Falso: i morti a Bucha sono opera dell’esercito russo, e le prove contrarie non hanno fondamento.
Verità: alcune delle vittime sono persone uccise dalla difesa territoriale [ucraina]. Lo confermano [in russo] gli stessi ucraini.
Il resto dei corpi sono le conseguenze dei bombardamenti condotti dall’UAF [in russo] dopo la partenza delle truppe russe [primo video visto sotto] – questo è indicato da un gran numero di crateri da colpi di artiglieria nel [secondo] video [sotto].
Crateri causati dal fuoco dei BRDM
Inoltre – il fuoco indiscriminato delle truppe ucraine e dei soldati dell’“Azov” che sono entrati in città. Ciò è confermato da un gran numero di cadaveri con bande bianche “neutrali” (utilizzate dal Ministero della Difesa e dai civili) e video in cui i rappresentanti della difesa territoriale delle forze armate ucraine sono chiaramente interessati a sapere “Posso sparare?” e ottengono una risposta affermativa [in inglese].
Il 31 marzo, dopo il ritiro delle truppe russe, il sindaco di Bucha ha riferito che la città era stata liberata, ma non ha detto una parola sulle vittime e sui cadaveri nelle strade.
Le informazioni al riguardo sono apparse solo quattro giorni dopo, il che solleva [in russo] sempre più domande. A proposito, i corpi con le mani legate sono una caratteristica dei militanti ucraini e della difesa territoriale.
Lo confermano numerosi video di cui si vantano sui social.
La deputata del consiglio comunale di Bucha e volontaria della difesa territoriale, Katerina Ukrainceva, in un’intervista a “Meduza”, ha ammesso che le truppe russe non hanno sparato alle persone in sua presenza. Coloro che giacciono in Via Jablonskaja sono stati uccisi a causa delle caotiche sparatorie da parte delle UAF. E conferma anche che l’esercito ucraino è responsabile della distruzione principale: “Se le UAF avessero risposto in pieno all’esercito russo, la città sarebbe stata completamente distrutta”. Dice che la sua casa è stata colpita dal fuoco dei BRDM, tuttavia, non ci sono veicoli obsoleti in servizio con le forze aviotrasportate, che hanno controllato Bucha fino al 30 marzo – ma questo è il veicolo principale in servizio con le UAF.
*****
Articolo di War Agaisnt Fakes pubblicato il 4 aprile 2022 su Stalker Zone
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Sì, Najirah! L’abbiamo già sentita.
https://youtu.be/LmfVs3WaE9Y
“A proposito, i corpi con le mani legate sono una caratteristica dei militanti ucraini e della difesa territoriale”. Scusi, ma lei come impedirebbe i movimenti di un prigioniero di guerra?
e secondo te, troll, dei civili sarebbero “prigionieri di guerra” da legare? ho visto veri prigionieri di guerra ucraini arresisi ai russi che camminavano semplicemente con le mani alzate! qui invece abbiamo dei civili che non sfilano ma sono morti con le mani legate!
L’Italia espelle 30 diplomatici russi.
Perchèeeeeeee?
Che vergogna, che vergogna… mi vergogno…
Ti chiedo scusa Popolo Russo!
Togliatti è nome di una città, e la 124 FIAT… LADA ha fatto viaggiare decine di milioni di famigliole russe felici nelle città e verso le dacie del fine-settimana, verso il mare 🌊 della Crimea e del Caspio,…
VI Odioooooo Maledetti da Dio e dagli Uomini!
Vi odio con tutte le forze del mio povero e piccolo cuore, della mente, del corpo, dell’anima e dello spirito, senza se, senza ma, in modo totale assoluto, totale, incondizionato.
Npn vi perdono chiunque siate.
Avete tradito la Pace, la Costituzione, la storia italiana fatta di dialogo, di vita tranquilla e pacifica, di crescita economica e di buon senso.
La impedite a noi bostro stesdo popolo e la bolete impedire alla tranquilla società russa.
Questa non è più Italia.
Chiamiamolo Michigan o South Dakota… merdaioli skifosi.
diplomatici…
quindi competenza del nostro grande combattente per la libertà dell’ukraina, onorevole di maio.
hanno avuto culo ad essere stati espulsi,piùttosto che dover sopportare l’inutile dimaio
Concordo.
Scusate, ma il secondo video è per caso quello diffuso da un sito russo dove un corpo alza un braccio? Perchè interpretato in quella chiave sarebbe un fake.
Per quanto riguarda le “false flag” dell’impero del male occidentaloide e dei suoi tirapiedi e mercenari a Bucha, abbiamo il significativo precedente della Siria, quando islamisti integralisti in combutta con gli infami “caschi bianchi” inscenavano (nell’Idblib o altrove) l’attacco chimico del cattivo Assad, seguito immediatamente dal bombardamento statunitoide-anglo-nato contro la Siria …
Niente di nuovo, anche se io, forse ingenuamente, mi aspettavo il solito “attacco chimico” …
Seguiranno altre “false flag”, tanto gli ukrainofoni sono del tutto “spendibili” per gli statunitoidi, che stanno combattendo la Russia attraverso questi fanatici nazi-ukraini.
Cari saluti
sono dell’avviso che quella distribuzione dei morti sulla strada principale sia una messa in scena anche perché i civili non amano andare per strada quando c’è una colonna di armati che la percorrono e non puoi sapere se sarai coinvolto da una sparatoria dei parte avverse.
Mi ha colpito, nei pressi di un incrocio, tre morti a poca distanza uno dall’altro ed uno di questo con una bicicletta sopra di sè. nessuna donna ,solo uomini in posizioni innaturali. Se i militari vogliono fare una strage,( c’insegnano i film americani) si radunano le vittime designate e le fucilano radunate.
Non c’è verso per contrastare questi racconti dei media, l’unica cosa che possono fare i russi ,quando lasciano in massa un territorio , devono fare i filmati da esibire quando si levassero grida di stragi).Poi sui loro media devono far passare ogni giorno le stragi degli ucraini giornaliere verso i civili bombardati nelle loro case. Ma soprattutto filmare tutte le rese degli ucraini che siano numerose ,nei luoghi dove si sono arresi e indicarli nella pianta del territorio.
Ieri ho visto un video di 264 soldati disarmati in una specie di magazzino vuoto di grandi dimensioni che meritavano di essere filmati da vicino e restituiti in video nei telegiornali della sera dell TV russe.La pubblica opinione in Russia è ancora condizionata da quella occidentale,
soprattutto nella porta sull’Europa:St Pietroburgo e poi Mosca più all’interno.
Un tassello in più: https://rumble.com/vzs78h-ancora-sulla-strage-di-bucha.html
Come insegnavano 2000 anni fa gli antichi romani : se vuoi calunniare qualcuno vacci giù pesante , anche dopo la verità qualcosa resta sempre attaccato. All’impero delle bugie non c’è nulla da insegnare , hanno invaso e distrutto una nazione , l’. Iraq con in mano un sacchetto di talco e una foto di un serbatoio.
Zel e l’ impero delle bugie sono fatti uno per l’ altro.