Per primo, un campione mischiato del tipo delle notizie recenti (scusate la presentazione caotica, la sto facendo sotto pressione col tempo):

La Federazione Internazionale Scacchistica /(FIDE) vuole sanzionare un giocatore di scacchi russo per essere favorevole all’intervento russo in Ucraina. Ehi, perdenti! Ciò non vi aiuterà! Se togliete di mezzo i russi, i cinesi e gli indiani vi soffieranno i titoli anche loro 😛

La Scala di Milano ha destituito il maestro russo Gergiev perché “non ha condannato” l’operazione militare russa. Brava Italia! Brava!

Le EUFA e FIFA hanno bandito tutte le squadre russe sine die.

La battaglia per Russia House è finita. Questa può, suppongo, contare come una vittoria dei nazisti sulla Russia. Bravi!

La Russia House, un ristorante e sala da pranzo in DC, è stata vandalizzata. Immagino che qualche nazista locale abbia avuto la sua, privata, mini-Kristallnacht. Questo farà vedere a quei Negri della Neve chi è che comanda! Bravi!

L’Unione Europea ha chiuso la maggior parte del suo spazio aereo alle compagnie aeree russe.

La Russia ha chiuso il suo intero spazio aereo alle compagnie aeree di 36 paesi.

Gli ucraini stanno facendo due cose contemporaneamente: stanno facendo saltare i ponti e stanno spiegando di aver sconfitto l’attacco russo, e ora stanno contrattaccando su tutti i fronti (Da notare: far saltare i ponti non è quello che fa una forza quando vince).

Sapete cos’altro fanno gli ucronazisti? Distribuiscono grandi quantità di armi a chiunque le voglia. Domanda: è risaputo che questa “tattica” è qualcosa che si fa quando si vince? Esattamente…

E, infine, Ze ha detto chiunque sia in carcere  e abbia voglia di armarsi sarà liberato e armato. Come risultato, bande di saccheggiatori si stanno sparando fra loro a Kiev e in altre città. Domanda: è risaputo che questa “tattica” è qualcosa che si fa quando si vince? Esattamente…

Allo stesso tempo, le delegazioni russa e ucraina si sono incontrate in Bielorussia. Stanno ancora parlandosi, ma io non mi aspetto niente da questo incontro, almeno non nelle prime fasi di questi negoziati.

Ancora, sembra che le due delegazioni si sono accordate su “certe cose” e si sono aggiornate. Non ho idea di cosa significhi, ma approvo certamente QUALSIASI negoziato che non rallenti i movimenti russi in Ucraina (e questa attuale non lo fa, i russi si sono rifiutati di fermarsi neanche per un attimo).

Ci sono anche delle notizie VERAMENTE buone: l’impianto nuclare di Zaparozhie è sotto il controllo dei russi. E quindi niente operazioni sotto falsa bandiera né qui né a Chernobyl. Benissimo!

Ora l’ultima mappa:

La storia principale qui è la graduale chiusura del calderone operazionale nell’est. Una volta che si è chiuso, 10-12 brigate ucraine dovranno scegliere: arrendersi o morire.

E ora Kiev: la città è bloccata da tre direzioni, ma i russi hanno lasciato un corridoio aperto da cui chiunque può lasciare la città in sicurezza.

Mariupol: i russi sono entrati nella città accerchiata e sono in corso i combattimenti.

Kharkov: sono in corso pesanti scontri con l’uso di artiglieria e MRLS da entrambe le parti.

Volnovakha: circondata ma i russi non stanno attaccando la città.

Schastie e Novaia Astrakhan: sono state liberate.

Il portavoce del Ministro della Difesa ha dichiarato che la Russia ha la supremazia aerea su tutta l’Ucraina.

Nel frattempo, la base Stati Uniti/NATO di Achakkov è stata distrutta totalmente dai missili russi, come mostrato in questo video:

Questo è cruciale: mostra che Stati Uniti o no, NATO o no, la Russia distruggerà in qualunque parte dell’Ucraina qualsiasi minaccia per sé stessa o per i militari russi. Questo chiaro avvertimento suggerisce con forza che le teste cade della NATO dovrebbero pensarci bene prima di mandare materiale o truppe in Ucraina.

Infine, UN PICCOLO ANNUNCIO SUI NOSTRI SERVER:

A causa dell’incredibilmente intenso traffico che stiamo ottenendo, dobbiamo fare qualche miglioramento sull’hardware dei nostri server. È per questo motivo che il blog questa notte non era raggiungibile per un’ora. Speriamo che questi miglioramenti porteranno ad un più veloce tempo di caricamento (molto lento negli ultimi due giorni). Ricordate per favore che l’hardware costa, anche quello affittato, perciò un modo per aiutarci è quello di mandarci delle donazioni per aumentare il budget del nostro reparto IT, per rendere i nostri server più veloci e più sicuri contro gli attacchi.

RT è sotto un continuo attacco DDoS e la loro protezione anti-DDoS non funziona molto bene.

La TASS in inglese ieri era raggiungibile, ma la versione russa no.

La RIA, le Izvestia e Commersant sono tutti sotto attacco DDoS.

C’è davvero la possibilità che Telegram sarà bloccato o, almeno, ristretto riguardo l’Ucraina.

Infine, e qui facciamo gli onesti, oltre al blog di Andrei Martyanov  “Reminiscence of the Future…”  e a “Moon of Alabama” di Bernhard Horstmann, non ci sono nessun’altra nuova fonte che vi posso raccomandare anche se ci sono UN SACCO di siti web e di autori che cercano di usare la situazione in Ucraina per aumentare la propria visibilità. Questo è particolarmente brutto considerando l’assolutamente ENORME incremento in fake, false narrative, troll (pagati o no) e il martellamento dei cervelli di chi insiste ad esporsi ai media occidentali.

Quindi siate per favore coscienti del fatto che, finora, noi stiamo definitivamente perdendo la “battaglia informativa”.

Adesso ho una vera gemma per voi. Vi ricordate delle spie russe tradite da Poteev e infine espulse dagli Stati Uniti d’America? Sì, quella in cui tutti i media occidentali puntarono gli occhi sulla sexy Anna Chapman alias Anna Kushchenko? Bene, lei era quella MENO interessante del lotto, ad eccezione del suo aspetto, suppongo.

Una di queste spie, Andrei Bezrukov, ora è un insegnante e un membro del Presidium del Consiglio sulle Politiche Estere e di Difesa. Lui è spesso ospite di vari talkshow russi. Ieri ha fatto dei commenti piuttosto interessanti e ho chiesto ai nostri nuovi interpreti volontari di fare la corsa a tradurre velocemente. Questa mattina, uno era già arrivato (grazie N.!!!!). Giusto per chiarezza, Andrei Bezrukov era una spia “illegale” (SENZA COPERTURA) per i PGU/SVR, ed è magnificamente istruito (ho letto i suoi scritti e ascoltato le sue interviste, lui è veramente uno specialista di classe mondiale sull’Occidente). Ascoltate cosa lui (e altra gente come lui) sta dicendo oggigiorno:

Trascrizione dei commenti di Andrei Bezrukov sulla TV russa ieri: (enfasi aggiunta da me)

Non posso dimenticare diverse cose che vorrei solo menzionare.
In primo luogo, voglio sottolineare il fatto che l’Occidente è riuscito a trascinarci in questa guerra
Non importa quanto abbiamo cercato di resistere, quindi, questa è la loro vittoria tattica.
Riescono a far scontrare due nazioni fraterne l’una contro l’altra.
Da ciò possiamo trarre la seguente conclusione: siamo stati praticamente costretti, soprattutto dopo l’ultimo pacchetto di sanzioni, in una posizione in cui non abbiamo altra scelta che ristrutturare totalmente la nostra economia, il nostro sistema finanziario e, in sostanza, la nostra politica interna.
De facto, ci è stata dichiarata guerra.
Guerra.. non voglio dirlo. Chi sono io per usare tali termini?
Tuttavia, siamo stati messi davanti al fatto – la nostra stessa sopravvivenza è a rischio.
Ora abbiamo sia il pericolo che un’opportunità gigantesca.
Il punto è che, vincendo tatticamente e litigando con successo con il popolo ucraino, e la guerra, naturalmente, è l’ultimo livello di litigio, non hanno capito che ora, così facendo, hanno completamente distrutto lo stesso sistema che avevano costruito nel mondo.
Non è ancora visibile, ma in pochi mesi, diventerà evidente che le catene finanziarie recise, i messaggi ideologici rotti e il sistema di sicurezza rotto –
Sono d’accordo – questa è la rottura del sistema di sicurezza.
Permettetemi una domanda:
Date tali sanzioni, ha senso per noi smettere con l’Ucraina?
Certo che no! Certo che no.
Voglio andare oltre…
Due brevi messaggi che mostrano la mentalità che dovremmo considerare.
Siamo intimiditi e, in effetti, molti temono che per decenni la Russia sarà disconnessa da tutto, si impoverirà, perderà tutti i suoi amici, ecc. ecc. ecc.
Ci siamo già passati. La giovane Repubblica sovietica era circondata, e anche peggio. Poi tutti hanno formato relazioni diplomatiche e tutto si è normalizzato. Questo non durerà molto…
Ma non sto parlando di questo.
Il fatto è che gli occidentali, e in particolare gli anglosassoni, tutto il loro pensiero si basa sul concetto di “uomo razionale”… il loro intero sistema legale si basa su questo concetto di “uomo razionale”. Tutte le loro soluzioni strategiche sono costruite sul concetto di “uomo razionale”.
Cosa significa questo? Quando sei messo davanti ad una scelta: “Guarda, ti puniremo. Non vuoi essere punito, vero? Allora devi comportarti in modo da evitare questa punizione “ ..e così via.. “Se sei minacciato di sanzioni, non ti piacerà, vero? Farai qualcosa per evitarlo.. verrai a negoziare alle nostre condizioni.”
Questo principio dell ‘”uomo razionale” è in vigore ora. La pensano così anche adesso: ”Spingeremo la Russia al limite, e lei si arrenderà”. Ma, per la mentalità russa, la mentalità slava, la mentalità ortodossa, la mentalità orientale…
questa mentalità razionale è totalmente estranea!
Ecco: “Preferirei morire che arrendermi!” È una mentalità completamente diversa.
Qui, non si tratta affatto di questo. Questo non l’hanno considerato. E l’errore principale.
Il punto è – questo non è il momento di giudicare la Russia.
È tempo di servire la Russia. La classe di servizio della Russia l’ha sempre tirata fuori da tutti i fallimenti liberali – di cui ce ne sono stati quattro negli ultimi 200 anni.
Comincio con i Decabristi, e così via…
Ed è sempre stata la classe di servizio, quelle persone in uniforme, quelli che non fanno molte domande, prendono le loro mitragliatrici e vanno quando sono comandati… quelli che stanno, affamati, per 24 ore al banco della macchina… sono queste persone che hanno servito e continueranno a servire.. tireranno fuori la Russia!
Il popolo russo non pensa a “Courchevel e iPhone”, in mezzo a loro stanno pensando all’equità e allo sviluppo… Questo è ciò che la gente vuole dalla loro leadership… e la sosterranno.
Per noi.. ora abbiamo un’enorme opportunità di costruire un’economia completamente diversa.
Beh, non ci hanno dato altra scelta.. dovremo farlo.
Ma vi ricordo, questa economia si baserà su quei principi che dovremo costruire di nuovo, era la seconda economia più grande del mondo… e si stava sviluppando più velocemente.
Quindi, eccomi qui un ottimista assoluto.
E se hanno commesso un errore strategico così gigantesco, perché non dovremmo mostrargli tutta la stupidità di questo errore?
In questo momento, le discussioni sono in corso… negli Stati Uniti, e in altri paesi ci sono persone razionali che dicono: “Guarda, come abbiamo messo le spalle al muro i russi, cosa otterremo? Niente di buono. La cosa principale è che non stiamo pensando…”.
“Non importa” – altri stanno dicendo: ” A breve termine, le cose si metteranno piuttosto male per la Russia, ma a lungo termine, in pochi decenni, le cose andranno davvero male… e potrà solo crollare ” – Sto parlando delle sanzioni, come sostengono.
In realtà è esattamente l’opposto.
Si metterà davvero male per noi per un breve periodo. Forse non per tutti, ma, comunque.. e poi, più tardi, nel lungo periodo, ci darà l’opportunità di respirare normalmente, costruire un’economia autosufficiente, perché, in quel guscio che si è formato negli anni ’90 intorno a noi, la Russia non può più vivere. Non può rimanere in quel piccolo, stretto guscio.. in politica interna, in politica estera…
Sono loro che hanno rotto quel guscio.

Stasera ho bisogno di lasciare la mia casa per diverse ore.

Farò del mio meglio per scrivere qui di nuovo, ma nessuna promessa.

In caso contrario, spero di “vedervi” tutti domani mattina, probabilmente con qualche notizia importante.

 

The Saker

*****

Articolo di The Saker pubblicato su The Saker il 28 febbraio 2022
Traduzione in italiano di Luciano M. e Fabio_san per SakerItalia

 __________

 La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.

 L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.

 

Condivisione: