1. Mariupol
Secondo i rapporti dal campo, le difese nemiche sulla riva sinistra sono in uno stato di disintegrazione in sacche separate di resistenza. Inoltre, ci sono combattimenti molto vicini alla “Azovstal”.

2. Ugledar-Maryinka.
A Maryinka i russi hanno raggiunto nel mattino l’altura che domina l’area e hanno combattuto col nemico in ritirata. A sud di Maryinka, sono continuati pesanti combattimenti per Novomikhailovka.

3. Avdeevka-Dzerzhinsk.
I combattimenti sono continuati nell’area di Novobachmutovka. Il fronte del nemico, dopo la sconfitta nelle battaglie per Verkhnetoreckoe, è arretrato, ma non c’è stato alcuno sfondamento. Nessun cambiamento ad Avdeevka.

4. LysychanskSeverodonetsk-Popasnaya.
Continuano i combattimenti a sud di Rubizhne e nella stessa Popasna.

5. Izjum-Barvenkovo-Slavjansk.
Le forze armate della Federazione Russa, dopo aver schiacciato gli sbarramenti ucraini a Kamenka, stanno accumulando forze sulla sponda meridionale del Severskij Donec per ulteriori azioni in direzione di Slavjansk o Barvenkovo. C’è qualche progresso lungo l’autostrada Izjum- Slavjansk. A Barvenkovo, le forze armate dell’Ucraina hanno riferito della “cattura di Gusarovka”, anche se nessuno l’ha conquistata prima e le forze armate russe non hanno dichiarato di aver preso Gusarovka, le battaglie si stanno sviluppando a nord di questa città e ad est di Barvenkovo.

6. Charkov.
Nessun cambiamento significativo. Le parti si sono scambiate colpi di artiglieria, e ci sono continui attacchi alle forze armate ucraine nell’area di Chuguev.

7. Chernihiv-Sumy.
Chernihiv senza cambiamenti significativi. Stessa cosa a Sumy. Le forze armate della Federazione Russa hanno preso il controllo di Slavutych, dove oggi hanno issato la bandiera e hanno iniziato a dare il cambio al personale presso la centrale nucleare di Chernobyl. Il nemico a sua volta ha continuato a premere su Trostjanec, sostenendo di stare combattendo in città o di aver preso il controllo della città settentrionale di Achtyrka.

8. Kiev.
Vicino a Kiev, la situazione non è cambiata radicalmente. Le truppe che bloccano Kiev da ovest stanno cercando di spostarsi a sud, il nemico contrattacca e blocca l’avanzata in ogni modo possibile. A est di Kiev, i combattimenti sono continuati in vari villaggi a nord-est e ad est della città. Naturalmente, non c’è stato accerchiamento delle truppe russe vicino a Kiev.

9. Nikolaev-Odessa.
La situazione fondamentalmente è invariata. L’“assalto delle forze armate ucraine su Kherson” si è rivelata essere la reincarnazione della “controffensiva su Kiev”. Battaglie di posizione continuarono al confine tra le regioni di Kherson e Nikolaev.

10. Zaporozhie.
Mentre la situazione per le forze armate ucraine è stabile sulla linea Kamenskoe-Orechov-Guljajpole, la situazione a est di quest’ultima città si è sviluppata in modo più interessante. Le forze armate ucraine hanno dichiarato di aver riconquistato Poltavka e Malinovka dalle forze armate della Federazione Russa, la cui cattura non è stata segnalata dalle forze armate della Federazione Russa. Inoltre, Poltavka si trova a nord-est di Guljajpole, il che significa che le forze armate ucraine suggeriscono che le forze armate della Federazione Russa stanno cercando di accerchiare il gruppo delle forze armate ucraine che difendono Guljajpole. Le forze armate ucraine confermano anche che le forze armate russe controllano un certo numero di villaggi a est di Guljajpole. Le forze armate russe non hanno rilasciato commenti al riguardo.

*****

Articolo di Boris Rožin pubblicato su Colonel Cassad il 27 marzo 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.

__________

La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.

L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.

Condivisione: