Introduzione: Il desiderio di morte dell’America
“Roulette russa” è un’espressione molto particolare. Almeno per un russo. Per il semplice motivo che non ne ha mai sentito parlare. In effetti, non esiste in russo, né l’espressione, né la realtà. È qualcosa che impariamo con stupore quando studiamo l’inglese. L’espressione è un’invenzione americana, e solo un americano con un desiderio di morte poteva pensare una cosa del genere, nel 1937, infatti eccola qui [in italiano]. Ed è così che solo un americano con un desiderio di morte avrebbe potuto pensare alla situazione attuale. Ha punzecchiato l’orso così tanto e così spesso per oltre trent’anni che l’orso ha avuto molto tempo per pianificare esattamente ciò che avrebbe fatto. Ora lo sta facendo. Perché siete sorpresi? Avete caricato la pistola e l’avete puntata alla vostra testa, ora aspettatevi che il proiettile esca.
.
Da dove veniamo
L’Operazione Militare Speciale in Ucraina avrebbe potuto concludersi già nell’aprile del 2022, o al massimo in agosto, quando la maggior parte delle vecchie armi sovietiche delle forze del regime di Kiev, aumentate dalle forniture dei paesi dell’ex Patto di Varsavia, fossero state distrutte. Tuttavia, ignorando il popolo ucraino, in quanto mera carne da macello, l’Occidente è intervenuto e ha fatto degenerare il conflitto in una guerra su larga scala, fornendo armi, tecnologia e manodopera su richiesta dell’oligarchia ucraina occidentalizzata. Proprio come nel febbraio del 1917, quando l’Occidente creò la “Rivoluzione russa” su richiesta dell’oligarchia russa occidentalizzata, ignorando anche il popolo. Così, l’Ucraina è diventata solo il campo di battaglia della vera guerra, quella tra Russia e Stati Uniti.
La risposta russa all’escalation e all’aggressione occidentale è una mobilitazione parziale. La limitata Operazione Militare Speciale avrà bisogno di più uomini per sconfiggere i nazisti riforniti dalla NATO, il cui numero è stato molto aumentato dall’arrivo di truppe NATO in uniforme ucraina e di mercenari. Il Presidente Putin è stato accusato dalla classe dirigente occidentale, attraverso i suoi media controllati dallo stato, di averli minacciati di attacco nucleare. Non è così. Ha semplicemente risposto alla Truss, che aveva minacciato la Russia di un attacco nucleare, rispondendo che qualsiasi aggressione di questo tipo sarebbe stata affrontata dalla Russia con la stessa moneta.
Il Presidente Putin attende ora l’inverno per dare ai popoli dell’Europa occidentale l’opportunità di riflettere e quindi costringere i loro leader senza spina dorsale a respingere la tirannia americana. Dal 2014 il Presidente Putin è determinato a rimuovere la minaccia americana dai suoi confini occidentali e quindi dall’Europa occidentale e centrale, una volta per tutte. Solo allora la penisola nord-occidentale del continente eurasiatico diventerà finalmente libera. Per farlo, ha costruito relazioni con la Cina, l’India e altri paesi dell’Asia, oltre che con molti paesi dell’Africa e dell’America Latina. Così, negli ultimi mesi ha rapidamente aumentato la sua influenza in tutta l’Eurasia.
.
Dove siamo ora
Come l’Unione Sovietica tra il 1989 e il 1991, così l’Unione Europea tra il 2022 e il 2024. Non è il momento di unioni di vertice, che nelle ultime due generazioni, dal 1989 in poi, sono crollate a favore della cooperazione internazionale tra nazioni sovrane, come richiesto dalla base. Si sono svolte manifestazioni nei paesi cechi, in Austria, in Germania e nei Paesi Bassi per chiedere a Kiev di iniziare a negoziare con la Russia, e ai commissari dell’Unione Europea di smettere di comportarsi come vassalli dei magnati feudali statunitensi. La Germania è molto nervosa, rischia di far chiudere la sua industria. E gli inverni tedeschi possono essere molto freddi. Ora i due gasdotti sottomarini Nord Stream per il gas russo diretto in Germania sono esplosi. Ovviamente si tratta di un sabotaggio.
Gli Stati Uniti sono riusciti a tagliare fuori l’industria tedesca, e gran parte dell’Europa, dal gas russo che avrebbe potuto dare nuova energia, se l’Unione Europea avesse voluto liberarsi dalla dipendenza dagli Stati Uniti. Anche il governo ungherese vuole che Kiev negozi, ha cittadini ungheresi oltre il confine in Zacarpazia. E in Romania c’è chi pensa lo stesso della provincia rumena di Chernivtsi, di là dal confine, anche se a chi lo pensa non è permesso di far parte dell’attuale governo fantoccio degli Stati Uniti. Anche la Polonia rivuole il suo territorio, forse tutte e cinque le province dell’estrema Ucraina occidentale: Volyn, Rivne, Lviv, Ternopil, Ivano-Frankivsk. Nel frattempo, l’Italia sta per avere un nuovo governo nazionalista anti-Bruxelles, con grande disappunto dell’élite non eletta dell’Unione Europea.
L’euro è già crollato rispetto al dollaro. Ora è il turno della sterlina. La sterlina ha perso il 20% del suo valore rispetto al dollaro, da quando la Signora Credetemi è salita al potere. Il Regno Unito, pugnalato alle spalle dagli Stati Uniti per la sua politica anti-Unione Europea verso l’Irlanda del Nord, ha un’economia che non sta emergendo dal Covid-19, ma sta affondando dopo la pandemia. I media della classe dirigente britannica si vantano del fatto che le liste d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale sono scese a soli due anni per la maggior parte delle persone (se non si muore prima). Oltre il 10% dei cittadini britannici, sette milioni di persone, sono in attesa di cure. Alcuni soffrono molto. In qualsiasi altro paese del mondo ci sarebbe una rivoluzione se le liste d’attesa per le cure sanitarie fossero più lunghe di due mesi. Alcuni cittadini britannici si stanno addirittura recando in Ucraina per ricevere un trattamento sanitario adeguato.
Le infrastrutture del Regno Unito, i servizi pubblici, le strade, le ferrovie, l’istruzione e l’assistenza sanitaria hanno raggiunto livelli che un tempo erano definiti “da terzo mondo”. La crisi monetaria del Regno Unito è dovuta alla necessità del governo britannico di prendere in prestito enormi quantità di denaro – questo era il “piano audace” della Signora Credetemi. Dopotutto, la classe dirigente britannica segue alla lettera gli ordini degli Stati Uniti, e ha dovuto rifiutare le ricchezze della Russia e sovvenzionare l’Ucraina in bancarotta. Il livello d’indebitamento del Regno Unito si sta avvicinando a quello degli Stati Uniti, e sta raggiungendo quello dell’Italia, che si era di solito deridere come un “caso disperato”. Come si suol dire: “Le maledizioni tornano sempre indietro”.
.
Dove stiamo andando
Come finirà tutto questo? Fin dall’inizio ho creduto che tutto questo finirà con la vittoria russa. Ciò significa che:
- Un’altra Ucraina
Ci sarà sempre un paese di lingua slava orientale tra la Polonia sud-orientale e la Russia sud-occidentale, comunque si chiamerà. Tuttavia, in futuro sarà un paese all’interno dei suoi confini naturali, occupato solo da coloro che si identificano volontariamente con il governo e la cultura della capitale Kiev. Inoltre, de-nazificato, non rappresenterà alcuna minaccia militare, biologica o nucleare per i suoi vicini e sarà indipendente dai geopolitici di Washington e Bruxelles.
- Un’altra Russia
Come risultato della guerra contro la NATO, la Russia sarà liberata dalla schiuma di sicofanti occidentalizzati formatasi negli anni ‘90, la classe liberale dei chiacchieroni, chiamata in russo “classe creativa”. Il 5% che è asservito all’Occidente, e ai suoi costosi beni di consumo, non fa altro che ripetere il tradimento della classe dirigente occidentalizzata e dei traditori di prima del 1917, che hanno anch’essi sperperato le loro fortune in costosi beni di consumo occidentali. Coloro che continueranno a comportarsi come scimpanzé nei confronti dei loro signori e padroni occidentali dovrebbero andare a vivere in Occidente, se non sono già fuggiti dalla giustizia russa in Finlandia, Georgia o altrove. La Russia in guerra contro la NATO (= gli Stati Uniti) è una terra che ha bisogno di patrioti, non di traditori.
- Un’altra Europa
Adesso l’Europa, centrale e occidentale, rischia la “Donbass-izzazione” a causa delle richieste degli Stati Uniti di obbedienza assoluta alla loro tirannia anti-russa, nota come “sanzioni”. Ciò significa che l’Europa centrale e occidentale, ormai NATO, diventerà deindustrializzata, impoverita, fredda, affamata e anche indifesa, dato che le sue armi saranno state distrutte in Ucraina. Tuttavia, solo a quel punto cominceranno a capire che il loro futuro non è di là dall’Atlantico, ma nella porta accanto, con l’Europa orientale e l’Eurasia, la porta della crescita e della prosperità asiatica.
- Un altro mondo
Sette degli otto miliardi di persone del mondo, l’87,5% del pianeta, attendono il giorno della libertà dall’imperialismo occidentale, dallo sfruttamento e dalle minacce nucleari, aspirando all’umanità, alla verità, alla giustizia e alla prosperità. La loro unica speranza è la prossima vittoria russa sugli Stati Uniti. Una volta che questa sarà arrivata, molte cose torneranno al loro posto naturale. L’Asia con la Cina e l’India, l’Africa, l’America Latina e tutti i popoli occidentali (in pratica, l’Europa occidentale e centrale, l’America del Nord e l’Oceania), così a lungo oppressi dalla cupa oscurità dell’élite feudale occidentale, potranno seguire le orme russe e camminare, dapprima abbagliati, verso la luminosa luce del giorno della libertà.
.
Conclusione
Nel 1939, abbastanza tristemente, Winston Churchill espresse la sua straordinaria ignoranza etnocentrica definendo la Russia “un rebus, avvolto in un mistero, dentro un enigma”. Come molti ignoranti, stava ovviamente parlando di se stesso. Quando non ci si può preoccupare di capire il punto di vista di qualcun altro, basta definirlo “un rebus, avvolto in un mistero, dentro un enigma”. In questo modo avrete definito con successo voi stessi come un narcisista ottuso ed egoista. L’unica cosa è che quando dipendete da quell’altro per il gas vitale, il petrolio, i fertilizzanti, il grano, la carta, il titanio, eccetera, forse dovreste davvero sforzarvi di capire il suo punto di vista. Altrimenti, considereranno sicuramente il vostro desiderio di morte, il comportamento totalmente suicida della vostra roulette americana come, “un rebus, avvolto in un mistero, dentro un enigma”...
*****
Articolo di Batiushka pubblicato su The Saker il 28 settembre 2022
Traduzione in italiano di Pappagone per SakerItalia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Sul governo italiano c’è poco da sperare. È sotto tutela.
è proprio così.
Urso si è recato “colà dove si puote ciò che si vuole ” ed è tornato coi diktat in saccoccia e l’elenco dei ministri che contano…
il governo Meglioni potrà esprimere 3 desideri, pardon ministri, della levatura dell’attuale titolare del dicastero esteri che non posso nominare per scaramanzia…
Bellissimo articolo, ma in atto sta vincendo la NATO, bisogna vedere se la Russia può protrarre la guerra a lungo senza consumarsi.
Ottimo! Realistico.
L’87% dell’Umanità attende la liberazione… e anche gli europei!
All’arrivo dell’inverno inizierà la risposta russa sul campo.
ci conto! (e conterò battendo i denti)
Devo evidentemente portare sfiga. Provavo simpatie per Salvini, l’altra volta con la Lega al governo per poco tempo; poi l’Inghilterra è uscita dalla UE ed i giornali l’hanno affossato col Papeete. Poi Trump .. sì va beh, nessuno è perfetto (non mi piaceva che usasse suo genero sionista come ministro degli esseri personale).. ora la Russia.. non parliamo poi della mia squadra del cuore..
Insomma, ora sono un ometto, e devo cominciare a farmi i ca@@i miei!
bravo Alduccio ,stiam al …calduccio ; se potremo….
non è certo colpa tua(nè mia) se gli altri (€U$raheel +£ondonCity) pretendono di farsi i ca@@i nostri.
fratelli di taglia ,stringiamci le chiappe.
Qualche utile nozione… da kp.ru.
Federazione Russa — 17.125 mila mq. km
• Repubblica popolare di Lugansk – 26,7 mila metri quadrati. km
• Repubblica popolare di Donetsk – 26,5 mila metri quadrati. km
Il vice della Duma di Stato Pavel Krasheninnikov ha spiegato i confini entro i quali quattro nuove regioni sono diventate parte della Russia
CONDIVIDI IL CODICE VIDEO
• Regione di Kherson — 28,5 mila. km
• Regione di Zaporozhye — 27,2 mila mq. km
Totale: 17.125 + 26,7 + 26,5 + 28,5 + 27,2 = 17.233,9 mila metri quadrati km
Popolazione:
• Federazione Russa — 146.200 mila persone
• Repubblica popolare di Lugansk: 1.400 mila persone
• Repubblica popolare di Donetsk – 4.100 mila persone
• Regione di Kherson: 1.000 mila persone
• Regione di Zaporozhye: 1.636 mila persone
Totale: 146.200 + 1.400 + 4.100 + 1.000 + 1.636 = 154.336 mila persone
Читайте на http://WWW.KP.RU: https://www.kp.ru/daily/27453/4656992/
Una domanda a Finedeitempi: sei proprio sicuro che la Russia stia perdendo? Ricordati una delle massime de “L’arte della guerra”: “Appari lontano quando sei vicino, appari vicino quando sei lontano”. Scommettiamo che con l’arrivo di truppe fresche il territorio “perduto” dalla Russia diventerà l’ennesimo calderone per gli Ucraini? E sta arrivando l’Inverno…
Come dice un pessimo atlantista di cui non faccio il nome : “non ho mai visto uno che perde una guerra annettersi i territori di quello che la guerra la vince”. Oppure “è la prima volta nella storia che il vincitore della guerra perde dei territori a favore dello sconfitto” (o qualcosa del genere)
Eh però se i territori se li riprendono la guerra la perdi.In realtà su tante cose non ci sono dati affidabili,ad esempio quanti siano gli effettivi combattenti russi e quanti gli ucraini,quanti i morti da una parte e dall’altra.Poi noi occidentali saremo anche drogati dal concetto della guerra lampo e del tutto e subito ma se dopo 7 mesi sei ancora li a farti contendere territori e hai un numero di soldati che pare decisamente insufficiente allora cominciano a venirmi dei dubbi sulla competenza degli stati maggiori russi e anche sulla compattezza dell’apparato governativo e statuale di Mosca riguardo l’effettiva volonta di vincerla la guerra,che sotto sotto ci sia un partito occidentalista in Russia cui non frega poi molto di portare a casa la vittoria…..poi scopriremo che i russi con astuzia slavo asiatica al momento opportuno sapranno dimostrarci la loro genialità tattica e strategica,al momento i dubbi prevalgono….
E’ molto strano che tutto il blocco dei servi della Nato belligeranti in solido si entusiasmino tanto per una ripresa di territori dopo sei mesi (territori peraltro in cui evidentemente i russi operano al minimo delle forze rispetto a quelli dove ci si è mossi per l’annessione), quando il Gangster Buana che è il loro burattinaio si è ritirato con la coda tra le gambe dalle sue guerre più significative dopo una decina di anni di fuffa, cioè sostanzialmente un periodo di circa quindici volte più lungo di quello che sta durando questa guerra in cui, va ricordato, i poveri minkioni ucraini muoiono al ritmo di tre/cinquecento uomini al giorno. Strano che il buana finga di credere che la Russia abbia fallito una guerra-lampo che non ha nemmeno mai dichiarato di volere attuare e che lo stesso buana non è stato capace di attuare, salvo che in qualche staterello-sputo di quelli che si occupano dal mattino alla sera con una brigata di campeggiatori. E anche lì, per lo più grazie a qualche puttaniere corrotto con i suoi soldatini massacratori di civili, cioè il gruppo antropologicamente più amato e più affine al gangster a stelle e strisce.
[Nota della redazione: ottimo commento, grazie per aver condiviso la sua opinione]
Le notizie delle ultime 24h riportano il vittorioso contrattacco delle milizie di Donetsk…
Non sappiamo cosa vedano i Russi con i satelliti… cosa ci sia nelle retrovie ucro, forse il vuoto…
Va detto che la stampa russa non è amareggiata come noi altri, mostra una tranquilla fiducia nel futuro.
Questo mi ha fatto riflettere…
Cambiamo argomento… Urso è nel totoministri alla Difesa…
Ripeterò sempre la convinzione che Meloni ci porterà alla guerra e l’Italia sarà colpita e affonderà col regime 70ennale…
Fascismo cade il 25 Luglio perchè 6 giorni prima il quartiere popolare di S. Lorenzo a Roma era stato bombardato da…
(Wikipedia)
“… L’attacco, sferrato la mattina da quasi trecento bombardieri pesanti quadrimotori Boeing B-17 Flying Fortress e Consolidated B-24 Liberator e nel pomeriggio da altri duecento bombardieri medi scaricarono
…4.000 bombe (circa 1.060 tonnellate) sganciate sulla città che provocarono circa 3.000 morti e 11.000 feriti, di cui 1.500 morti e 4.000 feriti nel solo quartiere di San Lorenzo[4].
Al termine del bombardamento papa Pio XII si recò a visitare le zone colpite, benedicendo le vittime sul Piazzale del Verano.
Benché tra i soccorritori morti (morirono ventiquattro vigili del fuoco) vi fosse anche il comandante dei carabinieri generale Azolino Hazon, fedelissimo monarchico che era accorso sul posto, la limousine di Vittorio Emanuele III fu fatta oggetto di sassate e di grida ostili che gli consigliarono un rapido dietro-front mentre un coro di donne gli gridava: “non vogliamo le vostre elemosine, vogliamo la pace, fate la pace”[5].
Mussolini, invece, nel suo Rapporto sul 25 luglio che scriverà l’anno dopo a Salò[6], ammise di aver aspettato il 25 luglio per una breve visita ai feriti…”
Americans bombardano tutto, bisogna ammetterlo.
“Le notizie delle ultime 24h riportano il vittorioso contrattacco delle milizie di Donetsk…”si secondo alcune voci,i banderonatonazibide’ si stanno ritirando,le riserve secondo alcuni sono state spostate da artemovsk verso il fronte nord e sud ..sempre secondo voci ..
2 ..”stringiamiamoci a coorte (te credo con il freddo in arrivo..pero’ a debita distanza eh) ,sian pronti alla morte (tocchiamoci i pendagli ,che sto mamelo porta s…a ) sian pronti alla morte ,Melloni e citruli ,l’itaglia chiamo'( thie’ a li m…..i vostri)
3 un kg alette di pollo,in un quartiere napoletano (cibo per i piu’ poveri ) da un 1 euro e’ passato a 2,50 …si prevede che per natale il costo arrivi a 6 euri ..(ma che sara’ caviale?)
e come disse Girardengo a Guerra “hai voluto la bicicletta ” e mo so a…i tua…friarieli d’itaglia godetevi gli ultimi sparazzi del residuo miracolo itagliano ( strascihi dei beati anni 60-70) …poi fate rifornimento d pasticche di jodio e bicarbonato …ci si sente eh e siate un po’ piu’ ottimisti (riguardo all’ operazione russa) ,,,ho detto un po eh nn esageriamo
Al passaggio “…. come nel febbraio del 1917, quando l’Occidente creò la “Rivoluzione russa” su richiesta…” ho smesso di leggere l’articolo. Ancora con queste bugie messe in giro dagli industriali del ‘900 per danigrare una nuova idea di economia. Tanto sballate erano queste idee che nella II guerra mondiale 27 milioni di cittadini Sovietici le difesero contro le orde naziste, ed ancora oggi i soldati Russi issano la bandiera rossa con la falce ed il martello.
caro amico le solite bufale dell’OKRANA .(documenti che si possono trovane in rete smentiscono questa bufale delle centurie nere(ucraine guarda te) ..il complotto del kaiser.e ecc ecc e poi ci scatenano contro ben 17 eserciti ..la fake new non regge ,,insomma contala giusta alfredo se parli di donne ti credo ..
Saker Italia Notizie
L’offensiva della PMC di Wagner su Bakhmut. Le forze armate ucraine stanno perdendo terreno
La sera del 3 ottobre unità della PMC Wagner hanno liberato dalle Forze Armate ucraine un impianto di smistamento dei rifiuti nella zona industriale di Bakhmut (Artemivsk). L’esercito ucraino vi aveva installato una batteria di mortai e un deposito di munizioni. Durante la perlustrazione della fabbrica sono stati trovati anche mortai polacchi LMP silenziosi.
Le forze russe vicino a Bakhmut hanno aumentato costantemente la loro presenza. Oltre alla PMC Wagner, partecipano all’offensiva anche unità della Milizia Popolare dell’LPR.
L’offensiva ha esaurito le unità di quadri delle Forze armate ucraine. A causa delle perdite, la 53a brigata meccanizzata, che ha perso circa la metà del suo personale nell’ultimo mese, si è ritirata in profondità nella città.
Unità della 93ª Brigata, Kholodny Yar, rinforzate da unità di difesa territoriale, sono state spostate a Bakhmut per scoraggiare le forze russe. Anche le 54esima e 92esimaa brigate meccanizzate dell’AFU, con obici M777 statunitensi, sono state dislocate alla periferia della città.
Il raggruppamento dell’AFU è ostacolato dall’artiglieria delle forze armate russe, che controlla il tratto meridionale della strada Gorlovka-Bakhmut, lungo la quale l’esercito ucraino sta cercando di far affluire le riserve.
In caso di perdita della città, alle forze ucraine è stato ordinato di muoversi in due direzioni: a ovest verso il villaggio di Krasne e a nord-ovest verso il villaggio di Berkhovka.
@milchronicles
esatto..non vedo il mio commento precedente …uhe ma perche’ censurate? ..
[Il commento c’è, non si dimentichi gli occhiali.]
Michael Sayers e Albert E. Kahn -La grande congiura contro l’Urss -versione completa con i capitoli e paragrafi mancanti da scaricare gratis…consiglio sempre questo testo ..trovi fatti e misfati delle potenze di ieri (che poi sono quelle d’oggi) che invasero intervennero in russia (urss)
https://rybar.ru/piwigo/upload/2022/10/03/20221003164455-45614542.jpg
https://sinistrainrete.info/2-non-categorizzato/23715-provvisorio6.html
– FALLITO TENTATIVO DI CONTRATTACCO (ucraino) DA SEVERSK AD ARTEMOVSK
Le enormi perdite accumulate oggi non potranno non influire sull’andamento dell’offensiva russa su questa linea di fronte. Più che un tentativo di controffensiva, è sembrato un tentativo disperato di rallentare quella russa che, in un contesto pur difficile come quello di quest’ultimo mese, non ha rinunciato un secondo all’obbiettivo primario di liberare il Donbass.
.
– FRONTE SUD
Alle 15:00 ora locale combattimenti infuriavano su DUDCHAN, evidente il tentativo da parte ucraina di forzare e passare oltre. Artiglieria, aviazione e lanciarazzi multipli russi la tenevano a bada.
https://t.me/rybar/39683
– SVATOVO-KREMENNAJA
SVATOVO è sempre più minacciata da NORD-OVEST, dove le truppe del regime di KIEV stanno attaccando con l’evidente scopo di raggiungerla e cingerla d’assedio:
https://t.me/vysokygovorit/9625
A Kremennaja, invece, la situazione è tesa ma “stabil’naja”.
https://t.me/boris_rozhin/65980
.
– IL POTENZIALE MILITARE UCRAINO SOTTO IL COMANDO NATO: L’ANALISI DI RYBAR
– POLONIA E UCRAINA: IL GAS ORMAI PASSA DA LORO…
.
– SVATOVO-KREMENNAJA
Questa linea è e resta l’obbiettivo principale delle forze ucraine. Anche qui, I due segmenti ad angolo retto (con vertice su TORSKOE) della linea di fronte subito dopo l’arretramento da LIMAN, sono già diventati l’IPOTENUSA che li congiunge (lasciato TORSKOE e allineamento su questa nuova linea di difesa), cedendo altro territorio alle ff.aa. ucraine. Naturale, se il problema è la mancanza di uomini non serve conoscere il teorema di Pitagora per capire che così la superficie da tenere diventa più corta e, di conseguenza, è realisticamente più fattibile imbastire una linea di difesa con forze e mezzi a disposizione.
Altro discorso è poi quanto la stessa POSSA tenere e stabilizzare la linea di fronte su tale diagonale. Il voenkor Pegov non ne è tanto sicuro e addirittura consiglia un ulteriore arretramento verso alture e fiumi che costituiscono una difesa naturale a portata di mano e senza bisogno di troppi lavori di fortificazione…
Nulla di nuovo ad Occidente?
Leggo,dal cap.12/pag 214,( Stalingrado- di Antony Beevor) Dopo un giorno di relativa quiete, il 6 ottobre (siamo ne 41) etc.,lanciarono un massiccio attacco contro la fabbrica dei Trattori con la 14^Panzerdivision in azione da sud-ovest era 60^divisone di fanteria motorizzata in movimento d aOvest.
Tenetelo presente e vediamo cosa succederà fa un paio di giorni.
Può essere che i nazisti ucraini e americani vogliano riuscire nell’impresa ,laddove i loro antenati non ce la fecero.
E teniamo presente il 15 ottobre quando le forze tedesche tagliarono fuori i sovietici dalla fabbrica di trattori a Nord i Stalingrado.
I russi hanno capito che il Donbass è la Stalingrado del 21^secolo.
Leggo, qualche pagina più avanti che il giorno dopo l’8 novembre (Rivoluzione d’Ottobre)la temperatura scese a meno diciotto gradi (-18°C) ,si era in pieno inverno come lo sarà anche nel Donbas e in qualche altro Oblast dove la Nato conterà di riprendere attacchi usuranti delle forze Russe.
In quel mese ( fra un 40 gg) sapremo se i Comandi Russi programmarono in tempo utile le azioni volte ad impedire l’agibilità delle linee della logistica come fecero i russi nel 1812 ai danni dei Francesi di Napoleone , per schiantare gli uomini Nato nell’inverno .
Gli uomini Nato sapremo se avranno sempre a disposizione i satelliti che vedono tutto nella neve e i giorni saranno brevi.( La guerra ai satelliti è un capitolo decisivo che potrebbe far perdere o vincere la guerra)
a proposito di satelliti : A Mosca, come a Belgorod, sono state notate colonne di luce.
Scrivono che questo potrebbe essere il lavoro dell’arma laser anti-satellite Peresvet.
Il principio di funzionamento si basa sull’illuminazione dei sistemi di ricognizione ottica, compresi i satelliti da ricognizione, mediante un raggio laser. Può essere utilizzato, in particolare, per coprire (mimetizzare) le posizioni di lancio di missili balistici intercontinentali.
Il complesso comprende l’installazione laser stessa e le macchine di supporto, comprese quelle con fonti di alimentazione.
0:13
A Belgorod sono stati postati dai cittadini video e foto di quelli che sembrano lanci “verticali”.
Girano le più svariate ipotesi, fino a quella che vede come obiettivi i satelliti.
Sarà nel tentativo di dissuadere questo che ieri Elon ha cercato di diventare improvvisamente filorusso? 😅
Tranne i filmati amatoriali comunque non c’è al momento alcuna notizia ufficiale relativamente a di cosa si tratti.
Прямой эфир
t.me/russiantourinternational iscrivetevi al nostro canale
Secondo Kommersant, nel maggio 2020 il complesso è stato testato in Siria.
@ssigny
t.me/russiantourinternational iscrivetevi al nostro canale
🇮🇹 Mosca. Belgorod. Omsk. Murmansk. Pilastri di luce che raggiungono il cielo.
Qualcuno è già riuscito a scherzare sul fatto che sono state aperte mine con armi nucleari strategiche e i riflettori del giorno del giudizio hanno colpito il cielo.
E alcuni canali riferiscono di aver finalmente lanciato i sistemi laser Peresvet, che lavorano sulla costellazione orbitale dell’Occidente.
Mi piacerebbe credere che sì sia troppo bello per essere vero.
Perché poi ritorna la convinzione che abbiamo armi della categoria degli analoghi, ma abbiamo iniziato a usarle.
E poi tutto sarà la Russia.
Tranne il Kosovo, perché il Kosovo è la Serbia.
https://t.me/rybar/39758?singolo https://www.facebook.com/photo?fbid=1998971403635249&set=pcb.1998971593635230
questo tipo di notizie sono in rete da giorni…ecco perche’ forse il padrone di Tesla muscho o come diavolo si chiama ha inizato a gridare alla pace ? forse chi sa .(lui che per primo dichiaro’ “i miei satelliti sono a disposizone del mio amico zelluso ucraino” )..speriamo ,ma la speranza o gli speranzosi sono armati della virtu’ piu’ inutile ..
Il 9% della superficie liberata dai Russi è stata ripresa da ucro con le recenti offensive.
Sforzo enorme, per poca roba.
Possono continuare questo ritmo di perdite?
No.
La concenttazione delle forze in un punto di attacco e l’uso di unità piccole autonome che aggirano il fronte penetrando nelle retrovie, sono le novità tattiche di ucro per sfruttare la superiorità numerica…
Ma con 300.000 soldati in più, e con l’auspicato passaggio ad un uso più efficace della superiorità aerea, Russia sarà in grado di:
1. Vanificare gli assalti ucro e contrattaccate con successo;
2. Concentrare la propria superiorità in punti del fronte ucro indeboliti dal drenaggio di truppe sul fronte nord… penso a Cherson e Odessa, costringendo ucro a dover spalmare di nuovo le truppe per essere debole dappertutto e attaccante in nessun punto.
Occorre però l’adozione della condotta di guerra aerea tradizionale e non condizionata dalle costrizioni che erano giustificabili in una Operazione Speciale, che però non esiste più, mutata per volontà occidentale in guerra tradizionale.
finchè c’è terra di Donbas da liberare l’Operazione Speciale di Putin rispetta integralmente il Diritto Internazionale che i pirati occidentali non conoscono ; quindi difende e cede terreno ,distruggendo gli ukronazi a EST e progredisce distruggendo centri di comando ,magazzini,centri di addestramento a SUD_OVEST
Sono settimane che i Gauleiter nazinatonon emanano piu’ il conteggio delle loro perdite .non dicono che la maggiorparte dei feriti viene mandata in polonia per la saturazione degli ospedali di nazilandia ..eh pero abbiamo preso liman e stiamo vincendo a kerson …e molti ci cascano …vedremo ,ripeto un po’ di ottimismo(detto da uno che e’ un pessimista storico)