L’ho appena sentito al telegiornale: (senza un ordine specifico, come sono arrivate)

Blinken è a Kiev, e ha detto che gli Stati Uniti non daranno garanzie scritte di ALCUN tipo, e se la Russia attaccherà l’Ucraina, gli Stati Uniti paralizzeranno la Russia.

I russi hanno affermato che gli Stati Uniti stanno preparando un attacco sotto falsa bandiera in Ucraina. Gli Stati Uniti hanno accusato la Russia dello stesso.

Il Presidente dell’Iran è a Mosca, e ha offerto a Putin di unirsi contro l’Occidente collettivo.

La Russia ha inviato forze in Bielorussia per l’addestramento. Queste forze includeranno diverse brigate d’armi combinate e un reggimento completo di Su-35. La data per le esercitazioni è il 10 febbraio.

Lukashenko ha accolto le sue truppe di pace con un ottimo discorso, spiegando che Bielorussia e Russia si aiuteranno sempre a vicenda.

“Informazione alternativa” in stile Russia Today.

RT pubblica ancora merda come questa (si veda foto a destra).

I media aziendali tradizionali sioconservatori stanno martellando “la Russia sta per invadere” 24 ore su 24, 7 giorni su 7 negli Stati Uniti e nell’UE.

Gli Stati Uniti stanno introducendo altre sanzioni. Almeno 2 versioni di “sanzioni infernali” sono sulla scrivania di “Biden”.

L’UE minaccia di chiudere l’NS2 russo.

Josep Borrell ha definito Putin un “lupo”. Questo è l’attuale livello di “diplomazia” dell’UE…

Politici e funzionari statunitensi minacciano di disconnettere la Russia dallo SWIFT (di nuovo).

La Psaki afferma che la Russia evacuerà il suo personale diplomatico da Kiev tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

In Ucraina Poroshenko sembra aver prevalso su “Ze”: non è stato arrestato né confinato in casa. Poroshenko sta minacciando di prendere il potere in un nuovo Maidan.

Gli Stati Uniti e il Regno Unito stanno consegnando altre armi al Banderastan.

Continuerò ad aggiornare questo post man mano che arrivano altre notizie. Tornate regolarmente per verificare la presenza di aggiornamenti.

Il Saker

AGGIORNAMENTI:

Ci sono rapporti [in inglese] secondo cui le difese aeree ucraine sono in piena allerta e il traffico civile è stato dirottato. Questa mappa sembra confermarlo (si veda immagine)

Gli Stati Uniti aggiungeranno 300 (alcuni dicono 200) milioni di dollari in aiuti militari all’Ucraina. Militarmente questo è irrilevante, la maggior parte verrà comunque rubata, ma stimola gli ucraini ad attaccare.

Blinken dice che non darà nulla per iscritto a Lavrov, che (Blinken) dice incontrerà a Ginevra venerdì.

Funzionari dell’LDNR hanno dichiarato che il loro servizio di intelligence ha confermato che le forze speciali ucronaziste, addestrate e preparate dal Regno Unito, stanno preparando attacchi terroristici nell’LDNR. Un portavoce militare dell’LDNR ha affermato che gli ucronazisti hanno sei gruppi terroristici pronti ad attaccare le infrastrutture civili (acqua, energia, trasporti, impianti chimici, ecc.) nell’LDNR. Il punto sarebbe creare caos e paura, rendendo molto più difficile la difesa dell’LDNR per le forze dell’LDNR.

Sto ascoltando una dichiarazione di Bliken. Sicuramente mi suona come se stesse preparando l’opinione pubblica per una guerra su vasta scala in Ucraina.

Sia gli Stati Uniti che il Regno Unito hanno affermato che le loro forze non avrebbero combattuto in Ucraina in nessun caso. Sembra che gli anglo siano pronti a combattere la Russia fino all’ultimo ucraino vivente.

Sto ascoltando esperti russi su Runet, e la maggior parte di loro fa girare il dito vicino alla tempia dicendo che gli americani sono pazzi e che stanno mettendo l’intera economia mondiale a rischio di caos. Dicono che la follia degli Stati Uniti avrà conseguenze enormi per l’intero pianeta.

Funzionari russi affermano anche che se gli Stati Uniti introducono sanzioni reali, ciò significherà una rottura totale nelle relazioni diplomatiche tra la Russia e l’Occidente collettivo.

Ecco un titolo di una notizia di Sputnik: “Biden afferma che Putin non ha mai visto sanzioni come quelle che gli Stati Uniti stanno preparando ora sull’Ucraina[in inglese]. Citazione: “La Russia sarà ritenuta responsabile se invade, e dipende da cosa fa – una cosa è se si tratta di una piccola incursione, e allora finiremo per dover litigare su cosa fare e cosa non fare, ma se faranno davvero quello che sono in grado di fare con le forze ammassate al confine sarà un disastro per la Russia, se invaderà ulteriormente l’Ucraina”, ha detto Biden, aggiungendo che la Russia ha una schiacciante superiorità sull’Ucraina”.

Aspetta! Che cosa?? Quindi una “piccola incursione” va bene??????????

*****

Pubblicato su The Saker.is il 19 gennaio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.

[le note in questo formato sono del traduttore]

Condivisione: