Buona sera amici,
Per prima cosa iniziamo con una mappa di come era la situazione ieri sera [giovedì sera]:
La notizia principale che manca è che la flotta russa del Mar Nero ha condotto attacchi sulla costa ucraina a sud-ovest di Odessa. Altra grande novità che ho già menzionato, i russi hanno messo in sicurezza il controllo della Centrale Nucleare di Zaporozhie. In precedenza gli ucronazisti volevano una no fly zone sopra di essa per impedire un’altra Chernobyl, solo molto peggio.
Quella falsa storia è morta oggi.
Parlando di storie false che muoiono, ci dovrebbe essere da qualche parte nello spazio virtuale un “cimitero di storie false”, dove tutti i falsi delle operazioni psicologiche occidentali stanno tutte in un unico posto con video, audio, testi, mappe, ecc.
Putin ha perfettamente ragione, l’Occidente è l’Impero delle Bugie. Dovrebbe essere “onorato” come tale.
A proposito di onore.
Ricevo email da molti amici in Europa. Tutti riferiscono la stessa cosa: i russi vengono espulsi e altrimenti “cancellati” in tutta Europa. Ed ecco ciò che trovo più sorprendente: la maggior parte di questi divieti, espulsioni e “cancellazioni” sono VOLONTARI, vale a dire che le istituzioni che li impongono NON sono obbligate a farlo da nessuna legge o Gestapo. No. Gli europei lo fanno VOLONTARIAMENTE.
Puro odio razzista e persecuzione, a volte con violenza. Ecco la terribile verità
Il popolo occidentale vuole “cancellare la Russia”
Innanzitutto, buona fortuna!
Secondo, in realtà, sono grato.
Questa guerra ha mostrato pienamente il vero volto dell’Occidente al resto del pianeta.
ORA vediamo davvero cosa sono i “valori occidentali”, e questo è un “vaccino” MOLTO NECESSARIO per la nazione russa.
A proposito di Russia, il mio contatto lì mi dice che lo shock iniziale sta svanendo, e che tutte le paure dei primi giorni sono state sfatate fino alla nausea, e che il numero di russi che sostengono l’operazione speciale in Ucraina è effettivamente salito ad oltre il 70%! Non posso confermarlo, ma mi sembra probabile considerando il risultato di 1 settimana di “guerra informativa” straordinariamente intensa, iniziata con un attacco schiacciante e molto efficace da parte delle operazioni psicologiche occidentali ma che, come sempre accade, alla fine si esaurisce nel tempo (armi di distruzione di massa irachene, c’è qualcuno?).
Penso che ora la marea informativa comincerà a cambiare lentamente. Non un picosecondo troppo presto…
Un deputato della Duma ha recentemente affermato che oltre ad organizzare un tribunale tipo Norimberga sui crimini di guerra ucronazisti e violazioni dei diritti umani, potrebbe esserci un altro tribunale che raccoglierebbe, presenterebbe e caratterizzerebbe le bugie con cui gli ucraini e i loro protettori occidentali hanno coperto l’intero spazio informativo.
Sicuramente un’idea interessante…
I media occidentali hanno ora mostrato che sono sprofondati molto, mooolto al di sotto del livello di stracci come Trud o Völkischer Beobachter.
Eppure, nonostante tutto, la narrativa ufficiale si sta incrinando. Non è solo Scott Ritter di MacGregor, anche nel Regno Unito vengono pubblicate alcune cose davvero sorprendenti. Date un’occhiata a questo “Putin NON è pazzo e l’invasione russa NON sta fallendo. Le illusioni dell’Occidente su questa guerra – e la sua incapacità di capire il nemico – gli impediranno di salvare l’Ucraina, scrive l’analista militare BILL ROGGIO” [in inglese]. Leggetelo, vale la pena vedere la dimensione delle crepe 🙂
Va bene, basta per oggi. Ho bisogno di dormire bene almeno una notte, quindi oggi finirò un po’ prima.
Sentitevi liberi di pubblicare più INFORMAZIONI (per favore, piuttosto che opinioni, ipotesi e previsioni) nella sezione commenti qui sotto.
Il Saker
*****
Pubblicato su The Saker.is il 4 marzo 2022
Traduzione a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.it
[le note in questo formato sono del traduttore]
Saker oggi non ha molte notizie ma ne ha data una importante.Due possibili futuri Tribunale che indaghino sui crimini dei governi Ucraini e dei loro agenti e militari dipendenti non escludendo agenti stranieri cooptati dal 2014 ad oggi ,inoltre l’altro tribunale che dovrebbe indagare i responsabili delle notizie false del governo ucraino e dei governi che lo sostengono (o sostenevano quando cadrà).
In questi giorni ,fra l’altro c’è una campagna presso l’Opinione pubblica per renderla favorevole all’ipotesi di deferire Putin al TPI per supposti crimini di guerra.
*******************************************************************
Ritengo che questo tribunale non avrà molte carte da giocare e sarebbe comunque incapace di sanzionare i capi di Stato e di Governo dei Paesi della Nato.
**********************************************************************
Più interessante sarebbe invece un Tribunale Penale EuroAsiatico, costituito da Russia -Cina-Iran, come contraltare al TPI per” depotenziarlo ” e denunciare la sua attività a favore dell’Occidente aggressivo ,che ha mosso guerre e fatto cadere una mezza dozzina di Stati dal 1999 in poi senza che il TPI abbia mai sollevato rilievi sui delitti della Coalizione Nato sulla scena internazionale .
Il futuro TPEA fra i suoi pilastri costitutivi fonderà il principio che non riconosce alcuna competenza sui territori che vanno dai confini della Nato attuali fino all’oceano Pacifico.
***************************************************************************************************
In tal modo ne verrebbe ghettizzata e sminuita anche la pretesa degli USA di extraterritorialità della sua Legislazione penale e civile applicata ai Paesi Terzi .
Sarebbe un successo politico ,senza precedenti ,che produrrebbe più danni agli USA che le loro “sanzioni infernali”.
****************************************************************************************************
Saker; suggerisca ai suoi amici Inn Russia questa possibile azione politica dirompente e vedremo le reazioni scomposte dell’Occidente che dev’essere privato del diritto di giudicare in base all’arbitrio degli USA.
Infine ,fra le denunce al futuro Tribunale, bisognerebbe attivare anche un’inchiesta sul Primo Ministro Rutte Olandese, presidente della Commissione d’inchiesta che operò fattivamente per ostacolare la ricerca dei mandanti che ordinarono l’abbattimento dell’areo civile della Malesia sul territorio del Donbass per accusare i secessionisti.
li, 5/3/2022
Si hanno notizie di ucraini “normali” , o di ucraini/russofoni , ( che vengono respinti alla frontiera) che si rifiutano di combattere, o che si danno alla macchia pur di non combattere una guerra non voluta ?
Ciao Saker, grazie di cuore per le tue info e analisi, ci rincuori e riempi di speranza.
Avanti così
Un saluto
Vinnycja è parecchio a ovest rispetto al fronte attuale. Ci sono già stati attacchi ad altre basi occidentali ucraine?
grazie