La seguente informazione è stata pubblicata sul blog anonimo Drakula’s blog. Mi sembra molto credibile. Basta dare un’occhiata qui per farsene un’idea.
Il Saker
———————-
Occidente e Ucraina contro Putin e i suoi politici
Oggi ho documenti per voi, sulla Russia e l’Ucraina. L’Occidente si è abituato a risolvere i suoi problemi assegnando ad altri il compito dei lavori sporchi. Il regime di Putin è un pugno nell’occhio per gli Stati Uniti, il Regno Unito e la NATO. Indipendentemente dal fatto che sia buono o cattivo (ognuno ha la sua opinione), la Russia si oppone all’ordine mondiale unipolare e all’esclusività dei valori occidentali. L’Occidente ha una soluzione semplice: estromettere Putin e i suoi più stretti collaboratori.
L’Occidente non può farlo apertamente e direttamente. La Russia non è la Jugoslavia, o la Libia, o l’Iraq. È per questo che agiscono attraverso l’Ucraina, che sta ora subendo dei cambiamenti drammatici. Utilizzano persino i vecchi metodi di guerra ideologica, vale a dire screditare i leaders ed erodere i valori della società.
I documenti allegati mostrano che i consulenti militari della NATO, degli Stati Uniti e dell’Inghilterra sono in azione in Ucraina. Le organizzazioni non governative vi operano sotto l’egida dei servizi speciali occidentali e ucraini.
Per esempio, ecco un documento NATO che dimostra che la popolarità dei leader russi tra la popolazione delle regioni meridionali e orientali è una sfida per l’Ucraina.
Download 1: Riunione di coordinamento sulla formazione di Stratcom per l’Ucraina, Georgia e la Moldova
Le organizzazioni non governative ucraine menzionano la stessa questione nella documentazione redatta per farsi riconoscere del governo britannico
Download 2: Conflict Pool Project
I leader russi, come Putin, Lavrov, Shoigu, ecc dovrebbero essere messi sotto pressione costante. Come si può vedere questa attività è inclusa nel Donbass Libero e Russia Libera Psyops [Operazioni Psicologiche, NdT] sviluppati dai servizi segreti ucraini.
Download 3: Russia Libera
*****
Il traduttore offre qui alcune considerazioni sul contenuto dei documenti diramati a seguito della riunione di coordinamento sulla formazione di Stratcom per l’Ucraina, Georgia e la Moldova, tenutasi a Riga. [vedi Download 1].
I documenti ricordano parecchio i piani e le strategie, trasmesse alle succursali, per esempio, dalla casa madre di McDonald. Dove l’obiettivo è convincere il “pubblico” che la dieta costituita dalla continua ingestione degli omonimi hamburgers fa bene alla salute. Non ritengo sia necessario essere un medico o un esperto per concludere che è verissimo il contrario. Che la carne sia ottenuta da povere bestie riempite di ormoni, antibiotici e altre schifezze per migliorarne il “prodotto”. Per non parlare delle condizioni in cui gli animali sono allevati e ammazzati.
L’obiettivo (di McDonald e, qui, dei documenti allegati) è di ridurre il tutto ad un unico parametro “produttivo” e quindi di “profitto”. Dove qui, il “profitto” è un colpo di stato per installare i Poroshenko di turno (o, in passato, i Marcos, Pinochet, etc.)
Per questo è necessario creare una mostruosa astrazione, un fantasma, il “pubblico” (vuoi negli USA o altrove). Ed è necessario operare sul pubblico quale astrazione o fantasma, i cui componenti, gli individui, sono un nulla, irrilevanti e come tali disprezzabili. L’idea generale è convincere “il pubblico” di far parte di una colossale fiera dell’irrealtà senza che lui se ne accorga. E se un individuo osa accorgersene, cessa di essere “pubblico” e come tale va eliminato. Vengono in mente i recenti assassini dei pochi dissenzienti visibili in Ucraina.
L’America è sorgente e matrice di queste belle teorie e pratiche. Per esempio, i promotori dell’eliminazione dei buoni-pasto per gli affamati, definivano il progetto “Tough Love”, amore duro. Perchè rimanendo affamato, “il pubblico”, poveraccio, si sarebbe sforzato di usare la propria iniziativa per togliersi la fame.
C’è una straordinaria uniformità, nei piani di questo tipo, sia che si tratti di destabilizzazione della società, o di convincere il “pubblico” sui benefici della dieta McDonald.
Per esempio, si noti una certa aria di scientificità nel programma, trasmesso a livello subliminale, dall’esteso uso di acronimi (vedi StratCom per Comunicazioni Strategiche, SCL (Strategic Communication Laboratories), TAA (Target Audience Analysis), SHAPE, COE, etc.
L’uso degli acronimi ha lo scopo e l’effetto di sterilizzare il contenuto e privarlo di possibili riferimenti umanizzanti piuttosto che meccanici. Riferimento tipico e’ il Collateral Damage (CD), che riporta all’idea degli inevitabili scarti di una macchina per la produzione di oggetti in serie, e non alla distruzione di intere famiglie a un matrimonio o a un funerale, o alle orribili mutilazioni di uomini di ogni età, donne e bambini.
Qui l’obiettivo del programma è la destabilizzazione (leggi colpo di stato) in Russia, insieme all’ulteriore destabilizzazione dell’Ucraina, della Georgia e della Moldova.
Da notare l’uso del termine “challenge”, sfida, che accomuna un progetto diabolico (Ucraina docet) all’idea del miglioramento personale, di cui il termine italiano “sfida” non ne rappresenta bene l’equivalente. Vedi i “challenges for Ukraine, Georgia, Moldova” senza contare la Russia.
Qualche lettore potrà obiettare che l’interpretazione, diciamo, psicologica dei documenti riportati è arbitraria. Sarebbe bello se fosse vero. Ma la CIA, la NSA e miriadi di Agenzie di Pubbliche Relazioni mantengono costosissimi dipartimenti, il cui solo ed unico fine e’ di abbindolare “il pubblico” facendogli credere che prenderlo in quel posto è un’operazione umanitaria.
Non per niente la macchina della cosiddetta giustizia in America è feroce con chi rompe il segreto, ossessivamente mantenuto, sulle macchinazioni frega-pubblico o ammazza-gente.
Ecco un piccolo stralcio dai documenti.
** Compromettere il ministro della difesa russa Shoigu, molto popolare in Russia, tramite l’amplificazione di critiche o notizie sui suoi subordinati
** Compromettere Bortnikov, il capo della polizia segreta, facendolo (tramite stampa amica (leggi: comprata)), responsabile della caduta del regime Yanukovich in Ucraina
** Presentare il generale Zolotov, comandante della Guardia Nazionale russa, come successore pericoloso di Putin, potenziale dittatore, accusandolo di tentativi di golpe militari.
** Spargere il panico e idee disfattiste tra la popolazione avversa (a Putin) in diverse regioni e tra il pubblico in generale, concentrandosi su problemi locali, in modo da squalificare i principi (di governo) a cui si attiene il governo russo.
Il lettore (speriamo) si dovrebbe divertire a scoprire altre “perle” nelle “STRATCOM” allegate.
*****
Articolo apparso su TheSaker.is il 10 aprile 2015
Traduzione e commento in italiano a cura di Voltaire1964 per Sakeritalia.it
Scusatemi se non posto un commento ma approfitto del blog per portare all’attenzione degli amici di Sakeritalia la campagna promossa da Giulietto Chiesa “Sostieni la campagna per l’uscita dell’Italia dalla NATO per un’Italia neutrale”.
Per ora le adesioni non sono molte ma possiamo contribuire tutti facendo un po’ di pubblicità anche su i social networks.
http://www.change.org/p/la-pace-ha-bisogno-di-te-sostieni-la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale