https://www.youtube.com/watch?v=E0eNMowBccM
–
link apparentemente corretto ma non cliccabile, funzionante solo col copiaincolla nel browser
[Grazie ora verifichiamo cosa è andato storto!]
Il comportamento russo a Kharkov e dintorni non me lo riesco a spiegare.
Forse si vogliono attirare in campo aperto quanti più ukraini possibile, per annientarli, oppure il comando, come si ipotizza nel Sitrep, è inefficiente.
Ad ogni modo è chiaro che la (per ora) mini-avanzata ukraina non può continuare a lungo senza un efficace contrasto.
Cari saluti
[Domattina sul canale Telegram pubblicheremo qualche video di attacchi avvenuti stanotte proprio in quell’area. Non azzardiamo niente ma potrebbe esserci movimento nelle prossime ore al meglio o nei prossimi giorni al peggio]
“ma dove ca..o siamo finiti?”…grandioso!
siamo finiti nella realtà distopica, ben fotografata da Zamjatin, Orwell e Huxley, quasi cento anni fa.
Se vogliamo restare ottimisti, è la fine di un mostro morente che si dimena.
Sin dai tempi della Siria apprezzai la precisione, e l’equilibrio garbato molto professionale (non da web, per capirci!) di Stefano Orsi e del sito… confermo la stima e l’ammirazione per la serietà umana, personale, che nei video mostrano Orsi e ora “la Redazione” pur in una situazione più coinvolgente ed emotiva verso l’amatissima Russia!
Grazie. Siete molto pedagogici sul piano etico!
Le parole di sincera pena per i poveri ucraini dai 18 ai 60 anni rastrellati a forza e inviati al macello da satanisti cocainomani e opportunisti ladroni vi distingue tantissimo dai giornalai giornalieri giornalmente strapagati e bavosi di odio verso i Russi!
Poi i nazi della Totenkopf è altro discorso che continuerà con processi dopo la fine della SpeziOperazia.
Grazie per le infinite notizie, foto, video Telegram…! 🇷🇺
Finalmente si vede concretamente vicino il prox collasso nemico.
Grazie di cuore!
Su Kharkov e la mini-offesiva ukrainofona: ci vedo un “input” statunitoide-nato, forse per costringere i russi a impiegare molte armi e munizionamento, oppure alcune delle unità militari migliori dell’armata (dov’è il corpo di armata della guardia con i primi T-14?), c’è anche l’ipotesi del distogliere forze dal fronte e sud di Izyum …
Gli usa-nato stanno consumando depositi di armi “a nastro”, per inviarli agli ukrainofoni “spendibilissimi”, ma cercheranno di “indebolire” la Russia costringendola a aumentare l’impegno militare nelle operazioni in ukraina e a consumare più materiali e subire più perdite? Lo ritengo probabile …
Ricordiamo la Siria, in cui gli usa ordinarono all’isis di distogliere notevoli forze (più di 5.000 tagliagole e molti mezzi) per attaccare una seconda volta Palmyra – Tadmor, non più un obbiettivo militare? Lo fecero per “oscurare” il grande successo siriano della liberazione di Aleppo … Poi i tagliagole dell’isis, dopo l’iniziale sorpresa, furono sconfitti e morirono a frotte.
Le stesse cose potrebbero accadere in ukraina, con i mercenari nazi-ukrainofoni …
Dietro un attacco ci sono sempre più livelli di lettura, più concause che ne giustificano la realizzazione e il principale obiettivo non è detto che sia di buon auspicio per chi effettua l’attacco di persona. Distogliere forze da Izyum, risollevare il morale dei soldati sfondando in un punto debole dell’avversario, tra le ipotesi aggiungerei che i satanassi desiderano che la maggior parte dei nazisti muoia in battaglia, per non averli poi tra i piedi quando la guerra finirà, tanto l’obiettivo lo hanno raggiunto e cioè costringere la Russia all’attacco per cercare di disconnettere l’europa dall’eurasia, creare una duratura crisi economica in europa per riuscire a sottometterla ancora. E i russi che aspettano a contrattaccare? I nazi non si sono già esposti, allungati abbastanza sul campo? A quanto pare non ancora abbastanza!
Sono daccordo sul fatto che la disconessione dell’Europa dalla Russia e dallo spazio bicontinetale euro-asiatico è un motivo principe che ha spinto, cinicamente, l’impero del male statunitoide-anglo-occidentaloide a creare le premesse per rendere inevitabile lo scontro militare in ukraina, non soltanto North Stream 2 contro gas liquefatto usa, ma anche molto altro.
I nazi-ukrainofoni e più in generale gli ukraini sono spendibili, la nuova carne da cannone dell’imperialismo attuale che li manda al macello allegramente.
Per quanto riguarda le contingenze belliche di questi giorni, Orsi e Picciotto (mi pare ambedue) ritengono probabile una risposta russa alla mini avanzata ukraina, per evitare che continui e si spinga in profondità senza contrasto, ma potrebbe essere non una questione di ore, ma di giorni.
Sembra che la Russia, infine, non voglia impiegare molte più truppe nell’operazione militare in corso, centellinando gli armamenti più moderni (e efficaci) a sua dispoizione.
Molto felice dei progressi della Operazione Speciale
vi auguro
Buongiorno
ringrazio per le indicazioni e risposte nella area commenti dell’articolo
“La Germania soppesa le possibili conseguenze di forniture di equipaggiamenti pesanti
all’Ucraina”,
al quale sto preparando un nuovo contributo. che depositerò il prima possibile se lo scorrere del tempo me lo permetterà.
Il tempo è velocissimo in questo periodo, tutto è in forte accelerazione.
sempre secondo me.
Sono un nuovo arrivato in questo contesto molto avanzato; è da solo pochi mesi che ho scoperto Saker Italia, e la qualità che ho riscontrato mi ha dato il coraggio di tentare di partecipare alla vostra opera, e postare un commento per saggiare.
Conosco appena il vostro lavoro e me è un perfetto sconosciuto che però è stato ben accolto, grazie!
Mi piacerebbe che tutti, ma proprio tutti gli umani contribuissero alla ricerca di una via di uscita che porti alla concordia e alla pace tra gli umani per creare con l’aiuto dell’Altissimo
un posto migliore per i nostri figli e nipoti, per le generazioni future, per la vita tutta.
Trasformare ogni singolo commento come una pietruzza per l’edificazione del nuovo mondo sarebbe almeno nell’intento una saggia cosa.
Penso che l’Umanità sia di fronte a cambiamenti epocali e che la Federazione Russa
sia l’entità che guiderà questo processo, volente o nolente con grandi sacrifici.
Se “accetteremo” la divisione del mondo, (come di fatto sta avvenendo), di sapore Orwelliano, quella di un pianeta diviso in aere sempre in guerra e senza alcuna comunicazione tra loro, avverrà qualcosa forse di insanabile per molto molto tempo, pensate alla visione che Orwell ci propone: Eurasia, Oceania, Estasia, senza alcun accenno al resto del mondo, in perenne guerra tra loro di cui abbiamo, nel racconto, la sola versione, guardacaso, dell’Oceania.
Possiamo accettare ancora che i popoli del mare, da sempre aggressivi, siano in eterno conflitto con i popoli della terra?
È per questo che in Oceania si stia passando con sempre più “concretezza” nel Metaverso?
Confrontare la mappa con la situazione che si sta sviluppando in Ucraina, sembra quasi che si stia demolendo per preparare il territorio alla edificazione futura della Gerusalemme celeste!!!
Demolire è un costo molto alto, pensiamo alle famose Torri, e qui sembra che lo stiano pagando da un lato l’occidente attraverso i milionari aiuti in virtuali Dollari ed Euro dati ai demolitori ucraini e dall’altro e soprattutto a quelli sostenuti dalla Russia con l’operazione in corso.
Penso che questa volta il futuro non potrà essere costruito da leader, che per quanto forti avranno sempre in se la debolezza di venir eliminati con conseguente fine di quei processi da loro avviati, perché non presenti e in contrasto con la loro agenda.
L’attuale situazione con Putin Come Guida, ha in se questa debolezza,
e per questo si dovrà fare in modo che la verità possa divenire la via da propagare affinché questo processo sia nella responsabilità cosciente di tutti.
In questo il mondo del Wef, quello del metaverso, ecc. è molto avanti, perché attraverso il controllo mentale sui popoli, la corruzione e ricattabilità in vari modi di molti se non di quasi tutti, di fatto è coeso, artificialmente sicuro, ma coeso, basta guardare in quanto poco tempo hanno creato questo fenomeno Russofobo in modo estesissimo e diffuso in tutti i luoghi che sono sotto l’influenza dell’agenda mondialista.
Sono le persone normali, la gente comune che è Russofoba; certamente c’è chi rimane immune a questa pressione ma è di fatto impossibilitata ad agire, perché immediatamente isolata e criminalizzata, come è avvenuto con la storia del virus e tant’altro.
Pensate ai danni teleguidati che sono stati fatti nelle società in questo poco tempo.
Bisognerebbe applicare la genialità dell’operazione militare delle repubbliche e della Federazione Russa, oppure della recente politica del Rublo, ad altri settori come quello della comunicazione.
Per contribuire vorrei focalizzare ed estrapolare i punti più importanti dai commentari sviluppati in modo intelligentissimo e attento, col fine di fissare dei punti guida che tutti insieme potrebbero divenire punti di riferimento ad un dialogo sempre più largo, che potrebbe contribuire al coinvolgimento responsabile di molti per costruire il futuro, sempre se sarete interessati.
Forse si dovrebbe trasferire in un luogo adatto questa ipotesi di lavoro.
Giorgio”!
il suo intervento, molto articolato, sembra promuovere un “progetto” di lungo periodo; buon lavoro, potrei augurarle, ma sarebbe il suo progetto.
In questo blog ,forse le è sfuggito esiste una sorta di tavola aperta( non rotonda che limita i partecipanti)in cui si esprimono opinioni che sono l’immagine della nostra formazione culturale e spirituale passata e recente, sempre in espansione.
L’argomento, intorno al quale ci esprimiamo,è se il Mondo debba avere un Ordine politico ed economico fondato sul Liberismo centenario occidentale che non accetta l’intervento dello Stato negli affari economici e ,se vogliamo, un diverso Ordine multipolare ,fondato sull’umanesimo comunitario dove l’individuo non si annulla nello Stato ma vi apporta i suoi talenti e le sue competenze intellettuali e la sua spiritualità.
E ciò in quanto l’umanità ,senza distinzione di genere ,esiste in Natura perché abbia esperienza del mondo fisico ,della sua materialità.
Spirito e Materia/Energia non possono esistere senza l’altra.
Si pensa in certi ambiti , che l’essere umano vivente debba soddisfare bisogni inferiori e superiori : che sono quelli della semplice riproduzione, fondata su bisogni materiali ,e quelli che attengono alla propria formazione intellettuale nell’ambito della propria comunità ma non di tutta la comunità mondiale.
I progetti di lungo periodo economici – politici e religiosi di unificazione sono sempre invasivi e pericolosi e minano la convivenza ,finanche nei gruppi familiari e nei ceti sociali.
Si pensi all’ONU dove gli USA insediano i loro uomini, oppure alla UE ed in altre istituzioni transnazionali :Nato,FMI,Banca Mondiale etc.
In questi due mesi constatiamo che la propaganda filo-liberista-europea e americana ha abusato del controllo dei Media che informano il pubblico che se non ha un’opinione allora bisogna formargliela su quando è accaduto nel passato per spiegare il presente ma si accontenta del recente presente:ovvero il 24 febbraio 22 ,quando la dirigenza russa è entrata nel Donbas per mettere fine alle violenze che andavano avanti da 2014 ,verso la popolazione di lingua e cultura russa e per dire basta all’avanzamento ad Est del mondo che si dichiara Libero mentre pone le basi per corrompere le dirigenze degli Stati per modificare le loro Costituzioni e consentire la formazione di un impero economico.politico e culturale che annienta ogni diversità per consentire un dominio di élite cosmopolite che detestano le culture altre che percepiscono come una limitazione alla propria potenza.
Concludo,In Ucraina si stanno combattendo due coalizioni che sono inconciliabili in ragione della propria Storia millenaria e culturale.
L’una che difende la sacralità della famiglia e della comunità storicamente determinata, l’altra lavora per cancellare ogni alternativa alla propria volontà di espansione e di Potenza(insomma l’impero americano).
Confido di non essere frainteso mentre chiedo rispetto anche alle opinioni avverse.
li, 18/5/22
I prigionieri catturati all’Azovstal, qualora responsabili di crimini di guerra, sono processabili da Corti Marziali russe?
Temo di no, mancando il requisito dello stato di guerra. Infatti è in atto solo una Operazione Militare Speciale.
La competenza al processo passerebbe, quindi, dalle Forze Armate Russe alla Magistratura Ordinaria della Repubblica Popolare di Donetsk. Una bella differenza, tenuto conto che le sentenze sarebbero ricorribili ad un grado superiore, ma, soprattutto, dovrebbe essere garantito un avvocato difensore!
È prevedibile, in questo caso, una riduzione del numero delle sentenze capitali, che, invece, in una prospettiva di “denazistificazione”, era auspicabile essere tenuto alto.
Tuttavia, la Procura della Repubblica Popolare potrebbe ottenere ugualmente un altissimo risultato favorendo le “dissociazione” degli imputati, il “pentitismo”, le accuse reciproche tra gli Azov e, soprattutto, dei militanti verso i comandanti.
I sopravvissuti alla Corte Marziale attraverso un processo ordinario non è detto potrebbero sopravvivere ad un rientro in patria dopo la fine delle ostilità, ma, anche se ci riuscissero, non avrebbero più alcuna credibilità presso la popolazione.
Il crollo di Severodonetsk è il collasso di tutto il ftontr est e che ptemerà al centro.
In Autunno, l’irresponsabile *elensky combatterà fino agli ultimi 100 mt dal confine polacco, incurante della sofferenza al proprio popolo.
https://www.youtube.com/watch?v=E0eNMowBccM
–
link apparentemente corretto ma non cliccabile, funzionante solo col copiaincolla nel browser
[Grazie ora verifichiamo cosa è andato storto!]
Finalmente un chiaro messaggio di speranza: Avanti fino alla vittoria!
Urrà Urrà Urrà.
Cari saluti
Il comportamento russo a Kharkov e dintorni non me lo riesco a spiegare.
Forse si vogliono attirare in campo aperto quanti più ukraini possibile, per annientarli, oppure il comando, come si ipotizza nel Sitrep, è inefficiente.
Ad ogni modo è chiaro che la (per ora) mini-avanzata ukraina non può continuare a lungo senza un efficace contrasto.
Cari saluti
[Domattina sul canale Telegram pubblicheremo qualche video di attacchi avvenuti stanotte proprio in quell’area. Non azzardiamo niente ma potrebbe esserci movimento nelle prossime ore al meglio o nei prossimi giorni al peggio]
“ma dove ca..o siamo finiti?”…grandioso!
siamo finiti nella realtà distopica, ben fotografata da Zamjatin, Orwell e Huxley, quasi cento anni fa.
Se vogliamo restare ottimisti, è la fine di un mostro morente che si dimena.
Sin dai tempi della Siria apprezzai la precisione, e l’equilibrio garbato molto professionale (non da web, per capirci!) di Stefano Orsi e del sito… confermo la stima e l’ammirazione per la serietà umana, personale, che nei video mostrano Orsi e ora “la Redazione” pur in una situazione più coinvolgente ed emotiva verso l’amatissima Russia!
Grazie. Siete molto pedagogici sul piano etico!
Le parole di sincera pena per i poveri ucraini dai 18 ai 60 anni rastrellati a forza e inviati al macello da satanisti cocainomani e opportunisti ladroni vi distingue tantissimo dai giornalai giornalieri giornalmente strapagati e bavosi di odio verso i Russi!
Poi i nazi della Totenkopf è altro discorso che continuerà con processi dopo la fine della SpeziOperazia.
Grazie per le infinite notizie, foto, video Telegram…! 🇷🇺
Finalmente si vede concretamente vicino il prox collasso nemico.
Grazie di cuore!
Su Kharkov e la mini-offesiva ukrainofona: ci vedo un “input” statunitoide-nato, forse per costringere i russi a impiegare molte armi e munizionamento, oppure alcune delle unità militari migliori dell’armata (dov’è il corpo di armata della guardia con i primi T-14?), c’è anche l’ipotesi del distogliere forze dal fronte e sud di Izyum …
Gli usa-nato stanno consumando depositi di armi “a nastro”, per inviarli agli ukrainofoni “spendibilissimi”, ma cercheranno di “indebolire” la Russia costringendola a aumentare l’impegno militare nelle operazioni in ukraina e a consumare più materiali e subire più perdite? Lo ritengo probabile …
Ricordiamo la Siria, in cui gli usa ordinarono all’isis di distogliere notevoli forze (più di 5.000 tagliagole e molti mezzi) per attaccare una seconda volta Palmyra – Tadmor, non più un obbiettivo militare? Lo fecero per “oscurare” il grande successo siriano della liberazione di Aleppo … Poi i tagliagole dell’isis, dopo l’iniziale sorpresa, furono sconfitti e morirono a frotte.
Le stesse cose potrebbero accadere in ukraina, con i mercenari nazi-ukrainofoni …
Cari saluti
Dietro un attacco ci sono sempre più livelli di lettura, più concause che ne giustificano la realizzazione e il principale obiettivo non è detto che sia di buon auspicio per chi effettua l’attacco di persona. Distogliere forze da Izyum, risollevare il morale dei soldati sfondando in un punto debole dell’avversario, tra le ipotesi aggiungerei che i satanassi desiderano che la maggior parte dei nazisti muoia in battaglia, per non averli poi tra i piedi quando la guerra finirà, tanto l’obiettivo lo hanno raggiunto e cioè costringere la Russia all’attacco per cercare di disconnettere l’europa dall’eurasia, creare una duratura crisi economica in europa per riuscire a sottometterla ancora. E i russi che aspettano a contrattaccare? I nazi non si sono già esposti, allungati abbastanza sul campo? A quanto pare non ancora abbastanza!
Sono daccordo sul fatto che la disconessione dell’Europa dalla Russia e dallo spazio bicontinetale euro-asiatico è un motivo principe che ha spinto, cinicamente, l’impero del male statunitoide-anglo-occidentaloide a creare le premesse per rendere inevitabile lo scontro militare in ukraina, non soltanto North Stream 2 contro gas liquefatto usa, ma anche molto altro.
I nazi-ukrainofoni e più in generale gli ukraini sono spendibili, la nuova carne da cannone dell’imperialismo attuale che li manda al macello allegramente.
Per quanto riguarda le contingenze belliche di questi giorni, Orsi e Picciotto (mi pare ambedue) ritengono probabile una risposta russa alla mini avanzata ukraina, per evitare che continui e si spinga in profondità senza contrasto, ma potrebbe essere non una questione di ore, ma di giorni.
Sembra che la Russia, infine, non voglia impiegare molte più truppe nell’operazione militare in corso, centellinando gli armamenti più moderni (e efficaci) a sua dispoizione.
Cari saluti
Molto felice dei progressi della Operazione Speciale
vi auguro
Buongiorno
ringrazio per le indicazioni e risposte nella area commenti dell’articolo
“La Germania soppesa le possibili conseguenze di forniture di equipaggiamenti pesanti
all’Ucraina”,
al quale sto preparando un nuovo contributo. che depositerò il prima possibile se lo scorrere del tempo me lo permetterà.
Il tempo è velocissimo in questo periodo, tutto è in forte accelerazione.
sempre secondo me.
Sono un nuovo arrivato in questo contesto molto avanzato; è da solo pochi mesi che ho scoperto Saker Italia, e la qualità che ho riscontrato mi ha dato il coraggio di tentare di partecipare alla vostra opera, e postare un commento per saggiare.
Conosco appena il vostro lavoro e me è un perfetto sconosciuto che però è stato ben accolto, grazie!
Mi piacerebbe che tutti, ma proprio tutti gli umani contribuissero alla ricerca di una via di uscita che porti alla concordia e alla pace tra gli umani per creare con l’aiuto dell’Altissimo
un posto migliore per i nostri figli e nipoti, per le generazioni future, per la vita tutta.
Trasformare ogni singolo commento come una pietruzza per l’edificazione del nuovo mondo sarebbe almeno nell’intento una saggia cosa.
Penso che l’Umanità sia di fronte a cambiamenti epocali e che la Federazione Russa
sia l’entità che guiderà questo processo, volente o nolente con grandi sacrifici.
Se “accetteremo” la divisione del mondo, (come di fatto sta avvenendo), di sapore Orwelliano, quella di un pianeta diviso in aere sempre in guerra e senza alcuna comunicazione tra loro, avverrà qualcosa forse di insanabile per molto molto tempo, pensate alla visione che Orwell ci propone: Eurasia, Oceania, Estasia, senza alcun accenno al resto del mondo, in perenne guerra tra loro di cui abbiamo, nel racconto, la sola versione, guardacaso, dell’Oceania.
Possiamo accettare ancora che i popoli del mare, da sempre aggressivi, siano in eterno conflitto con i popoli della terra?
È per questo che in Oceania si stia passando con sempre più “concretezza” nel Metaverso?
qui la mappa del mondo Orwelliano:
A map of the fictional nations in Orwell’s 1984
https://it.wikipedia.org/wiki/Oceania_(1984)#/media/File:1984_fictious_world_map.svg
e qui il progetto sionista, direttore Igor Berkut, della Gerulamme celeste in Ucraina:
mappa:
https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2022/03/300px-Небесный_Иерусалим_Карта-5490076.jpg
e articolo dal sito di Maurizio Blondet:
https://www.maurizioblondet.it/uno-attoe-braico-in-ucraina-il-progetto-ce-davvero/
Confrontare la mappa con la situazione che si sta sviluppando in Ucraina, sembra quasi che si stia demolendo per preparare il territorio alla edificazione futura della Gerusalemme celeste!!!
Demolire è un costo molto alto, pensiamo alle famose Torri, e qui sembra che lo stiano pagando da un lato l’occidente attraverso i milionari aiuti in virtuali Dollari ed Euro dati ai demolitori ucraini e dall’altro e soprattutto a quelli sostenuti dalla Russia con l’operazione in corso.
Penso che questa volta il futuro non potrà essere costruito da leader, che per quanto forti avranno sempre in se la debolezza di venir eliminati con conseguente fine di quei processi da loro avviati, perché non presenti e in contrasto con la loro agenda.
L’attuale situazione con Putin Come Guida, ha in se questa debolezza,
e per questo si dovrà fare in modo che la verità possa divenire la via da propagare affinché questo processo sia nella responsabilità cosciente di tutti.
In questo il mondo del Wef, quello del metaverso, ecc. è molto avanti, perché attraverso il controllo mentale sui popoli, la corruzione e ricattabilità in vari modi di molti se non di quasi tutti, di fatto è coeso, artificialmente sicuro, ma coeso, basta guardare in quanto poco tempo hanno creato questo fenomeno Russofobo in modo estesissimo e diffuso in tutti i luoghi che sono sotto l’influenza dell’agenda mondialista.
Sono le persone normali, la gente comune che è Russofoba; certamente c’è chi rimane immune a questa pressione ma è di fatto impossibilitata ad agire, perché immediatamente isolata e criminalizzata, come è avvenuto con la storia del virus e tant’altro.
Pensate ai danni teleguidati che sono stati fatti nelle società in questo poco tempo.
Bisognerebbe applicare la genialità dell’operazione militare delle repubbliche e della Federazione Russa, oppure della recente politica del Rublo, ad altri settori come quello della comunicazione.
Per contribuire vorrei focalizzare ed estrapolare i punti più importanti dai commentari sviluppati in modo intelligentissimo e attento, col fine di fissare dei punti guida che tutti insieme potrebbero divenire punti di riferimento ad un dialogo sempre più largo, che potrebbe contribuire al coinvolgimento responsabile di molti per costruire il futuro, sempre se sarete interessati.
Forse si dovrebbe trasferire in un luogo adatto questa ipotesi di lavoro.
Saluti cordiali a tutti
Buon tutto
giorgio
Giorgio”!
il suo intervento, molto articolato, sembra promuovere un “progetto” di lungo periodo; buon lavoro, potrei augurarle, ma sarebbe il suo progetto.
In questo blog ,forse le è sfuggito esiste una sorta di tavola aperta( non rotonda che limita i partecipanti)in cui si esprimono opinioni che sono l’immagine della nostra formazione culturale e spirituale passata e recente, sempre in espansione.
L’argomento, intorno al quale ci esprimiamo,è se il Mondo debba avere un Ordine politico ed economico fondato sul Liberismo centenario occidentale che non accetta l’intervento dello Stato negli affari economici e ,se vogliamo, un diverso Ordine multipolare ,fondato sull’umanesimo comunitario dove l’individuo non si annulla nello Stato ma vi apporta i suoi talenti e le sue competenze intellettuali e la sua spiritualità.
E ciò in quanto l’umanità ,senza distinzione di genere ,esiste in Natura perché abbia esperienza del mondo fisico ,della sua materialità.
Spirito e Materia/Energia non possono esistere senza l’altra.
Si pensa in certi ambiti , che l’essere umano vivente debba soddisfare bisogni inferiori e superiori : che sono quelli della semplice riproduzione, fondata su bisogni materiali ,e quelli che attengono alla propria formazione intellettuale nell’ambito della propria comunità ma non di tutta la comunità mondiale.
I progetti di lungo periodo economici – politici e religiosi di unificazione sono sempre invasivi e pericolosi e minano la convivenza ,finanche nei gruppi familiari e nei ceti sociali.
Si pensi all’ONU dove gli USA insediano i loro uomini, oppure alla UE ed in altre istituzioni transnazionali :Nato,FMI,Banca Mondiale etc.
In questi due mesi constatiamo che la propaganda filo-liberista-europea e americana ha abusato del controllo dei Media che informano il pubblico che se non ha un’opinione allora bisogna formargliela su quando è accaduto nel passato per spiegare il presente ma si accontenta del recente presente:ovvero il 24 febbraio 22 ,quando la dirigenza russa è entrata nel Donbas per mettere fine alle violenze che andavano avanti da 2014 ,verso la popolazione di lingua e cultura russa e per dire basta all’avanzamento ad Est del mondo che si dichiara Libero mentre pone le basi per corrompere le dirigenze degli Stati per modificare le loro Costituzioni e consentire la formazione di un impero economico.politico e culturale che annienta ogni diversità per consentire un dominio di élite cosmopolite che detestano le culture altre che percepiscono come una limitazione alla propria potenza.
Concludo,In Ucraina si stanno combattendo due coalizioni che sono inconciliabili in ragione della propria Storia millenaria e culturale.
L’una che difende la sacralità della famiglia e della comunità storicamente determinata, l’altra lavora per cancellare ogni alternativa alla propria volontà di espansione e di Potenza(insomma l’impero americano).
Confido di non essere frainteso mentre chiedo rispetto anche alle opinioni avverse.
li, 18/5/22
Alexandr Sladkov! Pensavo fosse il capo dei ceceni! HaHa!
I prigionieri catturati all’Azovstal, qualora responsabili di crimini di guerra, sono processabili da Corti Marziali russe?
Temo di no, mancando il requisito dello stato di guerra. Infatti è in atto solo una Operazione Militare Speciale.
La competenza al processo passerebbe, quindi, dalle Forze Armate Russe alla Magistratura Ordinaria della Repubblica Popolare di Donetsk. Una bella differenza, tenuto conto che le sentenze sarebbero ricorribili ad un grado superiore, ma, soprattutto, dovrebbe essere garantito un avvocato difensore!
È prevedibile, in questo caso, una riduzione del numero delle sentenze capitali, che, invece, in una prospettiva di “denazistificazione”, era auspicabile essere tenuto alto.
Tuttavia, la Procura della Repubblica Popolare potrebbe ottenere ugualmente un altissimo risultato favorendo le “dissociazione” degli imputati, il “pentitismo”, le accuse reciproche tra gli Azov e, soprattutto, dei militanti verso i comandanti.
I sopravvissuti alla Corte Marziale attraverso un processo ordinario non è detto potrebbero sopravvivere ad un rientro in patria dopo la fine delle ostilità, ma, anche se ci riuscissero, non avrebbero più alcuna credibilità presso la popolazione.
Il crollo di Severodonetsk è il collasso di tutto il ftontr est e che ptemerà al centro.
In Autunno, l’irresponsabile *elensky combatterà fino agli ultimi 100 mt dal confine polacco, incurante della sofferenza al proprio popolo.
Oggi pagine di attualità , domani pagine di storia ; grazie per come la raccontate e soprattutto stando dal lato giusto di essa .