In Russia è appena stato arrestato, con l’accusa di corruzione, il Ministro dell’Economia, Aleksey Ulyukaev. Una doccia fredda per oligarchi e liberali. Ruslan Ostashko, PolitRussia.
*****
Sottotitoli in Italiano a cura di Mario per SakerItalia.it
In Russia è appena stato arrestato, con l’accusa di corruzione, il Ministro dell’Economia, Aleksey Ulyukaev. Una doccia fredda per oligarchi e liberali. Ruslan Ostashko, PolitRussia.
*****
Sottotitoli in Italiano a cura di Mario per SakerItalia.it
(Ulyukaev è rimasto fermo agli anni ’90)( qui non ci sono punti esclamativi e/o interrogativi che tengano).
Non molto tempo fa ,Il Saker, faceva cenno in un suo articolo che Putin aveva necessità di disfarsi o intimorire la quinta colonna che rende difficile la Difesa del Paese contro l’Occidente; si ipotizzava che Putin avrebbe atteso il momento propizio e così è avvenuto.
Il Ministro tal dei tali ( di cui anche i russi ne dimenticheranno il nome prima del processo ma non la corruzione ai loro danni) ultimamente lo si vedeva, nelle riunioni dei Ministri con il presidente Vladimir Putin, sempre un po’ corrucciato e insofferente e questa sua attitudine era stata messa in evidenza dalla camera dell’operatore TV soffermandosi alcuni attimi in più del dovuto,rispoetto ad altri ministri, quasi a voler dare un’informazione subliminale .
Insomma il Ministro infedele era già stato messo in osservazione e non solo lui ,anche altri due o tre ministri hanno avuto le attenzioni delle video-camere di Rossja 24 e fra non molto cadranno dalla loro poltroncina.
Per farla breve ,Putin,confortato dall’azione dei servizi di Sicurezza, ha mandato un messaggio alla Fronda interna che certamente è in allarme e si muoverà per alterare le tracce quando ormai ha lasciato traccia dei solchi ai segugi.
Prossimi designati alla gogna prevedo siano il Ministro delle Finanze e quello dell’Energia( e qui ne ometto il patronimico)
Putin ,se ho colto la sua psicologia e le sue tecniche di demolizione dell’avversario colto con le mani nel sacco, non farà nulla né per salvarlo né per punirlo: ci penserà la Legge anche se l’Occidente monterà in strepito perché uno dei suoi agenti sarebbe stato perseguito non tanto dalla Legge( che in Russia non avrebbe mai la parità con quella ad Ovest) ma sarebbe stato vittima di persecuzione del dittatore assolutista Putin.
IL metodo giusto , che piu’ mette in difficolta’ la ” story telling ” della stampaglia ( che c’ e anche in russia ) e’ infatti impiccare l’ oligarca alle sue ruberie secondo il da noi consolidato metodo amerikano delle ” mani pulite” .
Da qui si vede infatti l’ importanza , per una politica sovranista, del controllo dei servizi e della magistratura che da noi sono sotto controllo U$A fin dal 1945.
Io sarei più cauto nel valutare le proposte politiche di Trump che dovranno essere verificate appena sia entrato in Ufficio alla casa Bianca!
Già questo fatto, non abitarvi, ma considerarlo Ufficio per gli affari di Stato darebbe a Trump un profilo politico veramente rivoluzionario riguardo ai precedenti presidenti che non avevano riguardo ai costi ed ai privilegi parassitari da addebitare ai sudditi che si credevano cittadini liberi ed erano servi consenzienti.
Con Trump inizierà un Medioevo anche in Europa dove la” cultura “umanista/umanitaria non è mai morta così come non è mai nata in America.