Kuweires
Si è chiusa in queste ore la tenaglia di sventura per i soldati del Califfato che combattono a sud della M4 in quella che ora è una sacca e forse la loro tomba.
Forza Tigre, che rappresenta un sogno per i comandanti militari, tutti vorrebbero unità ben addestrate come queste, è in realtà, per i suoi avversari un vero incubo.
Lasciando i rinforzi ISIS a difendere la centrale elettrica, l’unità delle forze speciali, si è invece sganciata e proiettata ad ovest per attaccare ai fianchi i tagliagole, ha preso la via della M4 e si è fermata solo una volta raggiunte le unità siriane che difendono la zona industriale di Aleppo.
Ora tutte le truppe del Daesh a sud della M4 e a nord di Al-Safirah, sono isolate dal resto delle loro unità, difficile prevedere le loro future mosse, se tenteranno di aprirsi la strada in un settore meno presidiato per raggiungere Dayr Hafir, la loro roccaforte o se cercheranno il martirio attaccando le truppe scelte, difficile a dirsi, forse la scelta meno probabile, anche se per i siriani più auspicabile, è che decidano di arrendersi, questo infatti rappresenterebbe un crollo della loro determinazione e fiducia in una vittoria tanto sperata quanto illusoria.
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.