Gli ucraini hanno sparato un missile Tochka-U in un porto dove tre grandi navi da sbarco stavano scaricando il loro carico: il Tochka-U è stato intercettato dalle difese aeree russe, ma i suoi frammenti hanno fatto abbastanza per appiccare un grande incendio su una delle navi, che i russi hanno deciso di affondare nel porto per evitare la detonazione delle munizioni che trasportava. Questo è il primo attacco ucraino che possiamo considerare come un grande successo dell’esercito ucraino.
Oltre a questo, il principale sviluppo della giornata è la ricaduta dell’annuncio di Putin secondo cui la Russia venderà energia ai paesi ostili solo in rubli. Biden è ora in Europa per discutere di energia, e dell’idea polacca di invadere l’Ucraina occidentale.
Oh, e la Cina che appoggia la Russia e fa incazzare davvero lo Zio Shmuel è stato un rituale quotidiano, e gli Eurolemming sono molto sconvolti: https://www.rt.com/news/552565-nato-china-misinformation-ukraine/ [in inglese]
Ecco una mappa abbastanza decente della situazione attuale trovata su Telegram:
Ci vediamo dopo!
Il Saker
*****
Pubblicato su The Saker.is il 24 marzo 2022
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia
[le note in questo formato sono del traduttore]
Potreste elaborare la mappa pubblicata sopra traducendo le scritte in russo?
Grazie✌✌✌✌
Il link non è visibile, bloccato in italia
–,una notizia interessante di ieri 24/3/22, giovedì è quella della riapertura della borsa di Mosca, che ha visto, a dispetto delle fosche funeree previsioni degli stregoni specialisti occidentali e della quinta colonna interna, una giornata con consistenti rialzi percentuali delle società quotate.
Domanda a Saker” come la spiegherebbe a noi (non russi)?
Io me la sono spiegata così: le imprese che sono rimaste e non sono fuggite in Occidente sanno che l’economia russa ha i fondamentali positivi ed hanno fiducia nella politica economica del governo attuale e che verrà. La Russia non ha bisogno di capitali speculativi che scommettono sul futuro di una o più materie prime ,di cui faranno salire i prezzi per prendere nella rete i pesciolini che credono alle favole, per poi ritirarle e realizzare i loro profitti d’impresa speculativa.
Ora attendiamo non tanto le dichiarazioni ma le azioni di rivalsa dei dirigenti UE ed USA alla dichiarazione di Putin: volete il gas e petrolio russo? sappiate che il prezzo non lo deciderete voi e ce lo dovrete pagare in rubli e non in dollari o in euro.” Ma i contratti? “Come disse la Nuland in altra occasione che riguardava la UE: fottetevi!; “sono contratti fra privati e non fra gli Stati,quindi vi dovrete prendere i rischi delle vostre attività come ce li siamo presi Noi”.
È ufficiale.
Tutta la riva sx di Mariupol è stata liberata. Dai Ceceni. Trovate grandi riserve di armi. Terminata la pulizia anti mine si passerà ai quartieri occidentali.
Scusate se vado un po’ fuori tema e mi occupo del destino prossimo venturo dell’Italia, completamente assoggettata all’impero del male occidentaloide
Posto che non c’è più niente da fare, in particola per nazioni deboli e totalmente sottomesse all’incubo “west” come l’Italia, io mi pongo il problema del nostro destino periferico e vedo tre possibilità, le prime due più probabili della terza:
1) La situazione in ukraina degenera, il deep state usa fa “il passo più lungo della gamba” contro la Russia e si arriva in breve a uno scontro nucleare strategico (non solo tattico, ma investendo anche gli usa e altre aree del mondo). Fine di giochi. Avendo un gran numero basi statunitoidi-nato sul territorio non ci porremo più problemi di impoverimento, di disastri sociali ed economici, di economia ultra-liberista e di austerità crucca che ci saccheggia.
2) La situazione non degenera del tutto, come al punto uno, ma l’operazione militare russa in ukraina prosegue molto a lungo, gli statunitoidi-nato impediscono qualsiasi accordo “di pace”, manovrando i nazi-ukrainofoni loro mercenari. Lo scontro, voluto dall’impero del male occidentaloide si cronicizza e le ostilità, con rischio di guerra estesa continuano sul campo. Sanzioni e austerità continueranno. Ci attenderà una morte più lenta ma la nostra fine sarà scontata.
3) (Ipotesi meno probabile). La Russia vince alla grande e a sorpresa con un “colpo di reni” finale, i nazi-ukrainofoni in un paese almeno parzialmente denazificato e denatizzato (meglio, derattizzato!) sono costretti a un accordo con la Russia, in buona parte a condizioni russe, senza che l’orda statunitoide-nato, furibonda e pericolosissima, possa interferire pesantemente e intervenire. Un po’ meglio dei punti precedenti, per noi, ma comunque la distruzione dell’Italia continuerà, seppur un po’ più lentamente, nel cerchio di ferro delle “alleanze occidentali” e dell’austerità crucco-europoide e la nostra fine sarà solo più lenta.
Cari saluti
Da ieri, e oggi, sono cambiati i titoli dei giornali…
Ora compaiono perplessità su Zel. E sui nazisti di Mariupol.
Zel non vale la 3 guerra mondiale, i disagi economici nostri non valgono Ucraina, si può dare metà Ucraina a Putin, non si può stare con chi adora la svastica, e così via…
Medvedev oggi su Komsomoskaia Pravda, rileva la stupidità secolare dell’Occidente che proprio non capisce la diversità russa… più la Russia è colpita, maggiore è la coesione fra i Russi transpartitica!
Speculare è la irrequietezza occidentale che non regge alla pressione sulungo periodo, anzi, già le crepe dopo un mese!
Nel giornale anche cronache di guerra da dentro Mariupol, i combattenti spiegano che i nazi spingono i civili in cantina e si appropriano del palazzo…
Ergo, non puoi bombardare il palazzo, devi procedere con una accurata e lenta individuazione e eliminazione dei punti di fuoco da ogni finestra di un palazzo… anche i comandanti con esperienza siriana hanno dovuto adattarsi alla novità di Mariupol…
La differenza è che in Siria i fabbricati sono al massimo di 2 piani, a Mariupol sono i palazzoni sovietici di 12 piani.
Sinceramente non vedo grandi cambiamenti nell’asfissiante propagnada delle puttanelle mediatiche italiote-occidentaloidi, principalmente perché il loro padrone criminale – che pensa a guerre ibride – li imbottisce di soldi e ingiusti privilegi e per questi ratti di fogna è ciò che conta, considerato che (ancora) non corrono rischi.
Quindi la propaganda mi pare non solo invariata ma, anzi, in crescita e sempre più asfissiante.
Le sanzioni occidentaloidi contro la Russia massacrano noi e questo lo sappiamo bene, lo sanno anche i collaborazionisti degli statunitoidi-nato al governo, che non si curano del nostro destino, ma solo di eseguire gli ordini del padrone … Il che vorrà dire carissimo gas di scisto usa per il futuro (se ci sarà un futuro) e austerità, nonostante le maggiori spese militari, imposta ancora una volta dall’unione europoide/ crucchi.
Cari saluti
Cari saluti
L’ambasciato russo in Italia Sergey Razov (c’è ancora, per ora non hanno chiuso l’ambasciata russa!) dice che la Russia ha teso una mano all’Italia nel momento del bisogno – noi non siamo nemici del popolo russo e i russi non ci percepivano come nemici! – e ora l’Italia morde quella mano, ciò non fa onore …
Sono completamente daccordo con la’basciatore russo e mi vergogno, a questo punto, di essere italiano.
Dei maledetti ukrainofoni, mercenari degli statunitoidi-nato, non mi importa nulla!
So anche che l’Italia è governata da una banda di collaborazionisti eurpoidi-nato-atlantisti che stanno facendo drammaticamente l’opposto di quello che sarebbe il nostro interesse vitale.
Cari saluti
Scrissi un post dove auspicavo ciò che oggi ha fatto con toni nobili, sommessi, civilissimi l’Ambasciatore a Roma.
Ma perchè sempre noi Italiani dobbiamo fare i maleducati grossolani provinciali?
Kissinger nelle memorie scriveva che sempre a Mosca fu trattato bene…
tranne una volta per colpa di una moglie italiana isterica del giornalista italiano di una testata italiana che all’ingresso di Kissinger a fianco di Breznev nel Teatro dell’Opera, urlò insulti a Kissinger come fascista americano assassino del Vietnam.
Mentre continuava a gridare, Breznev allibito ascoltava la traduzione, mentre il servizio d’ordine cercava affannosamente di salire in galleria dove era seduta la donna e mentre il marito sorrideva compiaciuto di una bravata che certamente avrebbe cambiato le sorti del moooondo…
Itagliani…
ci vorrà ancora qualche giorno prima che le redazioni dei giornali della Borghesia alta e bassa si renda conto che le cose in Ucraina ed in Russia non vanno secondo le loro meditate previsioni.
Le borse occidentali annaspano perché devono tenere su titoli che non valgono nulla quando il mondo si rende conto che può fare a meno del FMI ,dei sistemi di pagamenti occidentali che sono serviti a tenerli in ostaggio fino ai nostri giorni.La Russia ha dimostrato che si può lasciare l’occidente e fare da sé, solo alcuni Stati ma sono grandi la seguirà.
I nostri disonorati Onorevoli e governo dovranno studiare come potranno cavarsela dopo i guasti che hanno fatto al Paese soprattutto i due compari che hanno menato le danze in questi tempi: pdr e pdc inizieranno a temere per sé e questa tensione interna li distruggerà psicologicamente, in attesa di ricevere la meritata punizione.
Io spero che Putin faccia esplodere l’Europa di Klaus Schwab, e la sua fidata Ursula von derLeyen, il Rutte. Kurz, Macron, Draghi, Sapienza, Salvini, Letta,DiMaio e la Meloni….nel senso che ponga la sua vittoria su tutta l’Europa perché ci dobbiamo eliminare di Schwab e il suo Great Reset….e mandi delle buone dosi di Polonio a Davos per togliere di mezzo il caprone tedesco figlio del Terzo Reich.
Inoltre leggo sul Real Raw News che Putin si sente spesso con Trump sull’Ucraina e che i dodici scienziati stranieri tra cui due americani sono stati passati per le armi. Mentre scrivo questo mi arriva notizia che Trump ha denunciato Hillary Clinton sulla vicenda Russia gate