Venerdì, altri 51 civili, tra cui 11 bambini, sono stati evacuati dall’acciaieria Azovstal di Mariupol.
Complessivamente, alcune centinaia di civili sono stati liberati dopo essere stati tenuti in ostaggio come scudi umani da teppisti Nazisti sostenuti dagli Stati Uniti e dall’Occidente all’interno dello stabilimento.
Non è chiaro se rimangano dei civili intrappolati.
Secondo quella che potrebbe essere una notizia falsa del cosiddetto vice Primo Ministro ucraino Irina Vereschuk, l’ordine del fantoccio Zelenskyj “è stato eseguito” (sic).
Tutte le donne, i bambini e gli anziani sono stati evacuati dall’Azovstal.
Secondo una dichiarazione dell’esercito russo sabato:
“Nessuno dei membri del servizio ucraino (nazificato) (e dei mercenari che la pensano allo stesso modo) è uscito con una bandiera bianca dai locali dello stabilimento”.
Il generale Mikhail Mizintsev, del Centro di Gestione della Difesa Nazionale russo, sabato ha dichiarato quanto segue:
“Un’operazione umanitaria per evacuare i civili dall’impianto metallurgico Azovstal è stata completata oggi”.
Dal 5 maggio sono state soccorse altre 22 donne, 18 uomini e 11 bambini.
Domenica, catturato mentre cercava di fuggire da Mariupol, il colonnello ucraino Vladimir Baranyuk, comandante della 36a Brigata di Fanteria di Marina di Kiev, ha spiegato quanto segue:
“Kiev ci ha detto di resistere”, dicendo che i soccorsi sono in arrivo e arriveranno “presto” (sic).
“Naturalmente, questo aiuto non è arrivato.
Tutti, me compreso, hanno capito” che eravamo stati abbandonati a morire.
“E questo ci ha spinto ad uscire allo scoperto” e ad arrendersi.
Le forze russe hanno trovato Baranyuk e altri nascosti nei campi fuori Mariupol, dopo aver rifiutato l’ordine di Kiev di continuare a combattere fino all’arrivo di aiuti inesistenti.
Separatamente, sabato, l’analista Larry Johnson ha spiegato quanto segue:
La CIA, altre agenzie statunitensi e i loro agenti della stampa tradizionale hanno notoriamente diffuso notizie false, comprese false affermazioni sull’uccisione di una dozzina di generali russi e sull’affondamento dell’incrociatore russo Moskva.
Johnson crede che “i professionisti dell’intelligence russa si stiano grattando la testa cercando di capire cosa diavolo stia davvero facendo (l’egemone USA)”.
Si stanno “probabilmente chiedendo se questa fuga di informazioni sensibili sia un complotto dell’intelligence per convincere la Russia ad inseguire scoiattoli immaginari?
O (i funzionari statunitensi) sono incompetenti?”
Johnson si schiera con la “spiegazione dell’incompetenza”, aggiungendo:
“C’è stato un tempo in cui la CIA… teneva segreti ed evitava di pubblicizzare la sua mano amica nascosta”.
Non oggi. Ci sono “discussioni aperte sull’addestramento dei paramilitari ucraini alla guerriglia, sulla fornitura di armi e sulla trasmissione di informazioni critiche all’Ucraina che vengono poi utilizzate per attaccare obiettivi russi”.
Le ultime osservazioni pubbliche del direttore della CIA William Burns sono “l’ultimo esempio di incompetenza di Langley”.
Sabato, ha affermato in modo dubbio che Vladimir Putin “ha raddoppiato (sic)” sulla SMO russa, rendendo le sue operazioni in corso più rischiose di quanto accaduto negli ultimi due mesi (sic).
Secondo Johnson, Burns è “disconnesso dalla realtà”.
Ha ignorato gli obiettivi SMO dichiarati pubblicamente da Putin – in particolare la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina, oltre a perseguire la sicurezza della Russia e liberare completamente il Donbass dal flagello dell’occupazione nazista.
La falsa affermazione di Burns sul raddoppio degli sforzi russi si basa sulla convinzione delirante che gli sforzi delle truppe ucraine abbiano costretto Mosca a cambiare tattica.
Non sta succedendo niente del genere.
Le forze russe continuano la loro SMO come inizialmente previsto perché sta funzionando.
Le forze ucraine hanno gravi problemi.
È stato così durante tutta la SMO russa.
Johnson ha anche spiegato quanto segue:
Oltre al fatto che le truppe ucraine vengono sopraffatte militarmente dalle forze russe, sono anche minate dalla criminalità nei loro ranghi.
Armi, munizioni e equipaggiamento statunitensi/occidentali per l’Ucraina sono stati “rubati dalla (loro) versione della mafia… Anche per fare soldi al mercato nero”.
Quindi i regimi vassalli egemoni degli USA e della NATO stanno “arricchendo bande criminali (ucraine) che” si preoccupano solo del profitto.
Johnson crede che ciò che sta succedendo sia aiutato e favorito “da stranieri e società ben collegati”.
I criminali “hanno bisogno di una banca o di (altri modi per) immagazzinare i loro profitti”.
Insieme alla guerra per procura degli Stati Uniti in corso contro la Russia, “seguite i soldi”.
L’egemone USA è noto per aver riversato miliardi e trilioni in un buco nero di sprechi, frodi e abusi per arricchire la sua classe privilegiata e le forze oscure sue alleate – a scapito dell’abbandono dei bisogni vitali della patria.
Pare che molti soldi sporchi finiscano in Ucraina.
La maggior parte degli americani non è più informata su come il regime di Biden stia danneggiando la loro sicurezza e il loro benessere – in particolare rischiando una guerra nucleare con la Russia.
*****
Pubblicato da Stephen Lendman sul suo blog l’8 maggio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
La perdita 24 h. al dì di materiale e uomini è colossale.
Sta maturando il tempo per un enorme scontro.
Se il piccolo re di una colonia dell’Impero va nella capitale dell’Impero per parlare con l’imperatore, ci va per dire all’imperatore cosa l’imperatore deve fare, oppure per ascoltare dall’imperatore cosa lui piccolo re dovrà fare nel suo piccolo regno per favorire l’impero?
Favorire significa estivo e co seguente diretto coinvolgimento militare del piccolo regno.
Se poi in Autunno il piccolo regno subisse attacchi e dolori…
Di chi la colpa?
Il banchiere-boia-atlantista draghi è andato da Sauron a Mordor a ricevere ordini e quando tornerà eseguirà senza discutere, naturalmente sulla nostra pelle.
Cari saluti
di tutti i partiti che hanno stravotato l’invio di armi ed applaudito al comizio in video di *elensky al parlamento italiano.
quasi tutti i partiti, sindacati e sistema informativo arroccati contro la volontà della maggioranza degli italiani
con draghi in testa e di maio assertivo con gesti alla napoletana
Quando agli alti livelli prevale il Principio di Peter, allora si può dire che la barca sta affondando! Pensi che quel piccolo regno, BeiTempiAndati, ricordi le batoste subite nei tempi passati coinvolgendosi con altri imperatori su una certa parte del mondo? No! Ricordi la battuta che misi ad un certo generale prima di Febbraio? Bene, si sta avverando. Se lo facciamo quelli che manderemo là saranno carne tritata ancor prima di entrare in area di combattimento. Ci mandino il piccolo re e la sua corte però pensino che qualcuno sta già preparando la loro corda. Passare dalle stelle alle stalle è un attimo ma l’imperatore e il suo codazzo di piccoli re e regine passano il tempo guardandosi allo specchio essendo oramai privi della memoria non solo di sè ma del mondo che li circonda…
C’è qualcuno qui della redazione che possa prevedere cosa faranno i contendenti nel due campi avversi?
Potrebbe durare a lungo questo avvolgimento, per parti ,dell’esercito ucraino sorretto dalla Nato e si potrebbe vedere, contestualmente, che la realtà economica degli USA e Nato è destinata a venire alla luce con la crisi che verrà certamente già a settembre quando nessuno nel campo occidentale potrà credere ai propri progetti di Budget per l’anno in corso e tantomeno per quello che seguirà!
La Russia ,se vedrà che le borse occidentali cadranno senza possibilità di risollevarsi ,cosa farà per profittarne? Chiuderà i rubinetti del gas e senza preavviso per otteenere un maggior impatto psicologico sull’impero ,che non vuole cedere la sua rendita di posizione?
a me che sono stato un operaio siderurgico viene tristezza vedere quell’ enorme stabilimento ” maltrattato” e sapere che non verra’ riutilizzato; cambiando discorso: all’ inizio di questa smo si era fatto vivo anonimus e appena dopo un gruppo di controhacker russi. Si hanno notizie su questo aspetto della guerra? Nel frattempo il mio ormai “compagno” vladimir ha gelato tutti gli isterici di guerra del mondo atlantico con la sua pacatezza e molti si affrettano a dire che sono sull’ uno a uno, palla in centro e gli arbitri siamo noi( macron e gli altri) . Io sto aspettando l’ entrata in scena diretta degli anglo/polacchi che magari bucano il pallone. saluti rossi.
Coraggio, sì, certo, ci vorrà qualche tempo per rimettere in funzione l’acciaieria, ma come diceva mia madre ‘non tutti i mali vengono per nuocere’ se si pensa alle immani quantità di materiale ferroso (e siamo solo all’inizio) sparse per kilometri quadri a 0 zero mt. sul livello del mare, senza doverlo ricercare negli umidi pericolosi disagevoli malsani cunicoli nelle viscere della terra.
Non dovrebbe essere nei piani dell’Elite Occidentale e Orientale la volontà di uno scontro globale, almeno vedendo le quotazioni in congestione da anni dell’Oro e dell’Argento.
Anzi in questi mesi il rialzo è stato inesistente, probabilmente la situazione Geopolitica è sotto controllo, nel senso che i burattinai tengono ben stretti in mano i burattini e i cani da guardia, non dovrebbero esserci sorprese nel breve-medio termine……se l’economia è tutta finanziarizzata, di reale c’è poco, se dovesse scoppiare un disastro militare, uno scontro tra USA e Russia, i primi a crollare sarebbero i mercati finanziari, ed l’unica isola per tutelare la ricchezza sarebbe Oro e Argento nemmeno i fondi monetari forse Titoli di Stato specifici. Ripeto Oro e Argento sono in congestione da mesi…nessuna tempesta all’orizzonte…….certamente l’errore umano c’è sempre, la situazione potrebbe cambiare improvvisamente…..ma più che di Tempesta Perfetta….sembra assistere alla Demolizione Controllata dell’Economia Occidentale….l’unica non allineata al Grande Reset per via della capacità reddituale della Classe Media, o Borghesia. L’Agenda 2030 verrà applicata anche in Russia? Sicuramente l’Occidente desidera proseguire e arrivare al traguardo…..sicuramente sarà una Agenda 2030 Multipolare……più che Agenda 2030 saranno tante Agende ed Agendine 2030…….i bambini giocano con le automobili…..i grandi giocano con le automobili ed i carri armati…..i bambini giocano con i soldatini…..i grandi giocano con i soldatini……i bambini scarabocchiano le Agende…i Grandi scarabocchiano le Agende……e il Padre, il Supremo…..ci osserva dicendo perchè ho creato l’essere umano….ma il Figlio ricorda al Padre, li ho riscattati!
Se ci sarà un ennesimo Ordine Mondiale non lo possiamo sapere tuttavia si può riflettere sulle conseguenze che la convertibilità del rubli in oro ed petrolio e gas in oro allora si comprende che
le valute che determinavano nel FMI l’egemonia dell’Anglosfera nel Mondo è compromessa.
Tuttavia occorre attendere ancora gli esiti valutari su tutte le materie prime che soddisfano i bisogni primari delle popolazioni nel mondo ,in particolare in Africa e Medio oriente.
La recessione in corso che non sia può più nascondere e che è di sistema lascerà sul terreno della Realtà geopolitica le ambizioni del popolo “indispensabile” a guardiano del Pianeta.
Nel frattempo ,notizia di ieri sulle TV di regime i Paesi Arabi dell ‘OPEC non hanno alcuna intenzione di soddisfare la domanda della Germania ,che pretendeva anche di porre delle condizioni.
A fine giugno si potrà accertare che la geopolitica dell’Occidente è fallita o va a gonfie vele come la Nave dell’inflazione in un mare in bonaccia.
Il Papa incontra le mogli dei soldati dell’Azov.
Cioè…
Il Papa incontra le mogli dei soldati della Waffen SS Totenkopf… della Waffen SS…
…E un giorno chi accenderà fuochi di bivacco in S. Pietro?
Le giovani donne delle foto col Papa… sono cristiane sposate a cristiani?
Hanno loro, e i mariti, comportamenti cristiani ieri e oggi?
Sotto le magliette e i pantoni hanno taruaggi satanici, stelle a 5 punte, svastiche, motti hitleriani, e altre bellezze meravigliose del loro mondo fatto di bruciati vivi mei villaggi?
Ma chi cazzo è questo Giuseppe Bergoglio?
Ma con chi sta Gesù Dio?
Dove è il Bene, dove il Male?
La strana fregatura della teologia cattolica: si perdona il peccatore e si sa che il peccato esiste ed esistera’. In questo modo come vedi la storia va avanti storta ed oggi va dritta verso il transumanesimo e in modo piu’ politico avremo un condizionamento fascio/nazi nella politica, nell’economia euroatlantica. Non mi basta la ribellione russa, e non mi basta la sensibilita’ sotterranea che cerca di sopravvivere moralmente.
34 min. fa su Komsomolskaja Pravda: Italia fornirà a Kiev armi antidrone e antiradar…
*elensky con la papalina bianca!!! …Nuncio Vobis Gaudium Magnum… Habemus Papam!
Volevo scriverlo da tempo… in Russia la gente sta riscoprendo la coscienza identitaria collettiva.
Bellissimo!
Si potrebbe leggere un articolo sull’argomento?
Anziani, adulti, ragazzi, ragazze (!!) bambini, tutti innamorati e con intensità sempre maggiore della Patrtia ma non nel senso sciovinista, cretino, che intendiamo noi in occidente.
No. Sempre più Innamorati della propria millenaria nobile storicità.
Odiano gli oligarchi, non piangono proprio perchè artisti milionari sono scappati dalla Russia e alcuni addirittura rinunciano alla cittadinanza.
Mettono striscioni di umoristico sfottò davanti all’ambasciata USA, ora rispondono con vernice rossa allo sciroppo polacco contro l’ambasciatore russo…
Quando poi leggo castronerie del tipo: Colpo di Stato contro Putin!
Di chi?
E le Forze Armate starebbero quiete… o complici?
E la gente starebbe a casa a guardare i porno o scenderebbe per strada… con metodi spicci?
Perchè i Russi quando sono determinati non hanno paura di niente, nemmeno della prorpia morte… e sono temibili perchè sentono in sé istintivamente il senso concreto della Giustizia.
Chi conosce un pò i Russi sa che sotto l’aria impassibile, in realtà sono dei buontemponi, brava gente, con un umorismo feroce e con voglia matta di stare in compagnia in festicciole lunghissime in casa, in azienda, in dacia con tavolate che durano 12 ore…. l’amicizia è un valore superiore a tutto, ma anche qui, non nel senso sentimentale cretino di noi occidentali, alle 2 di notte sotto la neve si mettono in macchina per te, ma guai a tradire la loro fiducia in te, a farli sentire truffati.
Chiudono una saracinesca, e fa rumore perchè è pesante.
12 milioni di persone hanno marciato col nastrino di S. Giorgio…. e proprio non c’era più dietro un partito comunista che obbligava!
E fuori della Russia… idem!
I Russi sono dispiaciutissimi del sorprendente atteggiamento italiano… non capiscono!
Sempre amici, intensissimi rapporti continui sul piano culturale ed economico, un affetto generale verso tutto ciò che è italiano, conoscono in Russia più Celentano, Cutugno, I Ricchi e Poveri, Albano e Romina, Fellini, Mastroianni, dei loro stessi cantanti!
E ora tutto questo odio, e l’ostilità più becera come se fossero stati calpestati interessi italiani essenziali…. mentre il gas continua ad arrivare e con record di acquisto e …al solito prezzo di favore!
Dalla Kamciatka a Kaliningrad non si contano più le richieste di arruolamento, tutte respinte.
Insomma, temo che l’Estate porti gli ometti della nostra classe dirigente, in cravatta regimental o in divisa è irrilevante, a voler fare i primi della classe…
I Russi sono molto dispiaciuti dell’Italia. E offesi. Come si sente un mortificato e silenzioso amico tradito… deluso.
Gli errori si pagano.