Cari amici,
Oggi inizierò riferendovi di un post del mio amico Andrej Martjanov sull’assurda vicenda di Navalnyj, che Andrej ha giustamente chiamato “Non vorrei nemmeno farci un post” [in inglese]. Diamine, anch’io avevo deciso di fare così poiché, francamente, l’intera narrativa occidentale su di lui è così falsa, così totalmente fuori dalla realtà, che la mia prima inclinazione era quella di “tirare lo sciacquone” e affrontare questioni più urgenti. Ho molto poco da aggiungere a ciò che ha scritto Andrej, oltre a riaffermare alcuni fatti di base:
- Se “Putin”, o il Cremlino, o l’FSB o qualsiasi altra entità in Russia avessero voluto uccidere Navalnyj, avrebbero potuto farlo facilmente.
- L’idea che Navalnyj sia stato infettato da un agente di guerra biologica, e che nessuno tranne lui sia stato colpito, comprese le persone proprio accanto a lui in un aereo, è semplicemente ridicolo. Come l’idea che un agente per la guerra biologica sovietico/russo evidentemente uccida molto di rado.
- Lo stesso Navalnyj è un piccolo truffatore fuggitivo. Quello che è appena successo è che dal momento che ha violato la cauzione, ora dovrà scontare il resto della sua pena (meno il tempo trascorso agli arresti domiciliari) dietro le sbarre. In altre parole, non è stato condannato a nulla. Infatti, durante la sua udienza, Navalnyj ha detto alla corte “Non me ne frega niente di quello che decidete”.
- Si noti che il Cremlino ha scelto di ignorare la fuga di Navalnyj, e lo ha persino lasciato volare all’estero per le cure. Cosa sarebbe successo nei buoni vecchi Stati Uniti? Ditemelo voi 🙂
- Il suo sostegno in Russia è vicino allo zero. Qualche migliaio di persone in varie città per un paese che ha 145 milioni di abitanti, è al di sotto del patetico per una persona che cerca di far finta di essere un personaggio pubblico (le rock star realizzano folle più grandi).
- L’UE, come sempre, sta cercando davvero di accontentare i propri padroni Anglo-Sionisti. Il solo fatto che anche l’UE stia prendendo in considerazione l’annullamento di un contratto energetico multimiliardario cruciale, vitale per il suo futuro, dice tutto ciò che dovete sapere su quanto l’UE sia mediocre e sia diventata priva di qualsiasi logica.
- La mia opinione personale su tutto questo: è un’operazione psicologica mal progettata e mal eseguita. Per quanto riguarda lo stesso Navalnyj, mi sembra il falso definitivo (cercava di impersonare un nazionalista) e un tipico truffatore narcisista. Il fatto che l’Impero abbia dovuto usarlo come una versione russa di Neda Agha-Soltan mostra davvero quanto siano disperati gli Anglo-Sionisti.
Ok, basta così.
Lo ripeto, proprio come Martjanov, d’ora in poi ignorerò anche questo argomento che è, ancora una volta, qualcosa che viene presentato come qualcosa di importante e grande nella Zona A, ma è una non-storia nella Zona B. Francamente, il mio blog non è rivolto a chi è mentalmente bloccato nella zona A, quindi perché preoccuparsi?
Se vi sentite assolutamente obbligati a commentare su Navalnyj, fatelo sotto questo post e non inquinate il resto del blog con questo non-problema su una non-entità. Grazie!
Abbracci e saluti,
Il Saker
PS: un amico dalla Francia mi ha appena inviato un’e-mail per farmi sapere che il programma più visto in Francia questa sera si intitolava “Navalny peut-il faire tomber Poutine…” (Navalnyj può rovesciare Putin). Mio Dio, ovviamente sono davvero stupidi e incapaci come sembrano 🙂
*****
Pubblicato su The Saker.is il 3 febbraio 2021
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
Ho sempre pensato all italiano un vigliacco, ma vedo che anche in Russia, con la merdaccia navalny non scherza. Spero sia uno dei pochi, qui in Italia ne abbiamo tanti
A mio avviso Navalny è come l’acqua cheta che farà crollare i ponti se i tecnici(i politici) responsabili non deviano o arginano le correnti che scavano sotto i piloni delle arcate .
l’Opinione pubblica a lui favorevole è piccola oggi ma potrebbe crescere presso la popolazione giovane che 10 anni fa non sapeva perchè i russi stessero soffrendo una crisi politica e sociale gravissima ,a causa della politica estera dell’Occidente.
Se Putin e i suoi collaboratori responsabili non sanno come gestire –,questo egocentrico ,ricattato e ricattatore ,allora mi domando come sapranno difendere la Russia quando dovranno lottare e pugnare sui confini e dentro i confini.
Non esistono partner paritari in Occidente per la Russia, essi si comportano come i cani aizzati dal loro padrone.(gli USA).
Le TV e i Media controllati direttamente o indirettamente dalla spesa pubblica russa devono ,nel breve periodo ,ignorare le notizie che l’Occidente fa filtrare con le ONG e i Media , nel frattempo lo si allontani e lo si faccia lavorare con mestieri manuali così che possa provare la durezza del vivere e come Dante sapeva “quanto sa di sale il pane altrui”. Se vorrà studiare lo si educhi a rispettare la Nazione che gli ha consentito di comprendere il Mondo in cui vive ma non ha saputo apprezzare.
Questo soggetto ha somatizzato nei suoi tratti facciali la sua vita disordinata da parassita,meriterebbe come premio un incarico di insegnante di lingua russa in USA con il divieto di tornare a sobillare i giovani che non sanno come si guadagna da vivere .
Ma perché, noi italiani lo sappiamo spiegare come mai hanno smantellato la Banca d’Italia, le industrie dell’IRI, stanno tagliando il SSN, le pensioni, la scuola con la prospettiva di privatizzare tutto?… qualcuno ha capito perché dopo l’abolizione dell’art. 18 ed il jobs-act la disoccupazione aumenta, gli stipendi sono sempre più da fame mentre gli imprenditori si lagnano mentre diventano sempre più ricchi?…. è la politica neoliberista occidentale: i nostri giovani non stanno meglio dei loro coetanei russi!… È la solita parabola della trave e della pagliuzza che sta scritto nel vangelo con la copertina a stelle e strisce!
A parte qualsiasi altra possibile considerazione, è la faccia di un cretino. Mai sottovalutare la perniciosità di un cretino.