E’ dalle 4:57 di giovedì 17 che l’Ucraina attacca i villaggi limitrofi a Donetsk e Lugansk.
Anche l’area dell’aeroporto è nuovamente sotto attacco. Sono stati identificati calibri di ogni tipo e sono stati registrati colpi provenienti non solo da artiglieria ma anche da carri armati.
La tensione al confine con le repubbliche è nuovamente alle stelle, e nelle prossime ore la Duma dovrebbe deliberare qualcosa, ancora non si sa se riguarderà il riconoscimento delle due repubbliche o se si tratterà di qualcosa di più radicale.
Mentre la nostra regolare opera di traduzione continua secondo programmazione, desideriamo aprire un thread per dare ai lettori la possibilità di commentare e segnalare provocazioni, incongruenze sui media e così via.
Non sembra essere una coincidenza che ci sia un’accellerazione delle operazioni ucraine, ci aspettiamo qualsiasi genere di provocazione, e nelle ultime ore i media propagano già storie di asili colpiti dal fuoco di controbatteria. Tuttavia esperti stanno già confutando queste teorie senza fondamento. Il conflitto che si sta riaccendendo sta avendo luogo su molteplici campi, per primo sembra farla da padrone quello mediatico.
Al momento della preparazione di questo articolo sono le 21:40, e l’Ucraina non ha smesso per un istante di fare fuoco con tutto ciò che ha a disposizione: ricordiamo che parte di quel materiale è stato fornito dall’Europa, dagli stati Baltici, dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna. Gli stessi che hanno lasciato gli ucraini a sé stessi per questo false flag che rischia di non avere alcuna trazione. Non è una novità infatti che in questi giorni la NATO si sia affrettata ad abbandonare le posizioni per ritirarsi nelle basi dei paesi limitrofi. Le due repubbliche stanno chiamando alle armi tutti i volontari, le reclute, i riservisti. Molti dei giornalisti che abbiamo imparato a conoscere in Siria o in Donbass negli anni passati sono tornati sul luogo, segno che qualcosa di grosso potrebbe succedere. Non è detto, ma è ormai probabile che ci siano sviluppi drammatici.
A presto
La Redazione
Facciamo anche una breve cronologia dei fatti dal 2014 ad oggi (sul sito c’è molto altro materiale per chi desiderasse approfondire):
2014:
L’aggressione di Kiev al Donbass è imminente
2015:
Vietato parlare del Donbass
Integrazione del Donbass e ri-russificazione della Russia – un’opinione
La Siria salverà il Donbass?
Analisi militare: possibile attacco ucraino nel Donbass
2016:
Esclusiva News Front. Andrej Babitsky: i russi non andranno via dal Donbass…
I fronti siriano e del Donbass: due palcoscenici di una singola guerra
Surkov – Nuland: come porre Fine alla crisi nel Donbass?
2017
I risultati della visita della Merkel: la Russia dovrebbe tradire il Donbass una volta per tutte?
USA e Russia non sanno più che fare col Donbass
2018
“Mosca dovrebbe accettare il Donbass”, dice il Partito Comunista russo
“Non ci saranno effetti”: come l’Ucraina condurrrà la guerra delle informazioni in Donbass
Vladimir Kornilov: perché l’“Ucraina indipendente” non ha diritti sul Donbass
2021
Il futuro summit Putin-Biden disinnescherà la situazione?
Le opzioni russe in un mondo diretto verso la guerra
L’Ucraina afferma di essere pronta per una guerra imminente, oggi o domani 🙂
Gridare al lupo! Al lupo! in Ucraina
Ecco perché gli occidentaloidi, mediatici e sub-politici, starnazzavano di possibili “false flag” russe …
I porci mettevano le mani avanti, per far credere che l’attacco dei loro spregevoli mercenari ukrainofoni alla Novorossia, in corso adesso, sarebbe stato falso, invenzione della “propaganda russa” (che sappiamo essere inesistente, purtroppo) e “false flag” orchestrata dai russi (una scemenza).
Coprendo mediaticamente l’attacco ukronazi ai civili russi della Novorossia, + la menzogna del bombardamente dell’asilo ukrainofono (simile a quella del “cattivo” Assad che bombardava gli ospedali In Siria!), continuano ad attrarre la Russia in una trappola di guerra … Guerra della quale le bestie criminali occidentaoliodi, demokrat, liberaloidi, imperialiste, hanno bisogno come l’aria, perché il loro marcio e criminale potere (“sogno americano”, “sogno europeo”) sopravviva.
Questa volta è possibile che la Federazione Russa risponda alle provocazioni criminali occidentaloidi con maggior decisione, innalzando di molto la soglia del dolore …
Cari saluti
Aspettare, aspettare,aspettare, poi attendere, e infine osservare, valutare preparare, e soprattutto non rispondere simmetricamente. Putin lo sa, lo farà? Spero tanto di sì. Il dolore si innalza sempre dalla parte dei buoni. Subito. Poi si vedrà. Intanto aspettare.
Avia dice che nel Donbass sarebbero già dozzine i morti tra le milizie filorusse..
https://avia.pro/news/v-donbasse-nachalas-massovaya-evakuaciya-mirnyh-zhiteley-dnr-v-rossiyu
Maledetti!
se volete notizie fresche, andate sul sito di Sputnik France mdi oggi 18 febbraio 22 , dove vi aggiornano sul fatto che stanno evacuando i bambini in Russia dice il titolo, ma la foto fa vedere che i bimbi delle elementari sono sul cortile antistante l’edificio scolastico, sicché non si può vedere se andranno in Russia veramente.
intanto…
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/usa-biden-nomina-una-drag-queen-al-ministero-dell-energia-%C3%A8-polemica/ar-AAU2k8j
–
Saluti a Tutti e Buona Fortuna 🙂
E’ cominciata l’evacquazione dei civili russi dalla Novorossia (Donetsk) verso la Federazione Russa.
Questa volta la Federazione Russa dovrà, in qualche modo, risponderealle gravi provocazioni dei mercenari degli occidentaloidi, perché altrimenti sarà come dichiarare la resa ai criminali …
Cari saluti
Per gli americanoidi, l’autobomba Donetsk è ovviamente falsa, “fake news”, quelle delle quali proprio gli americanoidi sono maestri, però non dicono, com’è scontato, che è falso il bombardamento di un “asilo” in territorio ukrainofono ,,,
Si tratta, questa volta, di una “fake new” a rovescio, a coronamento dei piani diabolici dell’impero maligno occidentaloide.
Civili russi della Novorossia sono arrivati a Rostov, accolti dai russi della Federazione.
E’ ovvio che l’impero del male occidentaloide, rischiando guerre e stermini di cui non gliene frega niente, scalpita per imporre “le sanzioni” alla Russia, ben sapendo che queste colpiranno soprattutto i paesi imprigionati nell’unione europoide, fra i quali anche noi.
Saranno tranciati di netto i rapporti – benefici sotto molti punti di vista – fra noi e i russi.
Questo dovrebbe essere il vero scopo e molto dipenderà dalla risposta russa, questa volta, che potrà non essere di Lavrov ma di Shoigu …
Cari saluti
Putin è molto realista quando afferma che il vero e primo obbiettivo sono le sanzioni, cercate furiosamente da biden-bidet e ai suoi accoliti, europoidi compresi.
Ovviamente l’unione europoide segurà come un cagnolino a gunzaglio e ha già dichiarato che imporrà sanzioni alla Russia, ovviamente contro gli interessi vitali dei popoli europei … Probablimente il gasdotto NS2 non sarà mai attivo e arriverà, in quantità insufficienti e a prezzi esorbitanti, da strozzo, il gas “di scisto” americanoide (biden-bidet scalpita per venderlo a chi è obbligato a comprarlo!).
Ma è sul terreno, nel Donbass, che si manifesteranno nelle prossime ore i rischi maggiori, forse anche per noi, perché l’impero del male occidentaoide potrebbe non volere solo “le sanzioni” alla Santa Russia, ma anche la guerra, tenendo conto che ha già evacquato vigliaccamente molte ambasciate a Kiev e ritirato un po’ di truppe verso i paesi dell’est assoggettati.
Cari saluti
Cari saluti
Tanto per renderci conto di cosa stiamo parlando e della situzione da incubo del sanguinario impero del male occidentaolide, in odor di degrado irreversibile, nell’ammistrazione federale del cuore nero dell’impero, gli usa, è entrato un travestito, detto in lingua esotica drag queen …
Cosa ci si può aspettare da questo grumo di vermi senza etica, corrotti, privi di scrupoli e anche – come dimostrano pericolosamente nel Donbass – guerrafondai?
Cari saluti
l’ho già segnalato…
ancor peggio
https://www.zerohedge.com/political/1-5-gen-z-adults-now-say-they-are-lgbtq
1 adulto su 5 della “Gen Z” [nativi digitali] ora dice di essere LGBTQ
– Il sondaggio Gallup ha rilevato che quasi il 21% degli adulti della Gen Z si identifica come LGBTQ, che è quasi il doppio del numero di millennial che lo fanno, che è il 10,5%. Quasi un adulto LGBTQ su sei della Generazione Z si identifica come bisessuale.
-Gli americani che si identificano come LGBTQ rappresentano il 7,1% della popolazione, rispetto al 5,6% di un anno fa. Nel 2012, il 3,5% degli americani si è identificato come LGBTQ.
–
Saluti a tutti
poi c’è anche questa/questo
https://www.huffingtonpost.it/entry/biden-sceglie-una-transgender-come-sottosegretaria-alla-sanita_it_6006e632c5b6ffcab967a9ae/
Biden sceglie Rachel Levine, transgender, come sottosegretaria alla Sanità
–
Saluti a tutti
La situazione attuale fra Occidente e Russia sta emulando quella del giugno del 1941,Allora Stalin non volle credere che l’ammassamento di mezzi e uomini della Germania per presunte esercitazioni lungo i confini dal mar baltico alla Ucraina, fosse il preludio ad un attacco che avvenne di lì a poco.
Ora gli americani ,a parti invertite, vogliono attribuire a Putin le stesse intenzioni di ciò che fece Hitler e la sua banda di generali il 22 giugno 1941.
Ora come allora, la Russia sta cercando di difendere al sua cintura di sicurezza che non è più sicura dopo che nel febbraio 2014 gli USA misero i loro scarponi in Ucraina e l’hanno colonizzata dopo la presa di piazza Maidan che costrinse il governo in carico alla fuga.
In quel tempo Putin fece il gravissimo errore di riconoscere il governo illegale che si insediò dopo Janukovic.
Se non l’avesse riconosciuto avrebbe avuto carte politiche da giocare; invece, riconoscendolo gli diede la legittimità di rifiutare il fatto compiuto della acquisizione della Crimea e il diritto di sedare la rivolta dei separatisti del Donbas.
Ora Putin dovrà inventarsi qualche altra manovra geopolitica che crei un’opposizione di disturbo che eroda gli interessi internazionali del vecchio continente, ormai divenuto un protettorato USA.
18 febbraio 22
Itagliani siate fedeli alleati della Ucraina, una ripobblica sudamericana degli anni ’50 trapiantata nel 3° Millennio in Europa!
Itagliani, soprattutto di sx più americani degli americani e più atalaaaantici dell’Oceano Atlantico, siate leali alleati delle gloriose bandiere naziste con la svastica!
Itagliani, correte alle armi!
Itagliani coraggio, a fianco marciam dei nostri valorosi alleati ameri-cani ed europoidi!
Rifiutate le parole del nemico che vi dice che il primo paese che avrebbe necessità di importare democrazia, libertà e civiltà è proprio Ucraina!
Itagliani gloria all’Italia, morte al memico russo!
(Scusi, posso fare una domanda? No, ora non è più tempo di esitare, ma di pugnare per la difesa dei valori occidentali!
…Ah, vabbè, allora sto zitto, per fortuna che abbiamo collinari, bibbitari, draghi e locuste che pensano bene e meglio di noi).
questi qui
https://www.msn.com/it-it/notizie/foto/crisi-russo-ucraina-alla-fine-abbiamo-il-casus-belli/ar-AAU1Z3V
dicono di aver capito il casus belli dell’invasione russa…
“E il giornalista russo Anatoly Karlin ha espresso una posizione simile nell’articolo che abbiamo pubblicato ieri (‘Perché la Russia può invadere l’Ucraina, dopo tutto’)”
ma questo articolo è introvabile;
c’è invece questo: https://www.zerohedge.com/news/2022-02-16/why-russia-may-invade-ukraine-after-all
titolo in inglese: Perché la Russia può invadere l’Ucraina dopo tutto
un articolo molto lungo diviso per argomenti più meno interessani.
E c’è anche questo articolo: https://seekingalpha.com/instablog/131469-david-pinsen/5699146-casus-belli
citando https://twitter.com/akarlin0 il giornalista russo Anatoly Karlin
—
In ogni caso parte di questi articoli, specialmente il primo ed il terzo, in realtà parlano di… come sfruttare la situazione giocando in borsa!!! 🙁
—
maledetti avvoltoi
—
Saluti a tutti 🙂
Pare che i russi abbiano evacuato 700 mila civili.Donne ,vecchi e bambini. Gli uomini invece combatteranno.
Putin ha cominciato il richiamo dei riservisti.
Nel feattempo gli ucraini continuano i bombardamenti su tutta la prima linea e con gli atti di sabotaggio . Hanno fatto saltare un importante oleodotto nella DPR.