Oggi la farò molto breve usando il mio stile preferito ad elenco puntato:
- Secondo i resoconti più credibili, il recente attacco Ucronazista+NATO nell’area di Kharkov è stato ancora più costoso in termini di morti e dispersi, feriti e mezzi persi rispetto all’attacco a Kherson. Le perdite combinate di questi attacchi sono sbalorditive.
- Eppure ci sono tutti i segnali che le forze Ucronaziste+NATO si stanno preparando per altri attacchi di questo tipo.
- Gli Ucronazisti+NATO sembrano felici di barattare vite umane con conquiste territoriali, non importa quanto piccolo o irrilevante sia quel territorio.
- I russi sembrano felici di scambiare spazio e tempo per proteggere la vita dei loro soldati e dei loro mezzi.
- Potremmo dire che gli Ucronazisti+NATO stanno scambiando i cadaveri con i proiettili.
Ricordiamo i due obiettivi fissati da Putin per la SMO: denazificare e smilitarizzare. Entrambi questi obiettivi sono incentrati sull’uomo, non sul terreno. In altre parole, se una ritirata a livello tattico consente ai russi di uccidere decine di membri del personale Ucronazista+NATO e distruggere il loro equipaggiamento, accetteranno volentieri lo scambio.
L’altro obiettivo era proteggere l’LDNR. Kharkov non fa parte della LDNR.
Il territorio può essere riconquistato, l’equipaggiamento è difficile da sostituire, in particolare i sistemi d’arma complessi.
E i soldati non possono essere resuscitati.
È assolutamente chiaro che Ucronazisti+NATO stanno “scommettendo la fattoria” in queste offensive. Non solo il prossimo inverno è una grave minaccia per loro, ma il caos politico nell’UE e negli Stati Uniti questo autunno e inverno indica che il momento di provare a nascondere il più possibile l’entità del disastro per Ucronazisti+NATO è adesso.
Quindi, la maggior parte di ciò che sta accadendo ora può essere riassunto in questa semplice domanda: chi esaurirà prima le risorse: gli Ucronazisti+NATO in termini di manodopera e equipaggiamento o i russi in termini di potenza di fuoco (principalmente artiglieria, missili e potenza aerea)?
Penso che la risposta sia ovvia.
Il Saker
*****
Pubblicato su The Saker.is il 15 settembre 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
Messa così, …è convincente.
in termini numerici a quanto ammaontano le dipartite di questi poveri cristi ucraini mandati al macello? eccone un esempio le famose fosse per fessi comuni che stanno riempendo le velini dei mostri dei massmedia nazinato dicasi Usai-Ned MI6 mossad e atre sacchette della monnezza : https://www.facebook.com/photo/?fbid=5464862336936088&set=a.182184765203898 ..traduzione : Mario Sousa
orosStendp25im37u3ft5229 5941l2085h99g8m7umhc29485uf9i28mg91 ·
Assolutamente ragione!
Da Stefan Reinhold Törmä
Quanto credono stupidi che siamo. Chi commette un crimine di guerra e uccide prigionieri o civili nasconde i corpi e non come qui a marcare le tombe con croci di legno dove sono scritti i numeri delle bande sepolte e a volte i loro dati d’identità. È evidente che si tratta di soldati Ucraini che sono andati in battaglia e poi hanno ricevuto un funerale decente dai russi. Proprio come a Bucha, non ci sarà alcuna indagine forense a Izyum, nessun esperto ONU visiterà il sito.
I poveri ucraini mandati al macello anche a me fanno pena, poveri ragazzi, morire o restare menomati , la maggior parte sono innocenti. Non cosi’ i bastardi mercenari della Nato, esaltati senza cervello. Comunque anche io penso che finiranno prima i mercenari nato piuttosto che i proiettili russi.
Certo, se comandi militari e guida politica sanno bene quello che fanno
Penso che la risposta sia ovvia.
https://www.youtube.com/watch?v=N-hz_bmbY60
Militari Usa e della NATO infiltrati nell’esercito ucraino: ecco cosa è successo
–
USA/Nato sono ora presenti infiltrati nell’esercito ucraino proprio per le motivazioni esposte dal Saker:
È assolutamente chiaro che Ucronazisti+NATO stanno “scommettendo la fattoria” in queste offensive. Non solo il prossimo inverno è una grave minaccia per loro, ma il caos politico nell’UE e negli Stati Uniti questo autunno e inverno indica che il momento di provare a nascondere il più possibile l’entità del disastro per Ucronazisti+NATO è adesso.
Stanno “scommettendo la fattoria”.
https://www.youtube.com/watch?v=cmKJB0MlvR0
– Russia-Ucraina: inizia la guerra vera?
– La maggioranza degli italiani contraria alle sanzioni
– Esercitazioni congiunte Russia-Cina
– I “misteriosi” finanziamenti russi ai partiti europei
– Paragone riceve da Monti il “bacio della morte”
– Conte fa retromarcia sull’obbligo vaccinale
– Di Maio “vola” sulle ali del successo
vola giggino ,vola giggetto…furnesce ca’ capa int’a a cascetta da munnez’ …giggino l’astronauta
[niente link facebook, grazie]
sì, va bene quanto dice, ma comunque elude la questione delle linee di logistica; le vogliono lasciare integre senza creare difficoltà alla parte avversa?
Esiste una struttura genio ferrovieri che sa come rendere accidentato il trasferimento, sui binari delle linee ,senza distruggerle ( si può fare) dei rifornimenti e personale altri materiali necessari di consumo?
Bisogna vedere dopo quante “vittorie di Pirro” – ammesso che vere vittorie siano … – i nazi-ukrainofoni crolleranno, arruolando anche i quindicenni e i vecchi oltre i settanta …
Cari saluti
È vero ma se alla fine finisci il terreno da barattare e quelli hanno ancora forze? Inoltre le forze alleate non hanno perdite ?a me risulta di si anche se decisamente inferiori senza contare che nel donbass libero e ne territori liberati ogni giorno muoiono civili. E se perlomeno non vuoi mandare una gra quantità di truppe.inizia a disabilitare la capacità energetica ucraina in maniera sistematica e iniziare a distruggere qualche ponte ferroviario e a colpire tir e autocisterne che vengono usate per i rifornimenti delle truppe. A me non pare di vedere un grande impegno in questa direzione.,