Edizione flash – Fronte di Aleppo
Aleppo città
Inizia la Grande Battaglia per Aleppo!!
Minuti fa l’esercito siriano ha iniziato a muovere i primi passi di quella che potrebbe divenire la grande Battaglia per la liberazione della città di Aleppo.
Esercito siriano e milizie palestinesi di Liwa al-Quds si sono lanciate all’attacco ad est di Reytan, conquistando alcune fattorie nel settore denominato Mallah.
Il tentativo, è chiaro, scendere verso sud e ricongiungersi al quartiere di Sheik Maqsoud, controllato dagli alleati curdi dell’YPG.
Così facendo, la zona di Aleppo controllata dai terroristi di Al-Qaeda, resterebbe del tutto priva di rifornimenti e munizioni in breve tempo.
Altra azione in corso, lungo la Asheekh Saeed starebbero avanzando alcuni altri reparti siriani, il quartiere occupato interessato è quello di Sheikh Saeed.
Seguiremo attentamente gli sviluppi futuri di questa iniziativa.
Fronte nord di Aleppo
Prosegue l’offensiva ISIS contro le postazioni dei terroristi di Al-Nusra, ormai li stanno spingendo con le spalle alla frontiera turca.
Fino a pochi giorni fa sembrava che grazie all’appoggio turco, i Qaedisti stessero riuscendo a prendere il controllo della fascia di confine con la Siria, vecchio progetto promosso dal presidente Erdogan, ora non pare più una via praticabile.
Poco male io non piango di certo, inoltre stanno usando preziose munizioni di cui non disporranno più al momento di un attacco siriano o curdo.
Fronte di Qaryatayn
Sono riprese le operazioni siriane.
Reparti in avanscoperta stanno muovendo nel deserto per raggiungere le colline che dominano il crocevia autostradale da conquistare, qui si intersecano la M30, la M90, la M45 e la M53.
Stefano Orsi
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.