Briefing mattutino [in inglese]
- Unità delle Forze Armate della Federazione Russa, proseguendo l’offensiva, hanno raggiunto il confine di Vodjanoe, Sladkoe, Stepnoe, Taramchuk e Slavnoe. L’avanzata di oggi è stata di 11 chilometri.
- Il raggruppamento di truppe della Repubblica Popolare di Lugansk, dopo aver precedentemente bloccato Severodonetsk dalle direzioni orientale e meridionale, sta combattendo contro i nazionalisti alla periferia nord-orientale della città.
- 💥Nella notte del 14 marzo, 4 velivoli senza pilota ucraini, tra cui un Bayraktar TB-2, sono stati abbattuti dall’aviazione e dalla difesa aerea delle Forze Aerospaziali Russe.
✈️💥L’aviazione tattica operativa, dell’esercito e senza pilota ha colpito 46 infrastrutture militari dell’Ucraina, tra cui: 2 posti di comando, 1 sistema missilistico antiaereo Buk-M1, 1 stazione radar di guida e designazione del bersaglio, 2 lanciarazzi multipli, 2 stazioni di guerra elettronica, 2 depositi di munizioni e carburante, 31 aree di concentrazione di attrezzature militari.
💥In totale, durante l’operazione, sono stati disabilitati 3.920 oggetti delle infrastrutture militari dell’Ucraina.
💥Distrutti: 143 veicoli aerei senza pilota, 1.267 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 124 sistemi di lancio multiplo di razzi, 457 cannoni da campo e mortai, oltre a 1.028 unità di veicoli militari speciali.
❗️Dichiarazione del Ministero della Difesa russo [in inglese]
- Il 14 marzo, verso le 11:30 ora di Mosca, un missile tattico Tochka-U è stato lanciato contro un blocco residenziale della città di Donetsk dal territorio controllato dal regime nazionalista di Kiev.
- Il bombardamento della città è stato effettuato dalla direzione nord-ovest, dall’area dell’insediamento di Krasnoarmejsk, che è controllata da unità nazionaliste ucraine.
- A seguito dell’esplosione di una testata a grappolo nel centro di Donetsk, sono morti 20 civili. Altre 28 persone, compresi bambini, sono rimaste gravemente ferite e portate in strutture mediche.
- L’uso di tali armi su una città senza postazioni di tiro delle forze armate, ovvero prendendo di mira deliberatamente i civili, è un crimine di guerra.
- L’armamento della testata del missile Tochka-U con munizioni a grappolo dimostra che lo scopo dell’attacco dei nazionalisti alla città era quello di uccidere il maggior numero possibile di civili.
❗️Vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che la decisione di utilizzare questo tipo di armi missilistiche è stata presa, perlomeno, dal comando del raggruppamento di truppe ucraino, dopo l’approvazione della leadership delle forze armate ucraine a Kiev .
- Tutto ciò conferma ancora una volta la natura Nazista e antiumana del regime al potere oggi in Ucraina.
*****
Pubblicato su The Saker il 14 marzo 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
Un’ora fa il partito radicale it. Ha iniziato la raccolta firme per la incriminazione di Putin come criminale di guerra…
E tanto nobile fervore per i bruciati vivi dal 2014, per i 100.000 profughi, per i morti di stamattina…?
No.
Perchè i negri della neve non sono esseri umani bianchi liberali e superiori come noi occidentali.
Persino le chiese ortodosse in England civilissima nazione di Sua Maestà la Regina Elisabetta e dell’Erede al Trono Principe Carlo Windsor ex Battenberg, vengono devastate.
Quando alla fine giunse ad Atene la notizia che anche l’ultima flotta era stata distrutta dagli Spartani, nella città impoverita, affamata, spogiata di tutto, le donne si strapparono i capelli e gli uomini rimasti piangevano disperati:
se noi facemmo a Meli che era neutrale quel che abbiamo fatto, cosa faranno a noi gli Spartani entrando nella città?
Ignoro il futuro.
Ma per i malvagi la Storia è sempre la stessa… e quanto lo spero!
🇷🇺правда противоположна злу.🇷🇺
https://www.kp.ru/daily/27375/4557867/
Zhirinovsky ci prende sempre!
Zel ultimo presidente, Ucraina scomparsa, America spezzata in almeno 2 Stati.
Auguri Wladimir Wolfovich!
Torna presto alla Duma, tutti hanno bisogno della tua energica intelligenza e del tuo amore per la Patria!
Qui, il primo giornalista correndo a piedi arriva dove scoppiò il missile…
diffondetelo… sulla stampa italiana si parla felici delle nuove sanzioni contro quei porci negri della neve nonumani dimmerda: i Russi!
https://www.kp.ru/daily/27375/4557945/
Pietà per i Russi, Signore Iddio!
Ma …ricordatevi voi paffuti e ingordi liberalborghesi europoidi e insaziabili bestie americane… Dio non paga il Sabato!
Strano che le prostitute mediatiche occidentaloidi, ben pagate dal loro padrone satanista-occidentaloide, non diano mai notizia dei vili bobardamenti dei troll nazi-ukrainofoni contro la popolazione civile russa, nelle Libere Repubbliche Russe del Donbass …
Cari saluti