli da loro considerati alla stregua di subumani .. no i Russi non possono comportarsi in modo simile, non devono farlo perche’ quando finira’ sto macello, caduto il Banderastan messo su dall’occidente Russi e Ucraini dovranno trovare un modo per riconciliarsi
al di là di tutto quello che dici, i russi vanno lì per liberare e non per occupare, e quelli da liberare sono in gran parte russi o sposati con russo/russe. E’ assolutamente impossibile che i russi ammazzino la propria gente. Non a caso, i bastardi nazisti mettono le artiglierie accanto alle case, così da impedire ai russi il fuoco di controbatteria o una bella GRAnDinata purificante
Lo so benissimo….e mi auguro che non succeda. È il mio sentimento interno con tutta la rabbia che provo…in questo frangente. Seguo il Saker da anni e ho imparato ,poco, a conoscere come si comporta l’esercito russo. E come opera la diplomazia russa. Altrimenti non sarebbero arrivati a questo punto.
Grazie Saker,
Non tutti gli Italiani sono ciechi e sordi.
Sappiamo bene come stanno le cose e siamo al fianco di chi combatte per un mondo multipolare più onesto per tutti.
Grazie per la tua voce libera che ci permette una informazione diversa dal “sistema”.
Se ci fossero gli USA all’attacco non andrebbero tanto per il sottile con i cittadini Ucraini ne siamo certi.
secondo vp le forze russe stanno utlizzando troppo poche truppe bisogna utilizzare la forza aerea come fecero gli usa in iraq bombardare da 10000 mt.a tappeto,si deve fiaccare ogni resistenza,al momento utilizzando il metodo stop and go e’solo controproducente.sono d’accordo che salvare e’prioritario ma se va a danno delle operazioni allora il discorso cambia.il nemico va distrutto senza se e senza ma ormai il dato e’tratto a livello sanzioni non cambia niente.per quanto riguarda kiev la russia deve concedere 48 ore o piu’per l’evacuazione poi si passa ai bombardamenti a tappeto come fecero fecero gli angloamericani a dresda gettare i guanti gialli e usare i neri.questo chiaramente dopo che le trattative falliscono su cui ci gioco la testa inoltre vanno distrutti tutti ponti sul dnieper si creerebbe una situazione senza via d’uscita x gli ucraini.essere troppo ligi alle regole quando gli altri ne fanno strame e’autolesionistico.
Suggerirei di mettere a confronto ciò che hanno fatto, con i bombardamenti, gli usa contro la Serbia nel 1999 (operazione allied force) e ciò che stanno facendo i russi in ukraina …
Gli usa, purtroppo con la complicità dell’allora governicchio italiano, hanno bombardato senza risparmio obbiettivi civili e civili serbi – pensiamo a come hanno ridotto Belgrado – usando anche il cosiddetto uranio impoverito, con aumento dei casi di tumori fra i bambini figli dei bombardati.
Mi pare che i russi stiano ancora usando con “parsimonia” i bombardamenti aerei ed evitino di colpire obbiettivi civili, se necessario allungando i tempi dell’operazione militare speciale, altrimenti, col cavolo che ci sarebbero treni con ukraini in fuga, strade praticabili quasi ovunque, luce elettrica, riscaldamento, eccetera eccetera.
Cari saluti
Visti che sono anni che la leggo ed apprezzo per le informazioni che mi fornisce le chiederei una cosa a fronte di questo delirio vorrei fare una donazione simbolica come posso fare?
La ringrazio a nome dell’intera redazione,
purtroppo non possiamo accettare donazioni perché ci renderebbe un bersaglio ancora più appetibile.
Non siamo attrezzati, siamo tutti volontari e siamo in cinque. Un bel gesto di cui siamo onorati ma ho come l’impressione che in futuro quel denaro possa servire più a lei che a noi. Come vede il mondo sta impazzendo e noi lavoreremo finché potremo…
A presto
Mi sarei associato a Biagio perché anche io vi leggo da molto tempo e vi apprezzo per onestà e competenza. La vostra risposta vi onora.
Sono piacevolmente sorpreso da questa risposta. Molto corretti ed eticamente irreprensibili. Roba rara.
Complimenti, spero che sia tutto vero, perchè si stenta a crederci
Aprire un sito costa attorno ai 100euro all’anno. Tutto qui, non serve altro se non buona volontà e dei collaboratori come si deve. Cosa che fortunatamente qua non è mancata. Ciò che mi fa pensare è che poteva farlo chiunque, ma non l’hanno fatto in molti.
Altra cosa che vorrei far notare: questo non è il nostro lavoro, finiamo di lavorare, torniamo a casa dalle nostre famiglie e continuiamo a lavorare fino a notte fonda. Se ci pagassero probabilmente lavoreremmo 8 ore e basta. Così ne lavoriamo più di 15 e siamo pagati la metà. Stranamente conviene sempre a tutti tranne che a noi. Ed è in questo clima che lavoriamo.
Siamo volontari della comunità ufficiale italiana di Saker. Tre di noi sono qua da 8 anni. Un giorno scriveremo un libro… 🙂
Grazie a tutti!
Solo 100?
Ma amici cari, si trovano!
Ma dai…!
Io subito ve ne mando 50!
Ditemi [email protected]
Bravi tutti e complimenti per la tenacia 🙂
Sì, I Ponti sul Dnieper sono infrastrutture di alto valore difensivo e offensivo; quando perdi li distruggi perché l’avversario si fermi per qualche tempo, quando stai vincendo cerchi di proteggerli per penetrare sui probabili perdenti.Tuttavia mio ha lasciato perplesso ieri un episodio che vede un soldato ucraino farsi saltare in aria su un ponte (non so quale-bisognerebbe vedere in che punto perché poteva anche non essere nei piani dei russi di attraversarlo.)
E qui anche ci vuole discernimento perché i ponti sguarniti che si superman o facilmente potrebbero essere una trappola per chiuderei in una sacca senza via di uscita.
I Russi ieri, secondo alcuni ucraini sarebbero caduti in più trappole laddove pensavano di superare di slancio Karkov.
Ieri si sono visti i segni di una comando inesperto o di esecutori incapaci.
Confido che i russi la smettano di dare informazioni indirette agli avversari ,ci pensano già gli americani ed inglesi con i loro satelliti e i loro agenti in Kiev e altre località ad informarli.
La guerra informativa e di controllo sembra svolga a favore degli Ucraini e questo fatto deve essere ben meditato dai capi dei Russi per il futuro della campagna in corso e di quelle che verranno perché l’incontro di oggi non darà risultati; ambo le parti cederanno quando non la spunteranno sul campo.
Grazie delle informazioni. C’è bisogno di informazione che non sia quella capziosa dell’ue, usa e nato. Tra l’altro questi presuntuosi occidentali hanno paura dell’informazione che non è allineata alle loro capziosità. Chiudono o tentano di chidere siti che danno informazioni e notizia da un diverso punto di vista. Hanno paura, altrimenti non agirebbero in tale direzione e quindi sono in difetto. Questa è l’ennesima prova della falsa democrazia e libertà(sic) dell’ue. Saluti.
Viva La Fed. Russa.
Come più volte postato mai fidarsi dei cinesi,
Dispiace essere un bastian contrario, ma ci prendo quasi sempre,
La fine si unisce agli occidentali sulle sanzioni alla Russia.
Piuttosto, si sa qualcosa di certo dell’evoluzione della situzione sul campo, in ukraina, nelle ultime ore? C’è qualche buona notizia?
Risulterebbe distrutta la nuova base navale ucraina finanziata dagli inglesi!!!! Questo vale gia’ un bel pezzo di vittoria
Sarebbe grandioso!
Finalmente da stasera, e dal vs. Telegram, ritrovo la Siria!
Continuino così a martellare!
Talvolta sembra che la Redazione non sia localizzata in Italia, o forse la problematica è fiscale, poter ricevere donazioni non è semplice.
Spesso mi sono sorpreso che foste l’unico blog che non chiedeva contributi… ennesima prova di serietà!
Zel. firma la richiesta di adesione UE.
Ma una condizione ribadita è la assoluta neutralità.
Se una fra Karkhov e Mariupol cadesse, il traguardo dei negoziati si avvicinerebbe.
Speriamo che cadano tutte e due e in un tempo breve, magari domani mattina!
Siccome l’ukraina è usata dagli statunitoidi-nato per separare la Russia dal resto d’Europa – e per distruggere l’economia europea con le sanzioni (vedi il caso Italia) – dubito che ci sarà “assoluta neutralità” se l’attuale banda che controlla kiev resterà in sella ….
Cari saluti
Non mi meraviglierei se i golpisti ucraini avessero voluto deliberatamente punire la popolazione civile di Mariupol per aver votato, nel 2014, a favore dell’indipendenza dall’Ucraina.
Dopo le balle sul Covid ora le menzogne sulla guerra. In Italia le informazioni nei media ( rai 1.2.3 la 5 ,la 4 la sette ecc.)
e del parlamento sono con odio contro la Russia.
Pronti però a saltare sul carro del vincitore senza tanti patemi d’animo…
Quando sarà chiaro che il boia draghi di goldman sachs avrà agito per distruggere l’economia nazionale e il tessuto produttivo del paese, eseguendo gli ordini dei suoi padroni e mandanti occidentaloidi, sarà troppo tardi per correre ai ripari e le puttanelle mediatiche daranno tutta la colpa del disastro alla Russia …
Non ci saranno reazioni forti e vincenti nel paese perché non c’è opposizione e la popolazione è zombificata.
Scommettiamo?
Il piano criminale è sicuramente questo …
Cari saluti
Se qualcuno ha creduto, nel recente passato, che i fardelli d’italia e la “stronza tascabile” meloni rappresentassero una vera opposizione, dovrà amaramente ricredersi, perché queste nullità hanno baciato il c**o al potere criminale elitista e atlantoide, senza se e senza ma, mostrando che non sono patrioti, come stronbazzavano, ma servi vigliacchi … Sono anche loro da considerarsi responsabili del disastro che ci attende.
Cari saluti
Rassegnati i giornalai, ammettono che i soldati dell’isola dei serpenti sono vivi e stanno bene.🙄
https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/governo-approva-decreto-per-rifornire-ucraina-di-equipaggiamenti-militari/ar-AAUq9NG con un semplice decreto non solo si forniscono armi ad una nazione in guerra (quindi dichiarando guerra all’altra) ma anche: “assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina sul territorio nazionale in conseguenza della grave crisi internazionale in atto”
–
il che vuol dire: emigrate, emigrate da noi! – e chi li smuove poi più? – pagandogli per decreto casa e stipendio se putacaso non trovano lavoro
–
inoltre, verranno più facilmente gli avversari dei russi; ci ritroveremo povere famiglie, ma anche masse di facinorosi con svastiche tatuate dappertutto e con bandiere filo naziste pronti a sfilare per la loro superpatria
–,oggi ho visto alcuni brevissimi video di Anna News e di Colonel-Cassad, e sebbene non conosca il russo, salvo leggere alcune parole, ho compreso che oggi hanno preso una ventina di località minori ed hanno distrutto a terra gli aerei MIG 29 che la Polonia aveva messo a disposizione degli Ucraini. Rimane una questione che non comprendo : se i russi hanno la superiorità aerea perché non riescono a intercettare i gruppi appiedati che fanno imboscate ai carri russi ? Possibile che dall’aria non vedano che c’è una rete di agenti che segnala i loro spostamenti? Certamente useranno gli smartphone che trasmettono video e posizione; gli elicotteri russi non hanno dispositivi di impedire il funzionamento degli smartphone sulle frequenza di ricevimento ?
C’è qualche russo che se ne sia accorto che sono controllati o dai satelliti o da droni ad alta quota che trasmettono a terra le posizioni dei russi?.Bisognerebbe fare delle imboscate di notte con squadre specializzate con visori notturni e poi dare tregua e sparire dalla loro vista per qualche ora e poi nuovamente impedire loro di riposarsi e dormire.
https://www.youtube.com/watch?v=Q9qiDI_mHoA
TRATTATIVE FALLITE (a sto giro) Nulla di fatto nell’incontro fra le delegazioni di Russia e Ucraina
–
https://www.youtube.com/watch?v=fkKoPTOGmqM
Una guerra anche economica: esplodono i prezzi – Demostenes Floros e… Stefano Orsi 🙂
penso che sa da non perdere
–
Saluti a Tutti
Già. Ho appena letto il pezzo di Blondet su questa ennesima porcata ( https://www.maurizioblondet.it/italia-verso-la-moneta-digitale-e-prolunga-la-dittatura-fino-a-dicembre-2022/ ) e non so più che pensare.Ma come possiamo mandare delle armi ad un paese che non è membro della NATO o del UE in guerra? Quel coso lì di Zelensky sta implorando di entrare senza trattative nell’UE nel mentre è in trattative con la Russia durante una guerra! E cosa succede se la Russia finisce di conquistare l’intero territorio ucraino? Ma l’Italia non ripudia la guerra nella Costituzione? Draghi se ne frega in questo momento ma qualora il vento cambiasse lui si troverebbe minimo davanti ad un plotone d’esecuzione per tutte le violazioni che ha fatto. Aggiungiamoci anche la Svizzera e la frittata è fatta! Qui bisogna riaprire i manicomi! Dai Sole facci un bel CME almeno di grado 8 o 9, un evento Carrington come si deve, che così certi pazzi come quelli del WEF imparerebbero finalmente cosa significa vita reale!
Andate komsomolskaia pravda o digitate kp.ru
Il generale speaker ufficiale del min difesa, riporta le colonne blindate ucraine distrutte oggi.
Inoltre la stampa russa riporta gli esiti positivi dell’incontro, come riconosciuto anche dal capodelegazione il min. Ucraino della difesa… si rivedranno fra 2 giorni.
Un paradosso!
Se trovano accordo su riconoscimento di Crimea russa…
ergo Occidente non può più mantenere le sanzioni del 2014…
E cmq se c’è armistizio approvato da Ucraina, cadrebbero anche le sanzioni di questi giorni.
Insomma…😁
Zio Vova l’ha fottuti tutti… per dirla volgare tipo bar dello sport…
Davanti e d’arredu
…non traduco.
Ma dai, ancora due giorni! Ma qui siete dei pazzi! Draghi ha assoluto bisogno che la guerra duri ancora! Se nò è costretto a togliere lo stato d’emergenza, già illegale il 1 di Febbraio 2022! La guerra deve durare almeno fino al Dicembre 2022! O 20022? Va bè, possibilmente per sempre! Tiene famiglia usuraia! Abbiate pietà di lui! Lui è solo un povero umile banchiere multimiliardario! Non c’è più usura in questo mondo!
Ho appena letto un articolo su Pars Today.it (l’emittente statale iraniana in lingua italiana) che riporta un articolo che ha come fonte Il Giornale.it (che a suo volta cita una fonte anonima di Leopoli/ Lvov) concernente un sorta di ammutinamento mascherato di alcuni reparti russi impiegati in Ucraina con il pretesto la carenza di carburante (dolosa) nei serbatoi dei carri armati e degli automezzi per evitare il combattimento.
Una sorta di protesta anti Putin, tanto per banalizzare ed assecondare l’attuale fracasso antirusso, che starebbe interessando l’esercito russo..
Inserisco il collegamento telematico all’articolo: https://parstoday.com/it/news/world-i286776-serbatoi_vuoti_cosa_c'%C3%A8_dietro_i_mezzi_russi_fermi
Comprendo che quanto sopra con l’articolo in commento c’entri poco, ma essendo stata la notizia pubblicata su Pars Today sono rimasto piuttosto perplesso, anche se propenderei per la sua infondatezza e finalità disinformativa.
Per tale motivo mi permetto chiedere al Saker se ne sa qualcosa.
Grazie.
Il Saker risponde solo dal sito originale thesaker.is, tuttavia ha ricevuto migliaia di mail a cui non riuscirà a dare risposta.
Chi vuole tentare può farlo in lingua inglese al link qua sopra.
Farei molta attenzione a ciò che si legge oggi sui giornali o qualsiasi fonte di informazione. Osservazione e discernimento. Crediamo che molte notizie siano false o vere solo in parte. Molte sono vecchie di giorni e altre sono volutamente piegate al volere politico o mediatico. Come ho ripetuto più volte, ci sono stati degli ostacoli e ci sono state delle perdite, stiamo facendo un resoconto che sarà discusso con Stefano Orsi nella puntata che sarà registrata mercoledì.
stamane(giovedì 3 marzo) sul blog di Colonel Cassad hanno fatto l’elenco dettagliato delle aziende occidentali e asiatiche che escono dal Mercato della federazione russa.
E’ di tutta evidenza che intendono dirle” non avrai mai più mercato nel resto del Mondo”,il che significa che ora la dirigenza russa dovrà affrontare tutti gli scontenti che lavoravano per tali aziende sono migliaia, sia alto livello( verosimilmente la quinta colonna,) sia del popolo basso(intendo lavoratori non particolarmente qualificati ed in grado di riconvertirsi in altri settori ,che non ci sono .
La russia sarà costretta a rifondare l’economia in chiave socialdemocratica( non credo che sia possibile un comunismo,punto2.) ma questo fatto richiederà una struttura repressiva d’intelligence interna che dovrebbe operare con risolutezza. Per Putin è un altro problema difficilissimo da risolvere.
ecco l’articolo citato, con una foto diversa
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/vuotano-i-serbatoi-l-indiscrezione-sulle-truppe-russe-2014085.html
parstoday non se l’è inventato,
però a mio parere poteva evitare di ripotarlo in quanto articolo molto poco affidabile come diversi altri de ilgiornale.it – non tutti, altri sembrano ben fatti
tra l’altro i due diversi carri nelle foto non sembrano affatto avere il motore spento
ritengo più interessante e non fake questo articolo
https://visionetv.it/un-americano-a-kiev-ci-racconta-finalmente-quello-che-stanno-facendo-i-russi-e-perche/
che dice cosa stanno realmente facendo i russi
e perché ad esempio a Kiev non c’è alcun blackout né elettrico né di internet né di risorse idriche etc.
mentre invece distribuiscono ai civili armi assai pericolose se non si sanno usare, o anche missili anticarro a personale che somiglia ai vigili urbani… [guardia domestica(?)]