
Semovente Panzerhaubitze 2000
Il settore della Difesa tedesco ha fatto di tutto per conquistare una maggiore quota di mercato a livello internazionale, e competere con leader del settore radicati come gli Stati Uniti e la Russia, anche se spesso con discutibili successi. Interrogativi sulla qualità [in inglese] degli armamenti tedeschi sono stati sollevati ripetutamente con le prestazioni di diversi tipi di sistemi citati come esempi. Più di recente, il media tedesco Der Spiegel ha riferito il 29 luglio che i semoventi di artiglieria Panzerhaubitze 2000, ampiamente pubblicizzati da fonti occidentali come i più capaci al mondo, stavano mostrando segni significativi di “usura” dopo solo un mese di servizio – con i cannoni che sono stati consegnati solo alla fine di giugno. Ciò ha provocato la rottura dei cannoni, costringendo l’Ucraina a fare più affidamento sulla sua artiglieria acquisita da altre fonti. È stata una fortuna per l’esercito ucraino, tuttavia, che l’artiglieria dispieghi in larga parte sistemi non tedeschi, in particolare quelli degli Stati Uniti e dell’Unione Sovietica, che costituiscono la maggior parte delle sue unità. Un ulteriore problema con il Panzerhaubitze 2000 è la sua scarsa compatibilità con le munizioni di altri stati membri della NATO, nonostante una forte enfasi nell’alleanza sull’interoperabilità. Anche il carro antiaereo tedesco Gepard donato all’Ucraina soffre di problemi di compatibilità con le munizioni di altri membri della NATO.

Carro armato Leopard 2 dell’esercito turco.
La grave pessima performance del Panzerhaubitze 2000 è tutt’altro che senza precedenti, con l’altro principale sistema di guerra terrestre della Germania, il carro armato Leopard 2, che si comporta molto male quando schierato dall’esercito turco contro ribelli islamisti e turchi sia in Iraq che in Siria. I media britannici hanno riferito che il carro armato ha mostrato “numerosi difetti esposti in modo letale”, con Stars and Stripes che ha valutato che la reputazione del carro armato “è stata messa a dura prova nelle battaglie con i militanti dello Stato Islamico”. Il National Interest ha evidenziato che le sue prestazioni di combattimento “hanno illustrato in modo scioccante” che “non era un carro armato così buono, dopotutto”. I leader militari turchi hanno descritto i primi impegni delle loro unità Leopard 2 con i militanti dello Stato Islamico come “traumatici” a causa dell’entità delle perdite subite, con le prestazioni dei carri armati, ampiamente ritenuti i più capaci nel mondo occidentale, contro forze non-statali armate alla leggera che hanno di nuovo sollevato seri dubbi sulla qualità degli armamenti tedeschi in generale.
Con la Germania che a giugno ha svelato il primo [in inglese] progetto di carri armati occidentali post-1990, il Panther, e il suo settore della Difesa che apparentemente cerca di capitalizzare la guerra russo-ucraina e l’aumento della spesa per la Difesa in tutto il continente per aumentare la sua produzione, le prestazioni dei suoi armamenti in combattimento reale potrebbe essere un serio ostacolo a tali ambizioni. Un primo segnale notevole di ciò potrebbe essere la decisione del Ministero della Difesa polacco di non acquisire più carri armati Leopard 2 o di investire nel Panzerhaubitze 2000, e di acquisire invece i loro concorrenti sudcoreani, il carro armato K2 [tutti i link in inglese] e il semovente K9, entrambi quasi unanimemente considerati molto più capaci e affidabili.
*****
Pubblicato su Military Watch Magazine il 30 luglio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
https://www.agenzianova.com/news/ucraina-il-ministro-della-difesa-reznikov-ringrazia-il-governo-italiano-per-il-nuovo-pacchetto-aiuti-militari/
– Ucraina: il ministro della Difesa Reznikov ringrazia il governo italiano per il nuovo pacchetto aiuti militari
I cittadini ucraini ricorderanno sempre il sostegno incrollabile dell’Italia”, ha scritto Reznikov su Twitter, aggiungendo un “Grazie mille” in italiano
31 Luglio 2022
Il ministro della Difesa ucraino, Oleksiy Reznikov, ha ringraziato il governo italiano e l’omologo Lorenzo Guerini per il nuovo pacchetto di aiuti militari fornito dal nostro Paese a Kiev.
–
non si precisa quali siano le armi
–
così come la Lituania
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2022/07/28/la-lituania-annuncia-nuovo-pacchetto-aiuti-militari-a-ucraina_6eb53709-4056-49c5-b0ba-7d5b8d5a51ea.html
– (ANSA) – ROMA, 28 LUG – La Lituania fornirà all’Ucraina un nuovo pacchetto di aiuti militari, che include munizioni militari e 10 veicoli blindati.
Lo ha affermato il presidente della Lituania Gitanas Naueda in un briefing con il presidente Volodymyr Zelensky a Kiev.
https://www.youtube.com/watch?v=SJ7jQy6UDBY
– Aggiornamento (rapido) dai fronti del Donbass, ma non solo – 30 7 2022
da Stefano ORSI
Un rapido aggiornamento con le conquiste russe di oggi, il fronte avanza su Artemosk.
La crisi tra USA e Cina si va acuendo, il viaggio di Nancy Peloosi rischia di essere la goccia che farà traboccare un vaso ormai colmo di provocazioni USA.
https://www.youtube.com/watch?v=ilda60_IaF4
– Le radici religiose della rivoluzione americana e lo sterminio dei nativi (12 Milioni) [ghettizzando neri e donne]
Ora ho capito che i jadisti parcheggiati nel kossovo aspettavano: magari i kossovari si sono montati la testa come zelensky,….sara’ ma quando penso che gli atlantici hanno metodo intendo proprio questo
la Lotta in Ucraina viene descritta dai Media come conflitto fra la Democrazia e l’Autocrazia confidando nell’ignoranza storica della maggioranza dei cittadini che non sanno che gli aggettivi hanno significati opposti secondo le circostanze.
In ucraina si stanno battendo due fronti che hanno finalità opposte: l’Unavuole difendere la supremazia attuale dell’impero che chiamano democrazia ma che è nei fatti una Oligarchia imperiale, l’Altra è l parte vuole difendere i valori di uno Stato Nazione e che chiama a raccolta e sostegno politico gli Stati che sono diventati ostaggi della “democrazia imperiale anglosassone”.
Non ci sarà alcuna pace da contrattare e nemmeno una resa.
2 agosto 22
Qualche volta non ho trovato pubblicati alcuni miei commenti anche perche’ alle volte pasticcio con le dita: mi potete riepilogare le istruzioni?
[Per il momento le stiamo cancellando solo i doppi post che sta mandando. Se ci sono ritardi alla pubblicazione è perché la moderazione è manuale. Quindi tutto a posto con le regole, non ne ha infranta alcuna finora. Può trovare le regole in Moderazione: http://sakeritalia.it/moderation-policy/ E queste si sono aggiunte dopo l’operazione speciale: http://sakeritalia.it/annunci/moderazione/%5D
Si, alle volte non capisco se ha preso il comando ” post a comment” e allora ripigio. Grazie e buon lavoro
Sempre a proposito di cosa fanno gli altri: azerbaigian mobilita l’ esercito..,..contro chi, sempre gli armeni? allora non solo guerra generalizzata in europa, ma anche nel caucaso? e poi ? Artico? nazioni della via della seta? Qualcuno di noi ha constatato qualche movimento in africa? l’ america latina ? notizie del capo di s.m. gherassimov?”partigiani ucraini (terroristi) agiscono da sebastopoli;qualche unita’ speciale russa dalle parti di kiev? la polonia da un po’ tace…….
https://www.ilsole24ore.com/art/alta-tensione-serbia-e-kosovo-rischio-uno-scontro-armato-i-due-paesi-AEHEyNqB
–
https://www.facebook.com/100044683913759/posts/pfbid0hmAqC72VKZtG759kfRdMt7Pad8DisJQmqW1GJS473xpCqbi8jTDr2ZG7AQUyGDPBl
🗣”…la Serbia sarà costretta ad iniziare la «denazificazione» dei Balcani…”
ha dichiarato a sorpresa oggi pomeriggio Vladimir Djukanovic, parlamentare del partito di governo (SNS)
La 🇷🇺 RUSSIA (tramite Marija Zacharova) ha appena accusato, rivolgendosi a Pristina, Stati Uniti e Europa di essere dietro a questa escalation e di cessare ogni ostilità. Sembra voler puntare ad utilizzare la carta dei Serbi presenti in Kosovo (una minoranza che supera ampiamente le 100.000 persone) per provocare un nuovo fronte.
–
Ricordo che la Serbia è uno dei pochi alleati di Mosca che favorisce il raggiro delle misure di embargo aereo. In sostanza si può entrare in Europa dalla Russia passando proprio da lì.
(Il resto del cielo è interdetto al traffico aereo russo in conseguenza all’invasione militare dell’Ucraina del 24 febbraio)
Serbia punita perchè non sanzionatoria… anomalia scandalosa!
La stampa russa è unanime…
Serbia non sarà lasciata sola…
A malignare, si potrebbe pensare ad un voluto confronto generale contro la Russia….
Ucro, Serbia, Armenia, Polacchi + USA in Ucro occidentale.
Ma aspettiamo, può essere che tutto si sgonfia…
In Europa proprio i partiti di sx sono i più filoUSA, più russofobi, più liberali di Adam Smith, più nocivi verso le classi popolari… i più guerrafondai e i più militaristi…
ma perchè sarebbero di sx?
BTA!,
non sono mai stati di sinistra,( a difesa dell’economia nazionale,senza la quale non si è più né Nazione né Stato).
La Sinistra italiana ma non solo quella , è l’espressione di Borghesia alta e media ,(quella piccola non ha un’ideologia e sta sul confine sempre in pericolo di non esistere più), si crede anche “Illuminata”!
Nel dopoguerra gli americani tennero a bada le masse, sia con i sindacati bianchi-gialli e rossi ,poi sempre più rosati poi evanescenti poi spariti,sia con una Costituzione farlocca, ed il mito della Resistenza per non farli sentire sconfitti e conniventi con il Fascismo che avevano sostenuto per un Ventennio ,poi,più recentemente , durante e dopo il Covid,non hanno più potuto nascondersi.
L’Europa ,intendo la UE ,che è a gestione franco tedesca(ai Francesi la BCE e ai tedeschi la Commissione UE),è una comunità sconfitta anch’essa della seconda guerra mondiale ed è diventata l’avamposto degli USA contro l’Alleanza Euro-Orientale(Russia-Cina).
Atlantide II^ sparirà come la Prima.
per quanto alcuni punti siano verosimili, i concetti che li presiedono ( ammetto che solo li intuisco) sono pasticciati tra di loro…secondo me con un leggero spirito polemico …salutoni
https://www.youtube.com/watch?v=BeeJGpSB5yY
–
Taiwan e Kosovo, gli USA rilanciano con due potenziali guerre – Giacomo Gabellini, Stefano ORSI
https://www.youtube.com/watch?v=U4GtEpQNWBo
–
La Pintadera 7 L’Occidente allo scontro con la Cina! – Stefano ORSI
–
Cina e Stati Uniti,
Il gas e la Germania,
La Confindustria tedesca chiede apertamente l’apertura del North Stream 2,
Le organizzazioni internazionali occidentali perdono attrattiva rispetto ai concorrenti euroasiatici SCO e BRICS,
L’aumento dei tassi della Federal Reserve.
La mia scelta è debolissima e indifendibile… ok.
Però me la tengo, senza mal giudicare invece chi fa il contrario!
Ma da 1989 non voto, perchè nessuno mi rappresenta.
Cè un partito, o politico, che sia antieuropa, antimaastricht, antieuro, antiNATO, antiUSA, antiliberale, filorusso?
No.
Quindi, finirei cmq per votare…
proeuropa, promaastricht, proeuro, proNATO, proUSA, proliberale, russofobo.
Io?
Ma per favore!
Nel ’89 ci fu il referendum consultivo obbligatorio in tutti i Paesi UE.
Di fatto la domanda chiedeva… vuoi che il Parlamento Europeo abbia il primato sui parlamenti nazionali e relative legislazioni?
Io fui nel 10% che votò no.
Solo in Francia vinsero i no.
Ma presidente Mitterrand, molto democratico e socialista, disse che il voto non essendo vincolante era irrilevante.
Da allora, nyet!
Ma io mi sono posto sovente questo problema e ho sempre risolto dicendo che era un diritto conquistato dalla guerra civile italiana….mi sembra che se non lo esercitassi offenderei i partigiani comunisti anche al di la di quanto dopo si e’ trasformato
eppure ci sono degli imbecilli che ti guardano di sbieco se dichiari di non votare partiti che sono coalizione di interessi volti a incamerare rendite parassitarie ma con il sussiego di coloro che s’impegnano per fare il loro dovere.
Mai cacciarsi in una conversazione dove sostieni che astenersi è sia un diritto sia una sorta di punizione verso coloro che sai non faranno mai ciò per cui chiedono il voto.
Coloro che vinceranno le elezioni con una percentuale di votanti inferiore al 45%, fatto molto probabile , sanno e devono sapere che non avranno mai il sostegno del Paese soprattutto considerando che tutti i partiti sia di maggioranza sia quelli di opposizione che si astenevano anziché votare contro il confinamento e solamente in casa in questi tre anni, hanno contravvenuto ai diritti dei medici e della popolazione in generale.
A Settembre negherò qualsiasi voto e non mi curerò degli onorevoli in uscita che dichiarano che gli astensionisti saranno gli alleati del PD se non voteranno.
Tutti i partiti che con il loro voto hanno approvato la Missione di Draghi nel conflitto contro Russia saranno grandemente puniti ma si diranno vincitori comunque.
Forse il m.esteri cinese fa finta di non capire che quando gli usa nulla di cattivo intendono fare e’ relativo a formosa. Quella e’ per loro la cina. Questa scuola diplomatica da ciuenlai /gromiko fino a lavrov, per me tastierista di guerra e’ snervante………
La differenza tra il mercante e il guerriero.
Il mercante non ha la “struttura” psichica che ha il guerriero. Il mercante parla parla ma al momento opportuno se la fa sotto inevitabilmente. Perchè è appunto un mercante, non un guerriero. Non c’è nulla di più lontano dal guerriero di un (pavido) mercante.
Il guerriero parla tanto (troppo) pure lui. Ma poi combatte. Il mercante vedo che alle 17.54 sta continuando a parlare.
Il guerriero ha iniziato la sua opera di purificazione il 24 febbraio 2022
E il mercante invece sta ancora parlando
Ah si il mercante dice che farà esercitazioni militari doman l’altro, quando i vaccari degenerati genocidi che si credono Romani se ne saranno andati.
Spero di essere smentito entro brevissimo
Nell’evo antico era certamente così ma non sarei tanto perentorio!
I mercanti oggi si servono dei guerrieri che sono anche stupidi ed incolti, oggi ,mentre un tempo erano una Aristocrazia che quando non era in guerra studiava le scienze e sapeva essere scrittore, storico ed altro:faccio alcuni nomi;
Erodoto, che scrisse dopo essere stato sopralluogo nei territori di cui voleva narrare la Storia, poiSenofonte,(storico)fece parte della spedizione dei mercenari greci al soldo di un principe Persiano che voleva spodestare un suo familiare, narrata nel suo Libro(Ciropedia ed Anabasi);
poi Plutarco (greco sconfitto da un esercito romano che invase la Macedonia di cui era un aristocratico e diventò schiavo della casata degli Scipioni di cui divenne amico fedele e scrisse le Guerre Puniche );
poi Alessandro,Cesare,e ,nell’Ottocento finanche Napoleone Bonaparte.
Oggi i fondatori d’imperi sono mercanti che finanziano le Guerre d non hanno più bisogno di guerrieri ma di tanta fortuna perché possono cadere anche presto se si fondono sull’autocrazia di un sol uomo.
Gli Americani lo sanno e i loro mercanti non hanno altro nome che una qualifica:Finanza in senso generale.
Grazie ottimo argomento che io non sono mai riuscito a mettere cosi’ in ordine
La Democrazia è un regime politico che non ha un fine di Libertà,essa è uno strumento di governo politico delle élite Chenonceaux ama o la libertà dei sottoposto anche se gli concedono di v votare affinché possano no illudersi.
BNerdajev Nicolaj(1874-1948) dopo avere partecipato alla Rivoluzione di Ottobre fuoriuscì a causa del Regime che si stava instaurando e dunque potè scrivere con fondamento(in un suo ottimo Lib ro”Nuovo Medioevo”Riflessionei sulla Rivoluzione russa e sul destino dell’Italia e dell’Europa”):
“La Libertà può essere solo individuale spirituale.”
Da qui, con spirito critico, posso solo acconsentire.Guardatevi da coloro che vi promettono la Libertà e Democrazia , i cosiddetti loro Valori che appestano le dichiarazioni di uomini di potere e dei loro scrivani nelle redazioni dei Media.
Ma pure guardatevi dagli uomini di pace che pensano solo alla Loro e non vedono la schiavitù di fatto e di pensiero che li circonda nel Mondo.
In Europa le masse non sono istruite ,a riguardo, e sono disposte a diventare canna di cannone per coloro che se ne servono per difendere la propria Torre d’Avorio.
li, 02 agosto 22
Cosa, cooosa?
A Odessa Zelensky vuole una statua al centro della città ad un porno attore di Los Angeles al posto di Caterina II la Grande?
Ma Mattarella, Draghi, Di Maio, Letta, e mi fermo all’Italia per non dilungarmi, si rendono conto che figura stanno facendo?
Non so, gli Stati una volta erano guidati da Idi Amin Dadà, ve lo ricordate? Papà Doc ad Haiti…
Una volta… invece adesso, anche e pure!
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/ucraina_statua_imperatrice_russa_caterina_ii_odessa-6818907.html
–
faranno andare a braccetto il nazista Bandera con un attorucolo porno degli Unicorni Lgbtqia+
–
e «un tale monumento potrebbe attrarre anche i turisti», e che turisti!
–
sarà una clausola di condizioni per ottenere le munizioni Himars con portata 300 Km?
perché di questo ora si parla
“C’è un partito, o politico, che sia antieuropa, antimaastricht, antieuro, antiNATO, antiUSA, antiliberale, filorusso?”
–
non sarà esattamente così al 100% ma ci si avvicina moltissimo,
@BeiTempiAndati, proverei a prenderlo in considerazione:
–
https://www.youtube.com/watch?v=F96boxM18bg
Parte la raccolta firme di Italia Sovrana e Popolare
https://t.me/anna_news/37380
Resort in Turchia.
2 muscolosi ragazzi aggrediscono in spiaggia turista russa perchè ha il tatuaggio di Putin sulla spalla…
Ma lei è una campionessa di Sambo, la tecnica marziale di difesa senza armi contro avversari armati…
Risultato…
I 2 stronxoni a terra, uno portato voa con l’ambulanza…
Brava figliola, quella in bikini rosso!
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/%C3%A8-ora-di-trasferirsi-in-russia-lo-spot-che-invita-gli-europei-nel-paese-capace-di-sopportare-migliaia-di-sanzioni/vi-AA10ecYz
https://video.corriere.it/esteri/ora-trasferirsi-russia-spot-che-invita-europei-paese-capace-sopportare-migliaia-sanzioni/84b38980-126c-11ed-ac67-e469b36a2788
«È ora di trasferirsi in Russia»: lo spot che invita gli europei nel Paese «capace di sopportare migliaia di sanzioni»
–
«È ora di trasferirsi in Russia». È il messaggio dello spot pubblicato sui social dell’ambasciata russa in Spagna, rivolto agli spagnoli ma anche a tutti gli europei. «Belle donne, gas a buon mercato e vodka», sono alcune delle voci sui cui punta la pubblicità che invita anche a trasferirsi velocemente perché «l’inverno sta arrivando».
Vedo che riesci a documentarti tantissimo: io sono indietro a questi strumenti: ci sono due fatti che andrebbero ricostruiti con documentazione piu’ verta possibile. parlo di una relazione particolare tra italia ed ungheria nella situazione attuale ( per di piu’ ora trump), poi la veloce capatina del nostro governo da erdogan. se ne puo’ ricostruire il piu’ possibile il significato geopolitico?….per poi avere opinioni fondate e non intuizioni o parole a vanvera. ciao
GeoMath, sei sicuro della notizia su quella statua? Se è così Ze è oramai in preda a delirio! Chiede continuamente soldi ed armi per una guerra oramai perduta; la sua guardia pretoriana, se così la possiamo definire, è andata al fronte ed è stata annichilita; l’esercito si sta sempre più ribellando alle sue folli tattiche; l’economia è allo sbando; il resto non lo elenco perché sarebbe inutile. Ze e il suo gruppo si sa che fanno largo uso di cocaina ma qui per arrivare a decidere una cosa del genere deve essersi sniffato un capitale! Tempo due mesi e volerà in Florida verso la sua villa privata a bordo del Ucraine One ( il nuovo nome dell’Air Force One rubato a Biden sotto il naso durante la sua visita)! Libera cocaina in libera Ucraina!
P.s: e a Taiwan è arrivata quella iellatrice di Nancy Pelosi…
https://t.me/sakeritalianotizie/23739
https://t.me/sputnik/9949
beh, è stato riportato da BeiTempiAndati che sicuramente l’avrà visto qui sopra
poi ho trovato il link che ho riportato
temo che in stile nazista si riduce solo ad uno sberleffo: “meglio una schifezza che Caterina La Grande”
strizzando l’occhio ai loro “Unicorni” nazisti pure loro
Voglio tornare su un punto particolare del ragionamento di joseph che e’ importantissimo, dirimente e che tutto il blog dovrebbe discutere e ragionare:” la debolezza dei sistemi autocratici …..che gli atlantici ben conoscono……..”. Lo ritengo importante non tanto per un giudizio sulle autocrazie quanto per il fatto che l’ atlantismo si saprebbe collocare sopra come qualita’ di politica imperiale
Sul viaggio di Pelosi, Cina ha minacciato moltissimo.
Ha investito molto del patrimonio di prestigio e credibilità.
Abbatterà i caccia di scorta?
Abbatterà la Pelosi?
Non ha fatto nulla, ma la bravata di una politicante… però avallata da Casa Bianca, è avvenuta.
USA comunica alla IndoAsia un messaggio di credibilità… di affidabilità.
O si fa la voce grossa e si realizzano le minacce, oppure si emette un comunicato ufficiale molto severo e ci si rassegna, comunicando però una immagine di dignità offesa dalla volgarità, e il giudizio dei terzi si ritorce allora con silenzioso disprezzo verso gli USA.
il comportamento dell’élite politica USA nei riguardi della Cina ,che viene sfidata dall’arroganza simile ai teppisti di strada delle metropoli mondiali, sta creando il Clima conflittuale favorevole ad un nuovo conflitto perché l’apparato industriale bellico anglo-americano ha bisogno di guerre perpetue ,per tenere in efficienza le sue linee di produzione che sono generatrici di alti profitti.
Gli USA ,con la loro bulimia planetaria, incapperanno stanno creando le premesse anche di un conflitto militare interno che potrebbe attivarsi quando la finanza americana non riuscirà più a distribuire profitti a causa delle crisi economiche che provocano per stare a galla.
I Militari potrebbero decidere che la finanza ha già comandato abbastanza e bisogna che stia al suo posto mentre faranno le Pulizie.
Tutti gli Imperi del passato hanno dovuto affrontare quel problema e gli USA non faranno eccezione.