$5 miliardi pronti da spendere in propaganda russo-fobica e stanziamenti militari: ecco cosa ne pensa Ruslan Ostashko, caustico capo-redattore di PolitRussia.com
Durata: 6.22min
*****
Montaggio e sottotitoli a cura di Oliviero Martini per SakerItalia.it
Finalmente e’ ritornato! Grazie Saker!
Da tempo il grande Ruslan Ostashko era “sparito””dal blog…..lasciando un enorme vuoto.
Ci mancava. Prezioso come le Sitrep del signor Orsi.
Ogni sua parola colpisce il centro. E’ letale per gli ignorantoni domestici e d’oltremare. Senza spargimento di sangue.
Al pari di una bomba M.
Convince anche chi non lo vuol ascoltare.
Il suo sarcasmo e’ piu’ micidiale dei Kalibr.
L’intelligenza pacifica distrugge l’ignoranza dell’impero.
Tutto bello, vero che c’è una frattura evidente in via di allargamento fra gli Usa e la guida Ue, ma prima che gli europei siano in grado di mettere in piedi una difesa autonoma comune, ce ne corre…più facile che finiscano allo sbando.
Si nota anche qui come (ciò potrebbe stupire un lettore di Repubblica) alla fine della fiera ai russi una UE forte (e quindi con più margini di autonomia dagli Usa) non dispiacerebbe, altro che le “oscure trame per indebolire la coesione europea” di cui vaneggiano sui nostri giornaloni, che vedono il Cremlino dietro ogni pietra d’inciampo del radioso futuro UE (dietro la Brexit, la Catalogna, etc etc)
Chiaro che gli Stati Uniti considerano gli europei come carne da cannone. A loro farebbe comodo un conflitto in Europa con indebolimento sia della Russia che degli Stati europei. Ma non sono ben convinto che i nostri governanti abbiano capito. P.S.:Però preferivo lo sfondo nero!