Oggi la farò molto breve usando il mio stile preferito ad elenco puntato:

  • Secondo i resoconti più credibili, il recente attacco Ucronazista+NATO nell’area di Kharkov è stato ancora più costoso in termini di morti e dispersi, feriti e mezzi persi rispetto all’attacco a Kherson. Le perdite combinate di questi attacchi sono sbalorditive.
  • Eppure ci sono tutti i segnali che le forze Ucronaziste+NATO si stanno preparando per altri attacchi di questo tipo.
  • Gli Ucronazisti+NATO sembrano felici di barattare vite umane con conquiste territoriali, non importa quanto piccolo o irrilevante sia quel territorio.
  • I russi sembrano felici di scambiare spazio e tempo per proteggere la vita dei loro soldati e dei loro mezzi.
  • Potremmo dire che gli Ucronazisti+NATO stanno scambiando i cadaveri con i proiettili.

Ricordiamo i due obiettivi fissati da Putin per la SMO: denazificare e smilitarizzare. Entrambi questi obiettivi sono incentrati sull’uomo, non sul terreno. In altre parole, se una ritirata a livello tattico consente ai russi di uccidere decine di membri del personale Ucronazista+NATO e distruggere il loro equipaggiamento, accetteranno volentieri lo scambio.

L’altro obiettivo era proteggere l’LDNR. Kharkov non fa parte della LDNR.

Il territorio può essere riconquistato, l’equipaggiamento è difficile da sostituire, in particolare i sistemi d’arma complessi.

E i soldati non possono essere resuscitati.

È assolutamente chiaro che Ucronazisti+NATO stanno “scommettendo la fattoria” in queste offensive. Non solo il prossimo inverno è una grave minaccia per loro, ma il caos politico nell’UE e negli Stati Uniti questo autunno e inverno indica che il momento di provare a nascondere il più possibile l’entità del disastro per Ucronazisti+NATO è adesso.

Quindi, la maggior parte di ciò che sta accadendo ora può essere riassunto in questa semplice domanda: chi esaurirà prima le risorse: gli Ucronazisti+NATO in termini di manodopera e equipaggiamento o i russi in termini di potenza di fuoco (principalmente artiglieria, missili e potenza aerea)?

Penso che la risposta sia ovvia.

Il Saker

*****

Pubblicato su The Saker.is il 15 settembre 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.

Condivisione: