L’omicidio di Dariia Dugina ha scatenato la reazione ormai prevedibile dell’Occidente collettivo: totale indifferenza. Non è certo una novità. L’Occidente non solo ha messo al potere un regime nazista a Kiev, ma l’ha sostenuto con tutti i mezzi possibili mentre quel regime:
- Ha usato le sue forze armate in una guerra civile interna, che è (era?) vietato dalla Costituzione ucraina e che ha provocato circa 14.000 morti in otto anni.
- “Ze” ha schiacciato qualsiasi opposizione interna, non solo i partiti e i politici apparentemente “filorussi” (molti dei quali membri della Rada ucraina), ma anche i partiti chiaramente filo-ucraini (come il “Partito di Sharii”).
- “Ze” ha vietato qualsiasi media alternativo/libero all’interno dell’Ucraina. I giornalisti occidentali non hanno notato o obiettato.
- Le forze armate ucraine hanno bombardato le infrastrutture civili della LDNR per anni (e hanno cercato di tagliare l’acqua alla penisola di Crimea). L’ultimo esempio è qui [in inglese].
- Gli ucraini hanno ripetutamente cercato di attaccare impianti nucleari e chimici.
- Il regime di Kiev ha ripetutamente attaccato la rete elettrica civile.
- Le forze speciali naziste hanno condotto numerosi omicidi nella LDNR, e hanno tentato di farlo anche in Crimea e in Russia (come dimostra il caso della Dugina).
- Migliaia di persone in Ucraina sono state fatte sparire in centri di tortura in stile CIA.
- La tortura è ormai una pratica regolare dei servizi militari e di sicurezza ucraini.
- La maggior parte dei prigionieri di guerra russi sono stati sistematicamente torturati e uccisi.
- Il personale militare russo è stato oggetto di attacchi chimici (vedi qui e qui [in inglese]).
- Gli ucraini hanno ucciso centinaia (se non di più) di soldati ucraini che si sono rifiutati di essere usati come carne da cannone e di combattere i russi in attacchi suicidi e senza speranza.
- Le forze ucraine si sono sistematicamente nascoste dietro i civili in scuole, centri commerciali, ospedali e persino asili.
- I politici ucraini si sono ripetutamente riferiti al popolo russo come “subumani”, “maiali”, “materiale biologico” e hanno apertamente chiesto l’uccisione del maggior numero possibile di russi (compresi i non combattenti) (l’ultimo esempio è qui [in inglese]).
- I nazisti hanno fatto un uso massiccio di munizioni a grappolo vietate, comprese quelle contenenti mine antiuomo illegali che hanno mutilato decine di civili.
E potrei continuare a lungo. Ma credo che l’immagine sia piuttosto chiara. Dimostra che:
- L’Occidente sosterrà assolutamente qualsiasi atrocità commessa dai suoi delegati ucraini.
- L’Occidente odia profondamente e visceralmente la Russia: contro i maledetti e odiati russi va bene tutto, assolutamente tutto.
- L’Occidente non si limiterà a parlare contro le atrocità ucronaziste, ma condurrà campagne aperte e del tutto impenitenti per mettere a tacere qualsiasi voce in disaccordo (l’ultimo esempio è qui [in inglese]). Amnesty International ora si è scusata per il suo rapporto sulle violazioni dei diritti umani in Ucraina.
- Di fatto, in una delle dichiarazioni più ipocrite della storia mondiale, il Senato degli Stati Uniti ha dichiarato [in inglese] che la Russia è uno sponsor del terrorismo, il che è piuttosto ironico se si considera che gli Stati Uniti sono di gran lunga il principale sponsor del terrorismo a livello mondiale e nazionale!
- Gli attori statali occidentali hanno organizzato e finanziato centri di operazioni psicologiche/guerra cibernetica che hanno attaccato persino blog personali (come il blog Saker) per cercare di spegnere qualsiasi voce dissenziente.
- L’Occidente sta insistendo [in inglese] e dando ancora più sostegno all’Ucraina dopo ogni atrocità nazista (gli Stati Uniti hanno appena aggiunto [in inglese] altri 3 miliardi di dollari di “aiuti” per tutte le azioni descritte sopra).
Ritengo che due cose siano davvero essenziali: lo schema descritto è rimasto immutato almeno dalle Crociate, e questo schema è unanimemente condiviso da tutti i governi occidentali di oggi. Non si tratta di un caso, né di un errore, ma del nucleo di una visione del mondo condivisa da tutte le élite governanti occidentali, in particolare quelle nordeuropee (la realtà dell’Europa meridionale e della realtà culturale mediterranea cui l’Europa meridionale apparteneva è più sfumata e complessa).
Dariia Dugina è stata uccisa da un singolo terrorista ucraino, diretto dallo SBU che, a sua volta, è solo un delegato della CIA/MI6. Ma il sangue innocente di Dariia Dugina, come quello di MILIONI di altri innocenti nel corso della storia, è sulle mani della classe dirigente che fa finta di non vedere nulla pur essendo direttamente coinvolta. Per quanto riguarda i popoli dell’Occidente, devono decidere se continuare ad accettare docilmente di essere governati da delinquenti assassini e razzisti, o se opporsi a loro (o, almeno, non sostenerli e, quantomeno, avere la decenza di decidere di non sostenere [in inglese] mai consapevolmente alcuna menzogna).
Finora, devo purtroppo ammettere di non essere molto impressionato. Vedo una società post-verità in cui il concetto stesso di verità ha perso significato. L’assoluta e totale indifferenza al concetto stesso di verità è l’unico vero “valore occidentale” rimasto.
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicata su The Saker il 23 agosto 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Una delle 5 donne che in 2000 anni meritarono fi entrare nel novero dei 35 Dotttori della Chiesa è Santa Hildegarde von Bingen, vissuta nel 1100.
Grandissima mistica, badessa benedettina, la più grande esorcista della storia della chiesa, ascoltatissima dsi Papi… e femminista sompaticissima ante litteram…
Nelle sue profezie parla di quel grandissimo paese circondato dal mare, potentissimo, ove si parlano tutte le lingue del mondo e abitato da uomini di tutte le tribù della terra, che finirà distrutto, abbandonato, desolato, semisommerso e di cui le genti del mondo parleranno come oggi ( al suo tempo) parliamo dello svanito e lontanissimo impero romano.
Io aspetto.
Ah… per nuovo nome di Berlino propongo Dariagrad o Duginagrad
Il nuovo nome di Bruxelles, Veronìkagrad.
Per Parigi Olgagrad.
https://www.youtube.com/watch?v=JLG3_9Q735k
Bambini del Donbass: Peaceful Summer of Anya (Episodio 1)
Ruslan Ostashko
–
L’eroina della nostra prima storia nell’ambito del progetto “Children of Donbass” è una ragazza, Anya della città di Torez, Repubblica popolare di Donetsk, una delle 44 partecipanti al turno pilota “Città della Russia – Le origini della Russia” del progetto federale “University Profile Educational Shifts”, tenutosi sulla base di MPGU.
Il progetto federale “University Specialized Educational Shifts” viene implementato con il supporto del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Istruzione e della Scienza della Russia.
All’interno del suo quadro, si svolgono turni educativi per bambini e adolescenti di 12-17 anni dalle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk sulla base delle principali università della Russia, comprese le università 🎓 pedagogiche.
Il progetto “Bambini del Donbass” è implementato con il sostegno del Fondo presidenziale per le iniziative culturali.
Esprimiamo la nostra speciale gratitudine per l’organizzazione delle riprese al Dipartimento di Lavoro Educativo e Politica Giovanile dell’Università Pedagogica Statale di Mosca.
[sottotitoli automatici in russo, traduzione approssimativa]
[ Le origini della Russia” del progetto federale “University Profile Educational Shifts”, tenutosi sulla base di MPGU.]
************************************************************************************************************************
–,perché evidenzio il titolo in Inglese? mi domando perché un progetto russo che è rivolto ai russi e/o ai cittadini della F.R ,debba servirsi della lingua del suo nemico mortale !
La lingua di cui ci serviamo ci distingue da quelli che ibridano la loro perché sono culturalmente in ostaggio ad una civilizzazione che opprime i popoli insidiandone la Libertà di essere ciò che sono.
Temo che il Presidente Putin non abbia preso consiglio dalla Storia patria.
Si ravveda e si faccia consigliare dai filosofi -religiosi della Chiesa Ortodossa.
La Russia ha bisogno -per difendersi- anche di lavare la sua lingua dall’inglese-americano che ormai ha fatto i suoi danni e ne farà ancora se i giovani russi adotteranno anche i comportamenti sociali dei coetanei degli anglosassoni.
Qualcuno penserà che esprimo una tendenza culturalmente razzista? A costoro direi di guardare indietro nella storia fino all’incontro /scontro fra due culture: quella greca-ellenistica e quella latina di Roma. Roma vinse e il Mondo di allora parlò per secoli il latino fino a quando le legioni imperiali trovarono avversari che seppero resistere alla civilizzazione di Roma; poi l’impero nel quinto secolo cadde ed i popoli di allora si sentirono liberi.Il Latino divenne una lingua morta per gli studiosi e dei religiosi.
Oggi si sta ripetendo il ciclo: la lingua dell’impero anglo-americano egemone nel pianeta sta cercando di sopprimere le lingue e culture avverse alla libertà del Mercato imperiale ma sarà la caduta degli Dei.
25/8/22
Davanti a queste verità, come fa la spazzatura sinistroide-gauche caviar europoide e occidentaloide a cianciare ancora di diritttti ummmaniii, sono servi senza vergogna di un sistema genocida e perverso? (Domanda retorica, ovviamente)
Cari saluti
Quanto scrive Saker non può essere negato perché l’Occidente ,fin dall’antichità romana ,motivava le sue espansioni come difesa dalle future aggressioni dei popoli confinanti che chiamavano barbari allo stesso modo degli antichi greci.
Il modello dunque si riproponeva ad ogni sostituzione della nazione egemone.
E per quanto riguarda i tempi più vicini a Noi vediamo o stesso artificio retorico nella occupazione armata delle Americhe a partire dall’esplorazioni di Colombo ,poi in Africa,in Asia, in Australia poi verso la Russia con Napoleone che ,dopo aver perso l’aureola di comandante invincibile contro gli inglesi in Egitto, recava di ricostruire il suo prestigio militare sia battendo gli austriaci sia gli staterelli d’Italia.
La Russia monarchica dello zar di turno lo umilio distruggendogli l’apparato bellico che non era adeguato al territorio e alle tattiche di movimento che i russi avevano adottato ed appreso dai Mongoli sotto i quali avevano dovuto subire un servaggio secolare.
Ora i russi sanno che il loro avversario moderno è rappresentato da un apparato ideologico e militare più che temibile il quale dovrà misurarsi su un territorio che non è il loro ed hanno lo svantaggio che non difendono la loro propria Nazione ma gli interessi del re dei re d’oltre Oceano e come gli antichi persiani l’occidente subirà una dolorosa umiliazione sul campo militare poi su quello politico perché gli verrà impedito di misurare ancora la sua forza che verrà frazionata in tanti minuti staterelli in lotta fra loro per la propria sopravvivenza .
Ho letto forse in un post qui di qualche amico utente, o forse altrove, chiedo scusa non ricordo,
Un pensiero brevissimo che condivido in pieno:
Denazificare l’Europa significa deamericanizzarla.
Vale anche per il mondo intero.
La Redazione può elimare il post se inopportuno…
Sul vs. Telegram avete pubblicato questo che faccio mio e rappresenra il mio pensiero…
“Il sito inglese “Sign My Rocket” (“firma il mio missile”) raccoglie fondi per gli Ukronazi: con 2.500 sterline i cittadini della Gran Bretagna e di altri paesi “civili” hanno l’opportunità di apporre il loro messaggio su un missile da combattimento, che sarà poi sparato sull’esercito russo, sui combattenti delle Milizie Popolari e sui cittadini del Donbass.
I clienti attivi sono americani, canadesi, britannici, polacchi, baltici, che hanno paura di combattere ma sono orgogliosi della loro remota partecipazione alla “difesa della democrazia”. E si possono poi vantare con gli amici al pub, non importa se quello stesso missile ucciderà una ragazzina di Donetsk, una donna incinta, un vecchio di Gorlovka.
I non umani dell’Occidente non ci pensano. Non conoscono Dio e la coscienza. Non appartengono alla razza umana, anche se indossano abiti, mangiano e bevono. Non c’è niente da negoziare con questo nemico”.
Gesù insegna a non odiare, ma esorta costantemente alla consapevolezza del dovere di discriminare fra Bene e Male.
Il pianeta Anglosfera… ma da quale buco infernale è uscito?
!!!!!!ottime notizie : comincia la vera denazificazione dell’ ucraina. Viva russia!
Chiedo veramente scusa: sono caduto come un pollo nell’ algoritmo che mi ha fatto vedere scene militari del primo giorno dell’ op.spec. sono stato preso dall’ entusiasmo credendole finalmente il momento della resa dei conti. perdono
https://www.youtube.com/watch?v=n4ot_6pcQ7A
La nuova legge di Zelensky sul testamento dei soldati ucraini
Nicolai Lilin
–
Il presidente ucraino Zelensky ha firmato una nuova legge che permette ai comandanti di svolgere il ruolo di notaio per i testamenti dei soldati prima di morire. Ve ne parlo in questo video.
–
(così il comandante nazistello ti dice: se non vuoi che ti mando in prima linea fai testamento a chi ti dico io. Ovviamente una volta firmato ti ci manda immediatamente e con poche munizioni)
C’è poco da dire della ex gloriosa Europa che è oramai indirizzata tutta in blocco verso un finale stile Fine Impero! Se volessimo fare un paragone siano in un periodo simile a quello dei Severi, diciamo secondo/terzo secolo dopo Cristo. Le similitudini non mancano e quando penso a quest’articolo ( https://smoothiex12.blogspot.com/2022/08/the-west-and-birth-and-death-of-cool.html ) penso che coloro che hanno vissuto gli anni fine anni settanta/inizio anni ottanta rimpiangerebbero il Punk! Lasciamo stare quello che si vede negli U.S.A nei WalMart ( https://www.peopleofwalmart.com/ )! E che dire di quest’altra notizia di cui nessuno ha parlato: i forzieri della Banche Centrali stanno avendo una emorragia di oro e argento ( https://www.zerohedge.com/news/2022-08-24/gold-and-silver-are-disappearing-vaults-worldwide )! Non sentite la puzza di bruciato? E intanto Biden ha annunciato proprio oggi altri triliardi di dollari per l’Ucraina mentre la sua nazione cade a pezzi per soddisfare i bisogni famelici dei soliti noti ( https://www.zerohedge.com/geopolitical/more-billions-ukraine-america-falls-apart ). Sì, nel mazzo c’è anche quell’industriale playboy con i baffetti che finge d’essere un super-eroe, avete capito chi. E si continua a parlare della prossima Guerra Civile negli U.S.A ( https://www.armstrongeconomics.com/world-news/civil-unrest/the-coming-civil-war/ ). Godiamoci l’ultima sparata di Draghi e il delirio gastronomico che ci vuole propinare quel folle di BillG ( https://www.youtube.com/watch?v=IcRcp1Iospg ; https://www.youtube.com/watch?v=Sq3DVsCJlaA ). Saccheggiate le farmacie! BillG vi regalerà malattie all’infinito! Conoscete qualche prigione nel Laos o Cambogia adatta a quelli del WEF? Nel menu solo insetti!
Ormai i magnati economici e finanziari d’occidente, che hanno preso in ostaggio con la corruzione e comperato i politici utili in tutti i governi d’Occidente, hanno chiuso le Porte di Ferro sui confini e buttato le chiavi.
La guerra è stata dichiarata con gli Atti che non hanno bisogno di altro Atto formale”la dichiarazione di Guerra”.
I loro eserciti si sono attendati nei loro protettorati sul confine e stanno premendo a Bordo dalla Finlandia per arrivare all’Artico e impediscono alla Russia di uscire dalla incerta linea rossa che è stata più volte superata .
Le aperture politiche e la cinica distensione e convivenza verso l’occidente erano nient’altro che le catene invisibili del futuro servaggio propiziato dai segretari del PCURSS a partire dal Kruscev fino a Gorbacev.
Putin da solo non ce la può fare, deve trovare nuove energie nella generazione che lo segue che non si sia asservita agli stili di vita occidentali.
Forse è già tardi ma io confido che Ivan sia non solo terribile ma anche Vittorioso!!
https://www.youtube.com/watch?v=h_aPwIueB2w
Perchè la Russia ha vinto la guerra economica contro USA ed Europa – Roberto Mazzoni
–
qui in occidente, se tutto va bene siamo rovinati
Come minimo, GeoMath! Ma cosa vuoi da un classe dirigente che ha le fette di prosciutto davanti agli occhi? Tempo fa scrissi che un giorno un certo generale italiano sarebbe partito verso l’Ucraina per la guerra contro la Russia. Quanti sono ritornati vivi da quel fronte dopo la Seconda Guerra Mondiale? Pensano di essere migliori? Per i russi le truppe italiane o della N.A.T.O saranno l’equivalente dell’aperitivo prima degli antipasti. Tutto qui. E hanno il Generale Inverno dalla loro! Riguardiamoci “Letto a tre piazze” con Totò e De Filippo per consolazione…
P.s: e come la mettiamo col fronte sud? La Russia in Siria ha delle forze aeree. Quante miglia nautiche fa un missile ipersonico partendo da lì? Negli anni ottanta le riviste del settore areonautico avrebbero scritto articoli su articoli su quel problema.
Non mi sembra che nel testo e nei commenti si tenga conto della variante british che ad europa disgregata saranno comunque vincitori cosa per cui lavorano da tempo. Inoltre se usa si disperde da capo strategico, dunque ex, i russi con chi faranno accordi sulla capacita’ nucleare validi per il pianeta? Liz truss ha gia’ fatto capire molto e le classi dirigenti piu’ o meno nostre se ne stanno nascoste aspettando direttive dagli usa. Credo di poter confermare la mia opinione sull’ apatia dei russi. ..gironzolano intorno ai tempi degli altri, li pareggiano sempre, ma ogni volta si ritrovano con il pallino in mano. in questo caso saluti sovietici
Eu sou Daria Dugina