Voi pensate che l’assurda russofobia del 2017 sia passata? Non ne sarei così sicuro. Diamo un’occhiata alla sfera di cristallo di Sputnik per vedere cosa ci potrebbe riservare il 2018 ….
Gennaio
Un centimetro di neve si posa sulla Gran Bretagna causando un po’ di disagio nei trasporti. Il deputato Ben Bradshaw auspica un’indagine speciale “guidata dalla magistratura” per indagare sul coinvolgimento del governo russo. Egli afferma: “Non sappiamo come l’hanno fatto e non abbiamo prove che l’abbiano fatto, ma siamo assolutamente sicuri che lo abbiano fatto”, dice.
Il Times appoggia l’iniziativa di Bradshaw e pubblica 31 articoli che chiedono ai garanti dell’editoria di prendere “provvedimenti esemplari” contro RT e Sputnik per la diffusione di “fake news”.
Febbraio
Twitter resiste alle pressioni dei neocon, i quali vorrebbero che tutti gli utenti fornissero prove documentali inoppugnabili che dimostrino che essi non sono un “troll russo” prima di poter pubblicare dei tweet. “È assolutamente oltraggioso e totalmente non etico che le persone possano liberamente twittare con falsi nomi e perseguire obiettivi geopolitici” dichiara il tweeter “NATO Defender”.
L’esclusione della squadra russa dai Giochi Olimpici invernali non è sufficiente secondo il senatore John McCain. Egli chiede che la Russia sia bandita da tutti gli eventi internazionali, inclusi i campionati mondiali di gioco della pulce e la coppa del mondo di fumo alla pipa.
Marzo
Vladimir Putin è rieletto presidente russo.
Rachel Maddow afferma che c’era un “coinvolgimento russo” nelle elezioni russe – e, in quanto tale, i risultati dovrebbero essere annullati. Di conseguenza, le Pussy Riot dovrebbero essere dichiarate vincitrici.
All’Academy Awards di Hollywood, “Icarus” di Bryan Fogel vince il Premio al Miglior Documentario. “Fare un film critico sulla Russia è la cosa più coraggiosa che un regista di documentari possa fare in questo momento”, dichiara Cyril Waugh-Monger, patron della “Associazione di Apprezzamento del Senatore Joe McCarthy”, mentre presenta Fogel con il premio appena ricevuto.
Aprile
Prima del via del Grand National 2018 di Aintree, i neo-conservatori britannici lanciano una campagna per la squalifica retroattiva del vincitore del 1949 del famoso gran premio di equitazione il cui nome era Russian Hero. Il Times dice che è vergognoso che un cavallo con un tale nome abbia potuto partecipare a questa prestigiosa gara. La Henry Jackson Society suggerisce che il cavallo debba essere rinominato per i posteri :“Garry Kasparov è un eroe russo”.
Maggio
L’Ucraina vince l’Eurovision Song Contest a Lisbona per la seconda volta in tre anni con il loro nuovo motivo “I russi sono davvero cattivi”. La canzone, interpretata dallo Stepan Bandera Quintet, non riceve voti dal pubblico, ma con un nuovo controverso sistema, riceve il primo premio da un comitato speciale di “esperti di musica”, di giornali neocon e “liberali”, di addetti stampa della NATO.
La Russia protesta sostenendo che la canzone è razzista e infrange le regole dell’Eurovision, ma il comitato speciale afferma che il razzismo contro i russi non è soggetto ai consueti divieti.
Giugno
Nonostante una feroce campagna neocon per far spostare il torneo in un paese NATO “più consono”, la fase finale della Coppa del Mondo di calcio inizia in Russia. I fan di tutto il mondo si uniscono felicemente e ballano per le strade. Il Washington Post dice che scene del genere sono “assolutamente vergognose”. Al vertice del G7 in Canada, il Primo Ministro britannico esorta gli altri membri ad impegnarsi per “una risposta molto forte” alle “interferenze” russe nei “processi democratici occidentali”, anche se non sono ancora state presentate prove di “interferenze”. “I russi devono sapere che anche se non ci sono prove di azioni illecite, li dichiareremo colpevoli e li puniremo di conseguenza.
Questo è ciò che ci distingue dai russi. La nostra convinzione nell’appropriato svolgersi degli eventi e nella giustizia naturale” dice la signora May.
Luglio
L’Inghilterra non riesce a vincere la Coppa del Mondo per la tredicesima volta dal 1966. L’esperto di calcio Gary Lineker dice che è a causa della difesa debole e della mancanza di creatività a centrocampo, ma gli editorialisti neocon incolpano la Russia.
Ian Austin MP chiede un’inchiesta sulle accuse, pubblicata su The Sun, secondo cui i giocatori inglesi sono stati sottoposti al lavaggio del cervello da parte dell’FSB con lo scopo di far loro cedere la palla ripetutamente agli avversari.
Si vocifera pure che undici donne russe belle e poco vestite, che fumavano sigarette con lunghi bocchini, siano state viste sedute al bar nell’hotel della squadra inglese la sera prima del cruciale quarto di finale.
Il manager inglese Gareth Southgate respinge tuttavia la teoria della “trappola del miele”. ‘Anche se questo fosse vero, non avrebbe fatto la differenza. I nostri ragazzi semplicemente non sono in grado di segnare, non importa quanto sia facile l’opportunità.
Agosto
Il panico si è diffuso dal momento che si è sparsa la notizia di un sottomarino russo avvistato nel Canale della Manica.
Il Parlamento britannico viene convocato per una speciale sessione di emergenza in cui i parlamentari di tutte le parti chiedono “un’azione forte e immediata” contro la Russia.
The Sun chiede un primo attacco nucleare.
La Terza Guerra Mondiale viene evitata solo quando un reporter del canale “fake news” RT rivela che il “sottomarino” era in realtà una megattera che aveva perso la strada.
Settembre
Il nuovo libro di Anne Applebaum “Perché la Russia può essere incolpata di tutto il male che sia mai accaduto nella storia moderna” riceve giudizi positivi in tutti i giornali “seri”.
Cyril Waugh-Monger è così esagitato da venire colpito da un lieve ictus mentre sta registrando la sua recensione.
Ottobre
I giornali neocon affermano che la Russia è sul punto di invadere la Finlandia e la Polonia. Sono pubblicate immagini satellitari che sembrano mostrare truppe russe che si spostano verso i confini.
Ma un’ispezione più accurata rivela che le immagini si riferiscono alla migrazione dei bisonti.
Quando questo viene acclarato, i sapientoni neocon affermano che i soldati russi si stanno ora camuffando da bisonti.
Cyril Waugh-Monger, noto per la sua presa in giro dei “teorici della cospirazione” contro la guerra, avverte che la Russia potrebbe prendere il sopravvento usando gli animali, addestrati dall’FSB, come suoi agenti segreti.
Egli chiede un bando dei gatti russi blu.
Novembre
Nelle elezioni statunitensi a medio termine, i democratici non riescono a fare molti progressi. Hillary Clinton incolpa la Russia.
Le forti tempeste causano interruzioni di corrente in gran parte degli Stati Uniti orientali. Hillary Clinton incolpa la Russia.
La gente si lamenta che i tacchini del giorno del Ringraziamento non sono gustosi come negli anni precedenti. Hillary Clinton incolpa la Russia.
Dicembre
Indagini rivelano che la Russia non ha “aggiustato” il voto sulla Brexit, non ha interferito in alcun modo significativo nelle elezioni presidenziali americane o in altre elezioni occidentali, e non è stata responsabile per il centimetro di neve caduto sulla Gran Bretagna a gennaio.
Il deputato Ben Bradshaw, tuttavia, non è soddisfatto, e appoggiato dal quotidiano The Times, guida la richiesta di una nuova inchiesta “guidata dalla magistratura” sulle precedenti inchieste con la motivazione che potrebbero essere state “influenzate” dalla Russia.
E la follia continua….
Segui Neil Clark su Twitter
Sostieni il suo Crowdfund AntiStalker
*****
Articolo di Neil Clark apparso su Sputnik News il 30 dicembre 2017
Traduzione in italiano di Hajduk per SakerItalia
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.