Cosa è successo:
- La “rivoluzione arancione” del 2004 ha portato al potere l’agente statunitense Viktor Yushchenko, che faceva affidamento sui Nazisti ucraini;
- Nel 2014 c’è stato un colpo di Stato, i Nazisti sono tornati al potere. La guerra civile è iniziata. L’economia iniziò ad essere totalmente saccheggiata. Nuovi prestiti dell’FMI sono finiti nelle tasche di nuovi funzionari. È iniziata la riforma giudiziaria, che ha dato vita a magistrati controllati totalmente dalle nuove autorità. La legge ha iniziato ad essere applicata in modo selettivo;
- Nel 2015 la riforma del Ministero dell’Interno. Un cambio totale di personale, un cambiamento in peggio del sistema. La criminalità è aumentata in modo significativo;
- Nel 2016 la riforma del sistema sanitario. Riduzione di ospedali e personale medico. Liquidazione degli ospedali psichiatrici con dimissione dei pazienti. Le ambulanze sono state liquidate;
- Nel 2017, riforma dell’Istruzione. Tagli di bilancio, riduzione di scuole e insegnanti. Cambiamento nel programma scolastico, che ha portato ad una diminuzione del livello di conoscenza degli scolari;
- Nel 2018 il trapianto di organi è stato legalizzato con il permesso di vendere organi ai paesi dell’UE;
- Nel 2019, la scissione della Chiesa Ortodossa Ucraina;
- Nel 2019, già sotto Zelenskyj, la moratoria sulla vendita è stata revocata ed è stato creato un mercato fondiario. Gli oligarchi e gli investitori stranieri hanno iniziato ad acquistare terreni, cosa che ha inflitto un duro colpo all’agricoltura e ha portato ad un aumento dei prezzi dei prodotti agricoli, per non parlare del fatto che gli ucraini hanno cessato di essere i proprietari della loro terra;
- Nel 2020 il gioco d’azzardo è stato legalizzato con un pagamento delle tasse differito di quattro anni. All’aumento della criminalità si è aggiunto l’aumento del numero dei giocatori d’azzardo e un’accelerazione dell’impoverimento di alcune categorie della popolazione;
- Nel 2021, il Consiglio Supremo ha adottato una legge che consente il dispiegamento di unità dell’esercito e tutti i tipi di armi dei paesi della NATO su tutto il territorio, che ha creato una minaccia diretta per la Russia;
- Il 19 febbraio 2022, Zelenskyj ha convocato i membri del Memorandum di Budapest, in base al quale l’Ucraina rinunciò alle armi nucleari nel 1994, e ha affermato che questo rifiuto sarebbe stato riesaminato e che l’Ucraina stava valutando la possibilità di ricreare il suo potenziale nucleare. Questa è stata la fase finale della trasformazione dell’Ucraina in un nemico mortale per la Russia;
- Di conseguenza, il 21 febbraio 2022, la Russia ha riconosciuto l’indipendenza della DPR e della LPR entro i confini delle ex regioni ucraine di Donetsk e Lugansk;
- Il 24 febbraio, le forze armate della Federazione Russa hanno lanciato un’operazione militare per smilitarizzare e denazificare l’Ucraina.
Cosa succederà:
- La fine della guerra civile;
- Ricostruzione di case e infrastrutture distrutte;
- Risarcimento integrale delle perdite materiali e morali subite a seguito dell’operazione;
- Cancellazione del debito su prestiti bancari e servizi abitativi e comunali;
- Riduzione del costo degli alloggi e dei servizi comunali a livello russo;
- Riduzione del costo del gas e dell’elettricità al livello russo;
- Rianimazione dell’economia ucraina con ulteriore crescita iniettando capitali e ripristinando il funzionamento delle imprese chiuse e creandone di nuove;
- Eliminazione delle conseguenze negative delle riforme in tutte le sfere;
- Non ci sarà più il divieto della lingua e delle tradizioni russe;
- Non ci sarà più la persecuzione dei Cristiani Ortodossi;
- Non ci sarà più il bullismo dei veterani della Grande Guerra Patriottica e dei loro parenti il 9 maggio, la Giornata della Vittoria tornerà come festa ufficiale;
- Non ci saranno più fiaccolate Naziste e Nazisti.
*****
Articolo del Primo Viceministro dell’Informazione della Repubblica Popolare di Donetsk Daniil Bezsonov pubblicato su Stalker Zone l’11 marzo 2022.
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Intanto prepariamoci all’assedio di Kiev: una testata EMP che faccia saltare tutti i sistemi elettrici della città e una breve attesa. Cosa farà Zelensky per poter dare ordini? I buoni vecchi corrieri umani? E cosa diranno le televisioni come Sky quando di colpo non avranno più informazioni dall’Ucraina? Tireranno fuori che la Russia ha usato armi nucleari e che Kiev è stata annichilita quando poi dopo tre giorni si vedrà Zelensky costretto a scrivere la resa incondizionata dell’Ucraina? Come spiegheranno ai loro ascoltatori la differenza tra una arma nucleare e una EMP? L’incisione di Goya “Il sonno della ragione genera mostri” descrive bene la nostra situazione. E il bello verrà quando ci sarà il ritiro delle truppe russe con i cani idrofobi della NATO che si ritroveranno senza una guerra…
spero che saltino anche le teste di tutti i cani rabbiosi nazisti ucraini!
Ci sarà verosimilmente conseguenze terribili per i paesi occidentali lungo confine russo che hanno partecipato al finanziamento bellico dell’Ucraina e che vi hanno fatto arrivare mercenari che utilizzeranno le “tecniche” terroristiche che vedemmo nel medio oriente.
Intanto c’è stata una risposta avversa a quella di cui sopra perché si ha notizia che anche dalla Siria ed un. Paese africano si stanno organizzando volontari per sostenere la Russia.
Insomma, a conti fatti ,gli USA e l’Occidente hanno proprio fatto un “colpo grosso” in Ucraina: distruggere gli Stati per procura.
Chi pagherà per ricostruzione e risarcimento?
Pensare che gli idioti nel 2014 sventolavano l’orribile straccio blu stellato eurpoide, nella piazza di kiev …
Lo rifarebbero?
Poi, le fiaccolate naziste (sic!) mi sa che si sposano con le “ficcolate per la pace” che fanno gli occidentaloidi pacifinti lobotomizzati qui, da noi … Ah! Apro … apro …a propoisto, pare che anche salvini, l’ex filo Putin, ex filo Trupm, attuale filo draghi, sia andato ad Assisi e abbia riscoperto la fede pregando … uomo (si far per dire!) dai mille volti!
Cari saluti
Zelensky non sottoscriverà mai la resa incondizionata dell’Ucraina. I servizi della NATO lo elimineranno prima: avrebbe troppo da parlare.
;- è probabile che cerchino di prelevarlo ,per sostenerlo come capo del governo in “esilio di sicurezza” per riproporlo forse) se le cose andranno nel verso che si attendono in occidente.
Ma esiste anche la possibilità che lo facciano sopprimere per avere mano libera con i successori provvisori ,da eliminare se non saranno duri nell’esigere obbedienza dagli abitanti.
Intanto Putin non vorrà vederlo ad un tavolo, che non sarà più di trattative, ma di resa senza condizioni.
Profetico!
leggete i punti che costituirono le riforme dei governi ucraini a controllo USA e troverete una straordinaria somiglianza con la politica di “modernizzazione” del Paese italico, del governo d’Alema ed altri a seguire sempre del partito egemone.
Sì, ha tutta l’ aria di un protocollo standard di annichilimento di una Nazione.
Zelensky si trova in un albergo a 5 stelle in Polonia scortato da 12 uomini delle forze dell’ordine polacco, fa il duro in abbigliamento militare.
https://www.lindipendente.online/2022/03/03/leuropa-avvia-la-censura-di-guerra-al-bando-i-media-russi-rt-e-sputnik/
Link alla pagina di un quotidiano ( L’Indipendente), che riporta, a sua volta, 2 link ai siti RT.com e Sputnik. Questi siti non sono più accessibili direttamente da Google, a causa della censura della comunità europea. Se fallisce il tentativo di selezionare direttamente (CTRL-Click), usare il Copia-Incolla del Link sulla linea di comandi di GOOGLE dopo averlo chiamato. Una volta sulla pagina del quotidiano , si trovano due link (in azzurro) ad RT e Sputnik. Il tutto dovrebbe funzionare.
Cari amici lettori, voglio cercare di aiutarvi per raggiungere i due maggiori siti di notizie dalla Russia oscurati dai satelliti europei su ordine di Biden.
Se qualcuno vuole provarci ed ha successo, metta un breve commento su questo articolo del Saker e propaghi la notizia. Sarei felice di aver contribuito alla censura dei satelliti europei.
[Nota della Redazione: Occhio allo spam]
se non ci sono accordi sottobanco (great reset)…..pantomima ginovairuss mascherelle docet….la russia ha fatto benissimo!!! sputnik si raggiunge normalmente basta copiaincolla https://it.sputniknews.com/
Stoltenberg e Borrell oggi mi sorpresero. Espressero lo stesso pensiero, sembravano dispiaciuti e pentiti di essere stati 2 grandi arrabbiati…
Non abbiamo mai promesso che Ucraina sarebbe entrata nella NATO…
Iniziano a rendersi conto di aver esagerato nel gioco al massacro della Russia…
Oltre alle sanzioni, ma non sull’uranio russo verso USA per alimentare le centrali elettriche e non per i motori russi alla NASA, l’Impero e la NATO sono impotenti.
Oggi nella pizzeria c’è un cartello: pizza solo per questa settimana, non si trova più farina.
Fra 1 anno?
Fra 6 mesi?
Le rivolte in Italia, Francia, Spagna, England, Grecia, Belgio… e in USA…
chi le conterrà?
Occhialuti ultrasettantenni del Palazzo del Gerovital del Potere con i tappeti rossi con sconclusionati discorsi di politichese ottocentesco sulle tivvù europee?
Incoscienti pazzi che per obbedienza canina agli ambasciatori USA, hanno scientemente negletto la tutela degli interessi dei propri popoli.
Puah!
Non sopporto più piccoli cialtroni che ben vestiti e incravattati, e anche in divisa e supergallonati, “europei”, si atteggiano a grandi politici e superstrateghi che parlano sicuri di esser loro a tenere in mano il destino dell’Universo!
Il Vecchio Mondo è finito.
Non si tornerà indietro al pre-covid o al Popolo Russo schiavo e servo e derubato e saccheggiato degli anni ’90.
Vada avanti la Russia, non crollerà come sperano.
Vada avanti. Fin dove ritiene di dover arrivare.
Sarà sempre nel mio cuore!
правда противоположна злу.🇷🇺!
ma cosa vi fa pensare che ci sarà ancora l’Ucraina?
non è certo la norma che gli Stati rimangano intatti dopo una disfatta bellica, tanto più se è una guerra civile o tra popoli affini.
lo Stato ucraino è marcio, è troppo infiltrato da ideologie estremistiche, non è che se fanno un trattato di pace e poi lo mantengono seriamente.
l’Ucraina verrà in buona parte annessa alla Russia, e/o smembrata.
scommetto che i Polacchi e altri prenderebbero la loro fetta.
Bell’articolo breve, mi rasserena, mi piace la calma che infonde, la sicurezza di farcela di tutta la società russa, la bella fiducia nella propria capacità, in un futuro finalmente dignitoso.
La generale coscienza verso un Occidente deludente verso cui non c’è astio, odio, senso di vendette o di rivalsa, ma al contrario ormai serenità di distacco… un amore è finito, non ti odio, semplicemente… è finita.
Ciao e ognuno per la sua strada.
Ma sappi, che la tua, con i tuoi deliri fantastici, ti conduce alla tua estinzione epocale.
https://www.ilsole24ore.com/art/sanzioni-putin-contrattacco-gestiamo-beni-lasciati-stranieri-AEJRkHJB
Ciò che hanno fatto in Ucraina lo stanno facendo da noi è la stessa manina diabolica guidata da la Nato e il servilismo UE che la segue. L’obbiettivo è indebolire l’EU e allontanarla dalla Russia. L’Italia non è stata minacciata dalla Russia ne ci ha dichiarato la guerra. Noi invece abbiamo mandato armi ai suoi nemici e le sanzioni alla Russia. Mentre la Russia seguita a mandarci gas e a comprare manufatti. Questa guerra è stata violentemente voluta ed orchestrata dagli US e in coda anche dall’EU con la complicità ucronazisti che ormai da tempo schiavizzano il popolo. Sono contro la guerra che è il male assoluto ma a favore della determinazione del grande popolo Russo.
Occhio al pacifismo sconsiderato, diffuso da chi ci vuole ridurre a bestiame umano con l’ anello al naso. In certi casi, come questo, se si vuole la pace bisogna, ahimè, fare la guerra. E farla bene.