Anche se non sono comprovate le accuse che l’epidemia di coronavirus in Cina sia stata progettata in laboratorio dagli Stati Uniti, secondo Dennis Etler (un analista politico americano con esperienza decennale sui temi internazionali) “sembra che sia stata fatta su misura per ottenere ciò che vuole Washington”.
Etler, ex professore di antropologia presso il Cabrillo College di Aptos (California), ha fatto queste osservazioni venerdì scorso, durante una intervista a Press Tv dedicata all’epidemia del virus che ha causato 213 morti in Cina e più di 130 casi segnalati in almeno 25 altri paesi e regioni.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che questa epidemia è un’emergenza mondiale, e gli Stati Uniti hanno pubblicato un avviso di non viaggiare in Cina.
Come ha affermato il professor Etler “i media americani, asserviti all’elite economica e politica, stanno facendo il gioco del poliziotto cattivo e del poliziotto buono, quando si tratta di parlare dell’epidemia di coronavirus a Wuhan”.
“Ci sono degli articoli che lodano la rapida risposta cinese per contenere la diffusione del virus” continua Etler “ma ci sono anche degli articoli allarmistici che diffondono false narrazioni e fake news su questo argomento, inculcando la paura del virus e i suoi potenziali effetti disastrosi”.
“D’altronde, molte persone hanno dei sospetti sulle origini dei virus, e lo attribuiscono ad un sabotaggio americano. Non ci sono comunque prove che si sia trattato di un attacco di guerra biologica. Fino a quando non c’è una pistola fumante che dimostra che ci sia stata una componente del virus creata in laboratorio, sono semplici speculazioni”.
“Tuttavia, ci sono delle buone ragioni per avere dei sospetti sul ruolo degli Stati Uniti all’origine del coronavirus di Wuhan. Gli Stati Uniti recitano male, non ci si può fidare di ciò che dicono, e hanno un trascorso di azioni clandestine illegali e immorali, sia all’’estero che al proprio interno. Gli Stati Uniti hanno inoltre il movente per ingegnerizzare e diffondere in Cina un virus di questa portata. Hanno usato ogni stratagemma che poteva venirgli in mente per provare a destabilizzare la Cina e paralizzare la sua economia. Hanno inoltre lanciato una incessante campagna di propagande per demonizzare e mettere al bando la Cina. Che abbiano o meno costruito in laboratorio questa epidemia, ne stanno approfittando per portare avanti l’agenda anti-cinese”.

Wilbur Ross stroncato per i suoi commenti sui benefici per gli americani del coronavirus. Il Segretario di Stato americano per il Commercio Wilbur Ross ha affrontato aspre critiche dopo aver suggerito che la mortale epidemia del coronavirus in Cina potrebbe essere un fatto positivo per l’economia americana.
Continua Etler: “Il Segretario di Stato americano per il Ccommercio Wilbur Ross è arrivato a dire che il virus potrebbe aiutare a riportare il lavoro negli Stati Uniti: è una dichiarazione vergognosa e brutale che dimostra il suo disprezzo per le vite, la salute e la sicurezza del popolo cinese”.
“L’epidemia del virus sembra quindi sia stata creata su misura per gli obiettivi di Washington. Il virus è abbastanza debole per non portare a conseguenze apocalittiche, ma abbastanza grave da giustificare misure di contenimento estreme ed energiche. In questo periodo la Cina è particolarmente vulnerabile, perché ci sono i festeggiamenti annuali del capodanno cinese”.
Etler conclude dicendo: “Che il virus sia una forma di mutazione del coronavirus già esistente o un’arma biologica creata attraverso una mutazione genetica artificiale, è una questione ancora aperta. La Cina deve concentrarsi solo su una cosa, e solo su quella: contenere l’epidemia per proteggere non solo la propria popolazione, ma la popolazione di tutto il mondo. I coraggiosi sforzi che ha fatto, con grande impegno e sacrificio, dovrebbero essere accolti con favore e apprezzati in tutto il mondo”.
*****
Articolo pubblicato su PressTV il 31 gennaio
Traduzione in italiano a cura di Elvia Politi per Saker Italia.
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
infatti. Però non hanno calcolato che anche le loro borse casinò vanno remengo. I soliti hollywoodari che non prevedono le conseguenze dei loro misfatti che si ritorcono anche contro di loro. La solita mossa…d del razzo.
Sono d’accordo sulla volontà di danneggiare la Cina e questa malattia sta mettendo alla prova,(che studieranno con attenzione in USA )la capacità di reazione cinese ad eventuali altri attacchi che facilitino anche l’esodo di operatori economici dalla Cina all’Occidente; cosa che sta accadendo senza tanto clamore ma accade.
Molti progetti dovranno essere abbandonati in Cina ma non potranno essere realizzati in Occidente o in USA perché il mondo della scienza sa che non avrà possibilità di sviluppo pacifico in USA protesi alla ricerca di scoperte che ne assicurino la potenza militare nel Mondo.
Non escludo che la Cina si rivarrà tramite Terzi,anzi sarà inevitabile, e nel contempo rivedrà militarmente la distribuzione nel Territorio della Popolazione evitando di incoraggiare altre megalopoli che disumanizzano la vita e rendono lo Stato in ostaggio agli USA., che cantano vittoria fino alla propria prima sconfitta.