Il gruppo d’attacco della portaerei USS Harry S. Truman ha lasciato la base navale di Norfolk, Virginia, l’11 aprile.
La portaerei è accompagnata dall’incrociatore lanciamissili USS Normandy, dalle cacciatorpediniere lanciamissili USS Burke, Bulkeley, Forest Sherman e Farragut, e dalle cacciatorpediniere USS Jason e The Sullivans. Complessivamente gli equipaggi sono costituiti da 6.500 marinai, e la portaerei imbarca lo stormo Carrier Air Wing One.
Poiché i recenti annunci circa il sistema missilistico missile ipersonico russo Kinzhal (‘Pugnale’) hanno reso queste imbarcazioni effettivamente obsolete, ciò significa che le navi e i loro equipaggi sono essenzialmente salpati verso una sanguinosa rottamazione.
Anche senza il recente aggiornamento del sistema Kinzhal, l’esperienza della flotta britannica nel conflitto delle Falkland illustra la vulnerabilità delle navi da guerra ai missili a bassa quota. Oltre che l’affondamento delle HMS Sheffield e Sir Galahad, potenzialmente tutte le navi britanniche sono state colpite da almeno un missile argentino Exocet di fabbricazione francese – un sistema d’arma che era già vecchio di 20 anni all’epoca.
Un missile Exocet affonda la HMS Sheffield durante la Guerra delle Falkland [in inglese]:
Secondo testimonianze, l’unica cosa che salvò le forze del Regno Unito dall’obliterazione fu che le impostazioni degli altimetri dei missili argentini erano sbagliate. I russi non faranno lo stesso genere d’errore!
Questi fatti ovviamente sono noti agli strateghi militari statunitensi – e si suppone e si spera, visto che è suo dovere saperlo – a Donald Trump. Eppure la flotta statunitense si sta avvicinando alla costa della Siria, dove incontrerà altre navi da guerra americane e di altri paesi NATO già in posizione. Tutte assieme costituiranno un bello stormo di papere a mollo, pronte ad essere colpite.
Se quelli che fanno pressioni su Trump riescono a fare in modo che lanci un nuovo attacco contro la Siria (e dobbiamo attenderci un nuovo attacco false flag) e se il massiccio incremento della potenza di fuoco della NATO comporterà che un numero sufficiente di missili riesca a raggiungere abbastanza bersagli da uccidere dei russi, allora Putin non avrà davvero nessun’altra scelta che affondare la flotta statunitense.
Non avrà scelta perché, qualunque sia il pericolo insito in questa mossa, la mancanza di una reazione sarebbe un segnale di sconfitta per la Russia e di ritirata in Siria, il che naturalmente condurrebbe ad una rapida escalation della pressione militare contro il Libano e l’Iran, e significherebbe che quando l’Impero farà la sua mossa per colpire la Russia, i suoi alleati più affidabili saranno già andati e il suo ‘ventre molle’ gravemente esposto.
Quindi Putin ordinerà la distruzione della flotta americana, e un’ora dopo tutto ciò che ne resterà saranno rottami e cadaveri maciullati in chiazze di petrolio – e qualche ‘gran’ foto e videoclip per illustrare la dichiarazione di guerra di Trump causata da “l’attacco letale e a tradimento dei russi contro una forza umanitaria statunitense’.
Vi suona familiare? Dovrebbe. Perché qui non stiamo pensando alla USS Maine, al Lusitania e al Golfo del Tonchino. L’abitudine di Washington di usare navi affondate come causus belli comprende anche Pearl Harbor.
Nel caso in cui fosse necessario un ripasso, eccovi solo un esempio dei tanti video brevi [in inglese] disponibili sulla rete riguardanti la verità a proposito dell’attacco giapponese del 7 dicembre del 1941, che spiega come Roosevelt avesse in anticipo informazioni riguardanti i piani d’attacco, ma decise di non passarle alla flotta all’ancora, che fu facile bersaglio dei giapponesi:
La scusa più o meno ufficiale (non essendo mai stata formalmente riconosciuta la colpa del Presidente) è che avvertendo la flotta si sarebbe segnalato ai giapponesi che i loro codici navali erano già stati violati. Ma la verità è sicuramente che non avvisò la flotta deliberatamente perché sapeva che questo sacrificio avrebbe invogliato il popolo americano alla guerra contro Hitler, alla quale lui e coloro che gli stavano attorno e dietro si erano dedicati, ma alla quale il popolo si opponeva.
Stavolta le circostanze sono certamente differenti, non fosse altro perché chiunque con una passabile conoscenza delle capacità dei missili russi sa già che 6.500 marinai sono “sulla loro strada per Samara”.
Il che fa di Donald Trump un idiota incompetente in modo criminale, un cattivo giocatore di poker, o una marionetta completamente controllata dalla psicotica élite anglosionista. Se appartiene ad una delle prime due categorie, c’è ancora una possibilità che risponda al disastro ammiccando e ritirandosi. Nel qual caso l’élite della Beltway [letteralmente “la tangenziale”, è una locuzione che indica l’establishment politico di Washington DC, circondata appunto da una tangenziale] userà questa tragedia umana e la sua umiliazione per rimuoverlo dall’incarico (non male come premio di consolazione, dal loro punto di vista).
Ma se appartiene alla terza, allora l’attacco ‘shock’ contro la flotta statunitense porterà alla dichiarazione immediata della Terza Guerra Mondiale.
In effetti, se le cose si spingono a questo punto (e forse siamo soltanto a 48 ore e un video degli Elmetti Bianchi di distanza) allora la sola cosa che realisticamente sostiene una possibilità di fermare gli psicopatici razzisti anglosionisti nel loro percorso è che l’attacco russo e i suoi risultati siano una dimostrazione così devastante di ‘colpisci e terrorizza’ [in inglese ‘shock and awe’, nome dato all’operazione di attacco all’Iraq da parte degli USA nel 2003] da rendere impossibile per essi di ignorare un contemporaneo avvertimento pubblico da parte di Putin a Netanyahu che qualunque risposta ostile degli americani porrà direttamente anche Israele sulla linea di fuoco.
Questo SOLTANTO potrebbe essere sufficiente a far arretrare i neocon. Se non sarà così, allora sarà Terza Guerra Mondiale. Potrebbe anche non essere nucleare all’inizio, ma anche nel momento in cui si limiterà ad essere convenzionale, cambierà TUTTO:
le voci dissidenti che si oppongono alla guerra come questa, verranno rapidamente silenziate dalla coperta della censura e dall’internamento; i vostri figli e le vostre figlie saranno coscritti; le vostre tasse raggiungeranno il massimo – e dovrete vivere nella paura quotidiana che, una volta che la Cina entrasse in guerra contro Washington e i suoi stati burattini, la marea crescerà così velocemente contro gli ‘alleati democratici’ che i loro ‘missili umanitari’ finiranno per avere testate nucleari.
Se ciò vi disturba (e sicuramente dovrebbe) allora tutto quello che vi chiedo è che prendiate quest’analogia con Perl Harbor e vi impegniate a diffonderla sui social media SUBITO. Perché una volta che quei giovani marinai e avieri saranno stati sacrificati, la voglia di una guerra per ‘vendicarli’ sarà inarrestabile. Ma se i guerrafondai si rendono conto che tante persone hanno già intuito il piano, questo potrebbe spaventarli al punto di arretrare.
Nel qual caso la flotta potrebbe fare qualche manovra per salvare la faccia e poi salpare nuovamente verso casa, e noi possiamo aspettare l’estate, che potrà anche essere calda, ma non sgradevolmente bollente quanto potrebbe esserlo nell’altro caso!
*****
Articolo di Nick pubblicato su TheSaker.is il 21 aprile 2018
Traduzione in italiano a cura di Mario B. per Sakeritalia.it
[Le note in questo formato sono del traduttore]
Gli exocet non erano vecchi di 20 anni nel 1982.forse venti anni avevano i primi sistemi antinave a guida radar semiattiva.gli argentini avevano ben pochi exocet tant’è che furono più i danni fatti dalle bombe da 500 libbre .inoltre le navi inglesi si rivelarono particolarmente fragili .un exocet iraqeno che per “sbaglio” colpi uno spruance alcuni anni dopo si limito a danneggiare gravemente l’unità. Un annuncio non renderà mai obsoleto niente. Già ora e senza queste nuove tecnologie la Russia dovrebbe avere la capacità di infliggere pesantissimi danni.un sommergibile classe oscar dovrebbe avere almeno in teoria la capacità di distruggere un intero gruppo da battaglia con i suoi 24 missili granit .Ci sono poi i p1000 sugli slava e i kh32 sui t22m.i kalibr antinave sulle fregate ecc.l’unica analogia col Giappone la vedo nell’imposizione di sanzioni che nel 41 avrebbero portato il Giappone alla rovina economica per cui si cerco di indurre l’America ad una trattativa ma come andò a finire l’abbiamo visto.precisazione :nonostante Pearl furono tedeschi ed italiani a dichiarare guerra agli usa! Detto questo un vero atacco in siria da parte USA e a prescindere da effettive perdite russe non potrebbe essere lasciato senza conseguenze poiché sono in molti a credere che sotto gli annunci non ci siano le reali capacità annunciate e ancor di più quelli che credono che manchi la volontà di reagire per paura di scatenare un incendio incontrollabile da parte di Putin.dubito che un eventuale nuovo attacco possa essere demenziale come i precedenti perché trump avrebbe gli stessi problemi di coerenza tra gli annunci e le conseguenze che ha Putin . in effetti e qui sono d’accordo con l’autore un nuovo attacco (vero pero)farebbe piazza pulita di tutte le chiacchiere e Putin non potrà che incassare una pesante sconfitta o reagire con tutte le conseguenze possibili.vediamo se a Washington prevarranno quelli che non vogliono mettere l’orso nell’angolo sinceramente non sono per niente sicuro che ciò avverrà.
Solo una piccola precisazione il giorno 8 dicembre del 1941,subito dopo l’attacco a Pearl Harbour,furono la Germania nazista e l’Italia fascista a dichiarare guerra agli USA e non il contrario!
Gli USA giustamente dichiararono subito guerra all’impero Giapponese,ora forse Washington,sarebbe entrato in guerra anche con le potenze Europee egemoni come Germania ed Italia,ma penso solo dopo aver sconfitto il Giappone se Hitler e Mussolini,convinti dell’invincibilità dell’Asse con Giappone alleato(si fa x dire ovviamente)cosa tutta da verificare,non avessero avuto la smania di combattere anche con gli USA,forse le cose avrebbero potuto prendere un’altra piega,chissà?
A questo proposito vorrei citare un aneddoto che Galeazzo Ciano il genero di Mussolini ed allora ministro degli esteri del regno d’Italia scrisse sul suo diario subito dopo la dichiarazione di guerra,ovvio che vado a memoria,usando un pò di fiction,immaginandomi il dialogo avuto fra i due parenti:
Ciano:Duce,ma in nome del cielo,mi può spiegare perchè abbiamo dichiarato guerra agli USA?
Mussolini:Semplice,perchè siamo alleati della Germania e del Giappone e poi sono sicuro che vinceremo visto che ormai gli Inglesi sono alla frutta,e gli Americani sono lontani 5/6000 km e prima che arrivino qui con le loro truppe ce ne vuole di tempo,considerando che hanno un avversario come il Giappone!
Ciano:Duce ma lei ha mai visto l’elenco telefonico di New York?
Mussolini:no
Ciano:New York ha pressappoco gli stessi abitanti di Londra,ma l’elenco telefonico è grosso il doppio e voi avete dichiarato guerra ad una simile potenza industriale,non vi basta la Russia sovietica,che sta già dando dei grossi grattacapi al suo amico fuhrer?
Mussolini.caro Galeazzo non farti tanti patemi d’animo,tanto ormai la guerra è già belle che vinta,ora lasciami solo che devo lavorare!
ps
Ovvio che i dialoghi sono una mia invenzione ma la citazione sui diari di Ciano è vera!
un saluto
Alexfaro
Gli argentini avevano 6 exocet, il meglio fra i missili antinave. Due colpirono lo Sheffield, due l Atlantic Conveyor (una portacontainer carica di elicotteri ed Harriers), uno fu sparato artigianalmente da terra mirando ‘ad occhio’ e colpendo l hangar dell elicottero di una fregata, distruggendolo. Uno non fu utilizzato.
I britannici persero 6 navi: 3 da guerra, un trasporto e due da sbarco.
Gli argentini persero 28 jet abbattuti dagli Harrier imbarcati, 21 jet abbattuti dalla contraerea navale piu’ altri aerei ad elica distrutti a terra o in volo da contraerea terrestre ( sbarcata).
Gli inglesi vinsero perche’ gli avanzarono piu’ navi di quanti aerei avanzassero agli argentini.
Questi i fatti.
Del Kinzhal non sappiamo nulla.
chi é il piû grande guerrafondaio? La nostra fantasia. Di quello che pensano Trump e Putin sappiamo nulla.
Eppure, manipolati dai massmedia che noi diciamo di odiare, inventiamo possbili battaglie, guerre e futuri apocalittici. Naturamente pianificati dai due che non conosciamo.
Leggete quello che é stato scritto, anche nel nostro blog, negli ultimi 12 mesi sulla Corea del Nord e gli USA. L’Apocalisse, a confronto, é un fumetto per bambocci.
Trump porta le sue maschere come le portiamo noi, per far piacere ai democratici, ai repubblicani, ai famigliari, al datore di lavoro, a tutti quelli che ci manipolano affinché noi li aiutiamo a realizzare i loro scopi.
La sbornia é l’unico mezzo che fa uscire da noi la veritas.
Il mondo non é mai stato perfetto. Pensavo che l’evoluzione potesse migliorare l’umanità non cristiana.
Quest’ultimi non si possono migliorare, dato che il loro Dio li ha creati malvagi. Facendo ereditare loro il peccato commesso dal primo uomo, che ha addentato il pomo preferito dal Potus divino.
Di male in peggio! Leggevo ultimamente le prodezze del nostro tennis-champion che a detta dei giornalisti ha ” crocifisso, impalato , inchiodato” il suo avversario.
Ai miei tempi Federer batteva Nadal!
sono certo che LA COMPLETA CONOSCENZA DI COME è ANDATA LA STORIA potrebbe essere di aiuto a lasciarli paralizzati, purtroppo la quasi totalità del mondo occidentale è completamente all’oscuro della verità e della storia, basti vedere film come quello su quell’immane criminale di nome churchill per capire come agisce la propaganda (ormai di guerra!) di Usa e UK. La gente comune pensa ancora alle due guerre mondiali come delle azioni di polizia verso paesi “canaglia” portate avanti per la libertà……….!!!!!
Il problema è che la stra-grande maggioranza delle persone non ha nemmeno lontanamente il sentore di come si svolse la storia, visto che non ha idea nemmeno di cosa stia succedendo ORA nel mondo, di quella che chiamiamo l’era dell’informazione…………..
tutto ciò ci rende consapevoli che siamo ad una svolta, in tutto ciò non capisco quale sia la politica cinese che se ne sta da una parte chiotta chiotta sperando di godere dei frutti di una ormai imminente guerra che non possono non credere e non rendersi conto che sono il bersaglio n°1 di questi criminali al pari dei russi.
detto ciò, al posto loro direi che li vedrebbe proprio nel mezzo……. detto ciò non sarebbe il caso che anche loro facessero qualche passo di fermezza e di far rendere conto all’asse del male anglosionista che non può non essere in minoranza, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!! da quello economico, a quello militare, a quello della tecnologia dove sono ormai IRRIMEDIABILMENTE rimasti abbastanza indietro.
il pericolo più grande è che che comanda questo asse del male speri di avere ancora del margine per raggiungere un risultato positivo anche davanti all’evidenza……. come Hitler nel bunker che abbiano perso il contatto con la realtà sperando nell’arrivo di un’armata che non c’è più a difendere Berlino……….. che credano di avere ancora un margine o una chance di affermare la loro prepotenza. Il loro più grande alleato, i media ormai sono arrivati ad un punto di non ritorno spendendo tutti i loro crediti di affidabilità e credibilità, da qui in poi anch’essi sono in acque profonde, minate e molto pericolose.
…… come fare per finalmente arrivare al maggioranza silenziosa in modo che sia finalmente “a conoscenza della realtà e della verità?” questa è la sfida
giunti a questo punto siamo vicini a che l’asse del male pensi di giocarsi il tutto per tutto, non credo che possano permettersi di far finta di nulla e tornarsene con la coda tra le gambe…. anche se è già successo col Vietnam ed in altre occasioni, certo! ripercorrendo la storia:
il 7/12/1941,
il 22/11/1963,
il 9/11/2001, e le centinaia di volte che hanno commesso crimini inimmaginabili…. non c’è che da preoccuparsi di brutto.
Pur nutrendo stima verso il Saker ed i suoi articoli, tutti i condizionali che vedo spostano la consistenza del discorso sulla fantapolitica: se se se…..se mio nonno…..
Il dato di fatto è che Putin una guerra diretta con gli Usa non la vuole e sa che potrebbe tenere testa solo se lo scontro diventa guerra non convenzionale: e questo non lo vuole nessuno menchè mai. Ecco perchè all’ultimo attacco non ha risposto. E aggiungo pure che, secondo me, è stato tutto orchestrato affinchè succedesse ciò che è successo e che ha accontentato tutti, Putin, Assad, Trump ed i suoi portaborse europei ed infine (anzi, in primis) i produttori di armi e chi gestisce le spese di guerra.
Ma quale guerra mondiale…….per fortuna, nonostante la follia, sanno tutti benissimo cosa si andrebbe a perdere.
.per fortuna, nonostante la follia, sanno tutti benissimo cosa si andrebbe a perdere…
https://i.pinimg.com/originals/14/15/cd/1415cd923ea6210cefe7990860647a86.jpg
….”Secondo testimonianze, l’unica cosa che salvò le forze del Regno Unito dall’obliterazione fu che le impostazioni degli altimetri dei missili argentini erano sbagliate”….
uuhhmm,
questo dettaglio sa tanto di “me l’ha detto mio Cugino”
con missili di quel livello non si hanno “problemi” di impostazione degli altimetri …..