L’ho appena sentito al telegiornale: (senza un ordine specifico, come sono arrivate)
Blinken è a Kiev, e ha detto che gli Stati Uniti non daranno garanzie scritte di ALCUN tipo, e se la Russia attaccherà l’Ucraina, gli Stati Uniti paralizzeranno la Russia.
I russi hanno affermato che gli Stati Uniti stanno preparando un attacco sotto falsa bandiera in Ucraina. Gli Stati Uniti hanno accusato la Russia dello stesso.
Il Presidente dell’Iran è a Mosca, e ha offerto a Putin di unirsi contro l’Occidente collettivo.
La Russia ha inviato forze in Bielorussia per l’addestramento. Queste forze includeranno diverse brigate d’armi combinate e un reggimento completo di Su-35. La data per le esercitazioni è il 10 febbraio.
Lukashenko ha accolto le sue truppe di pace con un ottimo discorso, spiegando che Bielorussia e Russia si aiuteranno sempre a vicenda.

“Informazione alternativa” in stile Russia Today.
RT pubblica ancora merda come questa (si veda foto a destra).
I media aziendali tradizionali sioconservatori stanno martellando “la Russia sta per invadere” 24 ore su 24, 7 giorni su 7 negli Stati Uniti e nell’UE.
Gli Stati Uniti stanno introducendo altre sanzioni. Almeno 2 versioni di “sanzioni infernali” sono sulla scrivania di “Biden”.
L’UE minaccia di chiudere l’NS2 russo.
Josep Borrell ha definito Putin un “lupo”. Questo è l’attuale livello di “diplomazia” dell’UE…
Politici e funzionari statunitensi minacciano di disconnettere la Russia dallo SWIFT (di nuovo).
La Psaki afferma che la Russia evacuerà il suo personale diplomatico da Kiev tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.
In Ucraina Poroshenko sembra aver prevalso su “Ze”: non è stato arrestato né confinato in casa. Poroshenko sta minacciando di prendere il potere in un nuovo Maidan.
Gli Stati Uniti e il Regno Unito stanno consegnando altre armi al Banderastan.
Continuerò ad aggiornare questo post man mano che arrivano altre notizie. Tornate regolarmente per verificare la presenza di aggiornamenti.
Il Saker
AGGIORNAMENTI:
Ci sono rapporti [in inglese] secondo cui le difese aeree ucraine sono in piena allerta e il traffico civile è stato dirottato. Questa mappa sembra confermarlo (si veda immagine)
Gli Stati Uniti aggiungeranno 300 (alcuni dicono 200) milioni di dollari in aiuti militari all’Ucraina. Militarmente questo è irrilevante, la maggior parte verrà comunque rubata, ma stimola gli ucraini ad attaccare.
Blinken dice che non darà nulla per iscritto a Lavrov, che (Blinken) dice incontrerà a Ginevra venerdì.
Funzionari dell’LDNR hanno dichiarato che il loro servizio di intelligence ha confermato che le forze speciali ucronaziste, addestrate e preparate dal Regno Unito, stanno preparando attacchi terroristici nell’LDNR. Un portavoce militare dell’LDNR ha affermato che gli ucronazisti hanno sei gruppi terroristici pronti ad attaccare le infrastrutture civili (acqua, energia, trasporti, impianti chimici, ecc.) nell’LDNR. Il punto sarebbe creare caos e paura, rendendo molto più difficile la difesa dell’LDNR per le forze dell’LDNR.
Sto ascoltando una dichiarazione di Bliken. Sicuramente mi suona come se stesse preparando l’opinione pubblica per una guerra su vasta scala in Ucraina.
Sia gli Stati Uniti che il Regno Unito hanno affermato che le loro forze non avrebbero combattuto in Ucraina in nessun caso. Sembra che gli anglo siano pronti a combattere la Russia fino all’ultimo ucraino vivente.
Sto ascoltando esperti russi su Runet, e la maggior parte di loro fa girare il dito vicino alla tempia dicendo che gli americani sono pazzi e che stanno mettendo l’intera economia mondiale a rischio di caos. Dicono che la follia degli Stati Uniti avrà conseguenze enormi per l’intero pianeta.
Funzionari russi affermano anche che se gli Stati Uniti introducono sanzioni reali, ciò significherà una rottura totale nelle relazioni diplomatiche tra la Russia e l’Occidente collettivo.
Ecco un titolo di una notizia di Sputnik: “Biden afferma che Putin non ha mai visto sanzioni come quelle che gli Stati Uniti stanno preparando ora sull’Ucraina” [in inglese]. Citazione: “La Russia sarà ritenuta responsabile se invade, e dipende da cosa fa – una cosa è se si tratta di una piccola incursione, e allora finiremo per dover litigare su cosa fare e cosa non fare, ma se faranno davvero quello che sono in grado di fare con le forze ammassate al confine sarà un disastro per la Russia, se invaderà ulteriormente l’Ucraina”, ha detto Biden, aggiungendo che la Russia ha una schiacciante superiorità sull’Ucraina”.
Aspetta! Che cosa?? Quindi una “piccola incursione” va bene??????????
*****
Pubblicato su The Saker.is il 19 gennaio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
I pazzi dirigono il manicomio!
Nel nostro piccolo dobbiamo ringraziare Basaglia..
Una volta, non so se ancora, sul manicomio di Roma c’era una scritta:
Non tutti quelli che lo sono stanno dentro, non tutti quelli che stanno dentro lo sono!
Eh… BeiTempiAndati di una volta, che non tornano più!
Ricordiamoci che il 31 agosto del 1939 i crucchi di hitler prepararono un’incursione, travestiti da polacchi, contro la stazione radio tedesca di Gleiwitz (giusto il nome di allora della località?), nei pressi del confine con la Polonia.
Il 1° settembre 1939 scoppiò la seconda guerra mondiale, che fece oltre sessanta milioni di morti, non solo in Europa.
La “false flag” di Gleiwitz (come si direbbe oggi) fu il pretesto per l’invasione della Polonia.
Qualcosa di simile potrebbe accadere fra poco in ukraina, questa volta con gli usa che addosseranno la responsabilità, di una loro azione criminale di guerra sotto mentite spoglie, ai Russi.
Teniamoci forte che l’inizio “del ballo” sembra non essere lontano.
Cari saluti
È arrivato il momento di scoprire le carte,
Lo zio Sam non accetterà mai e poi mai le condizioni chieste dalla Russia,
Spero vivamente che i russi non contino sull’aiuto dei cinesi, loro staranno pazientemente in attesa di vedere chi vince, dopo di che valuteranno se il vincitore è affaticato e se è l’occasione buona per sopraffarlo.
Gli unici aiuti possono arrivare dagli iraniani perché consapevoli che i prossimi sarebbero loro a dover fare i conti con lo zio d’America.
Pensare che se ce l’ hanno fatta a Grenada possono farcela anche con la Federazione Russa è la dimensione della follia di questa gente…
Io sono ancora abbastanza convinto che la russia stia giocando tutta questa partita in grande anche con un occhio rivolto alla la cina nel senso che: la cina sara’ cosi forte da vedersela da sola con gli usa (?)-agli usa un qualche accordo con la russia conviene per potersi dedicare alla cina. In entrambi i casi i russi sono convinti di poter sfiorare i limiti di una guerra nucleare per propria capacita’ militare da non soddisfare il primo punto cioe’ essere , gli usa, soli contro cina e secondo soddisfare gli usa della sempre sottaciuta necessita’ di una russia sufficientemente forte…l’ esito dovrebbe essere il putiniano multipolarismo….ai nazisti ucraini poco futuro anche se con l’ aggiunto appoggio biritish…..a proposito cos’ e’ questo silenzio polacco e degli altri ex varsavia? Se saker mi legge: come commenta la particolare attenzione alla regina elisabetta e ai british nel saluto di fine anno di putin ?….che cosa significa una lunga inquadratura ad uno dei generali russi durante un consiglio di difesa..?
Non dimentichiamoci che lo zio Sam può contare su un apparato industriale di prim’ordine, i
E il gap, anche se oggi risulta inferiore, sarà presto colmato e la produzione di armamenti è di molte volte superiore, e gli ispanici, in numero predominante, insieme agli afro sono sacrificabili in numero indefinito.
Una guerra si sa quando comincia ma non si sa mai quando finisce e ne chi sarà il vincitore.
giusto…ma con le armi moderne temo ci saranno solo perdenti…
non sono matti, sono disperati. Sull’orlo del fallimento, con una situazione sociale al limite della guerra civile, una popolazione sottomessa dal liberal-socialismo e dal fentanyl, hanno bisogno di qualunque cosa che possa dare una scossa violenta, trovare un nemico esterno, non importano le conseguenze (tipo la sorte dell’Europa, come se gli importasse qualcosa).
Non mi risulta che i cinesi tradiscano gli alleati (e la Russia si coprirà le spalle prima di iniziare una guerra). In Corea sono intervenuti ed hanno aiutato anche il Vietnam (nonostante il mal riuscito tentativo di dare una lezione nel 79). Poi sanno di essere loro il vero obiettivo economico strategici, la Russia lo è militarmente. Aiuteranno la Russia pur mantenendosi distanti.
La Cina e i cinesi si ritengono i figli del cielo, e tutti gli altri sono solo delle scimmie pelose ed ignoranti, soprattutto lo pensano dei russi loro nemici atavici .
In Corea avevano un interesse comune visto che è il cortile di casa loro.
La Cina senza materie prime è nulla, solo bocche da sfamare, la Russia 144 milioni di persone seduti sui più grandi giacimenti di materie prime e idrocarburi, un piatto appetitoso per tutti, cinesi compresi.
Mettiamo un po’ di incertezza:
il 1 febbraio ci sarà la luna nuova, quindi niente Luna a rischiarare la notte.
Ci saranno incursioni vere e non vere e si dichiareranno prigionieri per scatenare i Media pro Nato e contro Russia,
Questo prevedo; che poi ci sia stata davvero l’incursione da un parte o dall’altra non si potrà sapere fino a quando una parte avrà vinto, ovvero non avrà perso.
Gli Americani avranno già fatto il. film che terranno sotto chiave fino al giorno in cui entreranno a Mosca, come Napoleone e Hitler
Hitler non è mai entrato a Mosca, perché i tedeschi in massima penetrazione sono arrivati ad alcune decine di chilometri dal centro della capitale russa, così come non hanno mai preso Leningrado (nonostante 900 giorni di assedio!) e Stalingrado, distrutta ma mai occupata interamente, nonostante avessero attaccato con oltre 130 divisioni, che costituivano ben 3 gruppi di armate.
Chi ha fatto meglio è stato Napoleone, ma la sua si è rivelata un’effimera vittoria, nonostante la breve occupazione di Mosca, prima del tracollo e della ritirata pazzesca …
L’intento delle forze del male occidentaloidi non è certo simile a quello di Hitler o di Napoleone, perché loro non vogliono occupare stabilmente e militarmente i territori, ma frantumare, dividere, destabilizzare e distruggere.
Cari saluti
I cinesi forse staranno a guardare, se gli usa decideranno effettivamente di attaccare la russia, ma i cinesi faranno malissimo, perché dopo toccherà a loro …
Il tentativo dell’impero del male occidentaloide è quello di attaccare separatamente le Potenze Libere, per avere qualche speranza in più di poterle schiacciare.
Bene, invece gli sciiti, quelli iraniani, che sanno che dopo potrà toccare a loro … Del resto, Hezbollah legato all’Iran è andato a combattere in Siria contro i mercenari tagliagole, perché dopo la caduta della Siria sarebbe toccato al Libano a stretto giro di posta …
In passato ho scritto commenti in cui mi dispiacevo della decisione russa -( e ovviamente, credo, anche cinese – di non costituire un contraltare militare alla nato (quella atlantica, ma anche quella asiatica), con un Trattato militare e politico vincolante per Russia e Cina, perché questo avrebbe ridotto i rischi di aggressione e guerra e mitigato, almeno un poco, l’aggressività usa.
Cari saluti
I cinesi non avranno nulla da temere, anche se la nato dovesse sopraffare la Russia sarebbe in così precarie forze che la Cina se li mangerà in sol boccone, e questo vale anche per la Russia,
I cinesi, sono un 1 miliardo e 400 milioni, la nato e la Russia insieme arrivano a malapena alla metà, in più i cinesi non hanno spazio sufficiente per coabitare hanno bisogno di spazio,