Eduard Basurin, il vice comandante della milizia di Donetsk, ha dichiarato che le forze Ucraine hanno violato il cessate il fuoco bombardando le posizioni dell’esercito della Repubblica di Donetsk.
Donetsk (Sputnik) – Le forze armate governative di Kiev hanno violato gli accordi per il cessate il fuoco, bombardando l’aeroporto di Donetsk, ha affermato Venerdì il vice comandante della milizia di Donetsk, Eduard Basurin.
“Alle 11:15 [ora di Mosca, 08:00 GMT] le posizioni dell’esercito di Donetsk sono state soggette a bombardamenti. E’ così che la parte ucraina ottempera alle obbligazioni che ha intrapreso, ovvero il cessate il fuoco e il ritiro delle armi pesanti”, ha detto Basurin ai giornalisti.
Informazioni delle ricognizioni da parte della Repubblica Popolare di Donetsk nell’est dell’Ucraina mostrano la mancanza di ottimismo riguardo il ritiro delle artiglierie pesanti dalla prima linea, poiché Kiev sta probabilmente effettuando una rotazione, secondo il vice comandante della milizia della DPR, Eduard Basurin.
“Le informazioni che ci giungono dalle nostre ricognizioni sulla situazione della prima linea dal lato ucraino non ci danno sensazioni di ottimismo riguardo la rapida implementazione di questo punto degli accordi di Minsk”, ha detto Basurin durante una riunione informativa a Donetsk.
Ha aggiunto che c’è la preoccupazione che Kiev stia semplicemente effettuando una rotazione delle sue forze invece che ritirare l’equipaggiamento pesante.
“L’esempio citato conferma nuovamente le nostre paure che, con la scusa di un ritiro dell’artiglieria pesante,
le forze ucraine stiano effettuando una rotazione ” ha aggiunto Basurin.
*****
Traduzione a cura di Sascha per SakerItalia.it
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.