Sono in corso discussioni a Berlino sulla fornitura di equipaggiamenti pesanti all’Ucraina, con pressioni per forniture con l’obiettivo di formare una certa opinione pubblica per trascinare la Germania in un confronto con la Russia. L’intenso dibattito nel governo tedesco sulla fornitura di armi pesanti all’Ucraina, compresi i cannoni antiaerei Flakpanzer Gepard, porta il paese ad abbandonare completamente la politica meno militarista che è stata imposta al paese dopo la sconfitta nella Seconda Guerra Mondiale.
Inoltre, 60 soldati ucraini sono arrivati in Germania l’11 maggio per iniziare 40 giorni di addestramento sul sistema di artiglieria PzH 2000, azionato da cinque uomini e, secondo quanto riferito, altri centri di addestramento sarebbero stati aperti/sono in apertura, rendendo così la potenza economica europea uno scagnozzo dell’Ucraina e un partecipante al conflitto.
Elementi del governo tedesco stanno facendo pressioni per la fornitura di armi pesanti all’Ucraina, in particolare il Ministro degli Esteri Annalena Baerbock. Il Cancelliere Olaf Scholz, invece, assume una posizione più cauta ed equilibrata, affermando che la possibilità che la Bundeswehr fornisca armi più pesanti all’Ucraina è praticamente esaurita. Allo stesso tempo, ha osservato che la Germania continuerà a fornire assistenza finanziaria e militare all’Ucraina.
Tuttavia, la Germania sta ancora ritardando il trasferimento dei Gepard all’Ucraina. Secondo il Welt, citando una fonte del governo ucraino, il Ministro della Difesa Christine Lambrecht non ha fornito informazioni corrette per poter ottenere le armi. Il ministro non ha informato il governo ucraino che avrebbe dovuto ordinare il Gepard direttamente alla Krauss-Maffei Wegmann (KMW). La fonte tedesca riferisce che a Kiev è stato detto che avrebbe ricevuto carri armati direttamente dal governo federale.
Il capo del Ministero della Difesa tedesco ha annunciato che il contratto sarebbe tra Ucraina e KMW, escludendo quindi la partecipazione del governo federale, il cui ruolo era solo quello di dare il permesso per un accordo. Di conseguenza, la tempistica effettiva delle consegne dei Gepard non è stata ancora determinata.
Ciò che viene omesso dalle discussioni è che le armi fornite dalla Germania, e da altri paesi occidentali, potrebbero finire nelle mani di organizzazioni neonaziste come il Battaglione Azov, e in seguito anche a gruppi Islamici estremisti come ISIS e Al-Qaida. Secondo l’esperto militare di sicurezza iracheno Jalil Khalaf: “L’America ha inviato molte armi e cosiddetti volontari neonazisti in Ucraina. Il fatto stesso è un grande pericolo non solo per questi paesi, ma anche per il mondo intero, perché nessuno esclude che queste armi possano andare agli estremisti o addirittura all’ISIS”.
Si ricorda che ISIS, Al-Qaida e altre organizzazioni jihadiste in Siria hanno ricevuto armi di fabbricazione occidentale che inizialmente erano state fornite ai cosiddetti “gruppi ribelli moderati”. Con l’Ucraina che ha ancora accesso al Mar Nero attraverso la principale città portuale di Odessa, e si trova a distanza di un breve volo, le armi occidentali potrebbero essere contrabbandate dall’Ucraina nel dopoguerra alle organizzazioni terroristiche Islamiche alla frontiera russa nel Caucaso, tenendo presente che sia l’ISIS che Al-Qaida sono presenti nella regione.
Una fonte dell’intelligence statunitense ha dichiarato alla CNN il 19 aprile, parlando della responsabilità delle armi in Ucraina, che: “Abbiamo fiducia per un breve periodo, ma quando si entra nella nebbia della guerra, ne abbiamo quasi zero. Si cade in un grande buco nero e dopo un breve periodo di tempo non ne hai quasi la minima idea”.
Inoltre, un funzionario della Difesa degli Stati Uniti ha affermato che nel prendere la decisione di inviare miliardi di dollari di armi e attrezzature in Ucraina, l’amministrazione Biden ha tenuto conto del rischio che alcune delle spedizioni possano finire in presunti luoghi inaspettati. Ma in questo momento, ha detto il funzionario, l’amministrazione vede il rischio maggiore di non armare adeguatamente l’Ucraina.
È più che probabile che l’Occidente, inclusi Stati Uniti e Germania, sappia molto bene che queste armi finiscono nelle mani di estremisti di estrema destra come il Battaglione Azov e Settore Destro, ma attribuiscono la responsabilità all’Ucraina, con il pretesto di non sapere dove finiscono le armi una volta che entrano nel paese. Ci sono tutte le possibilità che in un’Ucraina del dopoguerra, soprattutto se il paese manterrà l’accesso al Mar Nero, le armi vengano riciclate su un’altra frontiera russa, proprio come le armi di fabbricazione occidentale utilizzate per cacciare il leader libico Muammar Gheddafi sono state reindirizzate contro la Siria.
Sebbene la Germania affermi di essere stata denazificata quando è stata sconfitta nella Seconda Guerra Mondiale, fornendo armi a un’Ucraina che glorifica i collaborazionisti nazisti della Seconda Guerra Mondiale come Stepan Bandera – armi che molto probabilmente saranno usate dai gruppi paramilitari neonazisti che sono stati assorbiti dalla Guardia Nazionale e ufficializzati, Berlino dimostra di essere riluttante ad assumere una posizione neutrale e di considerare le prospettive di essere attivamente coinvolta nel conflitto per sostenere l’Ucraina. Alla luce della normalizzazione dei Neonazisti ucraini nella sfera dei media occidentali e di un’Europa sempre più sottomessa agli interessi di Washington, Berlino è ancora disposta a rifornire militarmente un regime che sostiene l’ideologia Nazista.
*****
Articolo di Paul Antonopoulos pubblicato su Infobrics il 16 maggio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Allucinante. Il totale stravolgimento della realtà. Quando ci sveglieremo, lo choc sarà ancora più netto. Una considerazione/domanda: nell’articolo si paventa la possibilità che l’Ucraina alla fine della guerra riesca a mantenere uno sbocco sul Mar Nero: che probabilità ci sono che questo avvenga? Mi sembra infatti che il warfare russo sia incentrato su una lenta, ponderata ma costante avanzata verso gli obiettivi prefissati, e che questi comprendano non solo l’arrivo ai confini occidentali del Donbass, con successivo consolidamento ed organizzazione di istituzioni russe in questa regione; ma anche la chiusura del tratto da Cherson ad Odessa, fino alla saldatura finale con la Transnistria. Questa seconda partita è più dura e complessa (non che la prima sia facile, gli ukronazi sono ben trincerati e riforniti), e potrebbero volerci mesi, ma non dubito che alla fine *elensky il Mar Nero lo vedrà col binocolo.
C’è qualcuno, nelle colonie europoidi ovest dell’impero del male occidentaloide, che si oppone con forza all’invio di armi (soprattutto pesanti) ai mercenari nazi-ukrainofoni?
Tutti asserviti, tutti disposti a condannare i popoli dominati dall’organizzazione criminale nato.
Cari saluti
A parole, si oppone Conte. Peccato che in Parlamento il M5S ha votato compatto con tutti gli altri (Meloni inclusa, che però almeno non lo nega).
Quando Biden disse che si aspettava che le armi fossero ben controllate da Kiev, paventava la quasi certezza che per la corruzione imperante se le sarebbero rivendute in M.O…
I supermaschi-ariani-rambo la quale noi siamo siccome che invincibbbbili… si vergognano però di farsi fotografare con le mani in alto e ponendolo come condizione!
E sennò?
Continueremo a combattere! …ma dove, ma quando, ma de che?
Oggetto:( la resa a spizzichi dei militi ucraini del defunto Battaglione Azov;sera del 26/5/22. )
Vi passo una notizia che è solo una mia osservazione visiva di un video che ho visto ieri sera sul tardi ,su Telegram ,dove si vede un viso di un milite ucraino disfatto da quella che pare un’infezione inconsueta e non una ferita da fuoco o da arma da taglio-
<<<questo giovanotto ,ben piantato ma in barella ,forse già sedato, aveva una lingua fuori dalle labbra di un 5 cm dai denti e che sembrava spessa almeno due centimetri e ,per sovra-mercato ,il labbro superiore gonfio ed E V E R S O di almeno un pollice . Una vista orripilante che non mi sorprenderebbe se fosse stata causata da qualche nano virus sfuggito dal laboratorio biologico di cui se ne darebbe per certa l'esistenza sotto lo stabilimento di Azovstal.
martedì17/5/22.
Buongiorno volevo dare un contributo per cercare di valutare la situazione di questa guerra e della situazione generale, focalizzando l’attenzione su semplici punti e domande
Perché nonostante il palese dominio delle forze militari delle Repubbliche e della Federazione Russa, in occidente questo non appare e questo di fatto non ottiene altro che prolungare il massacro?
A cosa serve questo massacro soprattutto dei militari ucraini?
A cosa serve la grande azione di controllo e manipolazione dell’informazione in occidente?
È attraverso il controllo e la manipolazione dell’informazione che si controllano i popoli?
Chi ha inventato e usato la propaganda moderna per gestire e giustificare qualunque azione, portando alla morte di milioni e milioni
di persone in tutto il mondo?
(comunismo, fascismo e anche nazismo)
Quale è il risultato della propaganda a livello sociale?
Divisione forse tra le varie componenti della società in modo trasversale?
Ovvero triturare le componenti religiose, culturali e storiche di un popolo e delle nazioni?
E perché? A cosa serve? Quale è lo scopo, solo economico?
O l’economia è forse solo strumento come il cannone e non come abitualmente si crede un rapporto naturale, un semplice scambio di merci, tra popoli?
Quali sono le forze che vogliono e guidano questo processo?
Gli USA dalla II guerra mondiale sono stati praticamente sempre in guerra ma non ne hanno vinta nessuna, non appare strano, hanno solo distrutto intere società, culture, economie?
E soprattutto nonostante i fallimenti perché continuano?
Per poter fare e rimanere in guerra col mondo servono ingenti e infinite risorse, è per questo che il dollaro (e conseguentemente le altre valute mondiali), è stato trasformato in una moneta virtuale il cui limite di creazione non esiste?
Può fallire una economia virtuale?
Il “nostro mondo occidentale” vive già in una dimensione virtuale?
La sua economia (praticamente non produce più nulla di reale), la sua informazione, le sue idee e desideri, la sua politica che oramai con questa guerra è passata già da molto sullo schermo sia in casa che sullo Smart, ora è nei parlamenti, chi controlla lo schermo e le voci che ne escono controllano effettivamente la “realtà”?
Chi controlla gli schermi e soprattutto quale è l’obbiettivo?
L’argomento è grande, secondo me, e avrei ancora moltissimo da aggiungere ma ora mi fermo qui ponendo una ultima domanda:
Non c’è il rischio che anche se la Federazione Russa completerà con successo la “OPERAZIONE MILITARE SPECIALE” da questa parte non lo saprà nessuno, se non i pochi addetti residenti degli alti piani?
Siamo già nel nel Metaverso?
Come si può interagire con il metaverso?
Ovvero come si può immettere una informazione reale nel nostro mondo virtuale?
Tutta la storia del virus e relative mascherine non sono forse state soprattutto un test per verificare il livello di controllo e obbedienza delle Masse ignare ingenue, prima dell’avvio di questa guerra voluta e programmata da tempo a cui la Federazione Russa non ha solo, reagendo, interpretato proprio il ruolo che si voleva che avesse, ma sta forse contribuendo senza volere alla realizzazione di un piano?
Non dimenticando che per questi tipi tutto ciò che è vivo viene definito Biomassa e Risorse, valorizzazione del territorio, a secondo dell’uso che ne vogliono fare!
Ci sveglieremo?
Saluti e ringraziamenti a tutti Voi
Sperando di essere stato utile e
chiedendo perdono nel avervi fatto perdere prezioso tempo nel leggermi
Giorgio
Invece sono domande interessanti!
Gli articoli qui tradotti rispondono davvero a tutte le domande… dovresti cercare nell’elenco tematico del banner accanto.
Sulla propaganda poi… sino a gennaio è stato tradotto qui un lungo saggio diviso in 4 o 5 articoli… la Propaganda abilissima di cui ti lamenti non ha nulla a che fare con i 3 regimi e con le 3 ideologie che citi… ma dimenticando il vero inventore!
…America e ideologia liberale!
Troppo esteso un ragionamento per risponderti, ma forse il tuo quesito piu’ ingenuo che mi e’ saltato agli occhi e quello sulle guerre non vinte dagli usa; guarda che dal punto di vista imperialista non e’ necessario ” vincere” come possiamo intendere, ma lo scopo e’ mantenere disarticolato uno qualsiasi o l’ insieme dei punti di interesse non omogenei all’ impero e soprattutto punito per i decenni e cio’ puo farsi con la distruzione militare ( basta rovinare le infrastrutture, intimidire e ricattare una nuova classe dirigente, sequestrare le riserve del tesoro ( venezuela, afghanistan ora russia ecc) con la sostituzione delle strutture di fondo della cultura , dell’ animo religioso. Quando si e’ concluso il “distruggi e spaventa” i soldati li metti in pausa, lasci qualche consigliere e gestisci le ricchezze che stai rubando.questa e’ una vera vittoria, quindi gli usa vincono
Caro Giorgio, ragionare tra persone sveglie non è mai tempo perso!
Provo a risponderti con qualche breve battuta per proporre a voi amici la mia idea:
>Perché nonostante il palese dominio delle forze militari delle Repubbliche e della Federazione Russa, in occidente questo non appare e questo di fatto non ottiene altro che prolungare il massacro?
Perché l’occidente è ormai da tempo l’impero del male e della menzogna. Secondo me la cosa è cominciata lentamente dopo il grande scisma del 1054, ha accelerato nel rinascimento, ed è precipitata nel francamente diabolico dal 1789.
> A cosa serve questo massacro soprattutto dei militari ucraini?
A dare altre vittime sacrificali al vero capo dell’occidente, che non è umano.
> A cosa serve la grande azione di controllo e manipolazione dell’informazione in occidente?
A dare altri servi a questo Nemico della vera umanità.
> È attraverso il controllo e la manipolazione dell’informazione che si controllano i popoli?
Per costoro e per il loro capo, sì.
> Chi ha inventato e usato la propaganda moderna per gestire e giustificare qualunque azione, portando alla morte di milioni e milioni di persone in tutto il mondo? (comunismo, fascismo e anche nazismo)
Le tre grandi correnti che citi – permettimi di fare una distinzione su quella nostrana, che ha avuto venature di male ed orrore solo sul finale ma è partita bene – sono state usate come strumenti per arrivare al dominio del mondo escludendo Dio, facendo dell’uomo un dio. E’ il NON SERVIAM diabolico.
>Quale è il risultato della propaganda a livello sociale? Divisione forse tra le varie componenti della società in modo trasversale? Ovvero triturare le componenti religiose, culturali e storiche di un popolo e delle nazioni?
Esattamente questo. Linee di frattura, vera divisione fino a polverizzare la società, altro che fratellanza…
> E perché? A cosa serve? Quale è lo scopo, solo economico?
Non solo, anzi, è soprattutto sul piano spirituale che vanno capite queste cose.
> O l’economia è forse solo strumento come il cannone e non come abitualmente si crede un rapporto naturale, un semplice scambio di merci, tra popoli?
L’economia diventa un fine e non un mezzo quando gli altri fini più alti sono obliati.
> Quali sono le forze che vogliono e guidano questo processo?
Fortitudo diaboli.
>Gli USA dalla II guerra mondiale sono stati praticamente sempre in guerra ma non ne hanno vinta nessuna, non appare strano, hanno solo distrutto intere società, culture, economie? E soprattutto nonostante i fallimenti perché continuano?
Perché il loro capo glielo ordina, in ultima analisi (mai fermarsi ai livelli inferiori).
> Per poter fare e rimanere in guerra col mondo servono ingenti e infinite risorse, è per questo che il dollaro (e conseguentemente le altre valute mondiali), è stato trasformato in una moneta virtuale il cui limite di creazione non esiste?
Prima o poi tutto esploderà, non so dire quando o come perché ignorante d’economia, ma chi ne sa più di me lo dà per certo.
> Può fallire una economia virtuale?
Assolutamente sì.
Il “nostro mondo occidentale” vive già in una dimensione virtuale? La sua economia (praticamente non produce più nulla di reale), la sua informazione, le sue idee e desideri, la sua politica che oramai con questa guerra è passata già da molto sullo schermo sia in casa che sullo Smart, ora è nei parlamenti, chi controlla lo schermo e le voci che ne escono controllano effettivamente la “realtà”?
La tendenza è quella, ma crollerà tutto prima che si realizzi.
> Chi controlla gli schermi e soprattutto quale è l’obbiettivo?
Vedi le risposte sopra.
>Non c’è il rischio che anche se la Federazione Russa completerà con successo la “OPERAZIONE MILITARE SPECIALE” da questa parte non lo saprà nessuno, se non i pochi addetti residenti degli alti piani?
Non credo, troppe voci indipendenti sanno e possono darci informazioni corrette.
> Siamo già nel nel Metaverso?
No, e non ci andremo mai, questa è solo HYBRIS.
>Come si può interagire con il metaverso?
Non ci proverei nemmeno. Comunque per ora è solo un videogioco, solo un po’ più sofisticato.
> Ovvero come si può immettere una informazione reale nel nostro mondo virtuale?
Si chiama “simulazione”, ma è facilmente distinguibile dalla realtà.
> Tutta la storia del virus e relative mascherine non sono forse state soprattutto un test per verificare il livello di controllo e obbedienza delle Masse ignare ingenue, prima dell’avvio di questa guerra voluta e programmata da tempo a cui la Federazione Russa non ha solo, reagendo, interpretato proprio il ruolo che si voleva che avesse, ma sta forse contribuendo senza volere alla realizzazione di un piano?
Assolutamente sì, e come si vede qui ed altrove una consistente minoranza di persone non ha abboccato e non è stata trasformata in zombie.
>Ci sveglieremo?
Con l’aiuto di Dio, SI’ 🙂
Buona vita! Stiamo svegli! E certi che il Signore è con noi, sempre!
La lattina di “birra NATO (OTAN), uguale uguale ai Cavalieri Teutonici del film di Eicenstejn…!
…Un odio millenario di ansia di espansionismo violentissimo e sterminatore verso Est, biologicamente razziale e di suprematismo razzista che una volta ogni 100 anni riesplode:
– viscerale perchè profondamente essenziale;
– e virulento perchè violentissima esplosione di periodiche forze compresse…
Odio di chi?
Lituani, Polacchi, Baltici, Centroeuropei, Prussiani perenni, “Franchi” occidentali oggi denominati AngloAmerikani – Liberali – Cattolici Latini…
Il sangue dei Russi può essere sparso con indifferenza, non umani, come i cavalli di cui può essere tranquillamente sparso il seme per terra perchè sono animali…
In più la loro terra immensa e vasta sino all’Oceano Pacifico non è giusto che sia loro, deve essere nostra!
E le risorse e le ricchezze di quella terra non è giusto che siano loro…
Noi, soltanto Noi dobbiamo vivere, nutrirci, ingrassare sempre di più, gli altri non contano!
Noi abbiamo il solo diritto di possedere come proprietà privata l’intero pianeta e i suoi schiavi 8 miliardi che devono lavorare e schiattare per noi!
Dal rapporto ONU dulla povertà del mondo del 1998…
10 milioni di Belgi consumano in un anno quanto deve bastare a 480 milioni di Africani della fascia subsahariana sino al Sudafrica.
Occidente ha sempre bisogno di nuovi Negri e di nuovi Paesi da depredare…
Ora tocca ai Negri della Neve e al loro Paese: la Russia!
18 maggio: condivido quella che per me operaio siderurgico e’ una grande notizia: l’acciaieria verra’ ricostruita! Poi condivido:patruscev spiega bene ” la nostra op.spec e’ preventiva ad una guerra generalizzata anche atomica”. Lavrov: visto l’ atteggiamento aggressivo dell’ europa e’ da ripensare una sua entrata nella ue ( credo sia una dichiarazione di guerra continua). !!! Gli alti ufficiali sono ancora dentro azovstal. Ho cercato di individuare fisionomie anglostatunitensi tra i prigionieri, ma ho notato solo il tipico britannico con lo zaino rosso in spalla che sembra quelli che frequentano le nostre alpi, che molti di noi montanari definiscono come cretini
Ah ah ah!🤣
…cmq, è necessario fare i processi, e pubblici!
Affinchè tutto il mondo sappia e apra gli occhi, e arrossisca!