Voglio condividere con voi un video molto interessante sulla più grossa esercitazione militare tenutasi nella Russia dei giorni nostri: la “Centro -2015”. Negli anni della Guerra Fredda, un video di questo tipo sarebbe stato classificato “TOP SECRET” e le agenzie di spionaggio occidentali avrebbero pagato una fortuna pur di averlo. Al giorno d’oggi la Russia ha completamente mutato rotta e mostra un grado di apertura sorprendente.
In questo video potete vedere il tipo di guerra a cui la Russia si sta preparando: praticamente allo scenario peggiore, quello del Daesh che, con l’aiuto degli alleati regionali, decide di sferrare un attacco nell’Asia Centrale o nel Caucaso, oppure alla necessità di dover difendere l’Iran da un grosso attacco.
Ho già scritto sul “ventre corazzato della Russia” e quello che mostra questo video sono alcune, ma non tutte, delle capacità di questo ventre corazzato. La verità è che se il Daesh, o qualche altra entità, decidesse improvvisamente di solleticare quello che ritiene essere il “ventre molle” dell’orso russo, andrebbe incontro ad una risposta così violenta da non poterlo neanche immaginare. Lo stesso vale per ogni tentativo ucraino di attaccare la Russia direttamente.
The Saker
*****
Pubblicato su Thesaker.is il 23 ottobre 2015
Traduzione in Italiano a cura di Mario per SakerItalia.it
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.