Giovedì, Vladimir Putin ha firmato un decreto per aumentare le forze armate russe da 137.000 a 2.039.758 unità, inclusi 1.150.628 soldati.
Il decreto entrerà in vigore l’1 gennaio 2023, sostituendo il precedente entrato in vigore l’1 gennaio 2018.
Secondo il Ministro della Difesa Sergej Shojgu, il numero di militari russi a contratto alla fine del 2015 ha raggiunto i 352.000.
Per la prima volta, il totale ha superato il numero degli arruolati per coscrizione.
Il Ministero della Difesa russo intende aumentare il numero di militari a contratto a 475.600 entro il 2025.
La mossa è difensiva, in risposta alla guerra eterna per procura degli Stati Uniti contro la Russia mediante l’uso di carne da cannone ucraina sacrificabile.
Vladimir Putin, il Ministro della Difesa Sergej Shojgu e altri funzionari russi sanno che quello che sta succedendo rappresenta un grave rischio per la sicurezza della nazione – in particolare un potenziale attraversamento del confine di un confronto diretto est/ovest.
Per tutto il 2022, la guerra di propaganda tra Stati Uniti e Occidente contro la Russia è stata più intensa di qualsiasi altra volta nel periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale.
I sondaggi mostrano che la disinformazione delle notizie gestite dai media tradizionali/sponsorizzate dallo stato funziona come previsto.
La stragrande maggioranza degli americani è ostile a tutto ciò che riguarda la Russia e Vladimir Putin personalmente.
Le loro menti sono state manipolate per accettare la finzione come realtà.
Ignorano il colpo di Stato degli Stati Uniti del 2014 a Kiev, che ha sostituito il governo democratico con il governo tirannico nazista.
Sanno poco o nulla degli eventi che hanno preceduto l’Operazione Militare Speciale liberatrice della Russia, un’azione difensiva secondo l’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite.
E non sono in contatto con la realtà sul campo nel Donbass, così come nell’Ucraina orientale e sudorientale, aree liberate dal dominio nazista.
O che quando le forze russe arrivano nelle aree liberate, i longanimi residenti le salutano con gioia.
O che la Russia abbia notevolmente alleviato le loro sofferenze fornendo migliaia di tonnellate di aiuti umanitari di vitale importanza – oltre a fare tutto il possibile per proteggere la loro sicurezza dall’aggressione di Kiev, sostenuta da USA/NATO.
Le forze oscure del Pentagono e della CIA sono alla guida sul terreno in Ucraina e nelle parti occupate della repubblica di Donetsk.
Insieme ai ripetuti attacchi terroristici alla Centrale Nucleare di Zaporozhye, con l’intento di rilasciare e diffondere radiazioni mortali in gran parte dell’Europa centrale – col desiderio che i russi vengano falsamente incolpati dei crimini di guerra del regime – giovedì se n’è verificato uno simile.
Come orchestrato e diretto dagli USA, i razzi ucraini – con munizioni a grappolo vietate – hanno colpito un impianto chimico di Donetsk con l’intento di rilasciare e diffondere ciò che potrebbe danneggiare gravemente o uccidere un numero innumerevole di residenti.
Quello che è successo ha provocato un incendio, spento per evitare il rilascio di sostanze chimiche.
Questo mese è stato il secondo attacco del regime all’impianto, come ordinato dal suo padrone statunitense.
Non sono state segnalate vittime, ma la realtà è chiara.
A discrezione dei nazisti ucraini e dei loro gestori statunitensi, molto probabilmente si verificheranno di nuovo incidenti simili, in particolare altri attacchi alla Centrale nucleare di Zaporozhye.
Allo stesso tempo, la Russia è ingiustamente accusata dei crimini di guerra ucraini, contro l’umanità e le relative atrocità più e più volte.
Separatamente, giovedì, un’interruzione di corrente della centrale nucleare, causata dai bombardamenti ucraini, ha provocato l’attivazione dei sistemi di sicurezza dell’impianto.
Il funzionario militare/dell’amministrazione civile di Energodar, Evgenij Balickij, ha spiegato cos’è successo:
“Secondo informazioni preliminari, a causa dei massicci bombardamenti da parte delle forze armate ucraine, che sono continuati dalla scorsa notte, i campi e il sottobosco hanno preso fuoco.
Ciò ha portato ad un cortocircuito nella rete”, costringendone la chiusura per la prima volta da quando il primo dei 6 reattori nucleari dell’impianto è diventato operativo nel dicembre 1985.
Separatamente, venerdì, l’ambasciata russa a Washington ha attaccato l’egemone USA, dicendo quanto segue:
Il Dipartimento di Stato del regime di Biden “continua a diffondere (spazzatura sui presunti) “campi di filtrazione” (russi) nella DPR, così come (accuse fasulle) sul coinvolgimento (dei suoi militari) nella distruzione di istituzioni educative, mediche e culturali nella LPR”.
Quello che sta succedendo fa parte della guerra per procura del regime contro la Russia.
Non c’è ambiguità riguardo “l’impegno della Russia ad osservare le norme del diritto umanitario internazionale”.
L’ambasciata ha spiegato ancora una volta la realtà dei bombardamenti terroristici transfrontalieri di Kiev nelle aree residenziali del Donbass dall’aprile 2014.
Invece di denunciare la sua aggressione, l’impero delle bugie e delle guerre perpetue contro nemici inventati ha orchestrato e diretto ciò che è accaduto, desiderando un conflitto perpetuo lungo i confini della Russia per destabilizzare la regione e mettere a repentaglio la sua sicurezza.
Giovedì il Dipartimento di Stato del regime di Biden ha continuato la sua guerra verbale contro la Russia, punteggiata dalla consueta litania di grandi bugie dalle gambe corte, una specialità degli Stati Uniti, dicendo quanto segue:
L’egemone USA è “unito all’Ucraina (nazificata)”.
E questa perversione della realtà:
L’Operazione Militare Speciale liberatrice della Russia mira a “smantellare l’Ucraina come entità geopolitica e farla sparire dalla mappa del mondo (sic)”.
E, naturalmente, il regime di Biden incolpa la Russia per i ripetuti attacchi alla Centrale nucleare di Zaporozhye e altri attacchi terroristici da parte dei nazisti ucraini.
Le forze oscure statunitensi stanno spingendo incautamente le cose verso il confronto diretto con la Russia.
Il rischio di una guerra tra le potenze nucleari dominanti non è mai stato così vicino come adesso.
*****
Articolo di Stephen Lendman pubblicato il 26 agosto 2022 sul suo blog
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
appunto: e’ ora di rendere pan per focaccia……..
E intanto scopriamo che la Polonia ha mandato truppe in campo ( https://www.maurizioblondet.it/come-loccidente-aggrava-il-conflitto-impegno-sempre-piu-diretto/ )! Vediamo quanto durano sotto il trattamento nella linea di fronte. Com’era il titolo di una commedia che andava di voga negli anni della mia infanzia? “Aggiungi un posto a tavola”. Vediamo quanto dura la Polonia, poi avanti un altro! Mio nonno la conobbe durante la Grande Guerra e gli bastò!
La Russia dovrà da subito potenziare l’economia di Guerra mentre sta verificando che ha grandi problemi da risolvere ad iniziare dagli attentati in Russia e segnatamente a Mosca.
Putin dovrà domandare agli anziani sopravvissuti alla precedente guerra patriottica come Stalin risolse il problema alla radice degli infiltrati veri e presunti e come li individuò.
Con urgenza dovrà avere degli strumenti analitici per verificare i parametri :
A) – di efficienza dei servizi di sicurezza interni e sul fronte,
B)- di utilizzo delle sue risorse scientifiche delle università e del loro coinvolgimento nelle imprese di produzione di risorse tecnologiche belliche ;
C) di attività efficace ed efficiente del controspionaggio interno soprattutto ;
quello esterno potrebbe essere già in difficoltà per la politica congiunta dei paesi Nato che hanno fatto terra bruciata intorno a tutti coloro che sono russi o hanno avuto rapporti con i russi o che apprezzano la loro civilizzazione;
D) poi politica di coinvolgimento patriottico con tutti gli Oblast e provincie della RF a sostegno della seconda guerra patriottica in corso che è il prolungamento della Prima, considerando che viene sempre da Occidente.
Se leggete l’articolo… il parroco, il pretonzolo don Abbondio risuscitato, dichiara di nulla aver saputo del manifesto e di avere chiesto invano che quella frase “…uccisa dall’odio antirusso…” venisse tolta.
Io piango per Daria e per la famiglia.
Ma piango anche per la povera Chiesa di Cristo oggi composta da tali sacerdoti.
Cioè…”sacerdoti”.
Vabbè…
Quindi da cosa è stata uccisa una filosofa giovane specialista della filosofia di Platone?
sono stati gli akkeridiputin!
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2022/08/28/news/messa_a_rimini_per_darya_dugina_sul_necrologio_assassinata_dallodio_anti_russo-363237980/?ref=RHTP-BH-I0-P3-S3-T1
la Chiesa cattolica romana è tutto ma non una chiesa, verosimilmente è diventata una ONG di carattere umanitario unidirezionale.
I suoi dirigenti di alto e basso livello sono moralmente come quelli medioevali che svolgevano compiti di protezione del sistema feudale di cui erano i beneficiari.
La Chiesa cattolica nell’Occidente è morta ed è diventata atea ed un museo d’arte e di cariatidi viventi ,sia in Vaticano sia nelle sedi periferiche ,dove il popolo di Dio non va più in Chiesa a causa delle conseguenze del Concilio Vaticano II^che ha rotto la Tradizione religiosa su cui si fondava la sua presa sul popolo minuto.
Infine è corrotta nei costumi morali e difende finanche le minoranze agguerrite delle preferenze sessuali che hanno contagiato anche sacerdoti di basso ed alto livello.
Dimenticate che è esistita una Chiesa che predicava e praticava la morale degli antenati ,ora et labora,dei riformatori della Chiesa medievale..
…poste/26341
NEWS: Ukraine, Russia, Donbass
🇪🇺The foreign ministers of the EU countries intend to suspend the visa agreement with the Russian Federation.
This may happen on August 30-31 at a meeting in Prague, the Financial Times reports, citing sources…
https://t.me/sputnik/11838
I ministri degli Esteri dei Paesi Ue hanno intenzione di sospendere l’accordo sui visti con la Federazione Russa.
Questo potrebbe accadere il 30-31 agosto in un incontro a Praga, riporta il Financial Times, citando fonti.
“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
tratto dal sito di cui sopra;
A mio avviso questo è un atto di guerra che dovrà essere valutato a fondo prima di rispondere per iscritto e con i fatti; Significa che la Russia è stata messa sotto assedio e nessuno potrà entrare e uscire senza salvacondotto della Nato.
Secondo Voi cosa faranno i dirigenti a Mosca ?inizieranno a litigare o capiranno che l’Occidente vuole la loro testa e i Territori della Federazione Russa?
Si decideranno a rispondere agli idioti di turno che hanno già dichiarato in pubblico che nei panni di Primo ministro schiacceranno il bottone atomico?
Le studiano tutte… anche la morte di Darya Dugina sia una finzione
evidentemente hanno una gran paura che faccia presa anche in Occidente
https://www.ilsecoloxix.it/italia-mondo/esteri/2022/08/28/news/elena-kostioukovich-il-mistero-sulla-morte-e-quel-corpo-nella-bara-cosi-mosca-ha-creato-il-mito-di-dugina-1.41648921
qui ho trovato il testo delirante non in abbonamento
ma li riportano le varie grosse testate
https://messaggeroveneto.gelocal.it/italia-mondo/2022/08/28/news/kostioukovich_cosi_mosca_ha_creato_il_mito_di_dugina-7597271/
a partire da La Stampa di Torino, di Elkann come tutte le testate giornalistiche ed editoriali del gruppo GEDI – Exor, produttore anche di sistemi di armamenti
https://www.lastampa.it/esteri/2022/08/28/news/kostioukovich_cosi_mosca_ha_creato_il_mito_di_dugina-7597271/
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/accordo-fra-polonia-repubblica-ceca-e-slovacchia-per-cedere-mig-slovacchi-a-kiev/ar-AA11bvXN
Accordo fra Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia per cedere 11 Mig-29 slovacchi a Kiev
https://www.youtube.com/watch?v=j0GrWlnTrQg
L’inverno sarà freddo e salato: il gas è sempre più caro
(svaporato occidentale, ma non scemo)
–
–
https://www.youtube.com/watch?v=ikrLe2Kvoj0
Italiani: i giovani sono più poveri dei loro genitori (e se lo meritano)
–
la situazione è tragica, ma non è seria
un po’ come perire sghignazzando
https://www.youtube.com/watch?v=D9XUdQXawH8
Quando l’esperimento nucleare andò male: la storia insabbiata della Lucky Dragon
–
propaganda, propaganda, propaganda
da sempre