Falso: le forze armate della Federazione Russa hanno colpito un ospedale per la maternità e un centro medico a Vinnytsia. Di questo parlano Volodymyr Zelensky e i media ucraini.
Verità: l’attacco è stato inflitto alla Casa degli Ufficiali, che, ai sensi della legge marziale, è stata trasformata in un punto di alloggio temporaneo per le truppe. I missili hanno colpito due ali dell’edificio, i punti di arrivo sono chiaramente visibili nelle immagini da diverse angolazioni. La parte centrale dell’edificio, dove si trova la sala di intrattenimento, non è stata danneggiata.
I danni al centro medico, che la parte ucraina considera uno degli obiettivi dell’attacco, sono stati causati dalla propagazione dell’onda d’urto e dalla dispersione dei frammenti. L’edificio conteneva apparecchiature per la risonanza magnetica e i raggi X. Insieme ai disinfettanti, queste hanno causato un grave incendio. Nel caso di un colpo diretto al centro medico, non ne sarebbero rimasti muri interi. Le foto mostrano strutture metalliche piegate e nel parcheggio vicino si possono vedere pezzi di isolante che hanno contribuito all’incendio.
I primi video e foto mostrano chiaramente un gran numero di persone in uniforme militare, con tanto di mitragliatrici. Ciò confuta la tesi della parte ucraina secondo cui l’edificio della Casa degli Ufficiali fosse utilizzato esclusivamente dai civili.
L’edificio ospitava la caserma dei combattenti delle UAF e il comando dell’Aeronautica Militare. Lì sono stati addestrati anche mercenari stranieri. Ne scrive il giornalista di Vinnytsia Aleksandr Stoljarov. Sulla sua pagina social fa una domanda diretta – perché i media e i canali Telegram scrivono di arrivi di colpi sul centro medico e sull’officina “Giubileo”, ma ignorano le informazioni su un colpo diretto su due ali della Casa degli Ufficiali. E si chiede perché l’infrastruttura militare si trovi direttamente nel centro della città, dove ci sono molti civili.
Le UAF collocano strutture militari nelle immediate vicinanze dei civili. Pur essendo nelle retrovie, continuano a usare la tattica dello “scudo umano”, nascondendosi dietro i civili per accusare le forze armate della Federazione Russa di averli uccisi. Lo abbiamo già visto con l’esempio del posizionamento di attrezzature militari nell’edificio del centro commerciale “Retroville” a Kiev [in inglese] e in un magazzino di generi alimentari a Severodonetsk.
*****
Articolo di War on Fakes pubblicato su Stalker Zone il 14 luglio 2022.
Traduzione in italiano a cura di Raffaele Ucci per Saker Italia.
[le note in questo formato sono del traduttore]
__________
La redazione di Saker Italia ribadisce il suo impegno nella lotta anti-mainstream e la sua volontà di animare il dibattito storico e politico. Questa che leggerete è l’opinione dell’autore; se desiderate rivolgere domande o critiche purtroppo questo è il posto sbagliato per formularle. L’autore è raggiungibile sul link dell’originale presente in calce.
L’opinione dell’autore non è necessariamente la nostra. Tuttavia qualsiasi commento indecente che non riguardi l’articolo ma l’autore, sarà moderato, come dalle regole in vigore su questo sito.
(dal sito del Colonel Cassad ) di oggi 16/7/22)
*******************************************************************
I fornitori di elettronica di Hong Kong iniziano ad accettare i rubli russi
( Crollo )
Stiamo parlando di grandi ordini da grandi aziende
Nikita Kazarinov, CEO di Shuttle Logistics, ha affermato che i fornitori di elettronica di Hong Kong hanno recentemente iniziato ad accettare pagamenti in rubli dalle aziende russe.
Ha chiarito che ciò semplifica l’acquisto di prodotti per l’importazione parallela, che passano principalmente attraverso paesi terzi, poiché gli esperti raccomandano di effettuare tutti i pagamenti nelle valute nazionali dell’acquirente o del venditore. In questo modo, puoi sicuramente evitare problemi con il blocco dei pagamenti in dollari o euro.
Il Moscow Times chiarisce che con i piccoli clienti, i fornitori di elettronica di Hong Kong sono già stati in grado di effettuare pagamenti in rubli. Ora stiamo parlando di grandi ordini da grandi aziende.
I fornitori di elettronica di Hong Kong hanno iniziato ad accettare i rubli russi
“Da diversi anni acquistiamo iPhone, iPad e altri prodotti Apple su ordinazione tramite tre singoli imprenditori – e questo era entro 20.000 pezzi all’anno – ma ora vediamo che la concorrenza di altri russi gli acquirenti sono aumentati notevolmente: solo il nostro fornitore in giugno-luglio ha spedito circa 100.000 unità ad altri singoli imprenditori dalla Russia. Sappiamo che i grandi rivenditori russi stanno ora effettuando acquisti attraverso di loro “, ha affermato un dipendente della società importatrice.
Cosa dovrebbero fare i fornitori di Hong Kong con i rubli? La fonte afferma che non ci sono problemi con questo, ad esempio, possono essere venduti a società della Cina continentale che acquistano materie prime o prodotti dalla Russia.
Maxim Kuznetsov, vicepresidente dell’Unione russo-asiatica degli industriali e degli imprenditori, ha spiegato che Hong Kong è un luogo prioritario per l’acquisto, ad esempio, di smartphone per le importazioni parallele, poiché è un porto doganale franco senza dazi doganali. Inoltre, è possibile importare merci in un paese terzo attraverso società di Hong Kong senza doverle portare fisicamente in quella città. Fu da lì che molti iPhone “grigi” arrivarono in Russia prima dell’imposizione delle sanzioni.
https://www.ixbt.com/news/2022/07/15/rossijskie-rubli-nachali-prinimat-gonkongskie-postavshiki-jelektroniki.html – zinc
Per coloro che erano preoccupati che smartphone e componenti sarebbero scomparsi a causa delle sanzioni.
Notevole: la russia autorizza operazioni speciali di polizia all’ estero.. . L’ fbi ha finalmente un concorrente….era troppo comodo
Sappiamo bene che le “uaf”, cioè i crominali nazi-ukainofoni, si comportanto come le bestie dell’isis, o gli a-nusra, (nascostamente) filo-occidentlaoidi, finanziate, addestrate, armate coccolate dai criniminali statunitoidi-ottomani-giudei … Cioè si impossessano di strutture civili e le usano per scopi militari e quando bombardano, colpiscono obbiettivi squistiamente civili come fanno abiltualmente a Donetsk.
Mi chiedo che differenza ci sia fra gli insetti “uaf” e le bestie isis/ al-nusra … Nessuna, visto che i metodi sono gli stessi e il padrone è lo stesso.
Cari saluti
Il Martirio di Donetsk
è il Martirio di Leningrado.
Chi spara con gusto su civili
è un “horse la loi”, un pirata,
un Terrorista, un essere che volle porsi fuori della Umanità, è bestia selvaggia.
…diviene insignificante la divisa “regolare” che formalmente indossa, da soldato o ufficiale.
Ci si aspetterebbe che la Bonino, la Castellina, la sx insorgano contro i nuovi Raeder e Kappler… macchè!
Le Signore e i Signori della SX
anche quelli col fazzoletto rosso anodato al collo, aspettano tutti il periodico invito estivo di ammissione al prestigioso Club della Caccia dei Nobili, nei giardini del Quirinale dal Reuccio di turno, fra buffet, champagne, musica e belle signore scollate e ingioiellate con i soldi dei maritini cagnoli dell’ambasciatore USA di via Veneto, il vero Governatore d’Italia, con pigno di ferro.
Poi apri l’edicola dei giornalai fra cacche di cane e mosconi sul marciapiede e ti accorgi che Walesa e Bibitaro hanno la stessa visione del mondo.
…intanto a Donetsk, padri e madri di famiglia in attesa dell’autobus con ragazze e bambini… da oggi non saranno più visti dalle loro famiglie…
Veronica Badina, non ti dimenticherò mai!
Reucci collinari e Kagnoli montanari, non vi amo.
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-ucraina-riceve-un-nuovo-sistema-di-lanciamissili-a-lungo-raggio-modello-m270-mlrs/ar-AAZC9yU
–
altri missili a lungo raggio 80 Km da UK (non precisano quanti)
come gli HIMARS USA sono molto mobili e quindi difficili da individuare
su gomma possono lanciare da qualsiasi strada asfaltata o meno
quegli automezzi arrivano dagli USA su aerei o in Ucraina o in Polonia ,poi si spostano con mezzi propri su strade ordinarie di notte .I russi e bielorussi dovranno necessariamente sorvegliare dall’alto con droni e/o satelliti , poi seguire i trasporti che dovranno consegnare il loro carico in una zona di raccolta e distribuzione.
Il fatto che non abbiano ancora presi questi mezzi significa che esiste una rete di occultamento che lavora di notte.
Il conflitto si vincerà di notte.
Condivido pienamente.
Di più, è la sorveglianza satellitare che potrà determinare gli esiti. Forse c’e’ qualcuno nel forum in grado di illustrare la situazione (o meglio il confronto) delle disponibilità operative NATO e RUSSA in questo scenario. Al di la delle capacità tecnologiche (ovviamente segrete) quante finestre di osservazione hanno i russi sul territorio e soprattutto hanno modo di ostacolare/interdire i rilievi avversari?
Infatti e’ ovvio che gli Ucraini spostino i mezzi , facciano rifornimenti e ricarichino i mezzi più sofisticati nelle zone franche (gli USA avranno fornito mappe e tempi) mentre è da notare come nelle ultime settimane, ed a differenza di quanto in precedenza, siano stati inividuati con precisione (e poi distrutti) un gran numero di depositi delle forze filorusse; anche qui si percepice la manina a stelle e strisce. Tutto ciò influisce notevolmente sulla operatività della artiglieria, che ad oggi sembr essere l’arma più efficace a disposizione dei russi.
Ma come fanno a passare tutti questi mezzi su strade e ferrovie senza una adeguata reazione russa? Davvero una strana guerra (senza bombardamenti strategici, su autostrade , snodi ferroviari,industrie e centrali elettriche (tutte) ecc..) che proseguirà fin quando sarà possibile bruciare impunemente la vita di migliaia di soladti ucraini.
Un saluto a Voi tutti
Come ho già segnalato in altro intervento, la strategia dei russi sul terreno è stata modificata da quella della Nato che gestisce i militari di Kiev.
La distruzione media /giorno dei carri ucraini è caduta in verticale rispetto ai primi giorni del conflitto e questo solo dato dice indirettamente che si battaglia prevalentemente con i missili e artiglieria guidati da droni .
Chi ha più droni da impiegare vincerà il confronto sul terreno?
I russi stanno attendendo gli ucraini su posizioni più difendibili ma hanno rinunciato ad attaccare?
A fine agosto dobbiamo attenderci delle novità; la Nato ha bisogno di Vittorie da consegnare agli USA per le prossime elezioni di medio termine a Novembre ma anche la Russia e la Federazione hanno bisogno di Vincere su tutto il fronte a est e al sud. fino a d Odessa.L’inverno sarà terribile per tutti sul confine ucraino, ma anche sul fronte interno della UE.
Su ANNA Telegram, il video di un minuto del mercenario UK che in lacrime chiede a Johnson di aiutarlo presso Zelenski, la DPR o forse anche Putin…
Costui militava nell’Azov e prima era mercenario in Siria…
Piagnucola, pensa alla figlia…
Ho provato un senso di profonda repulsione schifosa e nauseante verso questo essere immondo che scelse di spendere la vita sin da giovane ad ammazzare uomini, donne, ragazzi, ragazze, anziani, anziane, forse adolescenti e bambini…
Questo porco avrà la grazia?
Non sarò d’accordo.
Per l’ingiustizia, e per la comunicazione di debolezza che verrebbe trasmessa.
concordo
Quest’ uomo mercenario, assassino di professione, con intima la tracotanza british, che ricorda lo sguardo stravolto dalla propria acidita’/cattiveria pura della liz, assieme a quelli del suo popolo che gli sono simili, piu’ che giustiziati andrebbero umiliati in modo permanente