Gli ungheresi scrivono [in ungherese] che in Transcarpazia, ad uno snodo ferroviario a poche centinaia di metri dal confine ungherese (apparentemente a Chop), i cadaveri di centinaia di soldati delle forze armate ucraine (molto probabilmente, della 128ª Brigata da Montagna, che ha perso almeno la metà del suo personale a Soledar) vengono accatastati in vagoni refrigerati. Il regime di Kiev ha proibito di seppellirli subito, per nascondere l’entità delle perdite: ogni giorno vengono rimossi dal carro per la sepoltura un massimo di quattro o cinque corpi.
Tutti i tentativi dell’ucro-propaganda di definirlo un falso sono infranti dalla realtà: 10.000 persone sono mobilitate con urgenza in Transcarpazia, compresi i residenti degli insediamenti ungheresi; il che ha causato una reazione rabbiosa da Budapest. I commissari militari, nella migliore tradizione dei poliziotti ausiliari, prendono i più indifesi, quelli che non possono offrire resistenza. La gente del posto cerca scappatoie per evitare il ruolo di carne da cannone, in particolare cerca di organizzare matrimoni fittizi con disabili o attraversa illegalmente il confine (molti cadono nelle grinfie delle forze di sicurezza, e vanno subito al fronte).
La stessa situazione, a volte anche più dura, c’è in tutte le regioni dell’Ucraina, e questo è comprensibile: la NATO, con il pretesto di formare una riserva delle forze armate ucraine, si sta preparando per battaglie su larga scala. Ovviamente la maggior parte di loro verrà gettata direttamente nelle trincee – non addestrata e riluttante a combattere. E per fermare la diserzione di massa ieri è stata approvata una legge che inasprisce le sanzioni penali per la fuga dal campo di battaglia e il mancato rispetto degli ordini. Ovvero, alla carne da cannone non viene data alcuna possibilità di non morire.
Tutto ciò sta già provocando i primi segnali di malcontento tra gli ucraini. Nonostante la paura dell’SBU la gente fa domande scomode al regime di Kiev, ottenendo risposte scomode. Così nelle chat di Telegram sulla mobilitazione a volte sfugge l’indignazione per il fatto di essere condotti al massacro.

“Mobilitazione, convocazioni, notizie dall’Ucraina” Almeno 150 militari distribuiscono convocazioni a Vinnycja. Ricevono stipendi di 40.000 grivne. 150×40.000=6.000.000 di grivne. 6 milioni vengono spesi ogni mese per distribuire le convocazioni! Quanti veicoli potrebbero essere acquistati sul fronte ogni mese! Un cittadino cosciente andrà lui stesso all’ufficio di arruolamento militare, e anche quello che si nasconde scoprirà come evitare la convocazione.
A proposito, questo post con un’osservazione giusta, ma innocente, su quanto guadagnano gli scagnozzi che trascinano le persone in guerra è già stato cancellato – in Ucraina Telegram è censurato molto più rigorosamente che in Russia. La maggior parte dei canali ucraini riferisce con spavalderia di “vittorie” e distruzione di nemici, non permettendo nemmeno di commentare questa menzogna.
Ma nelle menti degli ucraini sta chiaramente accadendo una sorta di demolizione. No, non si può dire che siano tornati in sé, che si siano calmati o addirittura vogliano abbandonare il regime di occupazione della NATO. Niente affatto – sarebbero felici se gli “orchi” e i “vatnik” [i russi – ndr] venissero distrutti dai coraggiosi “cyborg” senza la loro partecipazione. Ma quando [gli impiegati dell’arruolamento militare – ndr] vengono specificamente da te con una convocazione, il falso patriottismo scompare e sorge la domanda: “A cosa mi serve?”. E quando apprendi attraverso il passaparola che i cadaveri degli stessi “patrioti dell’Ucraina” ingannati giacciono nei frigoriferi, allora la distruzione degli “orchi” non vale affatto la pena.
Secondo me non c’è bisogno di riderne – hanno ragione a non voler morire per gli interessi degli altri, a cercare un’opportunità per evitare il destino della carne da cannone. Nella stessa Transcarpazia l’identificazione dei residenti ha poco a che fare con l’ucrainismo in quanto tale, e sono riluttanti a morire per questo. Tale paura può portarli a dubitare che non stiano morendo per la loro terra natale, e il regime di Kiev non è affatto un patriota dell’Ucraina (questa sostituzione, tra l’altro, è il principale successo degli strateghi politici americani).
Un’altra cosa è che non vale la pena illudersi, perché non è ancora giunto il momento per fargli smaltire la sbornia – sarà possibile solo dopo la completa distruzione dell’ucrainismo, e non immediatamente dopo di allora. Ora la popolazione maschile dell’Ucraina, per la maggior parte, non ha quasi alcuna possibilità di evitare il ruolo di carne da cannone – e si trova di fronte ad una scelta: o muori al fronte contro i russi, o morirai come presunto traditore.
Gli Stati Uniti non consentiranno agli ucraini nessun’altra opzione, per questo ora stanno effettuando regolari cambi tra i burattini di Kiev. La trappola è stata chiusa da tempo, e anche la desiderata fuga non aiuterà. Gli ucraini non hanno un posto dove fuggire dopo essere saltati sul rastrello per così tanto tempo.
*****
Articolo di Eduard Birov pubblicato su Stalker Zone il 29 gennaio 2023
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Ciò favorisce l’eliminazione dei troll ukrianofoni da parte delle Truppe Russe, che hanno allestito “tricanarne” proprio a questo scopo e per distruggere le riserve di armi della nato … Solo che i tempi non saranno brevissimi e la distruzione-tritacarne potrà richiedere ancora diversi mesi, a meno che il Cremlino/ ministero della difesa abbia già pianficiato una grande offensiva risolutrice, come sostemgono alcuni.
Cari saluti
È terribile e tragico quanto sta accadendo alla popolazione maschile ucraina bullizzata dalle bande naziste
nazionaliste che hanno espresso una cerchia di criminali al governo di Kiev.
Non so se anche nella Germania nazista avveniva lo stesso fenomeno oppure non occorreva applicare lo stesso sistema di coercizione semplicemente perché avevano ideologizzato per tempo prima del conflitto contro l’URSS ,tutto il popolo tedesco che si immolava per il Fhurer.
Quando il governo di Kiev cadrà ,a causa dello scontro con la Russia, vedremo se il popolo ucraino purgherà se stesso o si inventerà una resistenza inesistente.
Non pare che la caduta dei nazisti a kiev, e della loro marionetta drogata-attore fallito zelensky, sia imminente .. Decideranno i padroni neocon statunitoidi quando sarà il momento di sostituirli, a meno che una devastante sconfitta finale sul campo di battaglia non provochi un caos interno tale (tutti contro tutti e popolume ukrainofono in rivolta) facendo sfuggire di mano il controllo ai criminali neocon.
Cari saluti
Non vorrei fosse così, ma temo che un regime come quello di Kiev, incistasto nella società ucraina così profondamente e da così tanto tempo, possa venire meno solo nella maniera nella quale è caduto il suo gemello a Berlino. Sostengo fin dal principio della smo che potrebbe finire con l’avere una Kiev est e una Kiev ovest. E dopo aver visto il cielo di Kiev oscurato dai corvi, non penso che sia possibile una soluzione migliore, anzi,….
Sono daccordo, il parallelo con berlino 1945 (dal 16 aprile al 1 o 2 maggio, la battaglia finale) mi sembra d’uopo.
Credo anch’io che il popolume ukrainofo tutto sommato sostenga il regime nazi di kiev e che gli ukrainofoni, in grandissima parte, si meriteranno la fine bestiale che probabilmente faranno.
Disinfestare l’Europa, oltre che denazificarla!
Cari saluti
Un problema grosso come una casa è rappresentato dalla popolazione maschile Ucraina che è però russa di nascita o russofona, ed entrambe con nessunissimo desiderio di combattere e quindi passibile di rappresaglie (su di loro direttamente o sulle loro famiglie). Anche loro vittime sacrificali sull’altare del comico-nazi-milionario, che forse non vedono l’ora di una invasione russa, ma quella vera, che sperano più rapida possibile.
Se finiti gli ucraini , i polacchi, i moldavi,ecc,ecc..un giorno mi ritrovero’ armato e diretto al fronte non mi rimarra’ altro che sparare al primo ufficiale yankee che incontrero’. Gli americani sono il nostro unico nemico.
Ogni guerra è ingiusta e crudele. Spero che finisca presto anzi subito. Io piango per tutti i morti. Ogni morto era una persona con una famiglia e una storia. I media del mio paese e i principali dell’aria occidentale non fanno informazione, fanno solo disinformazione o qualcosa che assomiglia a una propaganda. Per cui sono arrivata a questo sito per avere notizie perchè mi sembra che sia di tendenza russa. Non siamo abituati alla propaganda. Tante cose mi lasciano perplessa perchè siamo molto lontani dal tipo di governo che ha l’Ucraina, sappiamo molto poco della storia di questi ultimi anni. Comunque se siete persone di buona volontà fermate Zelensky fermate la guerra.
si, fermare Zelensky e di conseguenza la guerra
https://www.byoblu.com/sanremo-libera/#firmapetizione
https://www.youtube.com/watch?v=ROgsoRiarAg
– Appello contro Zelensky a Sanremo, lo storico Franco Cardini: “L’ho firmato
https://www.open.online/2023/01/28/sanremo-2023-marco-rizzo-corteo-pacifista-vs-zelensky/
https://www.riviera24.it/2023/02/contro-zelensky-ospit-al-sanremo-nella-citta-dei-fiori-va-in-scena-il-festival-del-disarmo-798585/
.
https://www.farodiroma.it/sanremo-altro-che-messaggio-di-pace-zelensky-ha-chiesto-alla-nato-lattacco-nucleare-contro-la-russia-a-tarquini/
Dopo aver ottenuto la promessa dell’invio di carri armati Leopard 2 e Abrams da parte di Germania e Stati Uniti, l’ex attore comico, che amava esibirsi a suonare il pianoforte in maniera assai originale, ora ha chiesto alla NATO niente meno che un attacco nucleare preventivo sulle principali città russe per poter vincere il conflitto…
https://www.youtube.com/watch?v=ItOkw6ScRaw
– Aggiornamento fronti in Ucraina sera del 3-2 2023 e celebrazioni per Fedor Poletaev
.
https://www.youtube.com/watch?v=lNrIrKO-3kU
– Ucraina. Riepilogo e analisi militare 2023.02.04
.
https://www.youtube.com/watch?v=lgtAbH8vWwA
– Le foto e i video dei cadaveri dei militari stranieri condivisi dalla compagnia militare Wagner
.
https://www.youtube.com/watch?v=QjQWIUDqnuE
– Un gruppo di veterani in Idaho sta cercando di impedire che le truppe vengano inviate in zone di guerra senza una dichiarazione ufficiale di guerra. Il Defend the Guard Act proibirebbe il dispiegamento della Guardia Nazionale del New Hampshire in combattimento attivo senza una dichiarazione di guerra da parte del Congresso. Questo è solo un ramo dell’esercito, ma evidenzia un punto cruciale: gli Stati Uniti continuano a inviare truppe in combattimento attivo senza dichiarare guerra, favorendo invece “guerre per procura”. Questo è un disservizio per coloro che rischiano la vita. Condividi questa storia con i tuoi amici, in particolare i veterani!
.
https://www.youtube.com/watch?v=R8KRL_6ZaUs
– “Germania impazzita”: invia Leopard 1 senza munizioni all’Ucraina
.
.
https://www.youtube.com/watch?v=S6Q8pCIlp5I
– USA: da anti-GIAPPONE ad anti-CINA, la storia si ripete?
Se finiscono gli ukrainofoni, in particolare nazi-atlantisti, ci saranno polacchi, baltici e altri troll …
Il serbatoio dell’impero del male pare inesauribile, sono come gli orchi di mordor, sottomessa a sauron, prodotti dal fango.
Cari saluti