Francamente, sono spaventato, stupito e persino imbarazzato. Sono nato in Svizzera, ho vissuto la maggior parte della mia vita lì, ho anche visitato gran parte dell’Europa, e sono vissuto negli Stati Uniti per oltre 20 anni. Eppure nei miei peggiori incubi non avrei mai potuto immaginare che l’Occidente sprofondasse così basso come adesso. Voglio dire, sì, so degli attacchi sotto falsa bandiera, della corruzione, delle guerre coloniali, delle menzogne della NATO, dell’abietta sottomissione degli europei dell’Est, ecc. Ne ho parlato molte volte. Ma per quanto imperfetti fossero, per usare dei termini gentili, ricordo Helmut Schmidt, Maggie Thatcher, Reagan, Mitterrand, persino Chirac! E ricordo come era il Le Canard Enchaîné [settimanale satirico francese], o anche la BBC. Durante la Guerra Fredda, l’Occidente era lungi dall’essere un cavaliere in armatura bianca e splendente, ma perlomeno lo stato di diritto contava, così come almeno un certo grado di pensiero critico.
Ora sono profondamente imbarazzato per l’Occidente. E molto, molto spaventato.
Tutto quello che vedo oggi è un branco sottomesso guidato da veri, genuini, psicopatici (nel senso clinico della parola).
E quella non è la cosa peggiore.
La cosa peggiore è il silenzio assordante, il modo in cui tutti guardano altrove, pensano “non sono affari miei” o, peggio, prendono davvero sul serio tutto questo spettacolo grottesco. Che cazzo c’è che non va con voi, gente?! Siete stati tutti trasformati in zombie?! SVEGLIA!!!!!!!
Lasciatemi misurare attentamente le parole e dirvi la schietta verità.
Da quando è avvenuto il colpo di Stato neoconservatore contro Trump l’Occidente si trova esattamente sullo stesso percorso sul quale si trovava la Germania nazista, più o meno, verso la metà degli anni ‘30.
Oh certo, l’ideologia è diversa, come anche il capro espiatorio designato. Ma la mentalità è *esattamente* la stessa.
Le stesse cause producono gli stessi effetti. Ma questa volta, ci sono armi da entrambe le parti che renderebbero l’Olocausto di Dresda [l’inutile e criminale bombardamento operato dagli Alleati contro i civili di quella città durante la Seconda Guerra Mondiale] una piccola scintilla.
Così ora abbiamo questa commovente esibizione di “solidarietà occidentale” non con il Regno Unito o il popolo britannico, ma con la City di Londra. Non è toccante?!
Lasciate che vi chieda questo: qual è stata la caratteristica centrale delle politiche britanniche verso l’Europa, oh, diciamo dal Medioevo in poi?
Proprio così: iniziare guerre in Europa.
E questa volta pensate che sia diverso?
La frase: “il miglior predittore del comportamento futuro è il comportamento passato” non si applica in qualche modo al Regno Unito?!
Lasciate che vi dica anche questo: quando Napoleone e Hitler attaccarono la Russia, essa stava attraversando crisi profonde ed era obiettivamente debole (davvero! Controllate voi stessi!). In entrambi i casi, la società russa era profondamente lacerata dalle contraddizioni interne e il momento per attaccare era quello ideale.cri
Non oggi.
Quindi faccio questa semplice domanda: volete davvero andare in guerra contro una Russia dotata di armi nucleari completamente unita?
Pensate che questa sia un’iperbole?
Ripensateci.
La verità è che la situazione odierna è infinitamente peggiore della Crisi dei Missili di Cuba. In primo luogo, durante la Crisi dei Missili di Cuba c’erano persone razionali da entrambe le parti. Oggi non c’è UNA SINGOLA PERSONA RAZIONALE IN UNA POSIZIONE DI POTERE NEGLI USA. NESSUNA! In secondo luogo, durante la Crisi dei Missili di Cuba, tutto ciò di cui si parlava era la crisi, l’intero pianeta si sentiva come se fossimo ai margini dell’abisso.
Oggi nessuno sembra essere consapevole del fatto che stiamo per andare in guerra, forse una guerra termonucleare, dove le vittime si conteranno a centinaia di milioni.
E tutto a causa di che?
Perché la gente dell’Occidente ha accettato, o non sa nemmeno di averlo fatto, di essere governata da una pessima banda di psicopatici ignoranti e arroganti.
Questa situazione mostra perlomeno questo:
La democrazia rappresentativa non funziona.
Lo stato di diritto si applica solo ai deboli e ai poveri.
I valori occidentali sono stati ridotti ad una triste barzelletta.
Il capitalismo ha bisogno della guerra e dell’egemonia mondiale per sopravvivere.
L’Impero anglo-sionista sta per crollare, l’unica domanda senza risposta è come e a quale costo.
In questo momento stanno espellendo in massa i diplomatici russi, e si sentono molto forti e virili. I politici polacchi e ucraini stanno vivendo una vera e propria ondata storica di coraggio e fiducia in se stessi! (nascondendosi, come è da loro, dietro la potenza di fuoco degli angloamericani).
La verità è che questa è solo la punta di un iceberg molto più grande. In realtà, le cruciali consultazioni a livello di esperti, che sono così importanti tra le superpotenze nucleari, si sono quasi fermate molto tempo fa. Le telefonate ad alto livello si sono diradate. Questo genere di cose accade quando due parti stanno per andare in guerra. Per molti mesi la Russia e la NATO hanno fatto i preparativi per la guerra in Europa. E la Russia è pronta. La NATO non lo è! Oh, hanno i numeri e pensano di essere forti, ma la verità è che i membri più piccoli della NATO non hanno idea di ciò che sta per colpirli, quando i russi entreranno in guerra questi staterelli della NATO non capiranno nemmeno cosa sta succedendo. Molto rapidamente la vera azione verrà lasciata agli Stati Uniti e alla Russia. Quindi qualsiasi conflitto diventerà nucleare molto velocemente. E, per la prima volta nella storia, gli Stati Uniti saranno colpiti molto, molto duramente, non solo in Europa, in Medio Oriente o in Asia, ma anche negli Stati Uniti continentali.
Sono nato in una famiglia di militari russi e ho studiato gli affari militari russi e sovietici per tutta la vita. Posso assolutamente prometterlo, per favore non dubitatene neanche per un secondo: la Russia non si tirerà indietro e, se messa alle strette, spazzerà via tutta la vostra civiltà. I russi non vogliono davvero la guerra, la temono (come dovrebbero!) e faranno di tutto per evitarla. Ma se attaccati aspettatevi una risposta di violenza assolutamente devastante. E questo non ve lo dico io, lo dice Putin, che lo ha affermato chiaramente e che, almeno su questo argomento, è sostenuto da circa il 95% della popolazione. Dalle Crociate orientali all’invasione nazista dell’Unione Sovietica, quando è troppo è troppo, e i russi non accetteranno un altro attacco occidentale, specialmente se appoggiato dalla potenza di fuoco nucleare. Di nuovo, per favore, meditate molto attentamente sulle parole di Putin: “che bisogno avremmo di un mondo senza Russia?”.
Tutto questo per cosa? Gli Stati Uniti e la Russia non hanno ALCUNA ragione oggettiva per non collaborare (i russi sono assolutamente sconcertati dal fatto che i leader degli Stati Uniti sembrano essere completamente ignari di questo semplice fatto). Ok, la City di Londra ha molti motivi per volere che la Russia scompaia e stia zitta. Come Gavin Williamson, la piccola checca responsabile della “difesa” britannica, che ha elegantemente detto che la Russia dovrebbe “andarsene e stare zitta”. Giusto. Lasciate che ve lo dica – non accadrà! La Britannia sarà trasformata in un cumulo di ceneri radioattive molto prima che i russi se ne vadano o chiudano la bocca. Questo è semplicemente un fatto.
Ciò che mi sconcerta è questo: i leader americani vogliono davvero perdere il loro paese per conto di una piccola e malvagia cricca di arroganti asini pomposi inglesi che pensano di essere ancora un impero? Ma avete dato un’occhiata a Boris Johnson, Theresa May e Gavin Williamson? Siete davvero pronti a morire in difesa degli interessi di questi degenerati?!
Io non capisco, e in Russia nessuno lo capisce.
Sì, lo so, tutto quello che hanno fatto è espellere alcuni diplomatici. E i russi faranno lo stesso. E allora? Ma il punto non è questo!
NON GUARDATE DOVE SIAMO, MA DOVE CI STIAMO DIRIGENDO!!
A Washington riescono a radunarsi 200.000 manifestanti anti-armi (sospiri e sguardi rivolti al cielo) ma NESSUNO CHE PROTESTI CONTRO LA GUERRA NUCLEARE?!
Cosa c’è che non va con voi, gente?!
Cosa è successo all’Occidente dove sono nato nel 1963?
Mio Dio, questa è davvero la fine di tutto?
Sono l’unico a vedere questo disastro ferroviario al rallentatore che ci sta trascinando tutti nel precipizio?
Se potete, per favore, date un motivo per sperare ancora.
In questo momento non ne vedo molti.
Il Saker
PS: sì, lo so. Le regole del blog proibiscono le MAIUSCOLE in quanto è considerato urlare. Ok, ma questa volta STO CERCANDO DI URLARE! Quindi, per questa sola volta, sentitevi liberi di usare le maiuscole se volete. Il mondo ha bisogno di urla in questo momento, persino urla virtuali.
*****
Pubblicato su The Saker.is il 26 marzo 2018.
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per SakerItalia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
E’ vero, gli inglesi pensano di avere ancora un impero. Perchè? Perchè riescono comandare gli Stati Uniti tramite Israele.
Il Regno Unito può contare ancora qualche cosa se gli USA non fanno accordi con la Russia. Una volta che USA e Russia si trovassero d’accordo il Regno Unito perderebbe qualsiasi importanza.
L’Inghilterra ha costruito un impero usando sempre la stessa politica: spingere gli altri a farsi la guerra per poi intervenire lei, come vincitrice, quando “gli altri” hanno finito di scannarsi.
Stanno ancora facendo così.
Sì ,le élite inglesi del governo attuale e della UE ed USA saranno rammentati ,se esisteranno ancora storici che scriveranno l’Olocausto atomico, come i vessilliferi della morte nucleare.
C’è da domandarsi come sia possibile che Essi ) non sappiano comprendere che non potranno gioire di una vittoria impossibile.
Saranno morti o sopravvissuti con piaghe incurabili.
Spariranno medici, medicinali, e le competenze professionali andranno perdute o impossibili da reimpiegare a causa delle distruzioni delle industrie e macchinari che non saranno utilizzabili perché non ci sarà più energia elettrica e si dovrà impiegare la forza motrice muscolare.
Anche le munizioni delle armi che non saranno distrutte non potranno essere utilizzate.
Si tornerà forse alle caverne.
Ci saranno bande che daranno caccia ai deboli per servirsene come schiavi .
Si finirà di parlare di razzismo e non ci saranno tribunali penali internazionali ma opererà la Giustizia dei sopravvissuti che andranno a cercare i Savantes/ricercatori che si occuparono di “Ricerca Scientifica” per affrettare lo spopolamento del Pianeta.
Purtroppo è così.
mi ricordate i testimoni di geova e altri beccamorti che da 150 anni prevedono regolarmente
la fine del mondo…che non vuole arrivare…
Ragazzi…Dio é troppo intelligente da voler impestare le praterie divine con dei pessimisti della nostra specie. Perciô ci lascia sulla terra ancora per millenni….finché riusciamo a comprendere che non siamo cosî malvagi come la chiesa cattolica ci vuol far credere….dato che Adamo non é mai esistito….il peccato originale mai commesso….perciô essendo figli di Dio non possiamo essere che buoni …..con qualche
difettuccio…..bisogna pur rendere servizio all’evoluzione…eliminando chi ci rompe le scatole….meglio lui che me….Un bel cosciotto di abbacchio con patatine al rosmarino……un’insalatina di grumolo appena colto…un Chateaux Palmer 1961……e per digerire un favoloso Montecristo accompagnato da un Taylor
1955….sono la fonte di un sano ottimismo…Bon app….
L’Europa è l’agnellino sacrificale incastrato tra gli interessi e la sfida fra USA e RUSSIA. Sebbene gli interessi economici e politici per l’Europa stiano ad indicare la necessità di rapporti stretti tra Europa, Russia e Cina; i paesi europei, per mezzo dei loro rappresentanti politici, seguono come schiavi la politica provocatoria di Usa e Gran Bretagna, andando contro i loro interessi ed incontro ad una escalation pericolosa. Noi europei come ebeti ruffiani, verso il padrone, faremo la fine del grillo parlante…schiacciati.
parliamo di politica britannica e americana, ma sappiamo bene che siamo in mano a poche decine di famiglie che vogliono governare il mondo, anzi, già lo fanno da almeno due secoli, e così tanto per dire scopriamo però che di queste poche decine di famiglie la gran parte sono ebrei. non dico altro ma qualunque cosa si possa pensare di male di loro sono certo che l’immaginazione non riuscirà MAI a superare la realtà, neanche ad avvicinarcisi. rendono i paesi delle dittature che fanno poi gestire da degli psicopatici, e non parliamo di democrazia, sono ormai secoli che non se ne vede una……
questi signori che tramite le fed possiedono letteralmente il mondo intero (associazioni a delinquere che dire di stampo mafioso è un eufemismo di livello interplanetario) riescono a portare il capitalismo a vette talmente estreme da rendere le popolazioni degli zombie che acquistano tutto quello che gli si propone ben sapendo sempre di acquistare cose inutili e anzi deleterie.
Si è creato un sistema che nemmeno Orwell non sarebbe riuscito ad immaginare neanche lontanamente. Le persone si sentono felici solo perchè il regime gli dice che sono felici, i governanti di due o tre paesi hanno ormai raggiunto lo scopo di dominare quasi tutti gli altri con le minacce, l’inganno, la prepotenza. Le stesse che a noi ci è stato fatto credere ci avessero “liberato” nella prima e seconda guerra mondiale, guerre da loro provocate e portate a termine come da progetto.
se analizziamo questo e tutto il resto, non c’è nemmeno tanto da spiegare o elencare, non è che ce lo stiamo meritando questo inverno nucleare?
L’articolo ci dice, molto chiaramente motivando ampiamente la situazione globale, che forse è già troppo tardi, ma che almeno dobbiamo provarci, noi, il popolo di tutti i paesi, perchè comunque vada i popoli sono quelli che subiranno i danni più grandi, morte, violenza, fame, disperazione, e….. perdita della speranza! quella unica cosa che ci dovrebbe stimolare a ribellarci nel nostro piccolo a tutto quello che succede e non vogliamo vedere, benchè ormai talmente evidente che se non si vede e non si capisce è solo perchè non lo si vuole.