Cari amici,
Due rapidi messaggi:
in primo luogo, ormai la maggior parte di voi ha saputo che la figlia di Alexander Dugin è stata uccisa in un’autobomba. L’obiettivo era chiaramente Dugin stesso. Voglio dire solo che Dugin non è mai stato l’ideologo del “mondo russo”, come ha scritto stupidamente RT. (Lo stesso vale per un altro presunto “ideologo del mondo russo”, German Sterligov).
Quante volte avete sentito Putin citare Dugin? Semmai, le influenze ideologiche di Putin sarebbero Ivan I’in (scritto anche Ilyin) e Alexander Solzhenitsyn, non Dugin.
Dugin era molto più importante in Occidente, non in Russia, dove la maggior parte degli attori chiave non l’ha mai preso sul serio o, ancor meno, ne è stata influenzata. Nulla di tutto ciò fa differenza rispetto all’abietto atto di vigliaccheria e di puro terrorismo che è l’omicidio di sua figlia. E non ci vuole un genio per indovinare chi c’è dietro quest’attacco: le stesse persone che, dopo l’EuroMaidan, hanno terrorizzato e ucciso in massa i civili.
A differenza dei funzionari russi, Dugin non era sotto la protezione dell’UST ed era un obiettivo facile, anche se simbolico. Era solo un civile senza una speciale scorta di sicurezza. La bruttezza e la viltà di questo omicidio ha mostrato ancora una volta a chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire la vera natura del regime nazista di Kiev sostenuto dagli Stati Uniti.
Che Dio benedica l’anima di quest’ultima vittima del terrore nazista e di tutti coloro che sono stati uccisi prima di lei!
In secondo luogo, il blog è stato interrotto per alcune ore, ma non si è trattato di un attacco, solo di un problema interno che ora è stato risolto.
Auguro a tutti voi una buona domenica!
Cordiali saluti
The Saker
*****
Articolo di The Saker pubblicata su The Saker il 21 agosto 2022
Traduzione in italiano di Fabio_san per SakerItalia
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Gli assassini nazi-ucraini con a capo Zelensky armati e sostenuti dagli USA e dalla EU devono essere sconfitti al più presto.
Un adagio latino dice “Affrettati lentamente” ;
che non è una contraddizione in termini ma un doppio consiglio:
A)- fai quello che devi eseguire;( ovvero non prenderti il beneficio del tempo perché perderai l’occasione).
B) – prima di eseguire valuta a fondo le conseguenze ,che non dovrai sottovalutare per riuscire, e poi se non riuscirai non chiamarli imprevisti.
https://lanzillo.wordpress.com/2011/10/27/%CF%83%CF%80%CE%B5%E1%BF%A6%CE%B4%CE%B5-%CE%B2%CF%81%CE%B1%CE%B4%CE%AD%CF%89-speude-bradeos/
https://darkgothiclolita.forumcommunity.net/?t=61514279
–
Emblema della flotta di Cosimo I de’ Medici – Festina lente è la traduzione latina di un detto greco citato da Svetonio, Vita di Augusto, 25,4. – σπεῦδε βραδέως speude bradeos. La traduzione letterale in italiano è affrettati lentamente. Chi agisce con troppa fretta spesso, o non raggiunge la meta o perde tempo inutilmente
I romani antichi (i latini) ( intendo gli intellettuali del tempo) sapevano consigliare il Principe perché avevano l’esperienza che i Greci non ebbero mai considerando che non fondarono un impero solido che durasse centinaia d’anni.
La massima che hai citato, in latino ,era patrimonio comune a Roma antica ed io l’ho scoperta in Seneca in una sua lettera scritta per Lucillio.
Ciò detto, mi sono preso la briga di indagare il motivo per cui nel biglietto di banca americano da 1$ c’è una massima scritta in latino- Novus Ordo Seclorum-, quasi a significare che la moneta americana doveva eguagliare in dignità aristocratica quella antica di Roma di Augusto e la lingua morta latina di cui la lingua anglo-sassone è l’espressione unica del Nuovo Ordine Mondiale.
In buona sostanza il progetto politico americano è, fin dalla fondazione dei primi 13 Stati USA, quello di dominio sul mondo, quindi un progetto di guerre continue in forme sempre più sofisticate.
Infine ,la piramide ,che nei pressi del vertice ingloba un occhio , significa -l’impero è Uno(1) ed il suo vertice(la sua élite) vede tutto.
La Russia deve essere consapevole che non è tenuta nominare i suoi nemici mortali come “Partner” quando questi la ritengono inferiore insieme alla sua classe dirigente ; qualcuno saggio a Mosca troverà il coraggio di ammonire Putin sulla questione.
Da circa 40 anni questo motto è stato, se non il principale, uno delle guide nella mia esistenza (assieme forse al concetto 80/20 applicato alla vita in generale oltre che all’economia).
Non mi ha mai deluso, mi ha evitato parecchio sciocchezze, mi ha mantenuto dritto sui miei scopi e dato forza quando veniva meno, nel fare ciò che andava fatto.
Motto di lunga saggezza, che penso che la Russia sita applicando al meglio.
Un filosofo non deve avere relazioni con i leader politici per essere importante e influente. Anzi, se non ne ha, è più influente.
Ed è molto più importante che sia importante all’estero che non in patria, se i suoi lavori si occupano di geopolitica.
Per questo viene considerato un rappresentante dell’ideologia russa, perché in grado spostare l’opposizione occidentale verso la Russia.
Cosa che chi frequenta il Cremlino direttamente, non potrebbe fare. Perché non sarebbe considerato intellettualmente libero.
La filosofia è parallela alla politica, non si incrocia.
Se lo fa, diventa politica.
https://www.youtube.com/watch?v=18F-gn5hGZg
Terrorismo di Stato?
–
https://www.youtube.com/watch?v=hywuUbgOWo8
DIEGO FUSARO: Aleksandr Dugin tra eurasiatismo e quarta teoria politica
–
https://www.youtube.com/watch?v=QN0FrYfLj3Y
Gas alle stelle, la Confindustria tedesca in rivolta – Giacomo Gabellini, Giuseppe Masala
–
https://www.youtube.com/watch?v=qViC65dIzvY
Franco Fracassi: “Negato l’accesso ad Azovstal”
Belle queste citazioni: non considerano pero’ che non e’ la russia che detta i tempi per cui agirebbe con “serenita’ ” ma e’ il mondo atlantico che comanda…tipo dal 2014 in ucraina. La differenza nei fatti di strategia la fa l’ intenzione ( il mondo anglosassone e’ tipicamente assassino). In questo momento gli usa avendo parcheggiato la russia all’ uso di artiglieria stanno innervosendo la cina. se la russia vuole mezza vittoria per proteggere le due repubbliche gli altri manovrano per una vittoria vera …. tenendoli nel limbo di mezze guerre dove magari si mettono a pasticciare da soli….salvo iniziative incisive in questo momento putin e’ prigioniero.
Che il Filosofo Dugin non è l'”ideologo di Putin”, come starnazzano abbondantemente anche le puttanelle mediatiche italiote-occidentaloidi, lo sapevamo da sempre e non è una novità.
Chiaro che l’attentato terroristico è particolarmente vile (non c’era scorta per Dugin e la figlia), ma rivela, forse, l’intenzione delle bestie neocon incistate nel dipartimento di stato statunitoide, che manovrano le spie assassine nazi-ukrainofone, l’intenzione di provocare la Santa Russia (con questo atto bestiali e con altri che seguiranno), perché bombardi a tappeto obbiettivi politici e civili in ukraina, onde poter sfruttare questo evento non solo per la propaganda anti-russa (già ferocissima e quotidiana), ma anche per poter mettere le zampe in una parte dello stato-canaglia ukrainofono, con la scusa di far cessare la “starge di civili” …
Cari saluti
Cari saluti
Libera il donbass dopo nove anni di morti. Liberali dalle bombe naziste sono nove anni che piovono morti. Dopo aver liberato il donbass libereremo gli stati cosiddetti europeidemocratici