Il Saker recentemente ha pubblicato un interessante post riguardo a Bezler e ad una “Ucraina unita, federale e
denazificata”.
Mentre quella è un’eccellente analisi di una soluzione probabilmente realizzabile, la proposta di Pepe Escobar qui sotto è una soluzione diversa che risale lontano, lungo la linea del tempo.
Qui l’idea è di incoraggiare il dibattito, il formarsi di opinioni e la discussione di un tema che il mondo sta seguendo con molta attenzione.

Augmented Ether da vineyardsaker.nz

*****

Traduzione a cura di Fulvio per sakeritalia.it
Articolo apparso sul sito vineyardsaker.nz il 2 Dicembre 2014

*****

La manipolazione negli Stati Uniti è stata implacabile: la Russia sta diventando un impero del ventunesimo secolo.

Qui, il ministro degli esteri Russo Lavrov spiega in dettaglio come si tratti di pura spazzatura. Ciò che è accaduto è che la Russia ha abilmente visto, in tutte le sue sfumature, il bluff di ispirazione Brzezinski in Ucraina . Non c’è da stupirsi che l’Impero del Caos sia furioso.

Eppure c’è una soluzione per disinnescare l’attuale, isterica corsa alla logica di guerra. Qui ho esaminato piuttosto in dettaglio come Washington stia giocando alla roulette Russa. Ora è il momento di avanzare una modesta proposta anche discussa da alcuni preoccupati analisti negli Stati Uniti, in Europa ed Asia.

Essenzialmente, è molto semplice. Tocca alla Germania. E si tratta di disfare quanto Stalin fece.

Stalin, al principio della seconda guerra mondiale, prese la Prussia Orientale dalla Germania e spostò la parte orientale della Polonia in Ucraina. L’Ucraina orientale è originariamente Russa; è parte della Russia ed è stata data da Lenin all’Ucraina.

Facciamo allora tornare la Prussia Orientale alla Germania; la parte orientale della Polonia alla Polonia; e alla Russia l’Ucraina orientale, assieme alla Crimea che Khrushchev diede all’Ucraina.

Ognuno ottiene la sua parte. Niente più Stalin. Niente più confini arbitrari. E’una situazione che i Cinesi definirebbero una “tripletta” o tripla vittoria.
Ovviamente l’Impero del Caos la combatterebbe fino alla morte, non ci sarebbe più caos pilotato per giustificare crociate contro fantomatiche “aggressioni” Russe.

La palla è nel campo della Germania. Ora spetta ai Prussiani dell’Est chiedere conto ad Angela Merkel. Vediamo se è in grado di recepire il messaggio.

Pepe Escobar

Condivisione: