…sapete, il caffè spruzzato sui monitor, io che cado dalla sedia. Cose di questa natura dovute a:
“Il veicolo da combattimento per la fanteria Bradley è il tipo esatto di veicolo di cui gli ucraini hanno bisogno”, ha detto Mick Mulroy, ex vice assistente segretario alla Difesa e collaboratore di ABC News. “Ce ne sono molti disponibili, sono relativamente facili da imparare ad operare in modo efficace”. Sebbene il Bradley non offra la stessa protezione di un carro armato, può comunque essere utilizzato per distruggere carri armati russi e mezzi corazzati, secondo Mulroy [in inglese].
No, davvero, pensano ancora al Pentagono che il Bradley con il suo Bushmaster da 25 mm e due obsoleti missili anticarro BGM-71 TOW abbia una possibilità su un moderno campo di battaglia moderno contro qualcosa come il T-72B3(M) [in inglese], figuriamoci il T-90M? Questi sono i carri armati che ora dominano il campo di battaglia nel paese 404, e non è nemmeno tutta la storia. Praticamente tutti i carri armati russi sparano non solo con cannoni molto rispettabili, ma anche con uno sgradevole missile anticarro da 5 km chiamato Reflex, per non parlare del fatto che la forza dei carri armati russi ora ha un ottimo compagno simile a WALL-E, noto come veicolo per il supporto ai carri armati BMPT Terminator. E questo mostro, oltre a superare il Bradley con 2 cannoni da 30 mm, trasporta quattro missili anticarro Ataka che, non sono solo supersonici, ma superano notevolmente in gittata il TOW.
.jpg/1920px-BMPT_at_Engineering_Technologies_2012_(8).jpg)
Terminator
Bene, non è necessario essere un ufficiale carrista professionista per riconoscere cosa dovranno affrontare questi Bradley. Ma poi di nuovo, il Bradley è una storia di copertura per il Pentagono, perché il problema più grande, ovviamente, era una discussione sulla consegna dei carri armati M1 Abrams al 404.
Come ha spiegato il Washington Post [in inglese], ci sono alcuni problemi tecnici “minori” per i carri armati Abrams, perché pesano più di 55 tonnellate, consumano enormi quantità di carburante e sono inclini a… beh, come dirlo educatamente – a rompersi. Ovviamente, com’è naturale per i media statunitensi e il Pentagono, hanno spiegato che anche quei carri armati sono estremamente complessi e richiedono un servizio tecnico molto specializzato. In altre parole, gli ucraini sono ad un livello di sviluppo inferiore per gestire un mezzo così straordinario ;)) Ehi, sto solo citando qui, va bene? Traducendo in un normale linguaggio umano significa che l’M1 Abrams non è progettato per combattere un nemico serio, e gli Stati Uniti preferiranno incolpare il regime di Kiev per il fallimento garantito al 100% dei Bradley per il loro uso improprio, piuttosto che vedere l’M1 Abrams bruciare sul campo di battaglia in quantità industriali, in particolare con quelle fastidiose forze aeree russe in grado di attaccarli al di là di qualunque debole difesa aerea possano avere. Ricordate questo?
Questa dannata cosa si è comportata brillantemente in Siria, e ha una gittata folle volando a più di mach 4. I moderni elicotteri russi [entrambi i link in inglese] trasportano queste adorabili armi, che sono specificamente progettate per distruggere qualsiasi blindato sul campo di battaglia. Bene, questo è il campo di battaglia moderno per voi. Quindi la campagna di pubbliche relazioni dev’essere condotta rigidamente in Occidente, altrimenti come si può mantenere questo mito sulle armi magiche americane che tutte, senza eccezione, sono diventate, in effetti, “rivoluzionarie” per quanto riguarda la loro reputazione? Il che significa un’atroce mancanza di efficacia in combattimento e inadeguatezza alla vera guerra.
Lo sanno al Pentagono? Alcuni certamente sì. Non aspettatevi che questa conoscenza arrivi al Dipartimento di Stato, perché una crescente evidenza empirica testimonia a favore di quelle persone che non hanno idea degli aspetti operativi e tecnologici della guerra moderna e ancora, probabilmente, aspettano che Maverick faccia volare il suo F-14 nello spazio aereo russo e uccida tutti quei russi cattivi, che hanno deciso di esporre la debolezza operativa e tecnologica dell’esercito americano dalla quale ho messo in guardia per molti anni, sottolineando in particolare che il pericolo non è la forza americana, ma la debolezza.
Come lamentano i media britannici e la fogna umana The Sun:
La nave da guerra – armata con i nuovi missili ipersonici a capacità nucleare Zircon a mach 9 – sta guidando una task force navale russa in una dimostrazione di forza contro l’Occidente mentre infuria la guerra in Ucraina. Vlad il Pazzo era raggiante mentre annunciava “un evento importante, se non epocale”, mentre la nave si imbarcava nella sua missione. “Questa volta la nave è equipaggiata con l’ultimo sistema missilistico ipersonico – lo “Zircon” – che non ha analoghi”, ha detto. “Come ho detto, non ha equivalenti in nessun paese del mondo [in inglese].
La quantità di staccio lì è folle, ma sono sicuro che le loro “fonti vicine al Cremlino” confermeranno presto che Vladimir Putin è caduto di nuovo dalle scale e si è sporcato di nuovo i pantaloni. Nel frattempo, “godetevi” le stronzate di staccio dei fan del Regno Unito.
Anche il titolo del post è una stronzata: lo schieramento dell’Admiral Gorshkov non ha nulla a che fare col 404. È per friggere un pesce molto più grande del 404. Ma ehi, io cosa ne so. Godetevi il minuto di porno militare.
*****
Articolo di Andrej Martjanov pubblicato su Reminiscence of the Future il 5 gennaio 2023
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di SakerItalia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
La debolezza della soldataglia usa-nato, anche in termini di mezzi (e produzione degli stessi?) in una guerra convenzionale, non potrà che portare alla guerra nucleare, prima tattica e subito dopo strategica, perché i criminali neocon americani, che manovrano con la copertura della presidenza demokrat-biden tutti gli eserciti e le armi dell’impero del male (da quelli usa a quelli dell’ultima colonia nato in Europa) non accetteranno sconfitta e inceneriranno il mondo interno …
Cari saluti
Se i neon americani vorranno salvarsi le chiappe, non potranno incenerire il mondo intero, troveranno il modo di renderci ancora più succobi, metteranno in atto qualche altro stratagemma per tenere a cuccia gli europei.
Gli EU sono già a cuccia; ed il loro “sogno americano” targato neocon gli appare troppo ghiotto: vincere in qualche modo sulla Russia per poi depredarne risorse energetiche e materie prime, quindi isolare la Cina e prima o poi farle fare la fine del Giappone.
Depredare le industrie EU e non solo EU costringendole a spostarsi da loro, come già hanno cominciato a fare.
Il tutto a costo di qualche danno o perfino di perdere qualche città.
Probabilmente, come qualcuno ha già suggerito, si staranno scervellando su come appiccare il gran fuoco tra Russia ed Europa, tenendosene il più possibile fuori.
.
Quanto agli EU, non hanno forze decisive se non a questo scopo: atomiche ed F35 (con l’eccezione di quelli di Israele) non sono indipendenti, rimarrebbero disattivati e non partirebbero neanche
La sconfitta credo che non l’accetteranno, quindi proveranno con l’allargamento del conflitto in Europa (ma anche altrove, in Asia centrale ex sovietica, magari nel Caucaso, eccetera) , fino alla “naturale” escalation nucleare, sperando che non tocchi il territorio degli stramaledetti usa, oppure addirittura accettando perdite nel cuore del loro impero del male e sperando di poter vincere il confronto, il che sarebbe da manicomio criminale dei vecchi tempi …
Cari saluti
Saluti a Te
non credo probabile una “naturale” escalation nucleare via Asia centrale ex sovietica, magari nel Caucaso, eccetera, così come mi sembra improbabile via Siria: solo un dissanguamento della Russia.
Con gli ucro 404 è possibile per via di uno zel ventriloquo per conto angli+PL, dispostissimo ad ottenerle/ospitarle e persino usarle le atomiche.
Per manicomio criminale dei vecchi tempi suppongo che intendi la WWII; se è vero che han fatto da sè Pearl-Harbour e l’11 settembre, si, potrebbero persino accettare perdite nel cuore del loro impero del male.
.
Questo signore cineseggiante qui
https://www.youtube.com/watch?v=S51Pj3Rqpzw
evidenzia come ai tempi d’oro del vero colonialismo, i tempi di Cecil Rhodes, gli Occidentali dominavano l’80% delle terre emerse. Cosa mai successa nella storia e che ha permesso il loro sviluppo industriale prima e l’esplosione delle WWI e WWII poi, quando non rimaneva nulla da conquistare ed hanno finito per cercare di conquistarsi a vicenda per ottenere più “spazio vitale” per il proprio sviluppo.
.
Suppongo che gli anglo, quelli al comando, vogliano riavere da soli l’impero coloniale mondiale di allora.
.
Intanto i cinesi, fedeli al loro Sun Tzu, vorrebbero vincere la guerra senza combatterla.
Quei mirabolanti anticarro russi vorrei vederli all’opera un giorno sì e l’altro pure. Se davvero distruggono i t64 ucraini con facilità e la difesa aerea Ucraina e così scarsamente efficace i Bradley sono destinati ad una rapida estinzione. Vedremo ma questi 10 mesi mi insegnano che le cose sono sempre dannatamente più complicate.
Anche la Guerra contro la Russia ,che pure aveva delle forze formidabili ma mal gestite ,dal 22/6/41, in poi fino a Stalingrado , fu un disastro ma poi presero le misure alla tecnologia applicata anche sul campo dei tedeschi e le cose cambiarono.
Certo, i tedeschi stavano subendo dei rovesci in Africa insieme agli Italiani che volevano le colonie.
Forze distolte nella disponibilità di Hitler che doveva salvare il regime fascista Monaco-fascista dei Savoia -Mussolini.
I comportamenti collettivi generano da qualche parte sempre delle conseguenze nefaste per chi credeva di vincere facile e poi dovette piegarsi alla volontà superiore della Storia.
Oggi, vedo situazioni simili. Gli occidentali della Nato che hanno tirato dentro il conflitto in corso la Russia, martoriando per lunghi otto anni gli ucraini russo-foni, pensavano di venire a capo della raccendo con la guerra ibrida -economica-finanziaria-digitale e militare ,in due o tre settimane ed invece si sono trovati una Realtà più complessa.Nel frattempo nel Mondo l’economia liberista sta franando sotto le sue pretese e se vorrà salvarsi dovrà trovare altre prede più facili di quella dell’orso russo.
Dopo 11 mesi di conflitto da ambo le parti si esaminano i consuntivi delle operazioni e dei danni e vantaggi subiti o acquistati. In Asia stanno facendo l’esame finestra alle pretese dell’occidente, USA in testa. È improbabile che il conflitto si congeli con l’Inverno.I russi sanno che non ci sarà alcun piano di Pace né armistizio e la faccenda verrà risolta dalla Fortuna e dalla Volontà di Vivere che gli USA non hanno più.
Per quanto riguarda la colonia Italia dell’imperialismo usa-nato, si attende il 6 decreto di “aiuti” militari ai nazi-ukrainofoni – ordini dall’alto – dopo i 5 del quisling atlantista draghi.
Si pensa che invieranno materiali militari addirittura in uso all’esercito – sguarnendo la già ridicola difesa nazionale – come ad esempio semoventi d’artiglieria M109L ed altre cose ancora, ma gli invii francesi e tedeschi già segnalano che fra poco si raschierà il fondo del barile …
Confortante constatare che a fronteggiare i T-90M russi, arrivati nel Donbass, ci saranno le autoblindo francesi AMX-10 in lega di alluminio, del peso di 15 tonnellate o poco di più, progetto anni settanta che se va bene ha come arma principale un 105 mm … I russi faranno mattanza e il tritacarne continuerà.
Cari saluti
Martjanov sempre godibilissimo in queste sue brevi così tranchant 🙂 che seguo con attenzione perché so poco o nulla di cose militari, avendo iniziato a seguirle solo da un annetto. Conosco bene l’economia per studio, seguo la geopolitica da tanti anni per hobby diletto ma a torto avevo sempre un pò snobbato la militaria.
Sto recuperando, perciò dico la mia senza davvero alcuna pretesa:
penso che la guerra potrà avere una svolta solo sul campo industriale e logistico. I russi sono militarmente superiori in ucraina ma la lentezza con cui prendono le fortificazioni prolunga di molto il conflitto e impegna fortemente il Cremlino, che è precisamente ciò che la Nato desidera. La Russia infatti non può essere battuta sul campo, lo sanno bene, ma indebolita si.
In questo senso, nell’ottica dello scontro Nato-Russia, non sono molto sicuro, come molti dicono, che il tempo giochi proprio del tutto a favore dello Zar: in genere penso che il tempo non giochi mai a favore di chi intende avanzare e conquistare, perché da modo al nemico di riorganizzarsi; lo sforzo bellico oggi sta riuscendo bene ai russi, hanno una produzione di artiglieria invidiabile mentre la Nato pare essere ai ferri corti, però essi consumano i missili a lunga gittata mentre la Nato no e questo credo ponga problemi di tenuta strategica: quanto il sistema industrial-militare russo è forte sui missili? Come sono messi in quanto alle forniture dell’elettronica militare avanzata???
Ricordiamoci il paper della Rand Corp sul sovraestendere, sbilanciare e infine abbattere la Russia, penso sia ancora valido, no? Il tempo che serve al Cremlino per conquistare metri sul terreno ucraino per mettere in sicurezza il Donbass e/o rovesciare il regime Zelensky dovrebbe servire alla Nato per aumentare la produzione bellica e investire nella guerra ibrida e nascosta: organizzare complotti anti russi dentro e lungo i suoi confini, indebolire i suoi diretti alleati (Iran), lavorare per comprare i leader di altre nazioni e isolare di più il Cremlino, ecc…. ecc….
I polacchi ad esempio sembrano sempre più ansiosi di affiancarsi agli ucraini come prossime teste d’ariete da lanciare contro il campo russo, da cui il super concentramento di forze russe-bielorusse a nord. Che alcuni dicono sia oggi difensivo, altri (Mc Gregor) dicono invece che servirà per un altra invasione; fatto sta che comunque lo si veda e qualunque cosa sarà, esso rappresenta un enorme sforzo logistico-industriale.
Da ciò arguisco che ci sarà sempre un nemico pronto a combattere i russi da qualche parte lungo i loro confini; dato il lento progresso sul campo che connota gli scontri moderni, mi pare logico pensare che qualcosa si schianterà sui fronti solo se cederanno le linee di rifornimento di qualcuno dei contendenti.
Tempo fà scrissi che ci dovevamo aspettare un remake di “Letto a tre piazze” con Totò e De Filippo insieme alla partecipazione straordinaria del Generalissimo Delfino in missione laggiù nell’Ucraina. Non dovremo aspettare molto! Se poi Ze crede che con quelle armi cambierà il corso del conflitto si sbaglia di grosso e se spera che arrivino rinforzi si metta l’animo in pace, in Germania e Polonia nessuno vuole finire in quella macelleria a cielo aperto ( https://www.zerohedge.com/political/number-germans-rejecting-military-service-quintupled-2022-following-outbreak-war-ukraine )! E la Turchia ha fatto saltare l’entrata della Svezia e della Finlandia nella NATO ( https://www.zerohedge.com/geopolitical/swedens-nato-bid-derailed-turkey-wants-what-we-cant-give-them ; https://www.zerohedge.com/geopolitical/kremlin-says-military-confrontation-nato-already-happening-uk-mulls-sending-tanks ).
https://www.youtube.com/watch?v=T1xkUWx7FPU
– Lavrov: “L’ Occidente non dettera’ più le regole dell’economia mondiale”
.
https://www.youtube.com/watch?v=UOI7euVU6gY
– Nicolai Lilin: “Sul piano militare la situazione degli ucraini è disperata”
l’esercito russo espugna Backhmut
Nicolai Lilin smonta tutte le imposture del mainstream a partire dal presunto collasso della Russia. “Gli ucraini resistono solo perché i Paesi occidentali mandano migliaia di mercenari a combattere, altrimenti avrebbero già perso. Meloni stia attenta a mandare scudi antimissilistici a Zelensky, si tratta di una faccenda molto complicata che può mettere in pericolo la sicurezza nazionale”
.
https://www.youtube.com/watch?v=oKVX3Jr3wgs
– Nuove armi all’Ucraina: Washington ordina, Roma obbedisce – Stefano Orsi e Giacomo Gabellini
Washington intima all’Italia: “mandate all’Ucraina lo scudo anti-missile”
.
.
https://oasisana.com/2022/12/02/ufficiale-i-robot-sono-autorizzati-ad-uccidere-luomo-il-tecnoribelle/
robot militari ucro
https://temerland.com/wp-content/uploads/2021/06/byklet_robotized-platform_gnom_v0_ru.pdf
.
.
intanto
https://www.youtube.com/watch?v=3ywpw74mLqA
Atene