L’improvvisa ammissione di Oleksij Arestovych, una delle personalità delle pubbliche relazioni più importanti di Kiev, che la situazione nella zona di scontro nel Donbass è “addio..”, e l’altrettanto inaspettata dichiarazione del ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba secondo cui la situazione è “estremamente negativa”, sono state molto discusse, ma nulla di vicino ai segnali che qualcosa si è rotto per la squadra ucraina
Nascondere le sconfitte delle AFU sta diventando ogni giorno più difficile, non è più possibile occultarle con il vecchio gioco informativo del dito da guardare invece della Luna. Questo è un fatto.
Le sconfitte sul campo di battaglia sono accompagnate dall’irritazione dei vertici. Lo conferma il post sprezzante del sindaco di Dnipro, Boris Filatov, riguardo Arestovych e la politica dell’informazione a Kiev, in cui si intravede la parola “stronzo”.
Nel frattempo, un risultato meno visibile, ma forse il più importante dei primi tre mesi dell’Operazione Speciale russa è stato l’inizio della fine della nuova fede neopagana ucraina, che è rimasta scossa nel momento in cui i suoi più ferventi aderenti sono emersi dai sotterranei dell’Azovstal.
Il momento in cui questi eroi invincibili semi-mitici si sono trasformati in uomini a pezzi in mimetica che avevano vinto la loro battaglia e sono stati portati via in una nuova spaventosa realtà, è stato il momento della verità che doveva arrivare.
Dopo aver lottato per l’autocefalia sotto il precedente presidente, Poroshenko, e dopo aver approfondito la divisione della Chiesa con l’ultima decisione del consiglio locale della Chiesa Ortodossa Ucraina sull’indipendenza dalla Chiesa Ortodossa Russa, l’Ucraina è stata a lungo in balia di un’altra fede distruttiva che non ha nulla a che fare con il Cristianesimo.
Se lo slogan della Società Teosofica, creata un secolo e mezzo fa da Helena Blavatsky alla ricerca di una nuova super fede, era “Non c’è religione più alta della verità”, lo slogan dei prigionieri dell’“Azovstal” e di coloro che sono ancora in lotta potrebbe essere “Non c’è religione più alta dell’Ucraina”. Vale a dire “l’Ucraina è al di sopra di tutto”.
Certo, non è la Piccola Russia di Gogol o quell’Ucraina che è raffigurata sui mosaici della Stazione Kievskij della metropolitana di Mosca, eseguita nell’estetica del realismo socialista.
Questa nuova religione, che potrebbe essere chiamata “Svidomismo”, è un miscuglio diabolico di frammenti di religioni, credenze e culti tradizionali e non tradizionali.
Lo “svidomismo” è una sorta di fede postmoderna, in cui la Vergine Maria imbraccia un sistema anticarro americano, che appare ai kievani sul muro di un condominio nelle vesti di Santa Javelina, dove è seguita dal Bafometto, reincarnato come combattente, che punta il suo lanciarazzi verso il nemico, dove la Torah, Dio sa come, si trova lì sul pavimento di cemento dell’Azovstal.
Questo è il tipo di religione in cui un Cristo sballato va insieme a un Anticristo sballato e drogato a caricare l’obice magico M777 (il nuovo numero della bestia invece del 666), dove Caino e Abele, dimenticando il significato del tradimento dell’Antico Testamento, uccidono i fratelli che non collaborano e mangiano lo stufato di lenticchie dalla stessa pentola, mangiandolo con l’emblematico stufato di maiale. È il tipo di religione che ha i suoi falsi profeti, Volyn e Kalyna, uno dei quali scrive una lettera al Papa: “Sua Santità, Papa Francesco!” – gridando aiuto.
Oggi assistiamo alla disintegrazione dell’interminabile circolo Kalyna-Volyn-Javelin e dei suoi adepti, alcuni dei quali hanno già chiuso i cancelli della galera, ma i cancelli dell’inferno non si sono ancora chiusi, perché a parte l’inevitabile tribunale, c’è anche il giudizio celeste.
*****
Articolo di Sergej Strokan pubblicato su Newsfront il 28 maggio 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
Non ci sono parole … Se questi sono i defensori dell’occidente atlantista, la punta di diamante della nato e di nuovi culti pagani sotto la patina di difesa della demmmokrazzia, io mi dichiaro subito estremo-orientale!
Cari saluti
“Confido che il nichilismo, quando sarà esaurito, mostrerà la propria incapacità, tutto il mondo sarà stanco e si risveglierà dall’odio. E allora, dopo che questa ignominia sarà fallita, i cuori e le menti, già rinnovati, si volgeranno verso l’idea russa, senza guardare indietro, affamati”.
P. A. Florenskij. mistico (e tant’altro).
https://www.amazon.it/s?k=Pavel+Florenskij
scienziato, matematico, filosofo, teologo, sacerdote ortodosso… un genio
epperò, incompreso, fu mandato ai lavori forzati e poi giustiziato dai bolscevichi
@Alduccio…🇷🇺!
Quartier Generale di Donetsk conferma: liberata Krasny Lyman, le truppe avanzano verso Slaviansk.
Peccato, caro BeiTempiAndati, che quell’ultimo avvenimento non è mai avvenuto! Lo ordina Zelensky!
https://www.youtube.com/watch?v=7hjj3eQIfU4 in programma Live per… adesso, appena iniziato:
John Elkann è un pericolo per l’Italia, guerrafondaio DOC, piccolo imperatore dell’Editoria italica
Peccato, caro Giovanni, che sia un comunicato ufficiale della Difesa della Repubblica Popolare pubblicato da Komsomolskaja Pravda.
https://t.me/milchronicles/586 28 maggio
–
La cosa principale dal briefing del Ministero della Difesa della Federazione Russa:
– La Milizia Popolare della DPR e le Forze Armate della Federazione Russa hanno completamente liberato la città di Krasny Liman;
etc…
https://ria.ru/20220531/dron-1791907403.html
Il sistema di guerra elettronico russo ha soppresso un drone NATO che volando sul Mar Nero favoriva le truppe ucraine.
https://ria.ru/20220530/kolonializm-1791573644.html
Bellissimo articolo… piano per altro di cui già si sapeva.
Il tema?
L’eterno sogno USA… eliminare l’unità costituzionale della Federazione Russa sostituendola con una 30ina o più di Stati da Europa a Vladivostock.
Era il piano anche su Irak-Siria.
Come?
Attraverso la liberazione decolonizzatrice Amerikana dei popoli dalla “occupazione coloniale” russa… dal confine polacco alla Kamciatka!
Forse noi vedremo piutttosto fra qualche anno la scomparsa della unità costituzionale USA e la divisione si quel continente nord-americano in 5, 6 Staterelli autonomi in feroce ostilità reciproca…
USA, NATO, UE non reggeranno alla sconfittta dell’Occidente collettivo in Ucraina, per questo gridano disperati che Putin non deve vincere…
Ossia che Ucraina, che Loro (!) non devono e non possono perdere.
Ma hanno perso, il globalismo lo hanno ucciso, uccidendo la libertà commerciale, la logistica planetaria, i principi loro del Liberalismo… fra un pò, prepariamoci, anche il benessere, economico e sanitario.
Arriva la Fame…