I marines della Flotta del Nord parteciperanno agli esercizi militari nell’Artico, secondo quanto detto dal portavoce della flotta del nord Vadim Serga.
I marines della Flotta Russa del Nord seguiranno un addestramento speciale nel 2015 per le attività militari nell’Artico, ha detto il portavoce della Flotta del Nord, Vadim Serga, giovedì 8 c.m.
Nel 2015 la Brigata Indipendente di Fanteria di mare del Comando Unito Strategico della Flotta del Nord si focalizzerà sull’allenamento nell’artico, ha detto Serga.
Gli esercizi pianificati sono finalizzati ad aumentare l’abilità del personale militare dislocato sulle coste dell’Oceano Artico ed in altre aree dell’Artico. I marines praticheranno nel salto con paracadute e l’uso di piccole armi ed artiglieria all’interno del Circolo Artico.
Nel Dicembre del 2014, la Russia ha reso nota una aggiornata dottrina militare che dà priorità alla protezione degli interessi nazionali nell’Artico. La regione, che si presume abbia vaste riserve di gas e petrolio, è stata il fuoco dell’attenzione per le altre quattro nazioni ai confini dell’area: Stati Uniti, Canada, Norvegia e Danimarca.
Il presidente della Russia Vladimir Putin ha detto a Dicembre che il suo paese non pianifica la militarizzazione dell’Artico, ma che prende le misure necessarie per controllare le capacità di difesa nella regione.
Mosca, 8 Gennaio (Sputnik)
*****
Traduzione a cura di Stanislao per sakeritalia.it
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.