ATTENZIONE!!!!
IMPORTANTE NOTIZIA DAL FRONTE SIRIANO
KINSIBBA è caduta!!
Latakia
In queste ore l’offensiva condotta dalla 103° brigata siriana è riuscita a sfondare tutte le disperate difese che i terroristi di Al-Nusra avevano posto a difesa della roccaforte di Kinsibba.
Il fronte avanza ora oltre la roccaforte travolgendo il nemico ormai in fuga. E’ stata una battaglia durata 72 ore, di fuoco intenso e resistenza accanita, i takfiri non volevano cedere questo ultimo presidio di resistenza, ma i siriani sono riusciti a prevalere e a liberare anche questo villaggio.
E’ stata garantita una via di fuga ai terroristi, ottima mossa strategica, che in questo modo, vedendo il nemico ormai vittorioso, hanno preferito la fuga in massa anzichè resistere con morte certa in prospettiva, in questo modo si evita una inutile resistenza da parte loro e vite di soldati molto preziose per la prosecuzione della guerra.
La via per la provincia di IDLIB è ormai aperta.
Poco ad est, il villaggio di Kabani è già nel mirino delle forze speciali siriane, e a nord invece si attende un veloce ritiro dei terroristi magari oltre la frontiera della Turchia.
Kuweires
Continuano i pesanti combattimenti per il controllo della centrale termoelettrica, le milizie del Califfato resistono tenacemente su questo obbiettivo così importante.
Sul resto del fronte invece registriamo nuovi progressi delle forze armate siriane che hanno liberato nuovamente Al-Sin, villaggio conteso dall’inizio di questa offensiva in quanto punto strategico della difesa terrorista, cui si aggiunge anche la liberazione del villaggio vicino, poco a sud, Juba Gabsha, il fronte è ora meno esposto ad attacchi sui fianchi, appena stabilizzato possono procedere con ulteriori conquiste, finora le forze armate siriane, come hanno fatto anche a Latakia, circondano gli obbiettivi su tre lati ma non completamente, lasciano sempre uno spiraglio di fuga in modo da abbassare la volontà di combattere dei difensori e convincerli ad afferrare l’opportunità di fuga, risparmiandosi così una difesa strenua quanto inutile dei villaggi, potrebbero quindi seguire anche qui la medesima strategia che finora è stata messa molto bene a frutto.
Autostrada M42
Le forze del califfato stanno confluendo in questo settore , lungo l’autostrada per tentare di arginare e respingere la 555° brigata della 4 divisione meccanizzata che guida la task force interforze siriana, i combattimenti ci sono stati presso Jibab Maraytah, Kirbet Quesir, Zakiha e Bir Abu allaj.
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.