Bene, sembra che alla fine la LNR e la DNR non considerino la Crimea come parte dell’Ucraina. Il mio amico Alexander Mercouris spiega ogni cosa su Russia Insider. Alexander, gentilmente, lo chiama un “travisamento”. Ebbene, non sarò così gentile e la chiamerò un’altra c*******a per la quale, di nuovo, dovrebbero rotolare delle teste. In senso figurato, ovviamente.

In ogni caso, come diamine abbiano fatto queste persone a non rendersi conto che i loro rozzi “proclami” sarebbero stati immediatamente captati SIA dagli AngloSionisti CHE dai “patrioti entusiasti”, va oltre la mia comprensione. Gli AngloSionisti ora potranno dire che “anche i terroristi del Donbass” considerano la Crimea come parte dell’Ucraina, e i “patrioti entusiasti” che “Putin e Kurkov stanno svendendo anche la Crimea!”.

Ora, non sono affatto uno stalinista, tuttavia c’è un aspetto delle politiche di Stalin di cui sento particolarmente la mancanza: sotto Stalin eri responsabile delle tue azioni. A volte anche con la tua vita. E in tempo di guerra, ha il suo senso. In guerra, casini come questo finiscono con il costare vite umane. I novorussi sono in guerra. E se desidero che nessuno venga fucilato per quanto avvenuto, sicuramente desidero che “qualche testa rotoli” in puro senso amministrativo.

Non sono ancora sicuro se la gente della DNR abbia qualcosa a che fare con tutto questo. In ogni caso, non hanno un passato orribile come le autorità della LNR, di cui questa débacle è solo l’ultima – l’ultima di una lunga serie di fiaschi. Ci sono sempre più segnali che le autorità della LNR sono largamente parte del problema e non la soluzione. Qualcosa è veramente marcio nella LNR, e sarà così finché qualcuno non troverà un modo di insediare al potere persone competenti.

Il Saker

*****
Traduzione in Italiano a cura di Sascha Picciotto

Condivisione: