Innanzitutto, alcune notizie “domestiche” alquanto incredibili. Oggi ho parlato con il nostro webmaster e mi ha detto che il nostro traffico è ora sui 10 MILIONI di pagine lette al mese. In media abbiamo fra i 1.000 e i 1.300 utenti connessi contemporaneamente ai nostri server. La bella notizia è quindi che il blog va a gonfie vele. La brutta notizia è che ciò spingerà ancora più in alto i nostri costi di IT. Tuttavia, grazie al supporto generoso della nostra Comunità Saker, abbiamo i fondi per pagare queste spese. Perciò, ancora, un grande GRAZIE A VOI che ci avete aiutato!
Passiamo adesso alle notizie del giorno.
Ieri, le autorità ucronaziste avevano promesso un’importante controffensiva. L’hanno fatta, ma solo nello spazio virtuale. Nello spazio reale c’è stato un numero molto ridotto di attacchi, gestiti velocemente dalle forze russe/LDNR. Il solo successo messo a segno dagli ucraini è stato un accurato lancio di missili MLRS contro un campo di aviazione avanzato russo vicino a Kherson, in cui almeno tre elicotteri, due camion di rifornimento e undici automobili sono stati colpiti e visti bruciare (non ci sono state vittime). Ricordatevi che gli ucronazisti hanno ancora i sistemi MLSR Smerch e Tornado, che hanno una portata massima di novanta chilometri, permettendo loro di colpire da molto distante dalle linee ucraine e molto profondamente nelle retrovie russe. La bella notizia è che tali razzi MLRS non sono molto difficili da intercettare. Non so cosa sia successo la notte scorsa, ma questo incidente mi suggerisce che i russi abbiano bisogno di far arrivare più sistemi di difesa aerea per affrontare questa minaccia.
Quest’attacco era parte, sembra, della “importante controffensiva” promessa che, nonostante il successo di quest’attacco, non ha fatto un solo passo avanti.
Vi ricordate della nave della Flotta Russa del Mar Nero “affondata” dai razzi MLRS ucraini? Eccola mentre entra oggi nella baia di Sebastopoli:
https://video.ridus.ru/player/084f86e3-b2db-4b8c-90c2-643194acb6e6
Direi che per essere bruciata, affondata e, non vedo altrimenti, recuperata dal fondo del mare, questa nave sia in ottima forma 🙂
Nel frattempo, la Casa Bianca promette [in inglese] di mandare in Ucraina droni d’attacco, sistemi di difesa aerea a lunga distanza, 800 missili antiaerei Stinger, 9.000 missili anticarro e 7.000 piccole armi, più venti milioni di munizioni.
Aspetta, ho letto bene? OTTOCENTO missili Stinger mandati ai nazisti e wahabiti in Ucraina e nessuno nell’intera Europa che abbia il cervello per unire i puntini, e capire cosa voglia dire per l’Unione Europea?
Come ho già detto, gli euroroditori sono suicidi, dovrei forse chiamarli Eurolemming?
Questo implica anche la domanda di dove andrà tutto quel materiale. Dove scommetto io? In Polonia. E poi, la maggior parte di quella roba rimarrà lì, e solo una piccola parte sarà portata dentro l’Ucraina. Perchè? Perché qualsiasi grande deposito di armi o concentrazione di forze finirà come la grande base NATO di Iavorov 24 ore fa.
Inoltre, 7.000 armi leggere pompate dentro una nazione in cui il regime nazista ha aperto tutti i suoi magazzini di armi a chiunque ne volesse una, non faranno altro che rendere peggiori le cose… per il popolo ucraino.
Questa è quindi un’altra tipica operazione psicologica americana per “sentirsi bene”. Fatta all’unico scopo di offuscare, nel pubblico ignaro della Zona A, ciò che sta accadendo sul terreno.
Lo stesso articolo riporta alcune statistiche interessanti:
Ci si aspetta che il Presidente Biden annunci un ulteriore stanziamento di 800 milioni di dollari di aiuti militari per l’Ucraina, che porterebbe l’aiuto totale statunitense ad 1 miliardo di dollari solo nella scorsa settimana, e a più di 2 miliardi di dollari da quando Biden è entrato in carica.
Oggi voglio concludere (forse temporaneamente), con questo pensiero:
Dall’ultimatum russo della fine anno scorso, tutto quel che ha fatto l’Impero delle Bugie è stato di raddoppiare la posta, poi raddoppiarla ancora, poi ancora un raddoppio. Peggio ancora, non si è riservato assolutamente alcuno spazio per negoziare, dichiarando di cercare la vittoria totale contro la Russia e “Putin” personalmente. Ora considerate questo:
- L’obbiettivo chiaro e inequivocabile dell’Impero delle Bugie è di “cancellare la Russia”.
- La Russia non può fare alcun passo indietro, essendo con le spalle al proverbiale muro.
- Indipendentemente da ciò che farà la Russia, l’Impero delle Bugie raddoppierà la posta, una volta dopo l’altra.
- La Russia ha sufficienti armi nucleari e convenzionali per spazzare via sia l’Unione Europea che gli Stati Uniti.
- I leader dell’Impero delle Bugie hanno scelto di fingere di non saperlo o, in alternativa, di sapere che la Russia non oserebbe mai di colpire militarmente la NATO e/o gli Stati Uniti.
A me, tutto questo sembra punti verso un confronto militare su vasta scala (nucleare e convenzionale) fra l’Impero delle Bugie e la Russia.
Può essere evitato?
Ditelo voi a me, e se pensate di sì, delineate *come* possa essere esattamente evitato questo risultato.
Non per qualche azione da parte degli Eurolemming, di sicuro. E allora come (sempre che sia in qualche modo possibile)?
Grazie.
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicato su The Saker il 16 marzo 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
tutto l’occidente imperialista non fa che pompare soldi , armi e “volontari” per l’ucraina…in queste condizioni non è possibile che la guerra non subisca un’escalation al punto di coinvolgere anche paesi nato (anzitutto la polonia) …questo non significa necessariamente uno scontro diretto russo contro Nato…significa solo che la storia non finirà solo con l’incendio ucraino. già mi sembra di vedere truppe polacche che entrano in ucraina, poi attaccate dai russi e, quindi, alti lai polacchi per essere stati vittima di aggressione russa! la vigliaccheria polacca la conosciamo da tempo! La russia purtroppo ha cercato di evitare azioni belliche che avessero troppe conseguenze per la popolazione civile (spesso a sproposito definita popolazione “fraterna”) e questo non ha fatto che rallentare le operazioni e, quindi, permettere l’afflusso di armi attraverso i confini liberi con la polonia e la romania (compresa, forse, la moldavia, la slovacchia) . I russi avrebbero fatto meglio a selezionare e distinguere tra le varie città ucraine a seconda che fossero più o meno nazificate e, fatta la necessaria scrematura, adottare tattiche diverse: gentili con le città meno russofobiche, distruttive verso le città più ostili tipo la stessa kiev. Avrebbero dovuto radere al suolo kiev e altre città tipo odessa e distruggere tutti i palazzi del governo nel tentativo di far fuori lo stesso drogato capo! spero che le loro scelte di fare soro un’operazione di Polizia e di pulizia si riveli giusta ma a me sembra che sia il suo vero tallone d’achille.
Grazie per le informazioni.
Un dubbio che non è solo mio
Dal blog moonofalabama
La Russia non ha fatto nulla per proteggere i suoi interessi vitali. Al contrario, la banca centrale russa ha collocato le sue riserve di valuta estera all’estero, dove sono state confiscate. Il Cremlino ha incoraggiato l’opinione occidentale della Russia come fighe permettendo otto anni di bombardamenti del Repubbliche del Donbass da parte di neonazisti ucraini usando le armi fornite da Washington e dai suoi burattini della NATO. E ora il Cremlino ha permesso tutti gli oltraggi sanzionatori contro la Russia senza applicare contro-sanzioni devastanti. Putin ha assunto il ruolo di leader del governo che obbedisce solo al diritto internazionale in il mondo. Incredibilmente, Putin pensa che questa dimostrazione di rettitudine avrà un impatto su Satana. In un mondo di gangster, a cosa serve Putin rispettare i contratti e la proprietà privata ?”
Sono stato anche stupito dal fatto che la Russia si sia trattenuta con contro-sanzioni tit for tat, che avrebbero fatto crollare i mercati dei derivati da oltre un quadrilione di dollari insieme alle banche centrali lasciando l’Europa senza carburante e fertilizzanti. Washington si è appena sparata ai piedi e alla testa con le sue “sanzioni nucleari”: tutto ciò che la Russia deve fare è emanare contro-sanzioni simili ed è finita per l’Europa e il dollaro. Ma invece sembra che i leader russi non siano riusciti ad anticiparlo e abbiano anche permesso alla loro banca centrale di perdere la maggior parte delle sue riserve valutarie lasciandole sotto il controllo delle banche occidentali! WTF??
Gli “eurolemmings” sono anche gli idioti/ zombi che vedo quando esco da casa, in Italia … Costoro sono prodotti della propaganda e delle operazioni psicologiche statunitoidi-nato, il materiale di scarto di quello che una volta era il genere umano, perché il grande reset significa anche questo.
Stando così le cose, qui non ci sarà alcun ostacolo popolare alla folle idea di una guerra contro la Russia, considerando che il paese è retto da collaborazionisti dell’impero del male, che prendono ordini dal suo centro decisionale elitista.
L’impero del male vorrà ancor di più la guerra ma non a difesa dell’ukraina, mandata volutamente al massacro, ma bensì in difesa del dollaro, perché la mossa dei decapitatori sauditi di farsi pagare il loro petrolio in yuan cinesi apre le porte alla fine del dollaro come valuta dominante nel mondo.
Considerando anche che la Russia, con le spalle al muro, non può recedere, il che equivarrebbe alla resa e alla sua sparizione come potenza mondiale rinata, un conflitto più ampio, con forti rischi nucleari, mi pare abbastanza probabile …
Come scrivo da qualche tempo, molto è nelle mani della Cina, che se farà il mercante potrà essere il prossimo obbiettivo dell’impero del male, mentre se farà l’uomo aiuterà più concretamente la Russia nella sua battaglia, che dovrebbe essere anche quella dei cinesi, contro lo stesso nemico.
Cari saluti
Condivido.
Spigolando qua e là sul web prima di cena in cerca di notizie sulla guerra mi sono imbattuto in un canale youtube altamente istruttivo: “interviste imbruttite”. Un intervistatore che fa il simpaticone pone alcune domande su questioni di attualità e cultura generale allo splendido popolo dei frequentatori dei Navigli ed al corollario di bella gioventù modaiola e telefoninizzata di più o meno dubbia milanesitas (non che le interviste in altre regioni siano migliori) che iconograficamente rappresentano il futuro dinamico e giusto dell’italia e l’avanguardia della bella società.
Ovvio che è una selezione (ma su quanti?) funzionale al taglio cinicamente rappresentativo del format. Tuttavia al di là della incalzante ricerca del momento di idiozia, il materiale proposto è tanto. Il panorama restituito è desolante. Non si riesce a valutare quanti siano effettivamente i giovani lobotomizzazti e vuoti che si affacciano ad una vita irresponsabile. Non sto parlando degli idioti/zombi cucinati dalla propaganda ma, peggio, di quelli che verranno dopo e che, neanche volendo, avranno gli strumenti per vedere come sono e saranno manipolati.
Saranno carne da cannone e, schiavi, saranno mandati in guerra senza che lo sappiano (in Italia è la norma viste quelle di Serbia e Libia). E’ un attimo; vedi il popolo ucraino (in gran parte incolpevole) sacrificato agli immondi interessi altrui. Vedo l’Ucraina come una enorme fornace in cui una banda di paesi che cinicamente pensano di essere furbi, getta sempre più combustibile (le armi) ed il popolo ucraino è il comburente; il tutto per consumare ed esaurire le residue forze economiche e morali della Russia. Gli stati uniti sapevano quel che sarebbe successo ed ora non hanno nessun interesse a porvi termine e magari rilanciano in Georgia e Khazakisthan . Finchè la Russia si esaurirà e crollerà o per disperazione darà il via ad un conflitto nucleare. E’ una questione di numeri, i Russi sono pochi rispetto all’impero atlantico, a quello cinese e anche a quello indiano. E da che mondo è mondo chi è più debole viene attaccato dal branco.
Una buona serata
Caro Locusta, saranno carne da cannone e schiavi, contando che non hanno nerbo, sono stati cresciuti come “neoschiavi”, non sanno combattere e non hanno mai combattuto, se non qualche scazzottata pubblica fra dementi organizzata in rete …
Il destino dell’Italia purtroppo mi pare segnato, perché non solo non c’è una vera opposizione, ma non ci sono neppure i presupposti per costruirla: Italia, paese completamente occupato, zombificato e da saccheggiare.
Cari saluti
l’unico modo per evitare la mutua distruzione…..è che putin tenga fede alla promessa fatta a chi manovra dietro le quinte ….di sapere dove si nascondono e che la distanza non è un problema….non avverrà più ciò che è avvenuto nella seconda guerra mondiale…..dove chi manovrava era al sicuro oltreoceano!
A proposito del nucleare, magari la dottrina militare della Federazione farà la differenza…poi chissà ?! Teoretizare è un conto, la cruda realtà invece può ribaltare tutto .
Cmq qualsiasi cosa accadrà, may Mother Russia live long !
–la idiota pratica dei Biden e suoi collaboratori di qualificare “criminale” Putin per un’azione preventiva a protezione di cittadini russi/ucraini nel Donbass ,quando la politica estera degli USA ,,, di ogni Presidente ,è sempre stata criminale ,riuscirà ad abbattere tutte le remore da parte dei russi a colpire non più gli interessi degli USA ma quelli “ad personam”.
Ciò significherà agire d’iniziativa ed andare ad eliminare tutti gli uomini e donne che nelle varie sedi internazionali hanno dichiarato ,senza reticenze, che bisogna eliminare/uccidere Putin come se la Russia abbia o avesse solo un uomo a difenderla. I miliardari e i politici che ordinano la politica estera agli uomini pubblici degli USA ed in Europa saranno i primi a chiedere pietà quando spariranno dalle cronache senza che nessuno si azzardi a fare domande per non essere a sua volta prelevato per le orecchie.
Il Mondo è diventato brutale seguendo l’esempio dei Rambo americani ed ancor più dei politici e militari che li producono nelle loro stalle di allevamento.
In tal caso, sono più che favorevole colpirli “ad personam”, ma questo lo possono fare soltanto i russi, gli iraniani e forse i cinesi, non noi, purtroppo …
Ricordiamoci anche che i maestri maligni dell’omicio politico, nel mondo, sono proprio gli statunitoidi, ricordiamoci del generale Soleimani …
Cari saluti
“Ciò significherà agire d’iniziativa ed andare ad eliminare tutti gli uomini e donne che nelle varie sedi internazionali hanno dichiarato ,senza reticenze, che bisogna eliminare/uccidere Putin …”
Magari succedesse! Ma Putin è persona troppo civile e a volte anche troppo moderato per fare cose del genere!
L’errore principale di Putin è quello di non aver fatto *sparire* Zalensky anzitempo.
Follow the money. Per molti che pensano di essere grandi statisti, quello è il filo conduttore. E the money lavora bene soprattutto con la fascia più bisogno sa dei popoli. Gli statisti Veri sanno utilizzare the money come esca. Aspettate a giudicare. Almeno 6 mesi. E poi purtroppo per noi vedremo cosa hanno tirato su con le esche
Pensiamoci che il nostro paese aveva il 50% del mercato mondiale di yacht di lusso. Dopo le varie confische in giro per il Mediterraneo quanto ne rimarrà? Vale proprio il detto tagliarseli per far dispetto ……
https://comedonchisciotte.org/date-il-benvenuto-alloro-russo-e-al-petroyuan-cinese/ inoltre Andrey Martianov chiarisce dov’e’ l’oro russo. Secondo lui in Russia. Glazev consigliere di Putin ha dato tutti i consigli giusti. Secondo me per la Russia si apre una stagione magica, in cui finalmente potrà liberare la propria banca centrale e divenire un faro per il mondo. Diventa sempre più importante il comportamento pertinente della Cina su questo punto.
ma nell’articolo che hai linkato mi sembra che si dica il contrario di quello che affermi riguardo al fatto che TUTTO l’oro russo sarebbe in russia…anzi, addirittura la metà sarebbe all’estero in qualche banca occidentale!
La Russia l’oro ce l’ha nel proprio sottosuolo. Credo addirittura che abbia i giacimenti più grandi.
Infatti e’ Pepe Escobar che non lo sa, Martianov invece dice dov’e’. Comunque sia credo sia chiaro che rubare le legittime proprietà della Russia sia l’ultimo atto del “vecchio regime” piratesco anglosassone inteso nella sua accezione elitaria non popolare. Dal 1694 atto della fondazione della banca d’Inghilterra. Prima dal 1604 atto di fondazione della banca olandese. Risalendo si può considerare il 1492 il momento fondante della pirateria internazionale. Prima ancora lo scisma con l’ortodossia (Romanides) insomma sono 1000 anni che i guerrafondai hanno conquistato l*’ecumene in maniera sempre più salda. E’ tutto questo che e’ in gioco. Quello che ci aspetta se vincono questa battaglia credo lo abbiamo intuito tutti. Quello che ci attende nella luce della verità se la vinciamo noi sarà un ritorno alla vita vera. Prego che Putin sia assistito nei Cieli affinché compia questo compito fino alla vittoria.
meno male!
Il problema è di chi deve ‘giustificare’ da queste parti che alcune aziende andranno fuori mercato a causa dei costi di input che rendono economicamente negativo il processo produttivo. Ma sé si può dire che è colpa della guerra ….
Chiedo lumi, scusate l’ignoranza militare.
Che cosa vuol dire avere 800 missili stinger su suolo polacco?
Grazie a chi vorrà rispondere.