Nonostante le numerose dichiarazioni delle autorità ucraine e dei militanti neonazisti ucraini sull’inespugnabilità dell’Azovstal, in realtà questa fortezza si è rivelata un castello di carte, che durante diverse settimane di accerchiamento ha preso l’unica decisione giusta: arrendersi.
Il 20 maggio, il ministro della difesa russo Sergej Shoygu ha riferito al presidente russo Vladimir Putin che gli ultimi combattenti del Battaglione Azov, che erano stati bloccati all’interno dello stabilimento Azovstal, erano passati sotto il pieno controllo delle truppe russe.
Secondo stime preliminari, sono state fatte prigioniere circa 2500 persone, tra le quali, come spesso accade in questi casi, ci sono “cuochi”, “inservienti” e “autisti”. Allo stesso tempo, anche importanti comandanti di battaglione – combattenti esperti i cui nominativi sono “Kalina”, “Volyn” e “Redis” – sono tra coloro che si sono arresi. I membri dell’organizzazione neonazista stanno ora collaborando attivamente con le forze dell’ordine russe e stanno confessando i crimini che hanno commesso.
La resa dell’Azovstal è stato un duro colpo per la propaganda ufficiale ucraina. Per tutti i tre mesi di operazioni militari il regime di Kiev aveva affermato che l’esercito russo non sarebbe stato in grado di prendere Mariupol, che i combattenti del reggimento Azov non si sarebbero mai arresi e avrebbero combattuto fino all’ultima goccia di sangue. Inoltre, anche prima della provocazione di Bucha, i media ucraini dicevano che i russi erano sadici e macellai, torturavano, violentavano e uccidevano i civili, per non parlare del loro atteggiamento nei confronti dei loro nemici.
Tuttavia, la situazione con l’Azovstal ha mostrato al mondo, compresa la popolazione ucraina, che l’esercito russo non agisce nel modo in cui hanno detto i media. Fin dal primo giorno in cui l’Azovstal è stata circondata, il comando russo ha fatto un appello ai combattenti dell’Azov, secondo il quale a tutti i neonazisti arresi era promessa la conservazione della vita. E, come possiamo vedere, questa promessa è stata mantenuta. Inoltre, non solo i combattenti dell’Azov feriti non sono stati uccisi, ma sono stati nutriti, riscaldati e curati in modo che potessero essere condannati in modo equo.
Ora la leadership militare e politica ucraina è confusa dal fallimento di Mariupol e sta cercando di presentare quanto accaduto all’Azovstal come un’operazione speciale ucraina per evacuare il personale. L’ufficio del presidente ucraino ha persino rilasciato una dichiarazione secondo cui la resa dei combattenti dell’Azov non è stato un calo del morale militare o un banale desiderio di sopravvivere, ma il primo passo verso la loro evacuazione.
Possiamo vedere che ora c’è una sostituzione totale delle nozioni nell’agenda ucraina. Il motivo è semplice: Kiev è seriamente preoccupata che la resa dei combattenti dell’Azovstal servirà da esempio per altri soldati ucraini per vedere come la leadership militare e politica ucraina manda effettivamente le persone a morire e come l’esercito russo tratta in realtà i prigionieri.
A proposito, la preoccupazione di Kiev è anche causata dal fatto che le stesse conclusioni vengono sempre più tratte dai rappresentanti della stampa occidentale, che quasi subito dopo la resa dell’Azov hanno iniziato a parlare delle poche possibilità di vittoria dell’Ucraina in questo conflitto militare. Prendiamo ad esempio l’articolo del New York Times americano, che scrive:
“Una vittoria militare decisiva per l’Ucraina sulla Russia, con l’Ucraina che si riprende tutti i territori che la Russia ha occupato dal 2014, non è realistica… Se il conflitto porterà a veri negoziati, saranno i leader ucraini a dover prendere le dolorose decisioni sui territori che qualsiasi compromesso richiede” – una pubblicazione americana dubita del potenziale delle forze armate ucraine.
Inoltre, secondo il giornale, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe chiarire a Zelenskyj e agli ucraini che il sostegno finanziario e militare che gli Stati Uniti e la NATO sono disposti a fornire all’Ucraina ha i suoi limiti.
In questo senso, la resa dell’Azovstal è una sorta di punto di svolta per l’intera operazione militare russa in Ucraina, perché ora che il gruppo di truppe più preparato e motivato si è arreso, nei ranghi delle AFU inizieranno le rese e le diserzioni di massa. Non ci sono attrezzature e rifornimenti, i leader occidentali stanno gradualmente iniziando a parlare a favore della riduzione dell’assistenza militare all’Ucraina, ed è inutile e stupido combattere uno degli eserciti più forti del mondo in campo aperto con la baionetta spianata.
In effetti, si scopre che la cosiddetta evacuazione dei neonazisti dall’Azov, su cui insiste l’Ufficio del Presidente dell’Ucraina, è il brillante lavoro dei servizi speciali russi, che sono stati in grado di raggiungere non solo gli ordinari soldati ucraini, ma anche nazisti ideologici nel più breve tempo possibile.
Oggi, invece, possiamo dire che a seguito dell’intera difesa di Mariupol, l’Ucraina ha di fatto perso 15-20mila soldati. Questa è la più grande sconfitta militare, che superando significativamente Debaltsevo e Ilovajsk messe insieme. I militanti e i loro comandanti che si sono recati dall’esercito russo con una bandiera bianca sono stati il punto finale della completa liberazione di Mariupol dai nazionalisti.
*****
Articolo di Francis Moore pubblicato su The Duran il 23 maggio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
La balla secondo la quale solo con la resa dei nazi-ukrainofoni dell’Azovstal è “caduta” Mariupol è becera propaganda per idioti occidentaloidi …
I russi di Russia, i Ceceni e i DPR russi controllavano già da settimane la città e il suo hinterland, senza troppi problemi.
La resa degli ultimi nazi nel complesso industriale completamente circondato non ha cambiato di molto la situazione sul campo, salvo, forse, liberare un po’ truppe russe che hanno potuto essere impiegate su altri fronti.
Cari saluti
Buongiorno,
non credo che sia una svolta (è la resa organizzata di una forza ormai impossibilitata ad operare); sicuramente si renderanno libere delle truppe che potranno fare qualche differenza in operazioni localizzate vista la vastità del fronte.
Personalmente, vista la riferita abbondanza di vettovaglie, pensavo ad un prolungamento della situazione con tentativi di esfiltrazione nel tempo attraverso lo scavo di gallerie (ma non conosco il tipo di terreno) .
Sorprende invece che non si senta più parlare degli “istruttori” occidentali o di analogo personale di “assistenza”.
Al di là dello specifico episodio si assiste all’attivismo sfrenato dei polacchi (evidentemente con copertura usa) ed, a questo punto credo sia una concreta possibilità, alla trasfigurazione in personaggio shakespeariano del presidente ucraino che nel giro di poco tempo rischia di trovare un paese distrutto, smembrato alla mercè dei cari vicini con gli amici usa che volentieri lo sacrificano, folle e solo, per il vantaggio del momento (e chissà quali sono gli scenari già preparati).
Spero che almeno Francia e Germania vigilino sulle mosse della Polonia.
A proposito dei polacchi. Così su Sakeritalia.it :
“STOLTENBERG ISOLA LA POLONIA E LASCIA I MILITARI POLACCHI AL LORO TERRIBILE DESTINO.
LA LORO ,SEMPLICEMENTE È UN INIZIATIVA UNILATERALE
Più chiaro di così, il Segretario della Alleanza non poteva esserlo.
Chiaramente anche a Bruxelles sono arrivate le voci della richiesta fatta da Zelensky🇺🇦 a Duda 🇲🇨 nella loro affettuosa due giorni di Kiev.
I due hanno avuto un weekend romantico, pare che abbiano letteralmente dormito insieme.
I loro colloqui, interminabili, pare abbiano portato a notevoli sconvolgimenti.
In pratica Duda e Zelensky si sarebbero accordati per l invio di un grosso contingente polacco da impiegare sulla frontiera nord Ucraina con la Bielorussia,il che avrebbe liberato uomini e mezzi giallo blu,da gettare nella fornace del Donbass,ove la VSU è in grandissima difficoltà e sta perdendo terreno ovunque.,
Addirittura,secondo il massimo voenkor russo, Evgenij Poddubny, due battaglioni polacchi sarebbero già entrati di fatto in territorio polacco.
E, questa mattina ,a parziale conferma di quanto paventato da Poddubny,sarebbe già arrivata, su Pavlodar, dove pare fossero concentrati questi poveri idioti, non saprei come altro definirli, la rappresaglia russa, tremenda, con un attacco missilistico che, secondo indiscrezioni del canale Intel Slava avrebbe colpito una concentrazione di militari polacchi e, presumibilmente,fatto strage tra loro.
Ora a pochi minuti da questa indiscrezione, arriva una precisazione di Stoltenberg che sembra indirizzata a Varsavia.
La Nato, precisa il segretario, non intende inviare truppe in Ucraina per evitare ogni pericolo di escalation.
Se Varsavia lo fa, lo fa a titolo strettamente “personale”.
E, se, fa capire Stoltenberg i suoi uomini mandati allo sbaraglio, verranno colpiti dai russi, la Nato non farà nulla per tirarli fuori dai guai!
✅NOTIZIA: la ⚡️NATO⚠️ non sarà parte del conflitto in Ucraina e, non invierà truppe lì, per quanto l’alleanza è intenzionata ad evitare una guerra con la Russia, – Stoltenberg”
Anch’io mi stupisco dell’assenza di informazioni sugli “addestratori” occidentali che si diceva essere molte decine, se non centinaia, nei cunicoli del complesso industriale … Pensare che qualche tempo fa gli ukrainofoni hanno perso diversi elicotteri (credo dei Mil Mi 8), in missione suicida si pensa proprio per portar via questi “addestratori”.
Ora c’è di peggio dei polacchi, perché i gb-perfida albione voglio far entrare navi militari nel Mar Nero per consentire agli ukrainofoni di esportare il grano da Odessa … Ciò significherebbe la guerra con la nato.
Cari saluti
Perche’ ti stupisci? Se li sono mangiati. Il caviale era per dopo, di riserva.
appena li avranno scongelati ne sapremo qualcosa di più; non credo ci sia capitan Findus…
È sempre triste leggere giudizi ahimè giusti, sull’Italia.
Qui Medvedev, mordace e schietto come al solito… pochi minuti fa da Komsomolskaja Pravda…
“Di recente si è distinta l’Italia, che… attraverso il suo ministero degli Esteri, ha consegnato al segretario generale dell’Onu Guterres un piano in quattro fasi per una soluzione pacifica in Ucraina”, ha affermato, rilevando che si ha “la sensazione che non fosse preparato da diplomatici, ma da politologi locali che avevano letto i giornali di provincia e operavano solo con falsi ucraini”.
Читайте на http://WWW.KP.RU: https://www.kp.ru/online/news/4759423/
Non sarà che nella proposta di pace bibitara si accennasse ai generali russi morti e sepolti… che però sono vivi e vegeti?
Italietta Italietta istituzionale e incravatrata dagli usurai amerikani, piccolo cagnolo scodinzolante di signora dal parrucchiere che abbaia e si agita per fare bella figura con i rottwailer… quando verrai colpita con chi te la prenderai?
Col Duce o con il Re Vittorio Emanuele, o forse col popolo traditore hackerdiiputin?
difficile aspettarsi qualcosa di più sostanzioso di un frullato insipiente e falso estratto dai nostri giornaloni nientepopodimeno chè da Giggino o bibbitaro
(Il tasso di cambio del dollaro alla borsa di Mosca è sceso sotto i 57 rubli per la prima volta da marzo 2018.
Non va meglio neanche l’euro, che perde 1,5 rubli e scende a 58,6 rubli. (TASS))
****************************************************************************************************
Su queste notizie non vedo commenti qui nel Blog che si interessino a cosa significhi ,per la Germania il deprezzamento della sua Moneta( l’Euro-Marco).
Sembra che da Berlino stiano tirando le orecchie alla van der Leyen che non ha capito i dànni che la Germania sta subendo a causa della sua Commissione Europea.
L’Italia che se la passerà male ancor più della Germania, se gli industriali italiani non si svegliano e fanno fuori cil console Mario, sarà costretta a prendere atto del pantano in cui è cacciata con Draghi.
Mi unisco alla grande domanda di Locusta qui sopra, vero elefante nella stanza… Ma i famosi contractor / istruttori / alti papaveri occidentali (“c’è mezzo mondo là dentro”), che fine hanno fatto? C’erano? Non c’erano? C’erano e sono ancora là? C’erano e sono stati fatti segretamente prigionieri per giocarli nelle trattative segrete che sicuramente si staranno già tenendo?
Chi ha fonti su questo?
Nemmeno la stampa russa ne parla!
Argomento totalmente assente.
Scomparso anche solo come domande sin dal giorno dopo le presunte discussioni telefoniche sull’argomento fra Macron e Putin.
Cosa aggiungere?
Donetsk ha preso il solenne impegno 2 giorni fa di procesare tutti.
Aspettiamo… sicuri di una cosa…
Non sono scappati certo!
Stanno nei campi di prigionia!
Ben identificati e sorvegliati!
Certamente sono in mani russe e lo sapremo fra una decina di anni almeno. Come peri missili USA smantellato in Turchia nel 1962 in seguito agli accordi tra Kennedy e Krushev, che costarono a Nikita il segretariato del PCUS e al Mondo l’evitamento della guerra. Bisogna sempre confidare nella saggezza dei Russi
i pupi ucronaziwallstreetiani inscenano indegne farse,falsi processi per i guardoni della’apprato ideologico a servizio permanente effettico agli ordini Nato e servizio dello stato satellite Ucraino,ragazzini sbattuti in prima pagina costretti a a confessare su crimini da loro presumibilmente commessi ..mi riferisco al processo al soldatino russo sbattuto come un mostro in prima pagina ,,,aspetto pianti alla “maddalena”,delle prefiche mediatiche tipo feldmaresciallo Menzogna ,caporale Gorillagremins e sergente Ricotta per le giuste punizioni che le autorita’ russe e delle repubbliche del Donbass PRENDERANNO PER I MOSTRI DI MARIUPOL …
Udite, udite!
Gli sciacalli occidentaloidi danno il via alla “guerra del grano” in ukraina, come se di guerre non ne avessero già fomentate abbastanza!
In prima fila i gb-perfida albione (angli di merda) che vorrebbero far entrare navi militari nel Mar Nero per consentire agli ukrainofoni di esportare il grano utilizzando il porto di Odessa … Poi, in Italia, fa eco a questi guerrafondai – che cercano lo scontro- il verme-demokrat letta che vorrebbe andar a prendere il grano ukraino anche se è pericoloso (ah! Se ne rende conto!) contro “la fame nel mondo”, anzi, nel sud del mondo, che da decenni è stata provocata proprio dai suoi padroni sopranazionali!
In altre parole, queste mignatte stanno cercando furiosamente di allargare il conflitto, mentre l’italia con l’inziale minuscola presenta un “piano di pace” che a Mosca (intendendo il Cremlino) sicuramente farà scompisciare tutti dalle risate … per la sua assurda pochezza e mancanza di realismo, così si capirà che oltre alla post-verità siamo già alla post-realpolitik, nascosta da dichiarazioni “pacifiste” ma alimentata dalla furiosa volontà di alimentare il fuoco della guerra.
Cari saluti
Questa settimana è stata certamente decisiva per le parti:Russia/Nato, nel comprendere se la guerra deve andare avanti, per fissare una volta per tutte, il Limes che separi Occidente da l’Euro-Asia ,pur considerando che ,in parallelo, si sta combattendo sul piano internazionale la guerra finanziaria ed economica per ridurre, da una parte ,ed aumentare dall’altra, l’influenza nel Pianeta delle istituzioni economiche USA-UK, che operano a livello mondiale per regolare e controllare il sistema dei pagamenti internazionali, fondato sul dollaro fin dalla conferenza del 1944 di Bretton Wood.
In questi tre mesi la Russia ha verificato i suoi punti di forza e di debolezza rispetto ai mezzi bellici d’impiego, considerando anche i sistemi d’ spionaggio informatico e sorveglianza satellitare.
La Russia per ora si limiterà a controllare che non si espanda il conflitto mentre dietro le quinte i suoi scienziati e matematici stanno certamente lavorando anche sulle strategie di breve -medio e lungo periodo sul piano operativo sul terreno sia su quello che avverrà in campo avverso .
Intanto, sembra che gli industriali italici stiano lavorando attivamente per deporre l’aspirante autocrate cosmopolita che sarà , tra breve,abbandonato anche dai suoi presunti alleati interni ed esterni in UE.
Bretton Wood. none’ della prima meta’ degli anni 70?
Nel 71 finirono, nacquero nel 44.
La baronessa von der Layen, Johnson…. insomma tutti ripetono che Ucraina deve vincere!
C’è la disperazione di chi sa che il proprio mondo sta appunto ineluttabilmente finendo.
Hitler gridava dopo l’operazione Bagration dei Russi…
Mai mai mai i Russi supereranno la Vistola… gridava disperato perchè sapeva che invece sarebbe accaduto e lui non poteva impedirlo…
…quando ero giovane Enrico Ruggeri cantava con i Decibel…
tse, tse c-c-contessa!
Il tuo mondo è alla fine!
La Russia già appare come un continente di civiltà e rifugio etico per una vita con carattei umani.
Ieri leggevo un articolo… le domande di cittadini e famiglie americane che chiedono di potersi trasferire in Russia sono in aumento.
Stanchi del materialismo.
E quanti di noi?
Ci ho pensato, ma non ho più l’età, e poi gli italici in genere hanno forti legami famigliari.
Comunque è Maggio ( il mese di una volta dei fioretti) : se la Russia mi libererà direttamente
o indirettamente dal male, dalle vaccinazioni coatte e dalla canaglia sanitaria internazionale
prometto che metterò un’icona russa nella mia umile stanzetta.
😄tutti i nostri cuori sono piccole e umili stanzette… e pulite!🤗… lì solo noi e il Signore vedono e sanno cosa ci sia…
tanti di noi….pensa ci ho provato a novembre scorso, un primo contatto. Tanto che ho pensato anche di portare sfiga
1. sugli istruttori nato: anche secondo me ci sono, e stanno insieme al comandante Prokopenko, che è stato evacuato direttamente con un auto evitandogli l’umiliazione della perquisizione pubblica. Forse le telefonate tra Shoigu e l’omologo americano a questo servivano.
2. sulle conseguenze della resa: secondo me inciderá e molto, dal punto di vista del morale è un colpo enorme. Appelli a non combattere, rivolte familiari contro alti gradi dell’esercito, lamentele sulla mancanza di addestramento e di mezzi militari, militari ucraini che passano dalla parte della LNR (l’ho appena sentito da Basurin)…sono solo alcune delle conseguenze dirette.
3. sulla situazione in Italia e europa…sono disarmanti, una pena, una vergogna. Politici e massmedia sono il nostro nemico, se la russia sta combattendo contro i nazisti, lo stesso i popoli europei dovrebbero farlo contro queste subdole dittature, lupi mascherati da agnelli. Combattere vuol dire difendere e rivelare sempre la verità.
No… così giusto per in senso di soddisfazione interiore… ma i 2 tipi amerikansky non si capisce se sono finiti in ospedale ucraino o russo?
Salve a Tutti
son qui a scrivere ancora, ma probabilmente per l’ultima volta, dopo
un attenta riflessione lasciata li a decantare nel tempo trascorso,
perché non amo e trovo controproducente e addirittura dannoso il cianciare.
Naturalmente non il vostro, parlo del mio eventuale.
ringrazio per l’attenzione posta al mio scrivere a
BeiTempiAndati, Alberto, Alessandro, joseph. e per le Vostre
interessanti argomentazioni.
Le mie domande erano solo spunti per approfondire e con l’intento di presentarmi, con una devo confessare timidezza, a Voi veterani di questa interessantissima area di scambio e condivisione il cui fine palese a me, è chiarificare e portare luce verso le verità celate ai più.
Ho messo a disposizione queste domande per verificare se potevano essere utili a noi tutti, e dall’accoglienza ricevuta potrei dire di si,ovvero così mi sembra.
Grazie ad Alessandro, per la sua risposta molto articolata e interessante e condivisibile e
addirittura punto per punto, nel Suo intervento ci sono tantissime argomentazioni che
andrebbero approfondite e divulgate a vantaggio dei Molti
Grazie a BeiTempiAndati per le indicazioni sulla propaganda, che mi andrò a cercare, comunque la Propaganda moderna storicamente nasce in Urss, c’è un bel film mi sembra russo a proposito Branded, che affronta soprattutto la tematica del Marketing e delle egrogore senza nominarle ma di fatto esponendole. ( a proposito di Branded posso metterlo disposizione su richiesta, ma privata)
Grazie ad Alberto per le precisazioni sull’imperialismo che condivido, ad un certo livello di analisi, ma perché nasce l’imperialismo?
Come nasce e e viene seminato l’odio, e soprattutto chi ne ha interesse e
è come disarmarlo, risolverlo?
Certamente esiste una forma di propaganda più antica, basta cercarla nella storia del Cristianesimo sfruttato per trasformarlo in potere temporale, che dopo il reset completato nell’ex impero romano usa per esempio la pittura per educare la popolazione oramai analfabeta e ignorante, pensiamo a Giotto, quasi Fumetti, per immettere con le figure la cultura nascente, la nuova ideologia gestita dal nuovo ordine di quella epoca.
Per chiarire sono d’accordo che dietro a tutto ciò ci sia una mano occulta che dirige e spinge, che sicuramente ha un suo progetto ma non credo che abbia una forza creatrice, piuttosto una forza manipolatrice di corsi che vengono creati molto al di fuori di qualunque discussione e approfondimento a noi possibili.
Quindi chiarisco pochissimi punti basilari
affinché tutto sia più trasparente possibile:
Non appartengo a quegli inetti e inqualificabili che per DENARO o altro,
servono interessi sconosciuti e oscuri, ma anche di altro tipo,
credo che i siano questi nomi Debucker e trolley,
scusate eventuali errori ortografici.
Non appartengo a nessuna organizzazione o partito o lobby.
Non devo vendere qualcosa a qualcuno, non sono un venditore,
commerciante o altro che riguarda l merci.
Non ho nessun progetto nascosto, solo eventualmente una proposta,
magari ingenua di creare un luogo di discussione allargata per
identificare le cause-forze che ci stanno spingendo a questo e
per individuare i punti che potrebbero unire la multiforme umanità
sia come gruppi che come individui, per farli diventare
collante unificante nelle miliardarie diversità in armonia col creato intero.
Sono un osservatore e ricercatore, che guarda questo mondo
cercando di capire, dalla sua piccolezza, le cause del caos che circonda la storia umana.
Ho anche e soprattutto un particolare interesse all’umano genuino,
a quel cristallo che risiede in ogni cuore umano,
traccia di una divinità in via di estinzione e oggi in grave pericolo.
Quando vedo i riflessi di questi cristalli sono attratto da essi e
sento il bisogno di avvicinarmi per trasmettere ciò che ho visto
dal mio osservare, intuire, ricevuto. e apprendere e avvicinarmi ad essi.
Ripeto non si tratta di semplice cose degli uomini,
fucili, denaro, confini ecc.
Sono d’accordo sul ritenere l’area commenti di Saker non adatta ad altro
che non a quello per cui esiste.
…e condivido la difesa, delimitazione del territorio
sottolineata in modo gentile e giusto.
Mi dispiace e chiedo venia di aver eventualmente disturbato.
Le domande che comunque ponevo nel mio primo
messaggio erano volte a cercare i motivi,
le cause profonde che giustificano e provocano
fatti sconcertanti e sconosciuti ai più.
Non si può rispondere con la semplice natura dell’imperialismo,
e la domanda è cosa provoca,
cosa c’è dietro questa forma di governo,
quali forze si celano dietro questa definizione.
Volevo aggiungere che seguo con interesse
l’evolversi del pensiero di Dugin da diversi anni
attraverso i suoi articoli e i concetti economici di Glazyev.
Geopolitica, storia, popoli e loro tradizioni,
cronologia della storia, controllo, regia, marketing, simbologia,
origini delle cose e dei concetti e idee, biologia e fisica, macro-economia
e tant’altro utile fanno parte dei miei interessi e studio.
Questa storia più durerà e più sarà “complicata*.
Non si risolverà con chi ci ha il “cannone” più grosso!
Per non parlare di tutti quei poveri umani che
hanno perso la vita e la perderanno,
ma forse questo è il grande sacrificio che ci chiedono…
Vi lascio con questi link da consultare se vi pare…
…e tirare i puntini.
Sono solo alcuni puntini (che molti già conoscono)
che possono aiutare a leggere la situazione attuale
in modo più ampio:
La Gran Bretagna vuole rimodellare l’Europa sfruttando la Polonia e la Turchia
https://www.orazero.org/la-gran-bretagna-vuole-rimodellare-leuropa-sfruttando-la-polonia-e-la-turchia/
Президент Турции Реджеп Тайип Эрдоган принял лидера MHP Девлета Бахчели в Президентском комплексе.
https://t.me/turkulubu/2528
BORIS JOHNSON, LA TURCHIA E IL BISNONNO ASSASSINATO
http://www.fulvioscaglione.com/2019/08/10/boris-johnson-la-turchia-e-il-bisnonno-assassinato/
BORIS JOHNSON wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Boris_Johnson
Uno stato ebraico in Ucraina: il progetto c’è davvero
https://www.maurizioblondet.it/uno-attoe-braico-in-ucraina-il-progetto-ce-davvero/
ГАРРИ БЕР-КУТ. КАК ОБУСТРОИТЬ ИЗРАИЛЬ 2.0 НА УКРАИНЕ? 06.06.2018 [РАССВЕТ]
https://www.youtube.com/watch?list=PLz9-k-L5FbszggCdej5alVCbU6lWVPCLf&v=PhY-vODfV7A
Papà Zelenski diventa israeliano
https://www.maurizioblondet.it/papa-zelenski-siventa-israeliano/
LA STORIA OSCURATA DEL PALE OF SETTLEMENT. ALLA SCOPERTA DI UN’AREA CRUCIALE PER I DESTINI DEL MONDO
https://comedonchisciotte.org/la-storia-oscurata-del-pale-of-settlement-alla-scoperta-di-unarea-cruciale-per-i-destini-del-mondo/
https://comedonchisciotte.org/wp-content/uploads/2022/05/photo_2022-05-09_01-57-30.jpg
I bambini del Regno Unito non sono in grado di parlare o giocare correttamente causa lockdown e mascherine (figurarsi gli italiani)
https://www.maurizioblondet.it/i-bambini-del-regno-unito-non-sono-in-grado-di-parlare-o-giocare-correttamente-causa-lockdown-e-mascherine-figurarsi-gli-italiani/
E a proposito dell’irrealtà in cui la nostra società è costretta a vivere,
chiamata da me la via del Metaverso,
mi pare dimostrata dall’ultima “geniale”, meglio diabolica, idea della
carestia futura e della sua soluzione attraverso “via del grano” da
realizzare con una operazione “umanitaria” navale inglese
e di altri alleati eventuali, e qui ci vedo il probabile coinvolgimento dell’Italia,
per sfamare il mondo.
Il mio punto di vista sul commento di Eugenio Orso “gb-perfida albione voglio far entrare navi militari nel Mar Nero per consentire agli ukrainofoni di esportare il grano da Odessa … Ciò significherebbe la guerra con la nato.” –
Direi che non provocherebbe la guerra con la NATO perché Odessa è ancora
territorio Ucraino, se si può dire fuori dai territori interessati dall’Operazione Speciale.
Interessante questa notizia, non so quanto affidabile:
KISSINGER GELA DAVOS: “UCRAINA SI ARRENDA E CEDA TERRITORI ALLA RUSSIA” https://voxnews.info/2022/05/24/kissinger-gela-davos-ucraina-si-arrenda-e-ceda-territori-alla-russia/comment-page-1/#comment-162660
VOCI DA MARIUPOL: “CATTURATI ADDESTRATORI NATO IN SOTTERRANEI AZOVSTAL”
https://voxnews.info/2022/05/22/voci-da-mariupol-catturati-addestratori-nato-in-sotterranei-azovstal/
THE US EXPERT ADMITTED THAT BANDERA KILLED NATO OFFICERS AT AZOVSTAL
https://theblacktrufflecompany.com/the-us-expert-admitted-that-bandera-killed-nato-officers-at-azovstal/
NATO OFFICERS IN AZOVSTOL MURDERED & MUTILATED BY AZOV TO SPARE WESTERN GOVERNMENTS EMBARRASSMENT?
https://www.veteranstoday.com/2022/05/19/did-nato-order/
Ultima domanda Quanto crediamo di essere svegli?
Svelare quali sono le forze dietro tutto questo sarebbe un buon lavoro.
Creare un Virus che si diffonda e disarticoli questo piano diabolico
sarebbe auspicabile o meglio un sogno da realizzare.
Come la guerra è cambiata con l’uso dei droni,
come l’analisi dei progressi di una battaglia appaiono
più chiari attraverso lo studio delle mappe, dall’alto,
si potrebbe tentare di elevare lo sguardo al di sopra della grande
guerra in corso, per individuare e se possibile creare un efficace
modo per risolverla.
Un grande Grazie a tutti voi per il Vostro
utile e ben fatto Lavoro e
del tempo
che mi avete dedicato
Tanti saluti cordiali
giorgio
Trovo che sei molto informato e che hai strumenti culturali per approfondire..pero’ qui siamo davanti e di fianco ad una guerra, che e’ il tempo in cui cadono le culture travolte dall’ orrore e tendenzialmente si ripropongono in modo che l’ultimo ucciso e’ il perdente, ma forse no. La guerra, insomma, chiude proprio gli spazi che vorresti invece aprire tu. Nel cristianesimo profondo viene presentata una teoria dell’odio umano..credo sia dovere della tua sensibilita’ andartela a vedere. Ciao
Grazie a te.
Ma sii più lieto… un era è finita il 24 febbraio 2022, e la successiva annunzia il sole nascente attraverso i primi chiarori rosati dell’Est!
Un’Era è finita, quella che ti angoscia.
Siamo come nel 1648 quando finì la guerra dei 30 anni e nacque il concetto di Stato Nazionale,
…come nel 1789 con la Rivoluzione francese che inizia l’era Razionalistica e dell’odio ideologico,
…nel 1918 che pose fine al sistema monarchico e ontrodusse definitivamente il principio democratico e di autodeterminazione dei popoli….
Nel 1945 che fu il funerale definitivo di Europa mondocentrica da 3000 anni… fondando l’impero del Nuovo Mondo Americano…
Che è finito!
Sì è vivo, ma è agonia rantolosa.
Abbi fiducia!
{Non ho nessun progetto nascosto, solo eventualmente una proposta,
magari ingenua di creare un luogo di discussione allargata per
identificare le cause-forze che ci stanno spingendo a questo e
per individuare i punti che potrebbero unire la multiforme umanità
sia come gruppi che come individui, per farli diventare
collante unificante nelle miliardarie diversità in armonia col creato intero.];
****************************************************************************************
Giorgio!
in questa proposizione (che ho copiato e incollato) Lei ha auspicato di “creare un luogo di discussione etc” ,che già esiste.
Non è un cenacolo ma un’ “Isola” che non c’e ,materialmente, ma che dà prova di esistere come entità immateriale e spirituale: la polifonia del pensiero” libero”, pur considerando che Libertà non esiste se non nella forma spirituale , come scrissero Seneca e Dostoevskij; l’uno al suo amico Lucilio,l’altro nei fratelli Karamazov, nel capitolo del Grande Inquisitore.
Superato lo scoglio del preambolo, ottimo Giorgio, lei in questo suo scritto ha sentito il bisogno di aprire il suo animo a Noi perché intuiva che in questo Convivio poteva e può esprimere, ,proporre ,suggerire, affermare la sua dottrina politica a cui s’ ispira nel suo quotidiano rapporto con la società che gli appare estranea .
E’ una sensazione che le menti aperte avvertono quando hanno bisogno di soddisfare i loro bisogni superiori :la conoscenza dell’animo umano nelle sue manifestazioni esteriori che hanno conseguenze con le nostre.
Lei ha fatto intendere che nel suo vivere quotidiano svolge attività di “ricercatore” ;un tempo il termine si qualificava come studioso di qualche ambito scientifico.
Oggi il ricercatore cosa cerca o ricerca?
Lei in parte l’ha fatto intendere ma ,come scrissero nel passato, sia Seneca sia Paolo di Tarso, (se è esistito nel carattere che è stato tramandato) , “Nessuno basta a se stesso” ed è per questo che Lei è qui e scrive per lasciare traccia che il suo spirito ha parlato e vuole essere inteso.
(joseph)
li, 26/5/2022
https://www.youtube.com/watch?v=Mg5bHifPqcQ
aggiornamenti con mappe e sulla situazione politico-economica, con Stefano Orsi
–
https://t.me/OrdEvG/6912
https://t.me/OrdEvG/6914
altri aggiornamenti interessanti con mappe
–
https://t.me/OrdEvG/6915
Forte 11, global Hawk statunitense, (che parte da Sigonella) pare operare più lontano dalle coste russe della Crimea rispetto al solito… Qualcosa sta cambiando
– guarda caso gli aerei spia USA (più quelli inglesi) sono lì dove è stato colpito l’incrociatore Moskva, l’ammiraglia russa, che poi è affondata
Ultimo intervento di Stefano Orsi sulla situazione militare in ukraina (25/5)
https://www.youtube.com/watch?v=iBzfhdRrq9c
Cari saluti
evento che ritengo importante, anche se lo ignoreranno:
https://visionetv.it/la-grande-corruzione-in-ucraina-conferenza-in-senato-con-granato-e-fracassi/
https://www.youtube.com/watch?v=-CKZ3mXFM5A
conferenza in Senato con Granato e Fracassi “La grande corruzione in Ucraina”
–
https://visionetv.it/lartico-e-una-torta-gelata-che-si-scioglie-e-la-nato-vuole-togliere-alla-russia-la-sua-fetta/
L’Artico è una torta gelata che si scioglie. E la NATO vuole togliere alla Russia la sua fetta – a tal fine tornano giusto utili Svezia e Finlandia
–
https://visionetv.it/il-dittatore-zelensky-fa-arrestare-i-giornalisti-per-mano-europea/
https://visionetv.it/hillary-clinton-spalle-al-muro-vi-sono-altre-vie-duscita-a-parte-la-fuga/
Dopo 3 mesi…
1. Russia non teme tempi lunghi e anche molto lunghi, anzi li preferisce.
Cos’è il tempo lungo?
A. Impegno militare minimalista, poche vittime, e cmq si avanza sulla devastazione aerea e missilistica;
B. strumento di pulizia morale interna della società russa;
C. Creazione di totale autosufficienza industriale;
D. ricompattamento enorme nelle masse russe attorno alla russità identitaria!
Ora alla Duma c’è la proposta di dare nomi russi alle Curili.
2. Accelerazione progressiva della decadenza occidentale.
3. Occidente può salvare il proprio salvabile attraverso la conservazione filooccidentale dell’Ucraina solo con un accordo con Putin, altrimenti Russia si fermerà solo al confine polacco e romeno.
Ma a quale prezzo?
Occidente Giuda venderà *elensky.
Putin accetterà?
Secondo me no.
Sa che un altri 12 mesi di guerra gli daranno tutto.
Cos’è tutto?
Ucraina, crisi USA, UE, e NATO che perderanno qualche pezzo, crisi economica del selvaggio e stupido West che noi siamo.
Dimenticavo!
Chi pagherà i 30 denari d’argento per la vita di *elensky?
Il colpo di stato interno ucraino.
Un regime moderato che faccia micio-micio è l’unico strumento per impedire la totale vittoria russa che USA sanno ineluttabile perchè le guerre si vincono sul terreno, non con i miliardi di dollari.
Putin non si lascerà commuovere.
Vuole tutto perchè solo il tutto innescherà la crisi mortale interna e definitiva del West.
BTA!
la situazione che osserviamo in politica estera in Europa(dal 2014 ad oggi nel 2022 ) è o appare come una ripetizione del conflitto fra la Spagna di Filippo II e il Regno d’Inghilterra nel XVI sec.
L’impero spagnolo all’apice della sua potenza voleva abbassare lo status della corona inglese.
La potenza dell’impero spagnolo venne erosa perché si trovò a combattere contro il i regni di Francia e Inghilterra e Olanda che la insidiavano nel dominio dei Mari.
Ora come allora, l’impero dell’occidente collettivo è psicologicamente indebolito e incattivito perché i nodi sono venuti al pettine che riguardano il rifiuto di due grandi potenze Russia e Cina di obbedire ai comandi degli USA/Nato.
Non potrà esserci alcun piano di pace se non quando una delle due parti sarà sconfitta.
Si tratta di una Regola Aurea degli imperi che non è mai stata violata perché non si può eludere.
Saluti a tutti Voi
Per primo vorrei annunciare che secondo il mio naso qualcosa è cambiato in “alto”, non solo nei confronti della Russia ma in generale credo che ci sarà un cambiamento della gestione occidentale del prossimo futuro dopo la breve ma incisiva indicazione di KISSINGER,
“UCRAINA SI ARRENDA E CEDA TERRITORI ALLA RUSSIA”, (24 Maggio)
una notizia non riportata col megafono ma il peso delle le sue parole dove devono
pesare pesano, da molto tempo, (anche il WEF è una sua creatura) e nonostante l’opposizione di Soros e del figlioccio *elensky, le bacchettate ai suoi inetti figli, (vedi schwab e co.) sono arrivate.
La notizia è riportata da molti link ma di nicchia:
In modo esteso da nicolaporro.it/
riporto parte dell’articolo:
“L’Ucraina dovrebbe cedere territori alla Russia, rinunciare a qualcosa allo scopo di porre fine ai massacri e chiudere la guerra. Parola di Henry Kissinger, ex segretario di Stato americano, intervenuto ieri al World Economic Forum di Davos.
“I negoziati – ha detto – devono iniziare nei prossimi due mesi prima che si creino tensioni difficili da superare: idealmente, la linea di divisione dovrebbe essere il ritorno allo status quo ante guerra”. Cosa significa, nel dettaglio? Il “riconoscimento” della Crimea russa, il ritorno delle truppe di Putin all’interno dei confini delle Repubbliche separatiste filorusse e, chissà, magari un vero accordo migliore dei fallimentari Minsk 1 e Minsk 2. Tradotto: Kiev dovrebbe accettare di “cedere” i territori della Crimea e del Donbass. Ipotesi che per ora Volodymyr Zelensky e il suo staff hanno sempre escluso con forza. Il ”protrarre la guerra oltre questo limiti – dice Kissinger – non sarebbe più per la libertà dell’Ucraina, ma una nuova guerra contro la Russia.
“Otto anni fa – ha spiegato Kissinger – quando è emersa l’ipotesi dell’ingresso dell’ucraina nella Nato, ho scritto un articolo in cui dicevo che l’esito ideale sarebbe stato una Ucraina neutrale, una sorta di ponte fra Europa e Russia invece che una linea del fronte, una prima linea di schieramenti opposti interni all’Europa. Questa opportunità al momento non esiste più, non in quella forma…. ”
https://www.nicolaporro.it/kissinger-gela-zelensky-lucraina-deve-cedere-territori-alla-russia/
”video, in inglese, dell’intervento di Kissinger:
https://www.weforum.org/events/world-economic-forum-annual-meeting-2022/sessions/conversation-with-henry-a-kissinger-chairman-kissinger-associates-inc
Conseguenze immediate
sputniknews.com in italiano, almeno in svizzera è di nuovo raggiungibile e aggiornato,
Poi è cambiato il tono nei confronti del WEF,
a giudicare da questo articolo di http://www.swissinfo.ch:
Il Forum economico mondiale può fermare la deglobalizzazione?
https://www.swissinfo.ch/ita/il-forum-economico-mondiale-può-fermare-la-deglobalizzazione-/47609604?utm_campaign=manual&utm_medium=email&utm_source=newsletter&utm_content=o#
I costi di Davos per la sicurezza, (questo anno costa un po’ di più perché non c’è neve):
I costi per il dispiegamento dell’armata svizzera ammontano ad un massimo di 32 milioni di franchi e non superano il finanziamento ordinario da parte della Confederazione. Alcuni militi impegnati in un corso di ripetizione sono infatti stati trasferiti al WEF.
Stando alla dichiarazione di Caduff, l’edizione di quest’anno prevede un costo maggiore di circa quattro milioni di franchi e sarà suddiviso fra Confederazione e Cantone dei Grigioni. Nove milioni sono invece stati stanziati per l’impiego di agenti di polizia. Il colonnello Walter Schlegel ha spiegato che l’importo effettivo potrà essere definito soltanto dopo l’evento.
fonte:
https://www.bluewin.ch/it/attualita/svizzera/gr-aumento-sicurezza-al-wef-senza-impatto-sul-budget-1227077.html
Poi fa Notare Gabriele Bariletti Maggio 24, 2022
(praticamente contemporaneamente a Kissinger)
“STOLTENBERG ISOLA LA POLONIA E LASCIA I MILITARI POLACCHI AL LORO TERRIBILE DESTINO. LA LORO È SEMPLICEMENTE UN INIZIATIVA UNILATERALE”
Penso che vista la grande efficenza e i risultati ottenuti in breve tempo con questa Operazione Speciale, e il completo fallimento dell’apparato ucraino, si arriverà davvero, (presto secondo me), ad una soluzione diplomatica.
Da quanto mi risulta nelle zone sicure è iniziata già la ricostruzione!
L’occidente non darà mai armi super moderne in mano a questi inetti criminali fuori di testa, con il rischio, (direi certezza) di finire in mani altrui.
Poi c’è da considerare, come debolezza, che la ricerca e realizzazione di armi da parte dell’occidente(accidente) è sviluppata con filosofia competitiva e quindi mai veramente integrabile perché è piena di interessi personali e di lobby economiche del profitto competitivo, di segreti aziendali.
Al contrario La Confederazione Russa pur operando nello stesso mercato internazionale delle armi, sembra dimostrare sul campo, oltre ad una ottima direzione e guida delle varie formazioni militari e ad una eccellente preparazione degli operatori militari, che le sue armi sono perfettamente organiche tra loro e con il bisogno sul terreno, tutto funziona come un orologio e le varie attrezzature sono perfettamente sinergiche.
Tutto sostenuto da uno Spirito non propriamente o solamente patriottico vista le oltre 200 etnie ( se non sbaglio) della Fedrazione, ma direi consapevoli di un senso di giustizia che li accompagna e unisce con orgoglio. Protagonisti di una Missione.
La confederazione Russa ne uscirà rafforzata in ogni campo.
Ma ritengo che sia saggio non abbassare la guardia con questi personaggi dalla lingua biforcuta.
Per quanto riguarda i commenti bellissimi e interessantissimi al mio scritto comunico solo a BeiTempiAndati per tranquillizzarLo che son lieto, assolutamente, e vedo anch’io il sole nascente solo che stavolta necessita l’accoglienza da parte di una Umanità consapevole e partecipativa, non globalizzazione, ma organicità.
L’agonia è evidente, e questo è solo il grande rumore dell’impero che crolla, sempre secondo me.
Per joseph e Alberto posso solo dire che mostrate i riflessi di gemme meravigliose, frammenti di pensieri che andrebbero sviluppati a vantaggio di tutti.. ed proprio perché so dell’esistenza della “Isola che non c’e” sarebbe interessante creare il porto a quest’isola, un’aula, un contenitore per mettere insieme organicamente i tesori che sono in ogni umano dando forma al futuro insieme, in forme nuove.
BTA Lei dice che La Russia già appare come un continente di civiltà e rifugio etico per una vita con caratteri umani. io direi che non dovrà essere un rifugio ma un esportatore di quei valori salvati, aggiornati e completati con e per l’intero pianeta, e sarà così!
Buon tutto a tutti
giorgio