Mariupol è la seconda città più grande dell’Oblast di Donetsk.
È una città portuale strategica del Mar d’Azov, nonché sede di uno dei più grandi stabilimenti siderurgici d’Europa, la ferriera e acciaieria Azovstal.
Una volta riportata allo stato precedente al 2014, prima dell’occupazione e della devastazione dei teppisti Nazisti, Mariupol diventerà ancora una volta un importante centro industriale dell’Europa centrale.
Secondo il leader della repubblica cecena russa Ramzan Kadyrov:
Mariupol è “liberata al 98%”
I restanti combattenti Nazisti sono in gran parte rintanati nello stabilimento Azovstal, che hanno “convertito in una vera fortezza”.
Secondo il Comitato Investigativo di Mosca, a Mariupol, nella regione di Kharkov e altrove in Ucraina, sono responsabili di “violenza alla vita e alla persona contro i militari russi infliggendo loro lesioni personali multiple”.
Gli elementi responsabili saranno identificati, braccati, scovati, radunati, arrestati, perseguiti e imprigionati a lungo termine.
Da febbraio, la Russia ha aperto procedimenti penali contro 146 teppisti militari ucraini, molti altri sono attesi in futuro.
Giovedì, il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha affermato che “Mariupol (sarà) liberata (interamente) dai battaglioni nazionalisti” nei prossimi giorni o prima.
Testimonianze di residenti della città hanno accusato i Neonazisti dell’Azov di aver terrorizzato e ucciso i civili, oltre a tenerli in ostaggio come scudi umani.
Secondo il capo del Centro Nazionale Russo per la Gestione della Difesa, il Generale Mikhail Mizintsev:
“Le bande Neonaziste hanno (condotto) saccheggi nelle aree residenziali (di Mariupol), derubando i residenti locali del cibo, dei vestiti e degli oggetti di valore rimanenti.
Chi ha resistito in qualsiasi forma è stato ucciso sul posto”.
Peskov ha affermato che le forze russe continuano a “prestare assistenza (ai residenti) della città”.
Sono “in pericolo quando cercano di andarsene… Perché (quando individuati) vengono semplicemente colpiti alla schiena.
Questi fatti sono stati corroborati da un gran numero di resoconti di prima mano di testimoni oculari”.
Quando vengono evacuati in salvo dalle forze russe, i residenti della città esprimono ringraziamento per averli liberati dalla prigionia per mano dei Nazisti (supportati dagli Stati Uniti e dall’Occidente).
Durante tutta la campagna russa, i media statunitensi/occidentali sono scesi a un livello ineguagliabile di notizie false/inganno di massa.
Secondo la spazzatura del New York Times:
“A Mariupol, la Russia usa la fame come arma di guerra (sic).
I residenti hanno descritto come stanno sopravvivendo ad un assedio durato un mese del porto meridionale con poco cibo e altre necessità (sic)”.
Quanto sopra si applica ai residenti detenuti da combattenti Nazisti, chiaramente non liberati dalla Russia.
“Crescono i timori per la caduta di Mariupol in mani russe (sic)”, ha affermato falsamente il Times.
Quelle che ha chiamato le “forze ucraine” rimaste nella città, non è riuscito a identificarle come teppisti Neonazisti.
Citando notizie false dai funzionari di Kiev, il Washington Post ha falsamente “accusato le forze russe di aver violato il cessate il fuoco inteso a consentire il passaggio sicuro attraverso i corridoi umanitari” da Mariupol e da altre città (sic).
Come altri media tradizionali, non ha spiegato che i corridoi sono stati stabiliti e sono protetti dalla Russia.
Le forze ucraine hanno la piena responsabilità per le violazioni del cessate il fuoco.
Le fake news del Wall Street Journal hanno accusato falsamente le forze russe di “aver bombardato la via di uscita” da Mariupol (sic).
La National Pentagon Radio (NPR) ha accusato falsamente la Russia di “bombardare Mariupol (sic)”.
Secondo la spazzatura della CNN, “i corridoi di evacuazione di Mariupol (sono) nelle mani degli occupanti (russi) (sic)”, aggiungendo:
Kiev ha affermato che “le forze russe hanno impedito ai convogli umanitari di avvicinarsi o uscire in sicurezza dalla città (sic)”.
Secondo le fake news della BBC, le forze russe “hanno trasferito con la forza (ndr) migliaia di civili da Mariupol” nel proprio territorio (sic).
E questo titolo fake del Guardian:
“Fuga da Mariupol: (Dmitrij Jurin) ha nuotato verso la salvezza dal terrore russo (sic)”.
Ha fatto seguito all’inganno di massa, dicendo:
“Mosca… ha rapito (ndr) migliaia di residenti di Mariupol, compresi i bambini (sic).
Sono stati portati via con la forza dall’ospedale cittadino numero quattro in Russia (sic).
Il video di giovedì sembrava mostrare soldati che deportavano medici e pazienti sotto la minaccia delle armi da un ospedale cittadino (sic)”.
E questa la spazzatura del Times of Israel:
“La nuova Auschwitz: i russi accusati di aver bruciato corpi per nascondere le atrocità di Mariupol (sic).
I funzionari affermano che crematori mobili e macchinari pesanti vengono portati in città per rimuovere migliaia di morti e macerie, come afferma il sindaco, in netto parallelo con il famigerato campo di sterminio dell’olocausto (sic)”.
I seguaci dei reportage dei media tradizionali sono ignoranti con la mente manipolata/sottoposti al lavaggio del cervello.
Sono forse il peggiore che abbia mai ricordato.
*****
Articolo di Stephen Lendman pubblicato sul suo blog l’8 aprile 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Direi che sono complici degli assassini. Chissa’ se i nostri rosa/nero (letta e gli altri) dovessero scoprire che la parte rosa non e’ solo essere ex di sinistra ma anche, a questo punto anche complici, della tratta dei bambini per sesso , da parte dell’ aristocrazia atlantica
Finalmente! Comandante Unico delle operazioni in Ucraina è stato nominato l’espertissimo gen. ex comandante delle operazioni in Siria!
Fino ad oggi mancava il coordinamento di un comandante in capo delle 3 Armi sul teatro ucraino. (Tipo Eisenhover in Europa e McArthur in Oriente)
https://www.corriere.it/esteri/22_aprile_09/russia-nuovo-generale-guida-guerra-alexander-dvornikov-a248d970-b7c0-11ec-8f4b-d04246868aa8.shtml
In un mio recente post avevo posto questo problema.
Ricordo che il massimo stratega tedesco von Mansstein invano chiese a Hitler più volte la creazione di un comando unico sul fronte russo, superando la complessa necessità di concordare per ogni singola operazione tattica la disponibilità di ciascuna Arma che rimaneva autonoma, e ciascuna con proprie fantasie tattiche e strategiche.
Hitler rifiutò sempre, riservando a Berlino e a sè ogni decisione anche tattica a livello di battaglione… temeva che la vittoria venisse poi attribuita alla temutisima Wehrmacht che politicamente lo avrebbe ridimensionato.
Ora sì che inizia finalmente la vera guetra in Ucraina.
Pobieda!🇷🇺
–,leggere il Cor.Sera ,nei suoi servizi, sul conflitto in corso in Ucraina del Sud, fa male alla salute della Mente.
In Italia il livello del giornalismo è pari a quello del personale politico ,della magistratura e ,in generale delle Istituzioni.
I commenti sono orientati a infondere ai propri presunti lettori la certezza che i Russi abbiano in corso una strategia ed una tattica che, la Redazione del giornaletto , si è pre-figurata senza avere la competenza militare necessaria e tantomeno la conoscenza del Territorio in cui operano le forze contrapposte.
Al Corriere della Sera dovranno rassegnarsi a vedere anche che la Russia non ha alcuna data da rivendicare oltre quella della vittoria del 9 maggio 45 della seconda guerra mondiale; la data del 9 maggio p.v. ,per una vittoria in Ucraina, è stata fissata da quel giornale per poter poi scrivere “la Russia ha fallito i suoi obiettivi” che avranno invece uno sviluppo che non si preoccupa dei desiderata del giornalismo straccione di Milano, giornale della Borghesia sfigato perché nelle precedenti due edizioni del conflitto mondiale ha sempre seguito la linea interventista che è stata punita sonoramente in quella del 40/45.
Così potrebbe finire anche questa volta.
Infine, a chi non è ha potuto vedere il Video della visita a Kiev da Zelenkj ,della Von Der Leyen ,
segnalo che Zelenkj si inchinava alla minuscola teutonica come fosse un suo dipendente ,e questo solo fatto dovrebbe far riflettere i sostenitori italici della UE/Nato americana che vuole la guerra ad ogni costo con la Russia mandando avanti le truppe ucraine come carne da cannone.
Unificare il comando non significa ,nella circostanza, aumentare la burocrazia bellica mascone usano dire gli economisti liberisti, significa” realizzare le economie di scale” che implicano il successo dell’Impresa ( economica e/o militare) e la tempistica delle linee della logistica.
Putin avrebbe dovuto comprenderlo anche prima, diciamo dopo vanti giorni che significa già essere in ritardo nell’impresa,in. qualunque imprese che voglia avere successo.
A mio avviso l’apparato militare russo dovrebbe aprire la porta anche ai matematici economisti universitari che sono e siano esperti in qualche risultato anche pratico non solo teorico.
Faccio un esempio elementare: da scuola media inferiore o del biennio superiore:
un comandante di plotone ( quindi ufficiale inferiore)deve disporre le sue forze su un terreno aperto in pianura e deve disporre posti di difesa sul perimetro della sua area di competenza:
Domanda : come disporre posti di vedetta sul perimetro o una parte di esso dell’area che intendi difendere, considerando che hai un numero utile di soldati di 60 unità e il perimetro da difendere è un poligonale aperta perché il quarto lato deve rimanere aperto per la eventuale ritirata?
Qui si comprende che ci sono già più di una soluzione che deve tenere conto sia della forma della linea di difesa( dritta o curvilinea) sia della sua lunghezza per tenere sotto controllo anche gli estremi della linea che rischia di più di essere aggirata e penetrata.
Ecco,che un problema che appare semplice ed è invece complesso e non richiede degli eroi per risolverlo ma la semplice intelligenza istruita.
non capisco…ma prima di questo nuovo generale, a capo di tutte le truppe russe in ucraina non c’era Gerasimov come capo di stato maggiore? i nazisti ucraini gli hanno ammazzato il figlio…forse è questo che ha indotto il cremlino a nominare questo nuovo generale a capo delle operazioni ucraine…o forse qualcuno si è accorto che non si poteva continuare l’operazione (alias guerra) con troppa delicatezza come avvenuto finora! e non mi riferisco al mancato bombardamento a tappeto delle città (condivido l’intento russo di risparmiare civili), mi riferisco al mancato bombardamento addirittura anche di palazzi di governo, amministrativi, di antenne Tv, di centrali elettriche (non credo che distruggere queste ultime fosse un danno per tanti ucraini costretti a non andare per strada per evitare di essere ammazzati come cani dalle bestie naziste (anzi ultra naziste perchè al confronto i nazisti erano dei signori) …magari al buio tanti ucraini non nazisti sarebbero riusciti a scappare meglio dalle grinfie dei nazisti…non parliamo dei mancati bombardamenti a nodi ferroviari …e i convogli di armi che passano tranquillamente da polonia romania, slovacchia e arrivano ai nazisti? insomma, pur volendo riconoscere i grandi meriti dell’esercito russo in questo primo tempo di campagna, non mi sembra che le cose siano andate nel migliore dei modi! forse solo adesso si comincia a vedere qualche correzione di tiro…ma mi sembra ancora poco!
Giuste domande.
Un unico Comandante responsabile per l’Ucraina con un proprio autonomo Stato Maggiore interforze
sono sicuro che cambierà molto la situazione.
Inoltre non è un generale burocrate, ma ex comandante delle operazioni in Siria.
Io sono molto fiducioso.
Io sono molto fiducioso.
Mi meraviglio di chi si meraviglia di tanta immondizia che siamo costretti a mangiare in Occidente.
È da sempre così.
Ma ti accorgi del sistema solo quando sei fuori dal sistema.
Quando tu sei la parte lesa dal sistema.
Popoli innocenti ed inermi hanno subito il colonialismo inglese francese tedesco americano olandese belga.
Tutto veniva giustificato con ipocrisia.
L’ipocrisia è la maschera del potere. La loro puzza.
Non sono neanche originali.
Sempre i soliti schemi e trucchi.
l’Europa non deve competere?
La si allontana dalle fonti Energetiche a buon prezzo. Si porta la guerra di nuovo in casa sua.
E i capitali dovrebbero fluire in usa. Si ma quali capitali?
Ci si meraviglia che le invenzioni ucraine sulle stragi abbiano eco nell’ opinione pubblica…
Ma se il pubblico va ancora in giro con maschera di carnevale all’ aperto…
Il conformismo impera nell’ impero falso e ipocrita.
La democrazia…. ahahahah
Sono basito. La commissaria europea dice in ucraina:
La Russia affonderà, voi voncerete e entrerete in Ue.
Ma questa è una dichiatazione di guerra a tutto il popolo russo!
…la russia affonderà… ossia, Noi la faremo affondare, affonderà uno Stato intero grazie a noi!
Ma che cacchio aspettano i Russi ad abbattere l’aereo che dall’Ucraina decolla con questa pazza invasata a bordo?
Perchè i Russi devono sempre farsi sputare in faccia?
Se noi facciamo questo al popolo russo adesso, cosa faranno loro a noi, quando potranno?
Penso che tutta questa felice e delirante ed esaltante non-normale follia antirussa sia conseguenza o della cocaina, o di qualcosa di soprannaturale: Satana.
è anche una dichiarazione di guerra ai normali cittadini dell€U che non avranno di che scaldarsi e sfamarsi e inoltre stando alle dichiarazioni di questa cretina, dovranno caricarsi sulle spalle la carcassa del paese 404 e mantenerlo chissà se per sempre, dopo che gli amerdicani hanno saccheggiato tutto
Più leggo questi articoli-verità – all’opposto della propaganda becera delle puttanelle mediatiche italiote-occidentaloidi, nei fatti complici degli assassini – più provo odio per la feccia statunitoide che sterminerà anche noi.
La loro fottutissima demmokrazzia è il vero cancro nel mondo e il vero crimine contro l’umanità.
Spero di veder bruciare nelle fiamme dell’inferno gli stati uniti d’ammerrika prima di morire, con il massimo delle devastazioni, delle stragi e delle atrocità – come una giusta nemesi – spero di vedere la fine degli angli nell’intero pianeta, che a questo punto odio più degli stessi krukki.
Cari saluti
Levy si è salvato, è a Kiev… nello stesso giorno di Johnson.
…mai ‘na gioia ahò😞