La Nazista ucraina Zveroboj [in inglese] (Elena Belenkaja) ha fatto appello alle autorità a causa dell’arrivo a Kiev del canale russo “Zvezda”, e delle forti accuse fatte dalla polizia nel caso dell’omicidio di Pavel Sheremet. Ha detto che il Presidente dell’Ucraina Zelenskyj e il Ministro degli Affari Interni Avakov stanno preparando con le loro mani un colpo di Stato nel paese. Il politico ed ex deputato della Verchovna Rada Oleg Tsarev  ritiene che tali dichiarazioni siano solo un trucco per nominare Avakov Primo Ministro.

Per cinque anni, i Nazisti hanno gestito lo spettacolo in Ucraina. Qualunque crimine commettessero, non sono mai stati arrestati, di solito se la cavavano sempre. È un dato di fatto, continuano a muoversi in questa direzione, ma la situazione sta cambiando. Tuttavia, i Radicali non pensano che le cose stiano cambiando, e possono mettersi nei guai. Questo vale sia per la Zveroboj che per i radicali che combattono contro la polizia fuori dall’ufficio del presidente.

Tuttavia, c’è un altro gioco. Il gioco giocato da Avakov, usando i Radicali sotto il suo controllo, per essere nominato Primo Ministro. Zelenskyj è spaventato da tutti i tipi di gruppi Nazisti, e allo stesso tempo gli viene ricordato che Avakov è un uomo che può mettere ordine e prendere il controllo di tutto, e quindi deve essere nominato Primo Ministro. Avakov ora ha ottime possibilità di diventare Primo Ministro: a tal fine, il capo del Ministero degli Affari Interni ha contribuito a disimpegnare le forze sulla linea di contatto nel Donbass, ha effettuato arresti nel caso dell’omicidio di Sheremet, e continua a mostrare la sua efficacia nella lotta contro i Radicali. E più Zelenskyj ha paura, più Avakov sarà visto sotto una luce favorevole.

Con una mano Avakov “scatena” i Radicali contro Zelenskyj, e con l’altra lo protegge. Come un compositore ombra, gioca con le paure e le fobie di Zelenskyj.

Il Capo dell’Amministrazione di Zelenskyj, Bogdan, è un uomo di Kolomojskyj. Kolomojskyj e Avakov stanno ora combattendo contro Soros per l’influenza in Ucraina. Per i loro scopi, devono rimuovere il Primo Ministro, che è subordinato a Soros, e mettere al suo posto il proprio uomo. E il capo dell’“ufficio del presidente” sta facendo di tutto per garantire che questo scenario venga portato a termine e con successo.

Alla fine, ovviamente, tutto si riduce al denaro. Soros vuole privatizzare le ferrovie ucraine al fine di tenere sotto controllo l’intero settore: a seconda delle tariffe che imporrà alla fornitura di materie prime o al trasporto dei prodotti, la redditività delle imprese sarà regolata.

Soros vuole acquistare terreni ucraini, privatizzare PrivatBank, continuare a controllare la Banca Nazionale Ucraina, e Kolomojskyj ritiene che l’Ucraina debba essere derubata solo attraverso i cittadini ucraini. Questo in qualche modo ripete lo slogan “Il Texas dovrebbe essere derubato dai texani”. Per questo motivo, è sorto un conflitto sistemico.

Pertanto, è molto importante per Kolomojskyj e Avakov rimuovere il Primo Ministro, salire al potere nel governo e “guidare” l’Ucraina in modo indipendente. È importante capire anche che se Avakov diventerà Primo Ministro, diventerà una figura estremamente forte rispetto a Zelenskyj. E come ho fatto notare, le possibilità di Avakov di assumere questo incarico sono piuttosto elevate. L’attuale Primo Ministro Goncharuk ha avuto un termine fino a febbraio del prossimo anno per mantenere le sue promesse. Ma queste promesse non possono essere mantenute – gli è stato detto direttamente nell’“ufficio del presidente”.

Pertanto, Kiev sta ora discutendo un’opzione in base alla quale Kolomojskyj e Avakov assumeranno il controllo del governo.

In passato Zelenskyj volle nominare come Primo Ministro un uomo di Soros – Pinchuk, invece di, per così dire, un uomo di Kolomojskyj. Ma ha capito che Soros è persino peggio di Kolomojskyj, e al momento il “team Kvartal 95[la compagnia di produzione televisiva di Zelenskyj] lavora insieme al team Kolomojskyj contro quello Pinchuk-Soros. Si può dire che ora ci sono tre squadre al potere in Ucraina: “Kvartal 95”, Kolomojskyj e Soros. Le prime due si sono unite contro il popolo di quest’ultimo – e rimane solo da vedere come finirà questo confronto.

*****

Articolo di Oleg Tsarev pubblicato su Stalker Zone il 16 dicembre 2019
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia

[le note in questo formato sono del traduttore]

__________

La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.

L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.

Condivisione: